NJPW - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2532 times
Been thanked: 2467 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

Marco Frediani ha scritto: 06/09/2025, 21:50
Poi Dario mi pare avesse detto che l'anno scorso al Dome era bello tifato (lo dicono in tanti) e pure contro Takeshita in finale del Climax quindi evidentemente questo modo di usarlo in qualche strano modo funziona almeno con il pubblico live.
Confermo, tifatissimo, magari in modo "ironico" con la gente che ride, ma comunque piace e fa prendere bene il pubblico. Ma l'ho detto in passato e la finale del G1 mi da spago: è uno degli ultimi nomi vecchi importanti che ancora va regolarmente, visto il vuoto che si è creato negli ultimi anni penso che sia abbastanza ovvio che la gente stia gravitando su di lui.

Per il Dome, visto che Tsuji è un po' raffreddato, a mio avviso dovrebbero immergere Goto nelle cellule staminali e mandare lui contro Takeshita o contro Sabre per la bella, l'unico altro tifato come Naito a gennaio.

GMPunk
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da GMPunk »

Darth_Dario ha scritto: 07/09/2025, 8:58 [*]

6000 dollari???? :horrific:

Ma noi per stare in decima fila abbiamo pagato tipo 120 euro! :stupito:

O è un errore o vogliono decisamente lucrare sul ritiro di Tanahashi.
Mi (semi) rimangio quello che ho detto: sono andato sul sito ufficiale a controllare e, pur essendoci pacchetti fino a 6000 $ per il ritiro di Tana e dei prezzi abbastanza alti nelle prime file, gli spalti hanno costi super accessibili che oscillano fra i 50$ e i 200$.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 727 times
Been thanked: 676 times

Messaggio da Saimas »

Tiger Mask ha sempre avuto il IV sulla maschera o me ne sono accorto io solo ora mentre vedevo lo show di Nagata?

Saimas

Messaggio da Saimas »

Ma che bello il ritorno dei Great Bash Heel con Toru Yano biondissimo e senza fronzoli per il match contro Tana.

Tanti lucciconi. Il match deve ancora iniziare ma va bene così.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Carino lo show del 15 settembre, decisamente diverso dai soliti show di preparazione agli eventi.

Il Ranbo Match così da dare visibilità agli Young Lions e a faide varie incrociate.

Il Ten Match tra la HOT e i TMDK

La vetrina a Toru Yano e ai Great Bash Heel contro Tana ad occupare l'ultima parte della card con ben tre match ed il ritorno di Iizuka.

Bene così.

GMPunk

Messaggio da GMPunk »

Bellino El Desperado vs YOH dell'ultimo show, i due hanno una buona chimica.
Despy è diventato una garanzia ormai, anche se atleticamente è toned-down rispetto a qualche anno fa, compensa alla grande con un'ottima psicologia e un limb work sempre molto solido che crea delle belle dinamiche. Spiace che abbia raggiunto il suo stato di grazia ormai quarantenne, ma se tiene questo stile può andare avanti ancora un po'.

YOH è un wrestler strano: otto volte su dieci naviga nello sticazzi assoluto, ma quando arriva con la voglia di lavorare diventa uno dei Junior migliori al mondo e quest'anno a mio avviso è stato lui il vero MVP del BOSJ in termini di workrate.
Purtroppo il suo prime sul ring l'ha raggiunto in una fase della sua carriera in cui l'interesse verso di lui è ai minimi storici, complici gli infortuni e -soprattutto- il booking criminale di cui è stato vittima insieme SHO. Che spreco questi due, avrebbero potuto trainare la Jr. division per anni se avessero fatto le cose per bene.

Il resto delle giornate del tour, sarò sincero, le sto guardicchiando a spizzichi e bocconi, ma la card di Destruction tutto sommato sarà buona per un evento di transizione:

El Desperado, Shota Umino, YOH, YOSHI-HASHI & Yuya Uemura vs. House Of Torture (Dick Togo, DOUKI, EVIL, SANADA & SHO)

Hiroshi Tanahashi vs. Great-O-Khan

che potrebbe anche addirittura uscire caruccio, perché se la tirano sul mat allora lo stile di O-Khan si presta abbastanza a lavorare con la carcassa di Tanahashi.

