Indubbiamente sono due giocatori che sono cresciuti molto lo scorso anno, però anche i Bonny e Pio con poca esperienza dello scorso anno sarebbero stati più utili di Correa e Taremi per me. Però si è ovvio che fosse più un'iperbole per intendere che con i corrispettivi di questi due lo scorso anno avrebbero avuto sicuramente più chances.Der Metzgermeister ha scritto: ↑10/11/2025, 9:03 Questo tipo di rimpianto secondo me lascia molto il tempo che trova perché l'esposito di quest'anno è un calciatore cresciuto e migliorato da un anno di titolarità in serie B, devi chiederti "l'esposito acerbo senza anno di titolarità in B sarebbe stato utile, come lo è adesso, nell'Inter dell'anno scorso?" Ho più di un ragionevole dubbio. Idem per bonny che di certo ha beneficiato del minutaggio che ha avuto a Parma l'anno scorso lo ha fatto arrivare "pronto" in una big.
L'anno scorso all'Inter sarebbe stato già così affidabile ai nastri di partenza? Anche qui mi tengo ragionevoli dubbi.
SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 162 times
- Been thanked: 314 times
Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
- The Prizefighter
- Has thanked: 667 times
- Been thanked: 1632 times
Il City secondo in classifica ha perso 3 volteDer Metzgermeister ha scritto: ↑10/11/2025, 9:06 Beh ma che sia un campionato fin qui mediocre è esemplificato dal fatto che tranne noi (che però ci suicidiamo regalando punti con le piccole) le altre squadre più accreditate ai vertici della classifica hanno già perso tre partite l'una.
Eppure stanno là.
Pure il Chelsea che è terzo
Sai che divertimento quando pure il Liverpool rientrerà in corsa per le posizioni alte nonostante le 176 sconfitte consecutive e si parlerà di grandissimo campionato.
Decidetevi. O il campionato è mediocre perché si rubano tutti i punti a vicenda o è mediocre perché dominano un paio di squadre e le altre fanno le comparse. Delle due l'una, invece voi fate il pendolo e oscillate verso l'una o l'altra in base a ciò che vi conviene di più
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 540 times
- Been thanked: 388 times
Ma io mi riferivo in base alla serie A.The Prizefighter ha scritto: ↑10/11/2025, 10:07 Il City secondo in classifica ha perso 3 volte
Pure il Chelsea che è terzo
Sai che divertimento quando pure il Liverpool rientrerà in corsa per le posizioni alte nonostante le 176 sconfitte consecutive e si parlerà di grandissimo campionato.
Decidetevi. O il campionato è mediocre perché si rubano tutti i punti a vicenda o è mediocre perché dominano un paio di squadre e le altre fanno le comparse. Delle due l'una, invece voi fate il pendolo e oscillate verso l'una o l'altra in base a ciò che vi conviene di più
Trovare una squadra che abbia vinto il campionato con un numero di sconfitte così elevato a questo punto della stagione è una rarità.
Per il resto, dead ha citato dati numerici e statistici che non sono smentibili.
E io non sono uno di quelli che ritiene, tra l'altro, la premier come il gotha dei campionati europei quindi quel "decidetevi" non mi riguarda.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 154 times
- Been thanked: 627 times
Insomma il riassunto è il calcio fa schifo dovunque.
Avevo ragione io 5 anni fa.
Avevo ragione io 5 anni fa.

- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 540 times
- Been thanked: 388 times
Beh, ma anche il Taremi di Oporto sarebbe stato meglio del Taremi di Milano, il "meccanismo" è lo stesso.The master of ROH ha scritto: ↑10/11/2025, 9:43 Indubbiamente sono due giocatori che sono cresciuti molto lo scorso anno, però anche i Bonny e Pio con poca esperienza dello scorso anno sarebbero stati più utili di Correa e Taremi per me. Però si è ovvio che fosse più un'iperbole per intendere che con i corrispettivi di questi due lo scorso anno avrebbero avuto sicuramente più chances.
Ho capito cosa intendevi dire comunque.
- The Prizefighter
I dati, i numeri e le statistiche nel calcio lasciano il tempo che trovano. Le lascio volentieri ai murricanz che ci vivono sulle statistiche. Perchè il calcio è uno sport che non può essere completamente sintetizzato da numeri e statistiche perchè è soggetto a troppe variabili. Non è un gioco schematico come può esserlo il baseball o il football, che sono letteralmente sport dove si gioca ogni volta uno scenario preimpostato di attacco e difesa. Anche gli stessi xG lasciano il tempo che trovano perchè non tengono conto di chi tira. Un tiro a giro dal limite non può avere la stessa valutazione se uno lo calcia Dybala e l'altro lo calcia Barusso.Der Metzgermeister ha scritto: ↑10/11/2025, 11:44 Ma io mi riferivo in base alla serie A.
