Il discorso sulla Fiorentina è ovviamente iperbolico ma fin troppo, Conte che sogna una Champions non è esattamente come se Ranieri avesse detto sogno di vincere la Premier col Leicester.KanyeWest ha scritto: ↑22/10/2025, 11:39 Anche io posso dire che sogno di comprare la Fiorentina e di farle vincere il primo trofeo da 25 anni. Tuttavia, nel momento in cui non faccio niente per diventare milionario (che sarebbe il primo step per coronare il sogno) la dichiarazione resta abbastanza ininfluente e già darle credibilità è wishful thinking
Seconda cosa, non capisco il "non faccio niente". Mi pare un'assurdità che Conte non ci provi (appositamente?), mentre mi pare molto più plausibile che ci provi ma non ci riesca, il che però è diverso e non confligge col discorso del sogno.
Ousmane Calcio Dembele per farcela avrà sicuramente sognato di - e lavorato per - diventare più di un mezzo giocatore quale sembrava destinato a rimanere.
Penso proprio che Conte lavori e ci creda, magari un giorno gli gira bene e diventa un top anche in Europa, o magari no. È vero che ogni anno che passa la sua propensione alle campagne europee desta sempre più perplessità, d'altra parte esistono anche gli exploit tardivi