One Piece [SPOILER]
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1501 times
- Been thanked: 2156 times
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 124 times
- Been thanked: 808 times
Re: One Piece [SPOILER]
Ricordo a tutti che Moria aveva 12 anni ai tempi di God Valley, e che il cadavere più forte (Ryuuma) l'ha trafugato 15 anni dopo (nello stesso anno in cui Kaido gli piallò la ciurma).
Al più ha confermato che:
- il tizio con il cappellone è Gaban
- il cazzo di Jinbe è blu
Nelle SBS del 113 in realtà ha non negato più che confermare.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑31/10/2025, 18:15 In una nuova SBS, Oda ha confermato che Queen è il padre di Franky.
Al più ha confermato che:
- il tizio con il cappellone è Gaban
- il cazzo di Jinbe è blu
- Hard Is Ono
- Has thanked: 153 times
- Been thanked: 619 times
- Inklings
- Inklings
Comunque penso che un buon 30% di quello che mi tiene ancora attaccato alla lettura settimanale é potermi poi guardare le reaction impazzite del Sommo
- Hard Is Ono
- Has thanked: 153 times
- Been thanked: 619 times
Ammetto che ogni tanto mi torna in testa e non riesco a togliermela per un paio di giorni.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 152 times
- Been thanked: 429 times
Ma la montagna che cade non è un teaser che la battaglia ha distrutto l'isola perché i colpi erano troppo forti ?
Per me è questa la sparizione dell'isola
Per me è questa la sparizione dell'isola
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 770 times
- Been thanked: 1271 times
Io rileggendo God Valley non riesco a non pensare al fatto che Teach da tutto questo non ne esce come un villain ma sembra quasi un personaggio riabilitato, il che però cozza con alcune sue gesta che ovviamente Rufy non può perdonargli: il rapimento di Ace e l'uccisione di BB.
Collegando il tutto alle rivelazioni di questo capitolo inizio a pensare che Davy Jones e Joy Boy abbiano due volontà simili (liberare il mondo) ma diverse: il primo vuole ridare il trono ai Davy mentre l'altro vuole distruggerlo. Queste due volontà sarebbero state tramandate fino ad oggi con Rufy e Teach che le incarnano nel presente. La cosa mi sembra che si allinei al desiderio di voler "conquistare il mondo" prima di Rox e ora di Teach.
Collegando il tutto alle rivelazioni di questo capitolo inizio a pensare che Davy Jones e Joy Boy abbiano due volontà simili (liberare il mondo) ma diverse: il primo vuole ridare il trono ai Davy mentre l'altro vuole distruggerlo. Queste due volontà sarebbero state tramandate fino ad oggi con Rufy e Teach che le incarnano nel presente. La cosa mi sembra che si allinei al desiderio di voler "conquistare il mondo" prima di Rox e ora di Teach.
La rivelazione su Franky e Queen credo sia vecchia. Probabilmente Oda voleva metterla nel manga ma poi l'ha scartata come idea ma dato che la gente ha iniziato a chiederglielo l'ha messa così off screen come contentino. Ovviamente ciò non la rende meno cazzata.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑31/10/2025, 18:15 In una nuova SBS, Oda ha confermato che Queen è il padre di Franky.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 313 times
- Been thanked: 1689 times
Smoker ha scritto: ↑01/11/2025, 16:27 Io rileggendo God Valley non riesco a non pensare al fatto che Teach da tutto questo non ne esce come un villain ma sembra quasi un personaggio riabilitato, il che però cozza con alcune sue gesta che ovviamente Rufy non può perdonargli: il rapimento di Ace e l'uccisione di BB.
La rivelazione su Franky e Queen credo sia vecchia. Probabilmente Oda voleva metterla nel manga ma poi l'ha scartata come idea ma dato che la gente ha iniziato a chiederglielo l'ha messa così off screen come contentino. Ovviamente ciò non la rende meno cazzata.
Viene dalla SBS 113, non so se sia l'ultima o meno.
Teach diventa "strano" da collocare come personaggio ora. Forse Oda ti vuol dire che è un villain ma non è nato villain e lo è diventato per via di certe esperienze vissute che lo hanno segnato?
