WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 160 times
Been thanked: 1074 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Backbone Crusher »

Shinobi ha scritto: 21/08/2025, 10:39 Beh nel main è stato campione di coppia con Ciampa e definire la reazione del pubblico fredda sarebbe un eufemismo. Ad NXT era un contesto completamente diverso, era il suo contesto ideale proprio per l'identità che aveva NXT di quei tempi.
Ti sembrerà assurdo, ma Reigns aveva estimatori e provocava qualche reazione positiva pure nel suo periodo più osceno da Big Dog ed anche nello SHIELD dove stava più a suo agio come personaggio e lì ancora non era nemmeno un main eventer, ma lottava per i titoli tag. Il tutto per dire che se fosse stato così indifferente al pubblico non avrebbero fatto tutti i salti mortali che hanno fatto per farlo accettare da tutti (o quasi) come sono riusciti a fare oggi.

Io non saprò spiegarmi, ma è da ieri che provo a dire che Reigns un qualcosa te lo suscitava pure quando lo hai visto per la prima volta (a te probabilmente saranno stati conati :P ) ma io l'ho sempre percepito come Big Deal, uno che avrei visto bene da campione mondiale in futuro. Con Gargano (poretto io gli voglio bene ma ormai fa parte del discorso), non ho mai avuto questa impressione una volta uscito da NXT.

Esempio più recente? Breakker. Lo vedi e dici "oh questo da campione nel prossimo futuro ce lo vedo e ce lo vedo per tanti anni al top".
Bryan ce l'avresti mai visto a fare il main eventer? Cody back in the days, quando era nella Legacy o a fare Stardust (se mi dici "si", non ci credo mai)? Rollins mica era quello più sfigato dello SHIELD, perché era bravo solo sul ring e al microfono era un cesso?
Tu ragioni con canoni preimpostati della WWE, che ti dice di ragionare sull'impatto visivo e non chiederti se quello che hai davanti sia effettivamente uno capace e in grado di reggere certi palcoscenici.
E in una compagnia dove sono stati in grado di far bere un cesso come JBL come campione per un anno o di far passare in un mese Mahal dal fare i pre show a battere Orton per il titolo mondiale, canoni quanto vuoi, ma resta che in alto ci arrivi se loro la mattina si svegliano e decidono che tu devi arrivarci, per quanto sosia di Jason Momoa o di Alvaro Vitali tu possa essere.

AFM2000
Has thanked: 597 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da AFM2000 »

Ma quelli sono i CANONI di quel prodotto

La WWE hai suoi canoni
La AEW ha i suoi canoni
La NJPW ha i suoi canoni

Ma mica è un'impresa capire 'sto concetto. Voi ragionate come se volesse imporre i canoni della ROH ad un prodotto major, e vi atteggiate pure quando lo dite. Usignur.
Backbone Crusher ha scritto: 21/08/2025, 11:00
Bryan ce l'avresti mai visto a fare il main eventer? Cody back in the days, quando era nella Legacy o a fare Stardust (se mi dici "si", non ci credo mai)? Rollins mica era quello più sfigato dello SHIELD, perché era bravo solo sul ring e al microfono era un cesso?
Tu ragioni con canoni preimpostati della WWE, che ti dice di ragionare sull'impatto visivo e non chiederti se quello che hai davanti sia effettivamente uno capace e in grado di reggere certi palcoscenici.
E in una compagnia dove sono stati in grado di far bere un cesso come JBL come campione per un anno o di far passare in un mese Mahal dal fare i pre show a battere Orton per il titolo mondiale, canoni quanto vuoi, ma resta che in alto ci arrivi se loro la mattina si svegliano e decidono che tu devi arrivarci, per quanto sosia di Jason Momoa o di Alvaro Vitali tu possa essere.
Danielson è un fuoriclasse del wrestling. Dopo Angle c'è Danielson.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

norrisjak ha scritto: 21/08/2025, 10:59 Ti rispondo io: no.
E non sto manco leggendo i suoi messaggi, vado sulla fiducia.

