WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 109 times
Been thanked: 312 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da norrisjak »

The Prizefighter ha scritto: 20/08/2025, 10:19 Visto che si parla di WWE direi la presenza scenica e il look. Cioè lo guardi e capisci subito che è un "big deal", pure senza vederlo in ring.

Poi magari altrove non sarebbe diventato tale e l'avrebbero relegato al midcarding, però in WWE l'hanno visto alto, grosso, belloccio, di famiglia giusta e allora era chiaro che volente o nolente dovesse diventare qualcuno
E la presenza scenica e il look non ce li aveva qua?
Immagine

The Prizefighter
Has thanked: 638 times
Been thanked: 1578 times

Messaggio da The Prizefighter »

norrisjak ha scritto: 20/08/2025, 10:29 E la presenza scenica e il look non ce li aveva qua?
Immagine
Sì che li aveva, e infatti lo ficcarono a forza direttamente nel main event senza la benché minima costruzione.

Che al pubblico non piacesse era secondario per la WWE, che infatti l'ha imposto a forza per anni, poi hanno trovato la quadra (o meglio, a sentire Heyman lui e Reigns l'hanno trovata perché quando è tornato non voleva più fare il Big Dog ma l'heel).

Il fatto che non piacesse al pubblico non toglie che era comunque un main eventer. Quattro main event di WM uno peggio dell'altro :schifato:

Shinobi
Has thanked: 406 times
Been thanked: 919 times

Messaggio da Shinobi »

norrisjak ha scritto: 20/08/2025, 10:06 Quale sarebbe questo "fattore in più per essere main eventer"?
Sono curioso, eh, non è una domanda retorica. Da qui, possiamo far partire una discussione.
Sì, come ha detto Prize è innegabile che abbia presenza scenica. Se mi passi il termine lo vedo avere pure il phisique du role: alto, bell'aspetto e bel fisico. Non so, ma uno così ti dà l'impressione di non essere uno dei tanti. Ovviamente la gimmick del Tribal Chief è un vestito creato su misura per lui e quindi sono riusciti a farlo piacere a molta più gente rispetto al Big Dog.

A me i primi anni da Tribal Chief mi gasava un sacco. Purtroppo poi l'hanno reso il classico heel che vince truffando ma lì è un problema di scrittura tipico della WWE. Io lo avrei preferito come heel cazzuto alla Lesnar che era un po' l'impostazione iniziale a fine 2020, poi però lo hanno girato a semplice imbroglione e quella è la vera critica che muoverei al personaggio, ma come detto è più un problema di scrittura. Però nonostante questo la sua entrata resta bella, gasa e si porta dietro una bellissima atmosfera di grandezza. Alla fine il wrestling mainstream è pure questo, anzi parlando di WWE è quasi esclusivamente questo, si cerca più il personaggio che il wrestler bravo sul ring. Che poi io non lo vedo così sega, farà tre mosse in croce ma quanti personaggi prima di lui facevano lo stesso e sono entrati nella storia? Secondo me Roman si porta dietro un po' di haterismo per lo più ingiustificato, perché un conto è che non piaccia e ti annoino i suoi match, altro è dire che è una pippa al sugo.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.

Messaggio da norrisjak »

The Prizefighter ha scritto: 20/08/2025, 10:35 Sì che li aveva, e infatti lo ficcarono a forza direttamente nel main event senza la benché minima costruzione.

Che al pubblico non piacesse era secondario per la WWE, che infatti l'ha imposto a forza per anni, poi hanno trovato la quadra (o meglio, a sentire Heyman lui e Reigns l'hanno trovata perché quando è tornato non voleva più fare il Big Dog ma l'heel).

Il fatto che non piacesse al pubblico non toglie che era comunque un main eventer. Quattro main event di WM uno peggio dell'altro :schifato:
Hai esattamente centrato il mio punto, probabilmente senza volerlo.
Il "fattore" che ha Reigns per essere main eventer è la costruzione della WWE. Assolutamente nient'altro.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

norrisjak ha scritto: 20/08/2025, 10:52 Hai esattamente centrato il mio punto, probabilmente senza volerlo.
Il "fattore" che ha Reigns per essere main eventer è la costruzione della WWE. Assolutamente nient'altro.
Ma non è vero mai, perché se basassimo tutto sulla costruzione pure Pete Dunne, Ciampa e Gargano sono main eventer material o addirittura gente da tenere fissa nel main event, ma sai pure tu che non è così.

Che poi con una giusta costruzione tutti possono essere campioni è un altro conto. Però se io vedessi Kofi Kingston e Roman Reigns per la prima volta in vita mia non avrei dubbi su chi fra i due sarà un main eventer fisso.

AFM2000
Has thanked: 597 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da AFM2000 »

Mamma mia ci manca che Norris prende l'angle della cinta con Lesnar.

