One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1502 times
Been thanked: 2157 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 31/10/2025, 10:07 E intanto sta teoria continua a stare in piedi.
Immagine

O la geografia di OP non conta più un cazzo o dovrebbe esserci uno che teletrasporta le isole.

In ogni caso :schifato:

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 291 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da Latino Alex »

Inklings ha scritto: 31/10/2025, 11:26 Divario tra il Barba e gli altri futuri imperatori un po’ too much forse?
Vabbè, sticazzi a questo punto, tanto sono tutti fuori dai giochi.
Barbabianca era un figo da vivo, lo è ancora da morto, lo è nel presente, nel passato e anche nel congiuntivo :cool

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 314 times
Been thanked: 1691 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Inklings ha scritto: 31/10/2025, 11:35 Immagine

O la geografia di OP non conta più un cazzo o dovrebbe esserci uno che teletrasporta le isole.

In ogni caso :schifato:
Non mi sorprenderebbe più di tanto.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 31/10/2025, 11:46 Non mi sorprenderebbe più di tanto.
Eh, pensa come stiamo messi allora :serious:

Captain Phenomenal1

Inklings ha scritto: 31/10/2025, 12:00 Eh, pensa come stiamo messi allora :serious:
E' un manga dove la gente ha dei superpoteri. Quindi è così difficile immaginare uno che prende dei cadaveri da un posto e li porta in un altro, o uno che teletrasporta pezzi di isola da una parte all'altra del mondo.

Non sto dicendo che Thriller Bark = God Valley resti sia vera per forza, ma che ci vuol poco per renderla tale.

Poi con ogni probabilità la risposta più semplice è quella giusta, ossia che Moria si sia solo preso i cadaveri o che abbia sfruttato la sua connessione col Governo Mondiale quando era nei sette per averli e farci i suoi esperimenti.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Non ho capito la roba dei cadaveri, abbiamo già stabilito che Moria si é girato mezzo mondo per raccattarli e proprio in questo capitolo vediamo John e Ganzhui malconci, ma vivi e in procinto di fuggire come tutti gli altri.

Il fatto che sia un manga coi “superpoteri” non significa che vada bene qualsiasi abilità a livello logico o narrativo.
Un potere che teletrasporta un’ISOLA nel mondo di OP é una roba talmente rotta da far sbiancare la quasi totalità delle robe che abbiamo visto finora.
Rendiamoci conto che i due poteri di questo tipo che abbiamo visto finora si “limitavano” uno ad aprire porte/portali di collegamento (più la roba analoga che fanno Imu e i suoi), e l’altro a “lanciare/lanciarsi via” persone e oggetti di media/grossa taglia in luoghi selezionati. E sono già considerati decisamente op (soprattutto il secondo).

Boh io ormai ho capito che bisogna farsi andare bene praticamente tutto e non sarei così sorpreso della cosa, ma spero che ci siano anche delle limitazioni a ste meccaniche a una certa.

L’alternativa “realistica” sono Shiki che la fa levitare o Kaido con le nuvolette tipo Onigashima, ma anche qua, il senso? Governo li lascia fare mentre passano giorni a trasportare un’isola nel cielo per mezzo mondo? Cacchio c’entra Moria?

Captain Phenomenal1

Inklings ha scritto: 31/10/2025, 12:48 Non ho capito la roba dei cadaveri, abbiamo già stabilito che Moria si é girato mezzo mondo per raccattarli e proprio in questo capitolo vediamo John e Ganzhui malconci, ma vivi e in procinto di fuggire come tutti gli altri.

Il fatto che sia un manga coi “superpoteri” non significa che vada bene qualsiasi abilità a livello logico o narrativo.
Un potere che teletrasporta un’ISOLA nel mondo di OP é una roba talmente rotta da far sbiancare la quasi totalità delle robe che abbiamo visto finora.
Rendiamoci conto che i due poteri di questo tipo che abbiamo visto finora si “limitavano” uno ad aprire porte/portali di collegamento (più la roba analoga che fanno Imu e i suoi), e l’altro a “lanciare/lanciarsi via” persone e oggetti di media/grossa taglia in luoghi selezionati. E sono già considerati decisamente op (soprattutto il secondo).

Boh io ormai ho capito che bisogna farsi andare bene tutto e non sarei così sorpreso della cosa, ma spero che siano anche delle limitazioni a ste meccaniche a una certa.