Io guardo Gargano e vedo uno dei migliori wrestler in ring della sua generazione. Guardo Breakker e vedo una spotmonkey che va bene per i reel su TikTok.
E sai già il motivo. Perché stai delirando e vuoi passare pure per saccente.

Non ce ne frega una mazza di quello che vedi, Breakker è il prossimo loro prescelto che gli farà fare soldi e tu stai ancora a rosicare su Ciampa e Gargano.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2433 times
Been thanked: 2380 times

Messaggio da Darth_Dario »

AFM2000 ha scritto: 21/08/2025, 11:04 Ma quelli sono i CANONI di quel prodotto

La WWE hai suoi canoni
La AEW ha i suoi canoni
La NJPW ha i suoi canoni

Ma mica è un'impresa capire 'sto concetto. Voi ragionate come se volesse imporre i canoni della ROH ad un prodotto major, e vi atteggiate pure quando lo dite. Usignur.
Ma perché continui a citare la ROH mannaggia al cazzo, che è tipo la federazione da cui hanno rubato tutti negli ultimi 15 anni? Joe, Styles, Danielson, Rollins, Punk, lo stesso Cody si è rifatto la verginità lì.

I canoni cambiano e sono costruiti e decostruiti continuamente, non vogliono dire niente, non hanno un valore oggettivo universale.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 109 times
Been thanked: 312 times

Messaggio da norrisjak »

Darth_Dario ha scritto: 21/08/2025, 11:14 Ma perché continui a citare la ROH mannaggia al cazzo, che è tipo la federazione da cui hanno rubato tutti negli ultimi 15 anni? Joe, Styles, Danielson, Rollins, Punk, lo stesso Cody si è rifatto la verginità lì.

I canoni cambiano e sono costruiti e decostruiti continuamente, non vogliono dire niente, non hanno un valore oggettivo universale.
Reato di quote :serious:

The Prizefighter
Has thanked: 638 times
Been thanked: 1578 times

Messaggio da The Prizefighter »

Non ce ne frega una mazza

Cheating ormai in delirio di onnipotenza, parla col pluralis maiestatis :divertito2:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Darth_Dario ha scritto: 21/08/2025, 11:14 Ma perché continui a citare la ROH mannaggia al cazzo, che è tipo la federazione da cui hanno rubato tutti negli ultimi 15 anni? Joe, Styles, Danielson, Rollins, Punk, lo stesso Cody si è rifatto la verginità lì.

Ma dai Dario veramente? MA CHI STA CRITICANDO LA ROH?

Se guardo la ROH, ragiono coi canoni della ROH

Se guardo la NJPW, ragiono coi canoni della NJPW. E infatti senza guardare una mazza già sapevo in anticipo che avrebbe vinto Takeshita quando vuoi stavate per infartare al pensiero di EVIL vincitore.

Se guardo la WWE, non posso RAGIONARE coi canoni della NJPW o della ROH. È semplice.

Tu stai citando fuoriclasse del wrestling, non c'entra nulla ROH/WWE/AEW.
So fuoriclasse, i fuoriclasse risaltano dappertutto.
Ultima modifica di AFM2000 il 21/08/2025, 11:25, modificato 1 volta in totale.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

The Prizefighter ha scritto: 21/08/2025, 11:20 Non ce ne frega una mazza

Cheating ormai in delirio di onnipotenza, parla col pluralis maiestatis :divertito2:
Certo che si, perché Shinobi è troppo buono, io sono pratico.

Siete entrati dal nulla voi 4 appena avete visto l'appiglio di un post vecchio di 10 anni e vi siete aggrappati subito per creare l'ennesimo fuoco di discussione vecchia e stravecchia, affrontata più e più volte. Su un topic di SD dove Reigns non c'è neanche.

