UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 277 times
Been thanked: 765 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026

Messaggio da Adieu »

KanyeWest ha scritto: 22/10/2025, 11:39 Anche io posso dire che sogno di comprare la Fiorentina e di farle vincere il primo trofeo da 25 anni. Tuttavia, nel momento in cui non faccio niente per diventare milionario (che sarebbe il primo step per coronare il sogno) la dichiarazione resta abbastanza ininfluente e già darle credibilità è wishful thinking
Il discorso sulla Fiorentina è ovviamente iperbolico ma fin troppo, Conte che sogna una Champions non è esattamente come se Ranieri avesse detto sogno di vincere la Premier col Leicester.

Seconda cosa, non capisco il "non faccio niente". Mi pare un'assurdità che Conte non ci provi (appositamente?), mentre mi pare molto più plausibile che ci provi ma non ci riesca, il che però è diverso e non confligge col discorso del sogno.

Ousmane Calcio Dembele per farcela avrà sicuramente sognato di - e lavorato per - diventare più di un mezzo giocatore quale sembrava destinato a rimanere.
Penso proprio che Conte lavori e ci creda, magari un giorno gli gira bene e diventa un top anche in Europa, o magari no. È vero che ogni anno che passa la sua propensione alle campagne europee desta sempre più perplessità, d'altra parte esistono anche gli exploit tardivi

salvatibrazil
Has thanked: 19 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da salvatibrazil »

Ho letto male sicuramente, per questo chiedo delucidazioni: davvero Conte ha detto "Siamo stati obbligati a fare mercato" e "Sono troppi 9 giocatori da inserire nella rosa" per giustificare una partita che il PSV doveva vincere 12 a 2?

Si dai, cazo. Ho letto/ascoltato male io.
Altrimenti non può essere vero.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Sogni legittimi o no, la cosa rilevante è che è fuori di testa

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 650 times
Been thanked: 1112 times

Messaggio da KanyeWest »

Adieu ha scritto: 22/10/2025, 13:54 Il discorso sulla Fiorentina è ovviamente iperbolico ma fin troppo, Conte che sogna una Champions non è esattamente come se Ranieri avesse detto sogno di vincere la Premier col Leicester.

Seconda cosa, non capisco il "non faccio niente". Mi pare un'assurdità che Conte non ci provi (appositamente?), mentre mi pare molto più plausibile che ci provi ma non ci riesca, il che però è diverso e non confligge col discorso del sogno.

Ousmane Calcio Dembele per farcela avrà sicuramente sognato di - e lavorato per - diventare più di un mezzo giocatore quale sembrava destinato a rimanere.
Penso proprio che Conte lavori e ci creda, magari un giorno gli gira bene e diventa un top anche in Europa, o magari no. È vero che ogni anno che passa la sua propensione alle campagne europee desta sempre più perplessità, d'altra parte esistono anche gli exploit tardivi
Magari martoriare i giocatori di talento perché non si applicano come vorrebbe lui non è proprio il miglior modo per fare il salto di qualità nella miglior competizione europea, per il resto sono contento che dopo due anni tu abbia capito che rivendicare le sue dichiarazioni sul sogno Champions lasci un po' il tempo che trova

Adieu

Messaggio da Adieu »

KanyeWest ha scritto: 22/10/2025, 17:52 Per il resto sono contento che dopo due anni tu abbia capito che rivendicare le sue dichiarazioni sul sogno Champions lasci un po' il tempo che trova
Non so da dove l'hai evinto, credo di aver detto più o meno le stesse cose di due anni fa (teoricamente ha le carte in regola per fare un ulteriore salto di qualità, e non essendo scemo direi che gli piacerebbe assai) ma smorzando lievemente in funzione del tempo che passa senza grosse variazioni del copione

A me pare che piuttosto tu debba come sempre finire per darti ragione, ma visti i ritrovati toni civili non voglio buttarla in caciara, da parte mia
Ultima modifica di Adieu il 22/10/2025, 19:30, modificato 1 volta in totale.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 372 times
Been thanked: 379 times

Messaggio da Corilo1 »

Se non mette Koopmeiners non è contento, non ce la fa.