L’alternativa “realistica” sono Shiki che la fa levitare o Kaido con le nuvolette tipo Onigashima, ma anche qua, il senso? Governo li lascia fare mentre passano giorni a trasportare un’isola nel cielo per mezzo mondo? Cacchio c’entra Moria?
Ma credo che dopo l'incidente God Valley venga rasa al suolo e rimangano solo dei resti, quindi mettendo il caso che Moria voglia davvero l'isola non è che deve trasportarla per intero.

Se non sbaglio sappiamo qualcosa di John post God Valley, non degli altri. Quindi è pure possibile che Ghanzui possa morire durante il bombardamento a tappeto dell'isola.

Comunque metto un riassunto fatto dall'AI sulla teoria.

Evidence supporting the theory

Geographical origin: Both God Valley and Thriller Bark were originally located in the West Blue, which is why the Log Pose has trouble pointing to Thriller Bark.

Rocks Pirates connection: Zombie generals on Thriller Bark have been confirmed to have been members of the Rocks Pirates. This is a significant link to the God Valley Incident, where the Rocks Pirates were defeated by Garp and Roger.

Similarities in architecture: Both islands share similar castle and building designs.

The "island to ship" transformation: The theory proposes that God Valley was destroyed or split, and Moria used the remnants to create the massive ship, Thriller Bark. The fact that Moria is from the West Blue supports this.

Counterarguments and alternative theories

Size difference: Some point out that Thriller Bark is much smaller than God Valley was, leading to the belief that it is only a small fragment.

Moria's character: Some argue that the "tomb thief" nature of Moria doesn't align with conquering the site of a legendary battle.

Other explanations: Alternative explanations for the zombie presence include the World Government's experiments or finding the bodies of the Rocks Pirates elsewhere

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 291 times
Been thanked: 618 times

Messaggio da Latino Alex »

Ma anche se fosse vero sarebbe nulla più di un easter egg, non penso che a livello narrativo sposterebbe chissà cosa.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ho capito, ma se permetti rimarrebbe assurdo il tutto lo stesso.

Frammenti di isola trasportati separatamente per mezzo mondo per poi essere ricomposti nel Triangolo Florian?
Da Moria, che non era manco lí, che ha avuto una sua carriera di pirata e lo scontro con Kaido quando questi aveva fatto la sua ciurma e che dopo si messo su con la sua manfrina degli zombi etc.?

Io ci vedo enormi problemi logistici (i “pezzi di isola” li devi comunque trasportare superando o aggirando la red line) e temporali (quale sarebbe nel caso la cronologia di questa roba? Moria piglia i pezzi—>trasporta via e il ricompone insieme alla ciurma—>viene sconfitto da Kaido e la sua ciurma viene distrutta—>inizia la quest degli zombie? Oppure lo scontro con Kaido é avvenuto prima che quest’ultimo entrasse nei Rocks? Oppure prima lo scontro, poi va a “raccattare i pezzi di isola” e gli zombie vari?).

Captain Phenomenal1

Inklings ha scritto: 31/10/2025, 13:30 Ho capito, ma se permetti rimarrebbe assurdo il tutto lo stesso.

Frammenti di isola trasportati separatamente per mezzo mondo per poi essere ricomposti nel Triangolo Florian?
Da Moria, che non era manco lí, che ha avuto una sua carriera di pirata e lo scontro con Kaido quando questi aveva fatto la sua ciurma e che dopo si messo su con la sua manfrina degli zombi etc.?

Io ci vedo enormi problemi logistici (i “pezzi di isola” li devi comunque trasportare superando o aggirando la red line) e temporali (quale sarebbe nel caso la cronologia di questa roba? Moria piglia i pezzi—>trasporta via e il ricompone insieme alla ciurma—>viene sconfitto da Kaido e la sua ciurma viene distrutta—>inizia la quest degli zombie? Oppure lo scontro con Kaido é avvenuto prima che quest’ultimo entrasse nei Rocks? Oppure prima lo scontro, poi va a “raccattare i pezzi di isola” e gli zombie vari?).
Togli la parte dell'isola ricomposta. Come spieghi il fatto che avesse a Thriller Bark non uno ma tre ex membri dei Rocks?
Dubito che non sapesse chi fossero.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Allo stesso modo di come “spiegavo” gli altri, una vita passata a ricercare informazioni su dove trovare cadaveri.

