Ma questo perché il pubblico WWE sa che non si ritroverebbe mai Gargano vs. Ciampa nel main event della notte 2 al posto di Reings vs Cody II. E non possiamo dire "eh ma chissà, non possiamo saperlo...". Lo sappiamo eccome che deluderebbe un sacco di fan che lo guardano da casa. Io non pagherei mai per quel main event ad esempio e dubito che sarei l'unico.Inklings ha scritto: ↑21/08/2025, 10:02 P.S. la roba del “vendere wrestlemania” è qualche annetto che vorrei capirla, ormai mi pare un evento che si vende praticamente da solo, il grosso dei biglietti lo si fa con mesi di anticipo prima ancora che qualcuno (compreso il booking team) abbia una cogna di sapere chi sarà nel main event
WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale
- Shinobi
- Has thanked: 425 times
- Been thanked: 940 times
Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale
- norrisjak
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 138 times
- Been thanked: 353 times
Ah, beh, se lo sappiamo
Che poi buttarsi sui gusti personali è la morte della discussione. Io non pagherei mai (nè mai l'ho fatto) per vedere Reigns nel main event. Quindi?
Che poi buttarsi sui gusti personali è la morte della discussione. Io non pagherei mai (nè mai l'ho fatto) per vedere Reigns nel main event. Quindi?
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 260 times
Bella per Uso che nel 2025 fa triggerare Norris
Imposto è la prima parte. Nella seconda non c'è imposto niente.
Se è apprezzato non è stato niente di imposto.Inklings ha scritto: ↑21/08/2025, 0:17 Se non fossi un analfabeta funzionale e fossi in grado di comprendere i post altrui, avresti notato che ho sempre e solo parlato per tutta la discussione di Reigns prima del personaggio da OTC, su cui non ho problemi (al massimo ne ho per la sbrodolata eccessiva della storyline della Bloodline, ma non è un problema di Reigns).
Si stava parlando di push nel main event da parte della federazione, e si è iniziato a parlarne perché tu hai fatto il fenomeno paragonando uno che è stato pushato quasi ininterrottamente per 6 anni per poi essere girato heel e finalmente incontrare il favore del pubblico con uno che in pochi mesi nella fed è diventato il nuovo messia auto-bookandosi per anni da solo in giro per il mondo, parlando di entrambe le situazioni come un "è girata bene".
La prima differenza tra me e te è che io non ho bias nei confronti di Reigns come tu li hai con Cody, non mi stava sul cazzo quando provavano a cacciarmelo in gola perché mi rendevo conto che pure lui era una "vittima" e mi sono pure goduto la storyline dalla Bloodline con il personaggio da mafioso samoano.
La seconda è che ho quel minimo di oggettività da non usare qualcosa di avvenuto nel 2025 dopo 10 anni di costruzione, push e turn heel liberatorio per giustificare e valutare positivamente in modo retroattivo uno dei più grandi fallimenti nella costruzione di un babyface nella storia della federazione.
Facciamola semplice va': secondo te se una federazione ci mette 10 anni a far apprezzare al pubblico il wrestler che ha voluto e imposto volto cosa può significare?
Imposto è la prima parte. Nella seconda non c'è imposto niente.
- norrisjak
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Shinobi prova a lottare così, ma io, te e l'intelligenza artificiale sappiamoInklings ha scritto: ↑21/08/2025, 10:02
P.P.S. ma sta roba di Gargano che è una merda nell’acting e fa promo appena sufficienti da dove viene? Io non sono esattamente un suo estimatore, ma a NXT l’ho seguito per vari mesi e mi sembra fosse abbastanza tranquillo, non un fenomeno, ma manco scarso, e capace di interpretare sia un personaggio face che uno heel. Pistola alla tempia se devo scegliere tra lui e un Kofi o un Jey non ho dubbi, anche senza considerare il lato in ring.

- Shinobi
Non vendeva ma gli Usos mi sono sempre parsi un team su cui la WWE puntava, mai visti scarsi e li ho sempre percepiti come un tag team ai vertici della divisione.
Tutto molto bello, ma che sul ring fosse bravo chi l'ha mai negato so che è quello il suo punto di forza. Io quando lo guardo adesso a Raw continuo a vederlo limitato nell'extra ring e va bene nella posizione che occupa per quanto mi riguarda. Poi penso che sia un attimino differente l'universo di NXT dal main roster. Lì lui, Ciampa e Cole erano i top del roster, soprattutto perché in quegli anni NXT era praticamente l'indy della WWE e in un contesto simile era ovvio che lui che è bravo a lottare fosse tra i migliori.