Dovrebbe esserci un centrocampo più folto, cerchiamo di limitare i danni. Non escludo che i risultati di ieri sera possano avergli fatto strizzare il culo.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 17 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da Mauro »

Ma Locatelli è infortunato? Scelta tecnica?

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 972 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Teniamo botta

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Stiamo facendo il possibile.

Purtroppo tutte le ripartenze più pericolose passano per i piedi di Kalulu, e lui continua a dimostrare dei limiti tecnici molto evidenti. Cosa normale, essendo un difensore, ma a Tudor piace esterno…

Invisibile Yildiz, buona prestazione di Vlahovic.

Il Real gli spazi li lascia, ma al contrario del Milan dello scorso anno non sembriamo in grado di sfruttarli.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Sconfitta non vergognosa, quasi c’è il rimpianto di non aver sfruttato una delle occasioni create tra Vlahovic e Openda per un pareggio.

Dietro una partita quasi eroica, ci è voluta la magia di Vinicius e ribattuta sul palo per farci gol.

Rimane però una sconfitta, la terza partita di fila senza segnare e che fa storia a sé.

Smoker
Has thanked: 777 times
Been thanked: 1286 times

Messaggio da Smoker »

Corilo1 ha scritto: 22/10/2025, 21:54 Stiamo facendo il possibile.

Purtroppo tutte le ripartenze più pericolose passano per i piedi di Kalulu, e lui continua a dimostrare dei limiti tecnici molto evidenti. Cosa normale, essendo un difensore, ma a Tudor piace esterno…

Invisibile Yildiz, buona prestazione di Vlahovic.

Il Real gli spazi li lascia, ma al contrario del Milan dello scorso anno non sembriamo in grado di sfruttarli.
Corilo1 ha scritto: 22/10/2025, 23:01 Sconfitta non vergognosa, quasi c’è il rimpianto di non aver sfruttato una delle occasioni create tra Vlahovic e Openda per un pareggio.

Dietro una partita quasi eroica, ci è voluta la magia di Vinicius e ribattuta sul palo per farci gol.

Rimane però una sconfitta, la terza partita di fila senza segnare e che fa storia a sé.
Tutto bello, però intanto siamo già con un piede fuori anche dai playoff.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 330 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Non sono più capace di guardare il calcio.
Dopo tanto tempo sono riuscito a rivedere la Juve, nello specifico l'ultima mezz'ora.

Qua leggo moderati elogi, a me sono sembrati una banda di scappati di casa che possono accendere un cero per non averne presi quattro.

E Openda, che sulla fiducia ho preso al Fanta, mi è sembrato un serio candidato a essere prestato ogni anno a una squadra diversa maledicendo il suo contratto e aspettando che scada.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 545 times
Been thanked: 392 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 22/10/2025, 13:31 Il maniavantismo sarebbe quello di Ancelotti?
Credo che, al contrario, si evidenzi che Ancelotti non si è mai fatto problemi a specificare che è un tipo di allenatore che preferisce le competizioni brevi con gare quasi tutte "pesanti" e "da non sbagliare".
Conte, al contrario, non ha mai detto che preferisce competizioni "lunghe" in luogo di quelle "brevi".

MacheteKowalski
Has thanked: 693 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Forse la miglior partita dell'anno, peccato per alcuni erroracci perché il Real ci ha fatto dei bei regaloni stasera.
Locatelli vattene.

MacheteKowalski
Has thanked: 693 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

uomodelmonte88 ha scritto: 22/10/2025, 23:12 Non sono più capace di guardare il calcio.
Dopo tanto tempo sono riuscito a rivedere la Juve, nello specifico l'ultima mezz'ora.

Qua leggo moderati elogi, a me sono sembrati una banda di scappati di casa che possono accendere un cero per non averne presi quattro.

E Openda, che sulla fiducia ho preso al Fanta, mi è sembrato un serio candidato a essere prestato ogni anno a una squadra diversa maledicendo il suo contratto e aspettando che scada.
Fidati, abbiamo avuto più occasioni stasera che nel resto del campionato.
Certo, il Real non è sembrato irresistibile (e qui lancio la mia cagata dicendo che Mbappé mi pare un attaccante normale) però diversamente dal solito abbiamo creato diverse occasioni nitide.

Se finiva 1-2 non ci sarebbe stato nulla da dire.

Rispondi