Siete ancora ossessionati su Reigns quando a Bologna è stato il più acclamato. Siete incredibili.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 160 times
Been thanked: 1074 times

Messaggio da Backbone Crusher »

AFM2000 ha scritto: 21/08/2025, 11:04 Ma quelli sono i CANONI di quel prodotto

La WWE hai suoi canoni
La AEW ha i suoi canoni
La NJPW ha i suoi canoni

Danielson è un fuoriclasse del wrestling. Dopo Angle c'è Danielson.
Per i canoni WWE che si stanno narrando qui dentro e che si sono narrati anche tempi addietro, Bryan se ne sarebbe dovuto stare a marcire nel midcard per i titoli secondari, Rhodes starebbe ancora saltellando a fare il jobber e Rollins quello che per un quarto d'ora è stato in una buona stable, ma che non pesa 100 kg manco bagnato e quindi non opzionabile come potenziale main eventer, perché al mic era agghiacciante.
Ma questi 3 e altri dimostrano che sti fantomatici canoni hanno molto meno peso di quello che pensate, anche in WWE, perchê se loro volessero darti un'occasione e tu ti dimostri in grado di sfruttarla, al main event ci puoi arrivare.
Ma appunto: SE LORO VOLESSERO.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2433 times
Been thanked: 2380 times

Messaggio da Darth_Dario »

AFM2000 ha scritto: 21/08/2025, 11:22 Ma dai Dario veramente? MA CHI STA CRITICANDO LA ROH?

Se guardo la ROH, ragiono coi canoni della ROH

Se guardo la NJPW, ragiono coi canoni della NJPW. E infatti senza guardare una mazza già sapevo in anticipo che avrebbe vinto Takeshita quando vuoi stavate per infartare al pensiero di EVIL vincitore.

Se guardo la WWE, non posso RAGIONARE coi canoni della NJPW o della ROH. È semplixem

Tu stai citando fuoriclasse del wrestling, non c'entra nulla ROH/WWE/AEW.
So fuoriclasse, i fuoriclasse risaltano dappertutto.
Questa è una stronzata, "i fuoriclasse risaltano dappertutto", lol, quindi siamo tornati al discorso che se non ce la fai in WWE (on in generale in qualsiasi contesto) allora fai cagare? Sabu, Jerry Lawler, DDP, tutta gente che non è fuoriclasse? Non è un discorso di critica, è proprio un discorso di capire che i canoni che citi come se fossero i comandamenti non vogliono dire un cazzo. La WWE era la terra dei giganti e oggi c'è Rollins con 55 titoli mondiali, che si è costruito nelle Indy e ha quello nel DNA.

Dopo gli anni bui del post-WCW la WWE ha fatto quello che ha sempre fatto: ha inglobato tutto quello che era intorno a lei dicendo che lo aveva creato per prima, quando non è vero. Guarda il Roster del 2007 e quello del 2017, da dove arrivano 3/4 del Roster?

PS: la roba di Takeshita ficcatela nel culo, le previsioni ai tornei si fanno all'inizio non nella finale.

Shinobi
Has thanked: 406 times
Been thanked: 919 times

Messaggio da Shinobi »

Backbone Crusher ha scritto: 21/08/2025, 11:00 Bryan ce l'avresti mai visto a fare il main eventer? Cody back in the days, quando era nella Legacy o a fare Stardust (se mi dici "si", non ci credo mai)? Rollins mica era quello più sfigato dello SHIELD, perché era bravo solo sul ring e al microfono era un cesso?
Su Bryan onestamente vado con un sì sicuro, perché lo hanno portato al titolo con un percorso a lui adatto, ma non ho mai avuto dubbi che un wrestler come lui potesse arrivare al titolo. La sua unica pecca per i canoni WWE era l'aspetto fisico, nessuno lo definirebbe un adone e non è che sia così grosso. Però per il resto ha tutto, sul ring è probabilmente il miglior wrestler dell'ultimo ventennio, sa promare più che discretamente e in generale nell'extra se la cava bene. Certo non si poteva pretendere che diventasse il loro volto, ma che si costruisse un suo spazio ai vertici e nel cuore dei fan per me era scontato. Danielson è un wrestler talmente bravo che pure il pubblico WWE che non è noto per esaltarsi per i clinic match ne ha riconosciuto la grandezza.