- The Prizefighter
- Has thanked: 694 times
- Been thanked: 1699 times
È migliorato anche perché gli hanno dato un personaggio che lo ha messo a suo agio. Alla fine come dice Ink lui era una "vittima" del sistema.
Per il resto non mi sta sul cazzo, anzi il periodo da Tribal Chief l'ho più o meno apprezzato, a parte l'ultimo anno/anno e mezzo da calci nelle palle per la ripetitività del tutto.
Ma visto che si parlava del Reigns Big Dog non è che ci sia molto di positivo da raccontare di quel periodo.
- norrisjak
Io ti sto parlando della reazione del pubblico, mica del ring.Shinobi ha scritto: ↑21/08/2025, 10:18 Tutto molto bello, ma che sul ring fosse bravo chi l'ha mai negato so che è quello il suo punto di forza. Io quando lo guardo adesso a Raw continuo a vederlo limitato nell'extra ring e va bene nella posizione che occupa per quanto mi riguarda. Poi penso che sia un attimino differente l'universo di NXT dal main roster. Lì lui, Ciampa e Cole erano i top del roster, soprattutto perché in quegli anni NXT era praticamente l'indy della WWE e in un contesto simile era ovvio che lui che è bravo a lottare fosse tra i migliori.
Cioè mi stai dicendo che, se costruito, il pubblico gli va dietro?
Che è tipo la mia tesi dall'inizio della discussione

- Shinobi
No ma infatti la parentesi Big Dog è terribile, lui era terribile, il suo personaggio era terribile e la scrittura che aveva era terribile. Però rimanere ancorati a 10 anni fa mi sembra un po' da haters, perché a me sembra migliorato pure lui e non solo come personaggio ma a promare, nello stare in tv, a connettere con i fan (durante il regno interagiva tantissimo con il pubblico). Ovviamente quella gimmick lo ha aiutato e non a caso è una sua idea (e di Heyman).The Prizefighter ha scritto: ↑21/08/2025, 10:19 È migliorato anche perché gli hanno dato un personaggio che lo ha messo a suo agio. Alla fine come dice Ink lui era una "vittima" del sistema.
Per il resto non mi sta sul cazzo, anzi il periodo da Tribal Chief l'ho più o meno apprezzato, a parte l'ultimo anno/anno e mezzo da calci nelle palle per la ripetitività del tutto.
Ma visto che si parlava del Reigns Big Dog non è che ci sia molto di positivo da raccontare di quel periodo.
- Rob Hardy
- Città: Pavia
- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 32 times
Scusate, ma perché parlate da 4 pagine di Roman big dog cazzi e mazzi (tesi di Norrisjak che condivido assolutamente) e Cheating continua a rispondere “ma era 10 anni fa!!1!!1!!”
Cioè ha capito il discorso di Norris si?
Cioè ha capito il discorso di Norris si?
- Shinobi
Beh nel main è stato campione di coppia con Ciampa e definire la reazione del pubblico fredda sarebbe un eufemismo. Ad NXT era un contesto completamente diverso, era il suo contesto ideale proprio per l'identità che aveva NXT di quei tempi.
Ti sembrerà assurdo, ma Reigns aveva estimatori e provocava qualche reazione positiva pure nel suo periodo più osceno da Big Dog ed anche nello SHIELD dove stava più a suo agio come personaggio e lì ancora non era nemmeno un main eventer, ma lottava per i titoli tag. Il tutto per dire che se fosse stato così indifferente al pubblico non avrebbero fatto tutti i salti mortali che hanno fatto per farlo accettare da tutti (o quasi) come sono riusciti a fare oggi.
Io non saprò spiegarmi, ma è da ieri che provo a dire che Reigns un qualcosa te lo suscitava pure quando lo hai visto per la prima volta (a te probabilmente saranno stati conati
Esempio più recente? Breakker. Lo vedi e dici "oh questo da campione nel prossimo futuro ce lo vedo e ce lo vedo per tanti anni al top".
