World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1622 times
Been thanked: 2393 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Inklings »

Beast ha scritto: 07/11/2025, 17:14 Vince è quello che ci tiene di più rispetto a TKO, non quello che ci tiene di più in generale. E anche rispetto all'esempio estremo che dici tu, è vero che in un caso hai la riprova e nell'altro no ma devi anche considerare i diversi periodi storici: oggi una multinazionale non lo farebbe mai solo perché "it would be bad for business", ma all'epoca probabilmente si sarebbe fatta pochi scrupoli e infatti abbiamo tantissimi racconti legati al mondo dell'entertainment di quegli anni equiparabili alla vicenda di Owen Hart. Probabilmente lo stesso Vince oggi non rifarebbe la stessa scelta, ma solo perché consapevole delle conseguenze negative che comporterebbe.
Assolutamente, questo è fuor di dubbio.
Non che questo giustifichi alcunché.
Secondo me aveva ragione un utente che ore fa chiariva che dire che Vince per sua storia personale ci tiene al wrestling di più dei vertici TKO non significa che lui sia buono e la TKO cattiva, perché parliamo comunque della differenza che può esserci tra merda e sciolta. Stiamo sempre parlando di capitalisti infami, essere meno peggio di un altro non significa essere migliori.
Anche qua, sono d'accordo.

Nel primo caso avevamo un padre-padrone possessivo e altamente volubile a livello emotivo (per non dire con qualche evidente problema mentale), con una personalità sicuramente complessa e stratificata ma con moltissimi punti oscuri e ombre, che sicuramente aveva un posto nel suo "cuore" per la disciplina e anche per i suoi dipendenti (almeno a tratti), ma che rimane il capo di un'azienda il cui primo obiettivo è SEMPRE la massimizzazione del profitto.

TKO è un gruppo indistinto, un'azienda "fredda" il cui obiettivo è SEMPRE la massimizzazione del profitto, ma che lo fa in modo impersonale, senza quella dimensione emotiva e senza quell'attaccamento latente alla disciplina e a chi ne fa parte.

Motivo per cui capisco il discorso di Marco e capisco che uno possa avere più empatia per Vince che per TKO, perché uno appare con un volto umano e l'altro no, uno portava carica emotiva e reazioni viscerali mentre l'altro pur essendo composte di persone sembra un'entità astratta, in uno potevi vedere scorci di un conflitto interiore e perfino "dramma" mentre TKO sembra guidato da meri calcoli.

Però qua noi non stiamo a valutare i personaggi di un romanzo, ma le azioni e le conseguenze che sti qua hanno provocato/stanno provocando su altre persone, e se stiamo a questo Vince è probabilmente uno dei più grandi figli di puttana della storia di una disciplina composta prevalentemente da stronzi.
E gli aneddoti positivi o la complessità/conflittualità del personaggio, così come se sia "meglio o peggio" dei padroni che l'hanno sostituito, non bastano a cambiare questo fatto.

P.S. Tony è un babbazzo e sono sicuro che i suoi lati da merdaccia-padrone ce l'abbia pure lui, ma ovviamente non è mai nella vita paragonabile ai campioni di cui sopra (e in generale ai grandi pezzi di merda del business), siamo seri.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2628 times
Been thanked: 2540 times

Messaggio da Darth_Dario »

Inklings ha scritto: 07/11/2025, 17:55

P.S. Tony è un babbazzo e sono sicuro che i suoi lati da merdaccia-padrone ce l'abbia pure lui, ma ovviamente non è mai nella vita paragonabile ai campioni di cui sopra (e in generale ai grandi pezzi di merda del business), siamo seri.
Per ora... .:smile5:.

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 237 times
Been thanked: 168 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Ahò, basta, aridatece i fasci de na vorta!!!!!

Inklings

Messaggio da Inklings »

Darth_Dario ha scritto: 07/11/2025, 18:46 Per ora... .:smile5:.
Immagine

:occhiolino:

ChristianCage94
Città: Vicenza
Has thanked: 276 times
Been thanked: 110 times

Messaggio da ChristianCage94 »

Vince faceva tanto l’amico e dei wrestler, ma per lui i wrestler erano praticamente mezzi per fare soldi, l’ho sempre visto come un circo come tipo di gestione in senso pratico. Li è anche colpa della mentalità americana che vede vede il tutto come un business ed un mezzo per fare soldi, un pensiero diffuso anche tra i wrestler stessi, i quali un po’ di responsabilità ce l’hanno anche loro del business che viene prima di tutto.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2610 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da Delphi »

Scusate se entro a gamba tesa così, ma da quando ho saputo la notizia volevo dire come la pensavo a riguardo... Ma per me un torneo per decidere l'ultimo avversario di Cena mi sembra una cazzata pazzesca. Poi magari per carità troveranno un avversario giusto (anche se sapresti già che si tratta di uno presente nella lista dei partecipanti al torneo), però non apprezzo affatto che l'ultimo match di Cena sia decretato da una componente "sportiva", e non in virtù di una storyline. Per Michaels, Flair e Taker fu così, e furono dei ritiri perfetti (facendo finta che non sia successo nulla dopo), o Sting. Non so come la pensi la community a riguardo, ma questa è la mia opinione. Un grande peccato a mio parere, così come il turn di Cena.

