wordlife85 ha scritto: ↑11/10/2025, 16:57 Se parliamo della costruzione inesistente del match, concordo in pieno con te.
Ma lo scontro tra i due che hanno fatto oggi ha, di fatto, giustificato il build up inesistente. Se avessero fatto un match simile a corollario di un feud canonico non dico che avrei storto il naso, perché a livello emozionale lo avrei comunque apprezzato, ma lo avrei trovato forse un pelo fuori posto.
Il match fatto oggi, così esagerato nelle finisher di gente che ha avuto a che fare con entrambi nel passato, la citazione a Bray, la lettura del foglietto prima del match, io ho trovato tutto perfetto, per la prima volta dall'inizio di questo tour d'addio di Cena che ha deluso praticamente dal turn heel al susseguente turn face.
Altri incontri con wrestler che provano a connettere finishers su finishers o manovre altamente pericolose che dovrebbero portare alla vittoria e che non portano a nulla, secondo me, tendono a rovinare un match piuttosto che a elevarlo, specie se quel match non è un incontro che possa essere un Main Event di una Wrestlemania o di una All Out (non so se l'evento della AEW primario si chiami così, ma vale anche per la WWE o per la TNA il mio discorso, non è questione di amore o odio verso una federazione, seguo solo la wwe e vedo video di match sporadici su AEW e TNA che non mi permettono di giudicare a 360 gradi)
No. A maggior ragione lavori sul build up, proprio perchè è un'occasione speciale, il resto lo fa lo starpower dei due. Così non dico che hai sprecato un'occasione, ma l'hai sfruttata a metà.
Perchè qui quante finishers connesse non hanno portato a nulla? Svariate. Sono tributi, benissimo, apprezzo, ma rimangono comunque finishers, mosse che "in teoria" sono risolutive.
Spingi meno su quel tipo di tributi e più su cose come l'attire o il biglietto. Se l'avessi guardato come seguivo il wrestling nel 2005 o come guardi uno show live, ti direi che è stato il match della vita, ma dopo 20 anni non guardo più il wrestling "spegnendo il cervello".
Poi prima che arrivino altri indignati, non sto dicendo che è un match brutto, per mio gusto è esagerato per come l'han impostato.