Le nostre passioni strane

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Silent
Città: Asti
Has thanked: 1117 times
Been thanked: 273 times

Re: Le nostre passioni strane

Messaggio da Silent »

Barrett Garage ha scritto: 28/09/2025, 20:56 Mi fai venire fame zio.
Io adoro l’ananas alla griglia :godimento: devo provare gli altri che hai menzionato.

Qualcuno ha nominato la kombucha. Io la faccio in casa e mi piace tantissimo. Faccio anche il water kefir e ogni tanto faccio il tepache. Ho provato anche il boza ma è molto più calorico e denso degli altri, quindi non è qualcosa che farò spesso. Poi faccio pure lo yogurt e ogni tanto i crauti e il kimchi. Per qualche motivo strano da quando consumo più roba fermentata mi ammalo pochissimo, anche se sono molto scettico sulle promesse dei fanatici della fermentazione.
Ho provato a fare il kimchi ma è venuto una merda (cioè, non era male, ma non era kimchi). Tu come lo fai?

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 714 times
Been thanked: 364 times

Re: Le nostre passioni strane

Messaggio da Barrett Garage »

Silent ha scritto: 29/09/2025, 9:52 Ho provato a fare il kimchi ma è venuto una merda (cioè, non era male, ma non era kimchi). Tu come lo fai?
Ho un libro sulla cucina coreana, c’è una ricetta di “quick kimchi”, che puoi decidere se consumare subito o lasciare fermentare. Non è kimchi tradizionale ma si avvicina. Ho testato del kimchi comprato in negozio e c’era poca differenza tra i due (il che non è per forza una buona cosa).

Rispondi