NEVER Openweight Title Match
Oleg Boltin (c) vs. Don Fale

In uno scontro fra seghe che serve solo per far vedere che Boltin riesce a sollevare Fale. Evitabilissimo.

IWGP Tag Team Title Match
Taichi & Tomohiro Ishii (c) vs. Knockout Brothers (OSKAR & Yuto-Ice)

Qui potrebbero anche scapparci i nuovi campioni, Yuto-Ice ha un bel buzz attorno, sembra uno di quelli che attirano l'attenzione.
Sul ring non ho ancora capito se sono bravi o no, ma è anche vero che finora hanno mostrato poco.

GHC Junior Heavyweight Title Match
Hiromu Takahashi (c) vs. Taiji Ishimori

Gustoso, come sempre quando ci sono questi due. Hiromu ha mostrato più voglia di lavorare in tre giorni di NOAH che negli ultimi tre anni in NJPW, questa run potrebbe regalare piacevoli sorprese (tra cui un'intrigante difesa contro EITA che dovrebbe essere la prossima schedulata negli eventi dell'Arca).

David Finlay vs. Yota Tsuji
Qui il vincitore potrebbe, a naso, essere il prossimo contender per il titolo Global, con prospettive interessanti in tutti i casi: Tsuji-Kidd 2, scontro intestino dra i War Dogs o un interessantissimo Tsuji-Takagi, che potrebbe essere una bella prova per Yota. Oppure Yota vince e sfida il campione massimo a WK.

IWGP Global Heavyweight Title Match
Gabe Kidd (c) vs. Shingo Takagi

Match interessante perché Shingo è l'uomo giusto per far convogliare tutti i manierismi e il citazionismo di Gabe in una direzione più concreta. Da eterno Shingo fanboy, non posso che tifare Takagi.

IWGP World Heavyweight Title Match
Zack Sabre Jr. (c) vs. Ren Narita

Beh mettere come main event un campione da sticazzi contro REN NARITA of all, peraltro in un match dall'esito scontatissimo, è l'ennesima riconferma che serve un bel ricambio delle menti pensanti in NJPW. Zero hype, ma i due hanno chimica e se replicano quanto fatto al G1 senza le cagate della HoT quantomeno esce una cosa guardabile.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 703 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Marco Frediani »

GMPunk ha scritto: 26/09/2025, 11:59 Bellino El Desperado vs YOH dell'ultimo show, i due hanno una buona chimica.
Despy è diventato una garanzia ormai, anche se atleticamente è toned-down rispetto a qualche anno fa, compensa alla grande con un'ottima psicologia e un limb work sempre molto solido che crea delle belle dinamiche. Spiace che abbia raggiunto il suo stato di grazia ormai quarantenne, ma se tiene questo stile può andare avanti ancora un po'.

YOH è un wrestler strano: otto volte su dieci naviga nello sticazzi assoluto, ma quando arriva con la voglia di lavorare diventa uno dei Junior migliori al mondo e quest'anno a mio avviso è stato lui il vero MVP del BOSJ in termini di workrate.
Purtroppo il suo prime sul ring l'ha raggiunto in una fase della sua carriera in cui l'interesse verso di lui è ai minimi storici, complici gli infortuni e -soprattutto- il booking criminale di cui è stato vittima insieme SHO. Che spreco questi due, avrebbero potuto trainare la Jr. division per anni se avessero fatto le cose per bene.

Il resto delle giornate del tour, sarò sincero, le sto guardicchiando a spizzichi e bocconi, ma la card di Destruction tutto sommato sarà buona per un evento di transizione:

El Desperado, Shota Umino, YOH, YOSHI-HASHI & Yuya Uemura vs. House Of Torture (Dick Togo, DOUKI, EVIL, SANADA & SHO)

che potrebbe anche addirittura uscire caruccio, perché se la tirano sul mat allora lo stile di O-Khan si presta abbastanza a lavorare con la carcassa di Tanahashi.

In uno scontro fra seghe che serve solo per far vedere che Boltin riesce a sollevare Fale. Evitabilissimo.

