Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1509 times
Been thanked: 2168 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Inklings »

La gestione di Andy nella stagione finale è un incidente ferroviario :schifato:

Nellie che gli fotte gli posto nella penultima :perplesso:

La troupe che inizia a intervenire perché Pam è triste, poverina :sarcasmo:
E dove cazzo stavano quando Roy a momenti ammazzava Jim e viene salvato in extremis da Dwight, o quando altri membri del cast rischiavano di ammazzarsi facendo stronzate? :serious:

I nuovi intern fanno cagare.

Dwight salva tutto.

The Prizefighter
Has thanked: 665 times
Been thanked: 1630 times

Messaggio da The Prizefighter »

Inklings ha scritto: 11/11/2025, 16:53 La gestione di Andy nella stagione finale è un incidente ferroviario :schifato:

Nellie che gli fotte gli posto nella penultima :perplesso:

La troupe che inizia a intervenire perché Pam è triste, poverina :sarcasmo:
E dove cazzo stavano quando Roy a momenti ammazzava Jim e viene salvato in extremis da Dwight, o quando altri membri del cast rischiavano di ammazzarsi facendo stronzate? :serious:

I nuovi intern fanno cagare.

Dwight salva tutto.
Quanto mi ha fatto incazzare la roba di Nellie, completamente senza senso anche per l'universo di The Office, che ha abituato al dilettantismo e all'incompetenza, ma così proprio no.

La troupe interviene perchè a Bryan piace Pam, cazzogliene di Meredith messa sotto da Michael o di Andy che vuole investire Dwight :risata2:
Comunque boh, non so cosa gli fosse preso, forse cercavano lo swervone finale, ma rompere la coppia a così poco dal termine era veramente una stronzata e non ci voleva un genio per capirlo, meno male che poi hanno cassato tutto e fatto finta di niente.

Sugli intern, Clark qualcosina di guardabile l'ha pure fatta, Pete invece non ho capito che ruolo avesse. Mi ha dato davvero l'impressione di essere il belloccio per sopperire all'assenza di BJ Novak. Completamente inutile, se non per demolire ancora di più il personaggio di Andy :addolorato:
Tanto che dopo la rottura penso non ci siano state più scene di Erin e Pete, perchè non c'entravano veramente una sega assieme

The Prizefighter
Has thanked: 665 times
Been thanked: 1630 times

Messaggio da The Prizefighter »

Dopo aver finito The Office adesso ho iniziato il (re)watch di The Goldbergs. Non è un completo rewatch perchè credo di essermi fermato dopo 6/7 stagioni, lo vedevo quando lo passavano sulla Mediaset, poi si sono fermati per un po' e quindi mai più andato oltre. Le prime stagioni le ho adorate, il setting anni 80 mi piace un sacco, quell'estetica mi affascina un sacco, poi il nonsense di Barry fa il resto.

Poi vabbè, la colonna sonora è la roba migliore della serie :godimento:

RollinThundr
Has thanked: 852 times
Been thanked: 233 times

Messaggio da RollinThundr »

Vista anche la terza puntata di Welcome to Derry

Non male, le sequenze dove si intravede It negli sfondi delle foto sono da sempre una cosa che mi gasa..

Anche qui un sacco di citazioni a King e per la prima volta, ci viene quasi mostrato Pennywise
Ultima modifica di RollinThundr il 13/11/2025, 14:43, modificato 1 volta in totale.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 691 times
Been thanked: 524 times

Messaggio da Marco Frediani »

Il Mostro, la serie sul mostro di firenze e sulla pista sarda.

Molto carino, scene degli omicidi fatte benissimo e angoscianti a mille (Vicchio con in sottofondo Va bene così di Vasco :horrific: ) la pista sarda esplorata ma non si capisce chi è il mostro come nella realtà.
Personcine orribili i sardi, non se ne salva uno.
Diciamo che la serie può far passare Salvatore Vinci per il mostro e come uno che ha avuto fortuna a cavarsela, ma non lo dice chiaramente.
Curioso di vedere una seconda stagione con Pacciani se la faranno.