Davide93
Città: Savona
Has thanked: 12 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Davide93 »

Delphi ha scritto: 08/11/2025, 10:30 Scusate se entro a gamba tesa così, ma da quando ho saputo la notizia volevo dire come la pensavo a riguardo... Ma per me un torneo per decidere l'ultimo avversario di Cena mi sembra una cazzata pazzesca. Poi magari per carità troveranno un avversario giusto (anche se sapresti già che si tratta di uno presente nella lista dei partecipanti al torneo), però non apprezzo affatto che l'ultimo match di Cena sia decretato da una componente "sportiva", e non in virtù di una storyline. Per Michaels, Flair e Taker fu così, e furono dei ritiri perfetti (facendo finta che non sia successo nulla dopo), o Sting. Non so come la pensi la community a riguardo, ma questa è la mia opinione. Un grande peccato a mio parere, così come il turn di Cena.

Io spero che il vincitore del torneo venga trovato incosciente nel backstage la sera dell'incontro (aggressione di un suo rivale in storyline) e quindi l'avversario sia un nome effettivamente a sorpresa

Davide93

Messaggio da Davide93 »

Doppio
Ultima modifica di Davide93 il 08/11/2025, 12:46, modificato 1 volta in totale.

Davide93

Messaggio da Davide93 »

Triplo
Ultima modifica di Davide93 il 08/11/2025, 12:46, modificato 1 volta in totale.

Davide93

Messaggio da Davide93 »

Quadruplo, che palle
Ultima modifica di Davide93 il 08/11/2025, 12:47, modificato 1 volta in totale.

Davide93

Messaggio da Davide93 »

Quintuplo carpiato, internet di merda

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 656 times
Been thanked: 300 times

Messaggio da Alieus »

Feud of the year: Davide93 VS la connessione che gli fa pubblicare un post cinque volte.

Inklings

Messaggio da Inklings »

:boh:

Record?

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 734 times
Been thanked: 545 times

Messaggio da Marco Frediani »

Delphi ha scritto: 08/11/2025, 10:30 Scusate se entro a gamba tesa così, ma da quando ho saputo la notizia volevo dire come la pensavo a riguardo... Ma per me un torneo per decidere l'ultimo avversario di Cena mi sembra una cazzata pazzesca. Poi magari per carità troveranno un avversario giusto (anche se sapresti già che si tratta di uno presente nella lista dei partecipanti al torneo), però non apprezzo affatto che l'ultimo match di Cena sia decretato da una componente "sportiva", e non in virtù di una storyline. Per Michaels, Flair e Taker fu così, e furono dei ritiri perfetti (facendo finta che non sia successo nulla dopo), o Sting. Non so come la pensi la community a riguardo, ma questa è la mia opinione. Un grande peccato a mio parere, così come il turn di Cena.
Ma infatti è una grande cagata, degno finale di un anno di run deludente e scritto per la maggior parte col culo.
Poi se vince Noia Gunther è anche peggio.

The Ripper
Has thanked: 13 times
Been thanked: 48 times

Messaggio da The Ripper »

Sul torneo per l ultimo avversario a John Cena io credo sia dipeso da una sua scelta. I ritiri dei grandissimi che sono avvenuti per scelta hanno sempre avuto WrestleMania come cornice e solo negli ultimi anni sta diventando una cosa su cui costruirci tanto sopra. Una storyline come Flair con HBK o lo stesso Michaels con Undertaker.

Ritiri che poi sono stati disattesi come tante altre ultime volte o l ennesimo ritorno della leggenda di turno.

John Cena aveva già deciso magari di fare un tour d'addio che durasse un anno e anche qui come da lui ribadito lui vuol dare un opportunità come fu per lui nella famosa open challange dove debutto contro Kurt Angle.

Tutto qui, quello che abbiamo visto è complice della volontà di John Cena. Poi sull outcome ovviamente si può discutere ma sul resto lascio poco spazio ad interpretazioni.

Io vorrei che vincesse anche il titolo Intercontinentale e chiudesse con una vittoria perchè John Cena è stato senza ombra di dubbio un icona dei nostri tempi e uno dei migliori del business.

Rispondi