Per ora, siamo praticamente sicuri che Cap John si sia fatto un’altra carriera dopo God Valley e il cadavere di Ganzhui ancora non l’abbiamo visto.
In compenso gli unici che siamo sicuro 100% che siano morti a GV e che possano essere rimasti lì come cadaveri, ossia Xebec e i Davy, tra gli zombie di Thriller Bark non c’erano.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 429 times

Messaggio da Geno »

Inklings ha scritto: 31/10/2025, 11:26

Divario tra il Barba e gli altri futuri imperatori un po’ too much forse?
Kaido avrebbe anche senso ma poi uno ci pensa e Luffy a 19 anni è imperatore e uno dei più forti del mondo.

Insomma l'inesperienza vale quando cazzo pare a Oda :almostlaughing:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Geno ha scritto: 31/10/2025, 14:21 Kaido avrebbe anche senso ma poi uno ci pensa e Luffy a 19 anni è imperatore e uno dei più forti del mondo.

Insomma l'inesperienza vale quando cazzo pare a Oda :almostlaughing:

Più che altro Big Mom che da bambina senza ammazza a mani nude il gigante guerriero uber, mentre da adulta-prime-fruttata viene venduta come una scartina rispetto a Garp, Barba e Rocks :mustache:

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 770 times
Been thanked: 1273 times

Messaggio da Smoker »

Davy D. Jones vecchio re del mondo non me l'aspettavo nemmeno io e mi ha sorpreso. Felice di questa rivelazione perché la teoria secondo cui Joy Boy e lui erano la stessa persona non mi faceva impazzire.

Non mi lancio in ipotesi sui rapporti tra loro due ed Im anche perché, essendo vissuti nel secolo vuoto, non sappiamo nemmeno se e quali eventuali rapporti hanno avuto tra di loro. Può benissimo essere che questo secolo vuoto inizi con la morte di Davy Jones e che Joy Boy appaia tipo 50 anni dopo.
Inklings ha scritto: 31/10/2025, 13:30 Io ci vedo enormi problemi logistici (i “pezzi di isola” li devi comunque trasportare superando o aggirando la red line) e temporali (quale sarebbe nel caso la cronologia di questa roba? Moria piglia i pezzi—>trasporta via e il ricompone insieme alla ciurma—>viene sconfitto da Kaido e la sua ciurma viene distrutta—>inizia la quest degli zombie? Oppure lo scontro con Kaido é avvenuto prima che quest’ultimo entrasse nei Rocks? Oppure prima lo scontro, poi va a “raccattare i pezzi di isola” e gli zombie vari?).
Moria crea la ciurma di zombi dopo la sconfitta con Kaido, lo sappiamo da TB. Quindi eventualmente avrebbe trasformato God Valley in TB dopo la sconfitta.
Inklings ha scritto: 31/10/2025, 11:26 Divario tra il Barba e gli altri futuri imperatori un po’ too much forse?
Sta cosa non l'ho sopportata nemmeno io. È il classico vizio di Oda di umiliare i nemici vecchi per far sembrare più forti i prossimi oppure, in questo caso come fu per Shanks, i suoi preferiti. Vero anche che Kaido e Big Mom qui non erano nel loro prime comunque.
Inklings ha scritto: 31/10/2025, 14:18 Allo stesso modo di come “spiegavo” gli altri, una vita passata a ricercare informazioni su dove trovare cadaveri.

Per ora, siamo praticamente sicuri che Cap John si sia fatto un’altra carriera dopo God Valley e il cadavere di Ganzhui ancora non l’abbiamo visto.
In compenso gli unici che siamo sicuro 100% che siano morti a GV e che possano essere rimasti lì come cadaveri, ossia Xebec e i Davy, tra gli zombie di Thriller Bark non c’erano.
E io qui lancio la mia teoria puzzona che quei corpi se li sia presi Stussy e che Weeble (lo so che ve ne siete scordati ma esiste anche lui :LOL: ) non sia altro che un mostro di Frankestein fatto con i corpi del clan Davy .:smiley:.

Captain Phenomenal1

In una nuova SBS, Oda ha confermato che Queen è il padre di Franky.

Rispondi