Tigermask
Has thanked: 123 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Tigermask »

Lazarus
Visto i primi 2 episodi, sarà perché ho già visto tante volte prodotti del genere, che nonostante di base lo trovo ben fatto, non mi ha coinvolto troppo.
Per fortuna non sono troppi episodi e quindi lo finirò di vedere, ma in generale spero non sia un buco nell'acqua nel finale, come ogni tanto succede.

MacheteKowalski
Has thanked: 690 times
Been thanked: 666 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Foundation 1x03
qui andiamo totalmente fuori rispetto al libro, in pratica a parte Hari Seldon tutti gli altri personaggi sono diversi.
Per ora c'è parecchia roba, il libro è molto più orientato a questioni di fantapolitica mentre qui c'è una piccola parte più action (il che ci può stare), vediamo come porteranno avanti le cose.

Monkey d Michele
Has thanked: 198 times
Been thanked: 247 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Tigermask ha scritto: 05/11/2025, 9:24 facciamo un elenco di personaggi--Guest star italiane?

Ecco la lista:
Booth Wilkes-John : Fabrizio Frizzi
Lurleen Lumpkin : Ambra Angiolini
Jon Stewart : Emilio Fede
Milo: Jovanotti
Tammy : Alessandra Mussolini
John Frink : Michele Pecora (per chi se lo ricorda)
Clarissa : Giorgia
Tabitha Vixx e Buck Mitchell: Totti ed ex Moglie
Cooder : Sgarbi
Allison Taylor : Sandra Mondaini
Mindy Simmons : Valeria Marini
Giudice Grazia Negata: Luciana Littizzetto
Lionel Hutz: Paolo Bonolis
Manjula Nahasapeemapetilon: Paola Barale
Sovrintendente Chalmers: Gianfranco D'angelo
Babbo Natale: Mike Bongiorno
Stacy Lovell: Leo Gullotta
Francesca Terwilliger: Maria Grazia Cucinotta
personaggi di cui non ricordo il nome
Garth "amore di mamma": Ignazio la Russa (non ricordo il personaggio)
Dwight : Luca Laurenti
Krupt: Gattuso (l'allenatore "Sbombaringhio")
Donny: Materazzi
chi altro mi sfugge?

E delle ultime stagioni non so neanche se ci son guest star degne di tal nome.

Non credo che manchi nessuno, c'era Neri Marcorè che ha doppiato per un periodo Toni ciccione, Massimo Lopez prima di diventare effettivo con Homer aveva fatto da guest l'anno prima con la voce dei Robot (quindi non lo considero troppo)

Cmq tra quelli postati sopra, non ricordavo la simmons doppiata da Marini che per me aveva doppiato benissimo, tra i peggiori ci aggiungo Emilio Fede e Jovanotti.
Non leggo il mitico Guzzanti che doppia Buck McKoy; "Basta con l'alcool, da domani, solo birra"

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Monkey d Michele ha scritto: 14/11/2025, 9:27 Non leggo il mitico Guzzanti che doppia Buck McKoy; "Basta con l'alcool, da domani, solo birra"
"meeetallo"

Hai ragione, per questo chiedevo, tra l'altro era ed è una delle mie citazioni preferite quando sto con qualche amico che come me conosce bene i vecchi episodi.

Mi chiedo ancora se mi sfugge qualcun altro, e ancor i più come ho fatto a dimenticarmene!