Trovare una squadra che abbia vinto il campionato con un numero di sconfitte così elevato a questo punto della stagione è una rarità.
Per il resto, dead ha citato dati numerici e statistici che non sono smentibili.
E io non sono uno di quelli che ritiene, tra l'altro, la premier come il gotha dei campionati europei quindi quel "decidetevi" non mi riguarda.
Nel calcio poi esiste il pareggio, che pare una cazzata ma cambia completamente il modo di intendere una partita. Perchè negli sport in cui dominano le statistiche puoi solo vincere o perdere, quindi sostanzialmente si gioca per vincere. Non esiste un momento della partita in cui pensi ad altro, cosa che nel calcio puoi fare. Nel calcio parti con l'idea di vincere, poi magari le situazioni cambiano e ti accontenti del pareggio. In alcune circostanze puoi persino giocare per due risultati su tre. Capisci che questo impatta clamorosamente l'approccio alla partita di determinate squadre. E ad influenzarlo c'è anche il fatto che è uno sport a punteggio basso, quindi concedere anche una sola segnatura è pesante.
I numeri lasciamoli agli americani e ai loro sport. Si vuole trasformare un gioco tattico nel live action del FUT. Se volete vedere gol a grappoli guardatevi i pro player che giocano la Weekend League su FC26, così vi divertite a vedere giocatori che dribblano difese intere e partite con 9 gol di media
- deadman3:16
- Has thanked: 4397 times
- Been thanked: 2879 times
Che è clamorosamente vero.
Il calcio del 2025 è proprio una roba aberrante.
- Hard Is Ono
Il calcio è sempre stato questa roba qua.deadman3:16 ha scritto: ↑10/11/2025, 12:22 Che è clamorosamente vero.
Il calcio del 2025 è proprio una roba aberrante.
Guardalo perché è "bello" è sempre stato un equivoco.
Solo che la cosa sta venendo fuori nell'epoca in cui tutti hanno uno schermo in mano e lo possono vedere in continuazione.
- deadman3:16
- Has thanked: 4397 times
- Been thanked: 2879 times
Non sono minimamente d'accordo.Hard Is Ono ha scritto: ↑10/11/2025, 12:28 Il calcio è sempre stato questa roba qua.
Guardalo perché è "bello" è sempre stato un equivoco.
Solo che la cosa sta venendo fuori nell'epoca in cui tutti hanno uno schermo in mano e lo possono vedere in continuazione.
Perché non ricordo partite con squadre che la maggior parte dei passaggi li fanno tra portiere e difensori centrali (infatti questa statistica è in aumento costante, ergo prima non si faceva), o di vedere gol perché il difensore o il portiere la passano all'attaccante avversario.
Oltre ai numeri che già ho riportato e che mostrano chiaramente un peggioramento qualitativo nei calciatori.
Da quando la qualità e la tecnica sono passate in secondo piano.
- Hard Is Ono
Sicuramente, ma quando l'automatismo dal fondo era il lancione (e quindi c'erano meno passaggi tra portiere e difensori) "palla lunga e pedalare" era sinonimo di calcio poco pensato, poco spumeggiante e provinciale.deadman3:16 ha scritto: ↑10/11/2025, 13:08 Non sono minimamente d'accordo.
Perché non ricordo partite con squadre che la maggior parte dei passaggi li fanno tra portiere e difensori centrali (infatti questa statistica è in aumento costante, ergo prima non si faceva), o di vedere gol perché il difensore o il portiere la passano all'attaccante avversario.
Oltre ai numeri che già ho riportato e che mostrano chiaramente un peggioramento qualitativo nei calciatori.
Da quando la qualità e la tecnica sono passate in secondo piano.
I discorsi sono sempre i soliti, cambiano solo i numeretti a cui fare riferimento.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 317 times
- Been thanked: 1708 times
Previsto incontro tra Conte e la dirigenza.
Dimissioni?
Si arriva a fine anno e poi ci si saluta?
Si risolve tutto?
Dimissioni?
Si arriva a fine anno e poi ci si saluta?
Si risolve tutto?
- The Prizefighter
Considerando che il vero top player della Serie A è Beppe Riso mi sa che lo esonerano per metterci Juric 

- MacheteKowalski
- Has thanked: 692 times
- Been thanked: 666 times
Non rivorrei Conte sulla panchina della Juventus nemmeno se la scelta fosse tra lui e Beppe Iachini.
-
ChristianCage94
- Città: Vicenza
- Has thanked: 250 times
- Been thanked: 98 times
Intanto è stato esonerato Juric dall’Atalanta. Ormai sta collezionando fallimenti su fallimenti, di tutte le squadre credo abbia fatto benino solo al Torino, molto sopravvalutato con uno dei caratteri peggiori per un allenatore.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 324 times
- Been thanked: 1166 times
Tutta cattiva stampa, lui è un fenomeno. Andrà a fare faville in Turchia