NJPW - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2532 times
Been thanked: 2467 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

GMPunk ha scritto: 07/10/2025, 8:45 Io boh.. uno scempio, far finire il regno di Despy in questo modo è da dementi, perché l'ex campione stava facendo un signor lavoro che meritava di essere messo al servizio di un giovane da elevare, e perché DOUKI faceva cagare prima della HoT, figuriamoci adesso. Anche nel caso -probabile- in cui Despy se lo dovesse riprendere a WK, non ne vedo comunque il senso.
Ma poi, aldilà del risultato (che purtroppo un po' mi aspettavo), è stato proprio un finale becero e grottesco, mi domandano come facciano a scrivere certe cose. Anche il pubblico live era schifato, mi è sembrato di vedere gente andarsene appena è suonata la campanella.

Consiglio invece il recupero di Yuya-Yuto che è interessante, e consiglio di guardarlo con il commento in inglese che spiega bene la storia pregressa fra i due.
Io non ero sfavorevole a riprendere il discorso tra DOUKI e Desperado visto il risultato infame di gennaio, ma così è veramente il peggio del peggio.

GMPunk
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da GMPunk »

Darth_Dario ha scritto: 07/10/2025, 9:21 Io non ero sfavorevole a riprendere il discorso tra DOUKI e Desperado visto il risultato infame di gennaio, ma così è veramente il peggio del peggio.
Ma no, anzi, la storia fra i due era assolutamente da riprendere, è il modo in cui è stato fatto che fa rabbrividire.
Poi DOUKI a me come performer non dice nulla, ma la storia avrebbe avuto un suo fascino con un DOUKI face, o almeno heel serio/determinato (vedasi SHO/DOUKI vs Fujita/Eagles di due settimane fa), ma questo DOUKI full HoT è inguardabile.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2532 times
Been thanked: 2467 times

Messaggio da Darth_Dario »

GMPunk ha scritto: 07/10/2025, 8:45
Consiglio invece il recupero di Yuya-Yuto che è interessante, e consiglio di guardarlo con il commento in inglese che spiega bene la storia pregressa fra i due.
Visto! Non ho ascoltato troppo il commento ma onestamente non mi è servito, Yuto mi ha conquistato dall'ingresso. Tozzo e cattivo con cattive intenzioni, sarà un perfetto sostituto di Ishii un giorno. Il match è un bel coming out party non tanto per l'azione quanto piuttosto per l'azione. Uemura assolutamente all'altezza della situazione, bella prova di tutti.

Poi ho fatto l'errore di guardare il Main Event. Abbastanza convinto che siano tutti soddisfatti del finale, compresa la gente che esce, pensando che sia buon heat. Non lo so, forse lo sarà, confido in un rematch e vabbè. Ma per me il problema è tutto quello che c'è stato prima del finale: un match lento e senza nessun heat se non per una manciata di minuti prima della fine. È strano il Wrestling, pochi mesi fa sembrava che avrebbero spaccato il mondo al Dome e dopo pochi mesi a momenti non se li incula neanche la madre. Mi piacciono entrambi quindi sono disposto ad aspettare, però mah.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2567 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

Spoiler:
Accidenti ci ho provato a non trovare spoiler ma non ce l'ho fatta... Recupererò il match lo stesso. Sorpresa Takeshita campione, non tanto per lui quanto per il fatto che sia sotto contratto con l'AEW. Ora vediamo come gestiscono la cosa le due federazioni. E adesso diventa più succoso il futuro match con Okada.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 153 times
Been thanked: 440 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Ma io devo ancora capire il push fuori ogni logica che sta avendo

Totalmente incomprensibile

Lo stanno rendendo parecchio indigesto

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 267 times

Messaggio da Freestyla »

Delphi ha scritto: 13/10/2025, 14:19
Spoiler:
Accidenti ci ho provato a non trovare spoiler ma non ce l'ho fatta... Recupererò il match lo stesso. Sorpresa Takeshita campione, non tanto per lui quanto per il fatto che sia sotto contratto con l'AEW. Ora vediamo come gestiscono la cosa le due federazioni. E adesso diventa più succoso il futuro match con Okada.

A questo punto sarei MOLTO sorpreso se non lo facessero al Dome.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 60 times

Messaggio da casper-21 »

Freestyla ha scritto: 13/10/2025, 15:17 A questo punto sarei MOLTO sorpreso se non lo facessero al Dome.
Se dovessero avere Okada per il Dome non incrociarlo con Tanahahshi per il match d'addio sarebbe non solo un delitto, ma anche una delle decisioni più stupide che potrebbero prendere.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1729 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

casper-21 ha scritto: 13/10/2025, 16:56 Se dovessero avere Okada per il Dome non incrociarlo con Tanahahshi per il match d'addio sarebbe non solo un delitto, ma anche una delle decisioni più stupide che potrebbero prendere.
Ma basta Okada/Tana, lo abbiamo visto 117 volte. Vai con l'idea originale.

Heart Break Kid
Has thanked: 201 times
Been thanked: 583 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Forse fanno davvero il champ vs champ con Tsuji

Buona fortuna a Wolf per il debutto con la versione darkettona di Ciccio Gamer

The Ripper
Has thanked: 12 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da The Ripper »

Evento spartiacque per la New Japan che cambia tutti i titoli in vista del Dome (anche quello Junior era cambiato nella Road).

Goto torna e sfida Takeshita ma il tutto si farà prima del 4 gennaio con vittoria scontata del nuovo campione. Si sapeva avrebbe vinto oggi dopo il G1. La New Japan le sta provando tutte per avere qualche nome appetibile.

Tsuji ritorna Global champion mentre EVIL si riprende il titolo NEVER.