PS: e cmq ai tempi non sapevo fosse Guzzanti , scoperto tempo dopo.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2511 times
Been thanked: 2460 times

Messaggio da Darth_Dario »

Sto vedendo le nuove stagioni di Hulk di Futurama. Ho visto la puntata su Amazon, male male eh. Il professore che alla fine dice "va tutto male esattamente come prima" è proprio un mettersi a 90 bruttissimo, non dico che le serie prima fossero roba rivoluzionaria da combattendo, però manco a fa così.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2511 times
Been thanked: 2460 times

Messaggio da Darth_Dario »

Darth_Dario ha scritto: 17/11/2025, 10:51 Sto vedendo le nuove stagioni di Hulk di Futurama. Ho visto la puntata su Amazon, male male eh. Il professore che alla fine dice "va tutto male esattamente come prima" è proprio un mettersi a 90 bruttissimo, non dico che le serie prima fossero roba rivoluzionaria da combattendo, però manco a fa così.
Cristo, peggiorano. Quella sul COVID e la cancel culture veramente brutte.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1509 times
Been thanked: 2168 times

Messaggio da Inklings »

Sto guardando la seconda di Gen V, si offende nessuno se dico che preferisco lo spin-off alla serie main? :blink:

Non è trascendentale nessuna delle due, ma i ragazzini che provano a non perdersi completamente nella dannazione di una società mandata a scatafascio da adulti fuori di testa riesco ad apprezzarli un po' di più dei Boys che ormai paiono il circolo della sfiga.

E Cypher spacca come villain :boh:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 17/11/2025, 17:06 Sto guardando la seconda di Gen V, si offende nessuno se dico che preferisco lo spin-off alla serie main? :blink:
Che possa piacere più una che l'altra ci può stare, io per anni ho preferito Fear the Walking Dead alla serie principale per tanti aspetti.

Questa deficita del fatto che praticamente è come se non fosse cambiato nulla e torna tutto come se fosse la prima stagione.
Di nuovo nel campus in sta sorta di lotta contro i capi, ed i capi conoscono oramai tutta la vicenda.

Ma nel complesso cmq carina.

Mi domando, ma penso ce lo domandiamo tutti, se non fosse morto Perdomo, cosa sarebbe cambiato.

-----------

Per me Futurama è finito con quell'ultimo episodio di tantissimi anni fa che la faceva finire in modo egregio, non ho intenzione minimamente di guardare quella nuova, per evitare di esser deluso.

Avantard
Has thanked: 184 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da Avantard »

Visto il quarto episodio di Welcome to Derry.

Per ora continua a sembrarmi una serie riuscita per metà, e siamo appunto a metà stagione.

Sicuramente il pezzo forte è l'ambientazione, l'atmosfera anni 60 azzeccatissima che pare uscita direttamente dal libro. Un plauso va anche a buona parte del cast di grandi e piccoli, specie i secondi.

Ora veniamo ai due punti dolenti.

1) Ma davvero dopo quasi dieci anni dal primo film e qualcuno in meno dal secondo, non hanno ancora imparato nulla dalle fortissime critiche che ebbero per via della CGI sciagurata? Film che ho apprezzato, ma di cui ricordo ancora scempi come la scena del braccio azzannato di Georgie o peggio, la statua di Paul Bunyan. Qui già dal primo episodio abbiamo feti (troppi) volanti con la faccia cattiva, skinwalker in mezzo ai boschi e bambini morti demoniaci anch'essi volanti che sembrano tutti usciti da Piccoli Brividi o dalla Asylum, eddai su.

2) Le scelte narrative che distanziano la serie dal libro. Chiariamoci, qui si va a gusti e tutto sommato la sottotrama inedita dell'esercito alla ricerca dell'arma mistica o il grosso rilievo dato a quella riguardante i nativi americani possono anche funzionare di per sé, ma per chi ha letto il libro potrebbe stonare troppo. Più che altro, per me che sono fan di King boh, sembra di vedere una riproposizione blanda de L'acchiappasogni (che in fin dei conti pescava a piene mani da IT) piuttosto che dell'opera con Pennywise.

Spero in un finale di stagione con il botto, ma ho i miei dubbi. E spero l'abbiano finita con i feti demoniaci.

Rispondi