Cody versione Stardust assolutamente no, ma era arrivato al capolinea e la WWE lo aveva bocciato su tutta la linea ed infatti dopo quella gimmick è stato rilasciato. Ma sul Cody della Legacy o il Dashing onestamente non sarei così negativo. Sono palesemente loro che non ci hanno puntato come avrebbero dovuto.
Rollins è migliorato tantissimo nei promo negli anni, non che sia mai stato un cagnaccio a dirla tutta e non ho mai condiviso i giudizi negativi iniziali su di lui. Gli cagavano il cazzo per il tono di voce, ma di che parliamo dai. Però i promo sa farli e pure bene.
Mahal però aveva una funzione specifica, senza il tentativo di sfondare nel mercato indiano col caspio che gli avrebbero dato il titolo. Io onestamente lo metto nella schiera dei campioni una tantum, alla stregua di Kofi o qualsiasi altro campione che non si è poi stabilizzato nel main event ma ci è finito per eventi esterni al reale volere della WWE.
Io continuo a dire che i canoni in WWE hanno la loro importanza ed è per quello che Gargano (ancora lui poraccio ma mi perdonerà) non è un top name e mai lo sarà, quantomeno in WWE (ma ad essere onesto nutro seri dubbi che lo diventerebbe pure in AEW).

Tra l'altro mi sono andato a rileggere tutti i regni del titolo dei pesi massimi della AEW dal 2019 ad oggi, ce ne fosse uno che fisicamente non trovi credibile come campione per i canoni imposti dalla WWE. Poi sappiamo tutti che prima o poi Allin vincerà il titolo, ma sappiamo pure che ci arriverà con una storia che faccia al caso suo, ma sarà comunque uno che per gran parte della sua carriera sarà considerato un uppercarder, non certo uno da main event fisso. Quindi siamo così sicuri che la AEW abbia canoni così diversi dalla WWE per quanto riguarda i campioni? Almeno fino ad oggi non mi sembra.
Ultima modifica di Shinobi il 21/08/2025, 11:33, modificato 1 volta in totale.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 605 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da Alieus »

Inklings ha scritto: 21/08/2025, 0:01 La versione monster dei cruiser spaccava, non so se da titolo massimo, però concordo che fosse tanta roba.
Dire "da titolo mondiale" forse è un azzardo, ma quando vedo un personaggio che funziona in tutto ed è over (come era Neville all'epoca) mi viene da dire: "perché no?".

Stesso motivo per cui avrei reso campione massimo Strowman nel 2017 (lo amavano tutti, e il match con Lesnar a No Mercy ancora grida vendetta) e per cui ritengo scandalosa la gestione di Gable negli ultimi anni (almeno un titolo medio l'avrebbe meritato).

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1449 times
Been thanked: 2048 times

Messaggio da Inklings »

Come lotta Cheating, come lotta :party:

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Backbone Crusher ha scritto: 21/08/2025, 11:27 Per i canoni WWE che si stanno narrando qui dentro e che si sono narrati anche tempi addietro, Bryan se ne sarebbe dovuto stare a marcire nel midcard per i titoli secondari, Rhodes starebbe ancora saltellando a fare il jobber e Rollins quello che per un quarto d'ora è stato in una buona stable, ma che non pesa 100 kg manco bagnato e quindi non opzionabile come potenziale main eventer, perché al mic era agghiacciante.
Ma questi 3 e altri dimostrano che sti fantomatici canoni hanno molto meno peso di quello che pensate, anche in WWE, perchê se loro volessero darti un'occasione e tu ti dimostri in grado di sfruttarla, al main event ci puoi arrivare.
Ma appunto: SE LORO VOLESSERO.
Ma canoni de che, hai visto Benoit, Jericho, Guerrero, Mysterio nella stessa compagnia. La stessa. Bene o male. Sono sempre stati li. E non farmi allungare la lista perché non ne ho voglia.

Se fosse come dici tu, non ci sarebbero questi qua. E ci sono stati.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1449 times
Been thanked: 2048 times

Messaggio da Inklings »

@Shinobi, curiosità, ma se dici che Bryan sa promare più che discretamente come fai a dire che Gargano fa promo appena sufficienti? :perso:

Va bene che DB é migliorato negli anni, ma all’inizio del suo percorso in WWE aveva delle mic skill abbastanza al limite eh.

Rispondi