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1604 times
- Been thanked: 2369 times
Vabbè, a sua discolpa ad oggi lui e Ciampa non hanno praticamente niente di cui lavorare e il trattamento HHH è farli lottare sperando che connettano col pubblico.Shinobi ha scritto: ↑21/08/2025, 10:18 Io quando lo guardo adesso a Raw continuo a vederlo limitato nell'extra ring e va bene nella posizione che occupa per quanto mi riguarda. Poi penso che sia un attimino differente l'universo di NXT dal main roster. Lì lui, Ciampa e Cole erano i top del roster, soprattutto perché in quegli anni NXT era praticamente l'indy della WWE e in un contesto simile era ovvio che lui che è bravo a lottare fosse tra i migliori.
Io però ribadisco che a NXT lui (e Ciampa, anche se quest’ultimo un po’ monodimensionale) non ha fatto male nell’extra.
Spoiler:
Il mic in mano lo sa tenere decentemente e a differenza di Kross ha pure passato l’Adam Cole test

- Inklings
- Inklings
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 260 times
So 4 pagine di cose che non interessano a nessuno.
Andate in prescrizione.
Di un'era geologica fa che ho affrontato con gli stessi... e gli stessi ancora non hanno superato il trauma dell'ossessione su Reigns. E che ancora oggi se ne escono con i flashback del Vietnam.
Più dicono le stesse cose su Reigns, più non si rendono conto che Reigns è totalmente avanti a questi discorsi.
- norrisjak
Ti rispondo io: no.
E non sto manco leggendo i suoi messaggi, vado sulla fiducia.
Questo è esattamente in accordo con quello che sto dicendo io.Shinobi ha scritto: ↑21/08/2025, 10:39
Beh nel main è stato campione di coppia con Ciampa e definire la reazione del pubblico fredda sarebbe un eufemismo. Ad NXT era un contesto completamente diverso, era il suo contesto ideale proprio per l'identità che aveva NXT di quei tempi.
Ti sembrerà assurdo, ma Reigns aveva estimatori e provocava qualche reazione positiva pure nel suo periodo più osceno da Big Dog ed anche nello SHIELD dove stava più a suo agio come personaggio e lì ancora non era nemmeno un main eventer, ma lottava per i titoli tag. Il tutto per dire che se fosse stato così indifferente al pubblico non avrebbero fatto tutti i salti mortali che hanno fatto per farlo accettare da tutti (o quasi) come sono riusciti a fare oggi.
Le reazioni del pubblico dipendono in gran parte (la percentuale sceglila tu) dalla costruzione. Il resto è un orpello.
Per questo dico che se la WWE vuole imporre qualcuno, il pubblico prima o poi cederà.
Per questo gli Uso del 2012 non se li cagava manco Rikishi e ora vendono.
Per questo il Gargano di NXT aveva il pubblico ai suoi piedi e se messo a fare robe random in una divisione sfigata non se lo caga nessuno (boh non lo so, l'ultimo match che ho visto suo è stato il TLC di Smackdown e non mi sembra fosse andato male, ma va beh, altro discorso).
Per questo Reigns di quella Rumble là era fischiato alle lacrime e quello di adesso sembra un mostro (ripeto costruzione capolavoro della WWE che ha cavato il sangue dalle rape).
Ripeto, perchè siete abituati alla WWE, ai suoi canoni e a nient'altro.Shinobi ha scritto: ↑21/08/2025, 10:39 Io non saprò spiegarmi, ma è da ieri che provo a dire che Reigns un qualcosa te lo suscitava pure quando lo hai visto per la prima volta (a te probabilmente saranno stati conati) ma io l'ho sempre percepito come Big Deal, uno che avrei visto bene da campione mondiale in futuro. Con Gargano (poretto io gli voglio bene ma ormai fa parte del discorso), non ho mai avuto questa impressione una volta uscito da NXT.
Esempio più recente? Breakker. Lo vedi e dici "oh questo da campione nel prossimo futuro ce lo vedo e ce lo vedo per tanti anni al top".
Che va bene, per carità, mica vi voglio far cambiare idea.
Però non fatela passare come un'opinione universale. E' di sicuro l'opinione dominante (grazie al lavaggio del cervello che da decenni fa la WWE), ma non è l'unica.
Io guardo Gargano e vedo uno dei migliori wrestler in ring della sua generazione. Guardo Breakker e vedo una spotmonkey che va bene per i reel su TikTok.