10 anni fa le nostre vite erano diverse. Eravamo più giovani, non c'era la pandemia. Nella vita tutto può cambiare... tranne Reigns .:smiley3:.

norrisjak

Messaggio da norrisjak »

Shinobi ha scritto: 20/08/2025, 11:01 Ma non è vero mai, perché se basassimo tutto sulla costruzione pure Pete Dunne, Ciampa e Gargano sono main eventer material o addirittura gente da tenere fissa nel main event, ma sai pure tu che non è così.

Che poi con una giusta costruzione tutti possono essere campioni è un altro conto. Però se io vedessi Kofi Kingston e Roman Reigns per la prima volta in vita mia non avrei dubbi su chi fra i due sarà un main eventer fisso.
E invece è vero sempre.
Ti assicuro che se domani la WWE si sveglia e vuole mettere Gargano nel main event, Gargano va nel main event.
Il problema è che voi vi siete fissati che i canoni da main eventer sono quelli della WWE.

Poi ti guardi intorno e scopri al primo All In (quello indipendente, la scommessa che si potevano tirare su più di 10000 persone senza essere la WWE) nel main event ci stavano gli Young Bucks. E poi scopri che nell'evento con più spettatori extra WWE (e senza contare la Corea del Nord) nel main event ci sta Adam Cole.
Edit. Secondo Wikipedia, ci sta pure un evento in Grecia con più di 80mila persone nel 1933. A main eventare Jim Londos, dall'alto del suo metro e 73 di altezza.
Ultima modifica di norrisjak il 20/08/2025, 11:15, modificato 1 volta in totale.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 302 times
Been thanked: 1635 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

norrisjak ha scritto: 20/08/2025, 11:12 E invece è vero sempre.
Ti assicuro che se domani la WWE si sveglia e vuole mettere Gargano nel main event, Gargano va nel main event.
Il problema è che voi vi siete fissati che i canoni da main eventer sono quelli della WWE.
THIS

The Prizefighter
Has thanked: 638 times
Been thanked: 1578 times

Messaggio da The Prizefighter »

norrisjak ha scritto: 20/08/2025, 10:52 Hai esattamente centrato il mio punto, probabilmente senza volerlo.
Ho capito cosa vuoi dire e sono in parte d'accordo, ma secondo me da solo non basta.

Cioè intendiamoci, Reigns era main eventer perché hanno deciso così. Alla stessa maniera se domani si svegliano e decidono che Tozawa diventa main eventer è così, pure se narrazione e percezione differiscono.

Quello che intendo però è che la voglia della WWE da sola non basta. I canoni per essere un main eventer non sono solo quelli WWE, ci mancherebbe, ma in WWE hanno dei loro canoni precisi. Se Reigns fosse stato 30 cm più basso e 30 kg più leggero non l'avrebbero messo a forza nel main event probabilmente.

Quello che dici è corretto, ma secondo me non è il processo completo, perché comunque oltre alla voglia deve esserci una certa logica nella scelta. Spero di essermi spiegato come si deve

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 700 times
Been thanked: 620 times

Messaggio da Saimas »

The Prizefighter ha scritto: 20/08/2025, 11:22 Ho capito cosa vuoi dire e sono in parte d'accordo, ma secondo me da solo non basta.

Cioè intendiamoci, Reigns era main eventer perché hanno deciso così. Alla stessa maniera se domani si svegliano e decidono che Tozawa diventa main eventer è così, pure se narrazione e percezione differiscono.

Quello che intendo però è che la voglia della WWE da sola non basta. I canoni per essere un main eventer non sono solo quelli WWE, ci mancherebbe, ma in WWE hanno dei loro canoni precisi. Se Reigns fosse stato 30 cm più basso e 30 kg più leggero non l'avrebbero messo a forza nel main event probabilmente.

Quello che dici è corretto, ma secondo me non è il processo completo, perché comunque oltre alla voglia deve esserci una certa logica nella scelta. Spero di essermi spiegato come si deve
Intervengo impropriamente ma credo che tu e Norris stiate continuando a dire la stessa cosa, uno più conciso e l'altro in maniera più approfondita.

Certo è che questo è da sempre in WWE: i canoni estetici, decisi dalla E, prevalgono su tutto il resto voglia o no e chi segue la E deve accettare questo presupposto.

Praticamente la E si basa sugli omosessuali latenti

:mustache:

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

norrisjak ha scritto: 20/08/2025, 11:12 Ti assicuro che se domani la WWE si sveglia e vuole mettere Gargano nel main event, Gargano va nel main event.
Sì ma con gli stessi risulati? Io ne dubito. E se non lo fanno e Gargano è un onesto midcarder un motivo ci sarà. Reigns pure da Big Dog era credibile come main eventer e ok che per pubblico faceva cagare i cani il suo personaggio, ma dubito che all'epoca qualcuno non lo percepisse come uno da main event fisso.