La card del Dome è tutta da scrivere. Okada sarebbe una super aggiunta.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 920 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da The Inquisitor »

casper-21 ha scritto: 13/10/2025, 16:56 Se dovessero avere Okada per il Dome non incrociarlo con Tanahahshi per il match d'addio sarebbe non solo un delitto, ma anche una delle decisioni più stupide che potrebbero prendere.
Ma basta dai

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 13/10/2025, 17:01 Ma basta Okada/Tana, lo abbiamo visto 117 volte. Vai con l'idea originale.
Ma quale idea originale dovrebbero fare, con due wrestlers che non sono loro, uno dei quali se torna lo fa un avolta ogni 5 anni, e con un eventuale feud che sarebbe interamente costruito in un'altra promotion?
In una situazione di mestizia generale in cui poco o nulla riesce a creare hype persino per il loro evento principale al Tokyo Dome.
Con il ritiro di Tanahashi che supera qualsiasi motivo di interesse intorno al titolo massimo.
Se dovessero avere a disposizione Okada sfruttano la possibilità di far ritirare Tanahashi con un incontro che avrebbe più hype di qualsiasi altra cosa potrebbero mai creare, e lo fanno senza neanche iniziare a pensarci un nanosecondo. E sarebbe il giusto e perfetto finale, e il giusto e perfetto tributo.
Quando in ROH hanno fatto l'addio a Danielson nessuno si è nemmeno sognato di pensare a provare qualcosa di originale, si è andati ovviamente da Nigel perchè doveva essere quello il match/momento di addio.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1729 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

casper-21 ha scritto: 14/10/2025, 11:03 Ma quale idea originale dovrebbero fare, con due wrestlers che non sono loro, uno dei quali se torna lo fa un avolta ogni 5 anni, e con un eventuale feud che sarebbe interamente costruito in un'altra promotion?
In una situazione di mestizia generale in cui poco o nulla riesce a creare hype persino per il loro evento principale al Tokyo Dome.
Con il ritiro di Tanahashi che supera qualsiasi motivo di interesse intorno al titolo massimo.
Se dovessero avere a disposizione Okada sfruttano la possibilità di far ritirare Tanahashi con un incontro che avrebbe più hype di qualsiasi altra cosa potrebbero mai creare, e lo fanno senza neanche iniziare a pensarci un nanosecondo. E sarebbe il giusto e perfetto finale, e il giusto e perfetto tributo.
Quando in ROH hanno fatto l'addio a Danielson nessuno si è nemmeno sognato di pensare a provare qualcosa di originale, si è andati ovviamente da Nigel perchè doveva essere quello il match/momento di addio.
Ma hype di cosa? Hype perchè sono Okada e Tana fine. Nulla di nuovo dai loro ultimi, boh non so, 10 incontri precedenti? Appunto che sono in una situazione tragica, perchè devi ancorarti sempre al passato? Usa Tana per elevare un giovane, manda uno che rappresenti la compagnia contro il jappo cattivo americanizzato Takeshita.

Devono creare main eventer. Oltre a Sabre, non ne hanno uno valido per quella zona della card. Tsuji e Finlay sono uppercarders, Kidd idem, a tutti e tre manca una vera consacrazione. Goto non è eterno e i miracoli non capitano spesso, Takagi è un usato sicuro ma inizia ad avere un'età pure lui.

Takeshita per quanto abbia un doppio contratto, è una manna dal cielo per la NJPW.

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 14/10/2025, 11:42 Ma hype di cosa? Hype perchè sono Okada e Tana fine. Nulla di nuovo dai loro ultimi, boh non so, 10 incontri precedenti? Appunto che sono in una situazione tragica, perchè devi ancorarti sempre al passato? Usa Tana per elevare un giovane, manda uno che rappresenti la compagnia contro il jappo cattivo americanizzato Takeshita.

Devono creare main eventer. Oltre a Sabre, non ne hanno uno valido per quella zona della card. Tsuji e Finlay sono uppercarders, Kidd idem, a tutti e tre manca una vera consacrazione. Goto non è eterno e i miracoli non capitano spesso, Takagi è un usato sicuro ma inizia ad avere un'età pure lui.

Takeshita per quanto abbia un doppio contratto, è una manna dal cielo per la NJPW.
Ma come hype di cosa? Hype come portata di immagine, di pubblico, di evento mediatico, pubblicitario ecc... Ovvero ciò a cui punta qualsiasi compagnia. Nulla potrebbe portartene di più di chiudere la carriera di Tana con quella che è stata la sua nemesi storica e con cui ha fatto la storia.
Tana' per elevare un giovane hanno avuto un anno per farlo, se l'intenzione era quella l'avevano già fatto prima, non all'ultimo match che deve essere qualcosa di celebrativo, con più portata mediatica possibile.

Tutto il resto, col vario elenco di nomi random, non c'entra nulla, sono cose che devono fare indipendemente dall'ultimo match di Tanahashi. E a cui di sicuro non può contribuire un Okada che viene una volta ogni morte di papa e deve anche vincere.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 422 times
Been thanked: 211 times

Messaggio da El Bamba »

Ieri ho recuperato KOPW...
Si può dire il miglior evento New Japan per questo 2025???
Escluso il match di EVIL tutti i match hanno più che intrattenuto.. i 2 multi-tag rapidi e pieni di azione, un Tanahashi ad una delle sue migliori prestazioni in questo tour d'addio, una degna chiusura di un feud lungo 6 mesi, un bellissimo match femminile dove si son cartellate mica male, un match di coppia degno di questo nome e infine un Tsuji-Kidd che sarebbe potuto essere il MOTN nel 90% dei PPV annuali ma si è trovato contro un ME stratosferico

Rispondi