Qui potrebbero anche scapparci i nuovi campioni, Yuto-Ice ha un bel buzz attorno, sembra uno di quelli che attirano l'attenzione.
Sul ring non ho ancora capito se sono bravi o no, ma è anche vero che finora hanno mostrato poco.

Gustoso, come sempre quando ci sono questi due. Hiromu ha mostrato più voglia di lavorare in tre giorni di NOAH che negli ultimi tre anni in NJPW, questa run potrebbe regalare piacevoli sorprese (tra cui un'intrigante difesa contro EITA che dovrebbe essere la prossima schedulata negli eventi dell'Arca).

Qui il vincitore potrebbe, a naso, essere il prossimo contender per il titolo Global, con prospettive interessanti in tutti i casi: Tsuji-Kidd 2, scontro intestino dra i War Dogs o un interessantissimo Tsuji-Takagi, che potrebbe essere una bella prova per Yota. Oppure Yota vince e sfida il campione massimo a WK.

Match interessante perché Shingo è l'uomo giusto per far convogliare tutti i manierismi e il citazionismo di Gabe in una direzione più concreta. Da eterno Shingo fanboy, non posso che tifare Takagi.

Beh mettere come main event un campione da sticazzi contro REN NARITA of all, peraltro in un match dall'esito scontatissimo, è l'ennesima riconferma che serve un bel ricambio delle menti pensanti in NJPW. Zero hype, ma i due hanno chimica e se replicano quanto fatto al G1 senza le cagate della HoT quantomeno esce una cosa guardabile.
A difesa di Gedo va detto che sono stati SHO e YOH a volersi dividere e Gedo non era d'accordo.

GMPunk

Messaggio da GMPunk »

Marco Frediani ha scritto: 26/09/2025, 13:45 A difesa di Gedo va detto che sono stati SHO e YOH a volersi dividere e Gedo non era d'accordo.
Sì certo, ma questo non lo contesto, per me sia SHO che YOH sono entrambi ottimi prospetti anche in singolo.
Quantomeno SHO lo era già, YOH lo è diventato con il tempo.

Però dopo lo split sono stati gestiti veramente da spreco. SHO inglobato nella HoT, YOH scritto in modo schizofrenico, al netto degli infortuni.
Avere fra le mani due talenti del genere e non farci nulla è criminale, soprattutto quando hai una divisione che non è proprio strabordante di talento, tanto che per tenere acceso l'interesse devi tenerci dentro Hiromu.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Oh io un po' di hype ce l'ho pure con Narita ZSJ. Se Ren non fa il cojone e la HOT sta fuori dalle balle potrebbe venire fuori una cosa veramente bellina.

Heart Break Kid
Has thanked: 201 times
Been thanked: 583 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Tsuji mi piacerebbe tantissimo vederlo uscire dal Dome con la cintura ma quella sconfitta al G1 con Tana senza un rematch è sospetta
Come personaggio tra i nuovi è quello che ci starebbe meglio per ritirare l'Ace

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2532 times
Been thanked: 2467 times

Messaggio da Darth_Dario »

Ma Hiromu col titolo Jr. NOAH? :boccaaperta2:

Porco Giuda si inventano qualsiasi cazzata pur di non farlo giocare con i bimbi grandi, ma perché .:disgusto:.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 422 times
Been thanked: 211 times

Messaggio da El Bamba »

Saimas ha scritto: 26/09/2025, 15:35 Oh io un po' di hype ce l'ho pure con Narita ZSJ. Se Ren non fa il cojone e la HOT sta fuori dalle balle potrebbe venire fuori una cosa veramente bellina.
La card e quella postata?
Che giorno e così la preparo?

Saimas

Messaggio da Saimas »

El Bamba ha scritto: 26/09/2025, 21:00 La card e quella postata?
Che giorno e così la preparo?
Domenica.

Ten Man Tag Team Match
Singles Match
Singles Match

Saimas

Messaggio da Saimas »

Comunque il fatto che i match di coppia, tranne nei primi minuti, siano di fatto dei Tornado Match li rende tutti minimo belli anche se sul ring ci sono lottatori limitati.

Dovrebbero fare ovunque solo Tornado Match

Saimas

Messaggio da Saimas »

Hiromu Taiji hanno fatto proprio il compitino. Match salvato dall'alchimia tra i due.

Rispondi