Probabilmente Eris gli avrà raccontato certe cose e lui sarà partito in quarta con la vendetta personale.
Però si, mi sembra difficile pensare che Teach venga riabilitato o che la gente inizi a dire "Oh poverino".
- Inklings
Su questo dissento, nel senso che Teach secondo me è un antieroe ora come lo era nella sua introduzione.
Non é un caso che Oda su Jaya gli abbia “affidato” quel discorso sui sogni degli uomini e lo abbia presentato come uno che credeva nella stessa follia di Luffy, pur nella sua contrapposizione al protagonista.
Era un modo per far capire che non si trattava di un villain come gli altri, ma come un personaggio mosso da degli ideali che sarebbero stati sviscerati nel corso della storia. Ideali per cui (e questo lo rende un “anti-” da manuale) evidentemente é sempre stato disposto a usare qualsiasi mezzo e commettere qualsiasi crimine).
Quello che stiamo vedendo a GV non fa che consolidare questo aspetto del suo personaggio, stiamo per scoprire quegli ideali che l’hanno portato a compiere ciò che ha fatto finora.
Comunque io mi gioco un Luffy&Teach vs Imu.
Non é un caso che Oda su Jaya gli abbia “affidato” quel discorso sui sogni degli uomini e lo abbia presentato come uno che credeva nella stessa follia di Luffy, pur nella sua contrapposizione al protagonista.
Era un modo per far capire che non si trattava di un villain come gli altri, ma come un personaggio mosso da degli ideali che sarebbero stati sviscerati nel corso della storia. Ideali per cui (e questo lo rende un “anti-” da manuale) evidentemente é sempre stato disposto a usare qualsiasi mezzo e commettere qualsiasi crimine).
Quello che stiamo vedendo a GV non fa che consolidare questo aspetto del suo personaggio, stiamo per scoprire quegli ideali che l’hanno portato a compiere ciò che ha fatto finora.
Comunque io mi gioco un Luffy&Teach vs Imu.
Ultima modifica di Inklings il 01/11/2025, 17:18, modificato 2 volte in totale.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 291 times
- Been thanked: 618 times
Le azioni di Barbanera sono sempre state da villain e tale rimarrà, anche dopo che (presumibilmente) riuscirà ad abbattere Imu, perchè di fatto prenderà il suo posto.Smoker ha scritto: ↑01/11/2025, 16:27 Io rileggendo God Valley non riesco a non pensare al fatto che Teach da tutto questo non ne esce come un villain ma sembra quasi un personaggio riabilitato, il che però cozza con alcune sue gesta che ovviamente Rufy non può perdonargli: il rapimento di Ace e l'uccisione di BB.
La rivelazione su Franky e Queen credo sia vecchia. Probabilmente Oda voleva metterla nel manga ma poi l'ha scartata come idea ma dato che la gente ha iniziato a chiederglielo l'ha messa così off screen come contentino. Ovviamente ciò non la rende meno cazzata.
Su Joy Boy e Davy Jones ci mancano ancora tanti pezzi, ma sul discorso del trono non sono sicurissimo perchè ad Egghead abbiamo visto Emeth chiedere perdono a Joy Boy per "non averlo reso un re".
Vabbè sto poraccio ha visto la morte in faccia, ci sta voglia sterminare tutta Marijoa, diventare il Re del Mondo ma distorcendo l'ideale del padre. È il classico modo per portare ad empatizzare e comprendere quello che poi è un pezzo di merda.
- Inklings
Comunque il lettore al momento con Teach é molto biased perché ha accoppato due fan favourites, ma mettendosi in una prospettiva super partes non è che spicchi rispetto ai personaggi cattivih! che abbiamo visto finora per malvagità, anzi.
Alla fine sto qua che ha fatto finora?