Se poi mi dici i Bucks, sarebbero star importanti pure in WWE, ci sta che abbiano una fanbase solida alle loro spalle costruita negli anni. E lo dico io che li reggo pochissimo come wrestlers.

Sull'evento in Grecia, non so nemmeno chi sia il tizio ma 1,73 nel 1933 era considerato medio - alto. Oggi sarebbe etichettato come basso. Detto questo, non è solo una questione di altezza, forse sulla presenza scenica e sul fisico non riesco a spiegarmi bene. Pure Michaels e Rollins non sono rinomati per essere giganti, ma hanno quel quid (tra aspetto e skills) che non te li fa percepire come due sfigati qualsiasi in mutande.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 77 times
Been thanked: 699 times

Messaggio da -Jeremy- »

Shinobi ha scritto: 20/08/2025, 11:28 Sì ma con gli stessi risulati? Io ne dubito. E se non lo fanno e Gargano è un onesto midcarder un motivo ci sarà. Reigns pure da Big Dog era credibile come main eventer e ok che per pubblico faceva cagare i cani il suo personaggio, ma dubito che all'epoca qualcuno non lo percepisse come uno da main event fisso.

Se poi mi dici i Bucks, sarebbero star importanti pure in WWE, ci sta che abbiano una fanbase solida alle loro spalle costruita negli anni. E lo dico io che li reggo pochissimo come wrestler.

Sull'evento in Grecia, non so nemmeno chi sia il tizio ma 1,73 nel 1933 era considerato medio - alto. Oggi sarebbe etichettato come basso. Detto questo, non è solo una questione di altezza, forse sulla presenza scenica e sul fisico non riesco a spiegarmi bene.
Boh, secondo me ipotizzare credibilità/capacità sui wrestler messi in posizione da ME o meno nel wrestling è follia buona solo ad aumentare il post/tweet counter (Non ce l'ho con te nello specifico, ma sei l'ultimo che ha scritto) perchè è tutto talmente cosi random che non è predictable in nessuna maniera.
Cena era ad un passo dal licenziamento prima che per botta di culo Stephanie lo sentisse su un Bus, Cody era visto come un meme.
Le stesse federazioni possono giocare un ruolo enorme quando vogliono davvero imporre qualcuno e tenerlo hot anche quando non può/non ha(ancora?) le capacità per starci.

Per dire la WWE quando orton si ruppe la prima volta lo tennero on screen per mesi col suo injury Report, la AEW fece lo stesso con la Baker copiando brutalmente,facendo bene, la cosa e questo diede ad entrambi una mano a stare relevant.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Jim Londos era una delle stelle degli anni '30, uno dei più riconoscibili al pari di Ed Lewis.

Si trovano diversi video su di lui, leggenda in USA e divinità in Grecia.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 22 times
Been thanked: 182 times

Messaggio da Michael Myers »

Shinobi ha scritto: 20/08/2025, 11:28 Sì ma con gli stessi risulati? Io ne dubito. E se non lo fanno e Gargano è un onesto midcarder un motivo ci sarà. Reigns pure da Big Dog era credibile come main eventer e ok che per pubblico faceva cagare i cani il suo personaggio, ma dubito che all'epoca qualcuno non lo percepisse come uno da main event fisso.

Se poi mi dici i Bucks, sarebbero star importanti pure in WWE, ci sta che abbiano una fanbase solida alle loro spalle costruita negli anni. E lo dico io che li reggo pochissimo come wrestlers.

Sull'evento in Grecia, non so nemmeno chi sia il tizio ma 1,73 nel 1933 era considerato medio - alto. Oggi sarebbe etichettato come basso. Detto questo, non è solo una questione di altezza, forse sulla presenza scenica e sul fisico non riesco a spiegarmi bene. Pure Michaels e Rollins non sono rinomati per essere giganti, ma hanno quel quid (tra aspetto e skills) che non te li fa percepire come due sfigati qualsiasi in mutande.
Io ti direi con gli stessi risultati. Alla fine, dopo 10 anni, la cosa che hanno fatto con Reigns è puntare sull'unico punto di forza che ha (aspetto fisico) smussando tutti i suoi difetti. Con Gargano faresti lo stesso, non lo fai entrare con musica lenta e presenza scenica, punti sui suoi punti di forza (essere un underdog tifabilissimo) e con lo stesso impegno messo su Reigns hai comunque un main eventer.

Il punto è che il lavoro della WWE fa quello che vuole, se insiste anche dopo 10 anni può trovare i tuoi punti di forza e mandarti nel main event.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Ah e negli Usa l'altezza media era esattamente quella di Londos, nel baraccone c'erano atleti anche più alti, e non solo nel baraccone.

Rispondi