- Tradito e ucciso un membro della sua stessa ciurma (infamata, vero, ma é un mondo in cui la gente si tradisce e si ammazza da mattina a sera, sta roba qua te la vendono come cattivissima solo perché guardiamo le cose dalla prospettiva dei pirati)
- Roba con Ace (l’ha sconfitto lealmente e poi la consegnato al governo per ottenere la promozione, mai capito perché sarebbe una cosa così scandalosa)
- Ammazza il Barba (vedi punto 1)
- Raid su Drum che alla fine ha fatto più bene che male
- Libera pirati cattivissimi (chiamalo scemo)
-Attacco su Amazon Lily e rapimento di Koby (normali dinamiche tra pirati)
- Scena con Bonney (bleah, ma again, normali dinamiche tra pirati)
Tutta roba abbastanza “normale” nel contesto della storia eh.
Provate a paragonare sta roba in modo oggettivo alle cose fatte da Croco, DOFFY, Arlong, Moria (questo trafugava e disonorava i cazzo di cadaveri eh), Caesar, KAIDO, etc. e ditemi se Teach vi sembra ancora davvero così villain.
Non parliamo dell’eventuale confronto con il Governo.
Ma poi pure personaggi quasi simpatetici come Kidd sono diventati famosi sterminando civili, Bagy ha fatto ammazzare marine da persone normali con le taglie, Capone che fa le classiche robe da mafioso, quel simpaticone di Roger ha fatto fuori tutta la ciurma di Squardo, Bartolomeo ha fatto i deliri pure lui, etc.
Alla fine sto qua che ha fatto finora?
- Tradito e ucciso un membro della sua stessa ciurma (infamata, vero, ma é un mondo in cui la gente si tradisce e si ammazza da mattina a sera, sta roba qua te la vendono come cattivissima solo perché guardiamo le cose dalla prospettiva dei pirati)
- Roba con Ace (l’ha sconfitto lealmente e poi la consegnato al governo per ottenere la promozione, mai capito perché sarebbe una cosa così scandalosa)
- Ammazza il Barba (vedi punto 1)
- Raid su Drum che alla fine ha fatto più bene che male
- Libera pirati cattivissimi (chiamalo scemo)
-Attacco su Amazon Lily e rapimento di Koby (normali dinamiche tra pirati)
- Scena con Bonney (bleah, ma again, normali dinamiche tra pirati)
Tutta roba abbastanza “normale” nel contesto della storia eh.
Provate a paragonare sta roba in modo oggettivo alle cose fatte da Croco, DOFFY, Arlong, Moria (questo trafugava e disonorava i cazzo di cadaveri eh), Caesar, KAIDO, etc. e ditemi se Teach vi sembra ancora davvero così villain.
Non parliamo dell’eventuale confronto con il Governo.
Ma poi pure personaggi quasi simpatetici come Kidd sono diventati famosi sterminando civili, Bagy ha fatto ammazzare marine da persone normali con le taglie, Capone che fa le classiche robe da mafioso, quel simpaticone di Roger ha fatto fuori tutta la ciurma di Squardo, Bartolomeo ha fatto i deliri pure lui, etc.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 313 times
- Been thanked: 1689 times
Posso anche starci, Teach fa robe da pirata e non è il peggiore di tutti, poi ha pure la giustificazione del "la mia infanzia è stata traumatica" quindi tutto sommato non è il male assoluto.
Ma visto che stiamo andando, o almeno stiamo ipotizzando, Luffy e Teach Vs Im rimane comunque difficile immaginare Luffy disposto ad allearsi con Barbanera dopo che questo ha praticamente causato la morte del fratello e tenuto in ostaggio il nonno.
Ma visto che stiamo andando, o almeno stiamo ipotizzando, Luffy e Teach Vs Im rimane comunque difficile immaginare Luffy disposto ad allearsi con Barbanera dopo che questo ha praticamente causato la morte del fratello e tenuto in ostaggio il nonno.
- Inklings
Sí, diciamo che penso più ad un’alleanza obbligata.
Poi sconfitta la macchia d’inchiostro se menano per il gran finale.
Ricorda qualcosa?
Mi gioco pure un 5% che Imu in realtà é un alieno, daje 
Poi sconfitta la macchia d’inchiostro se menano per il gran finale.
Ricorda qualcosa?
Spoiler: