SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3958 times
Been thanked: 2138 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da christian4ever »

Sommer impresentabile, partita anche sfortunata ma la solita Inter.

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1633 times

Messaggio da The Prizefighter »

La mia crociata anti-Sommer è partita da quando ho visto che EA gli ha dato 87 su FC26 :stupito:

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 162 times
Been thanked: 314 times

Messaggio da The master of ROH »

The Prizefighter ha scritto: 23/11/2025, 23:01 La mia crociata anti-Sommer è partita da quando ho visto che EA gli ha dato 87 su FC26 :stupito:
Dopo l'anno passato e la god mode contro il Barça ci stava pure, l'hanno prossimo avrà 78 probabilmente :justwatching:

deadman3:16
Has thanked: 4403 times
Been thanked: 2883 times

Messaggio da deadman3:16 »

The Prizefighter ha scritto: 23/11/2025, 22:56 Marelli oggi con la sciarpa dell'Inter
E quand'è che la toglie? :almostlaughing:

christian4ever

The master of ROH ha scritto: 23/11/2025, 21:51 Non so, da una parte è vero che si sono persi un po di meccanismi (per il momento), ma credo sia anche vero che con una pressione più feroce probabilmente un'Inter più verticale come è questa versione di Chivu bucherebbe più facilmente la difesa avversaria
Non so Master, a me diamo l'impressione di ricorrere troppo al lancio sotto pressione, vedremo un po' in CL se ho una sensazione corretta perché qua in Italia per 90' ti ha pressato solo Gasperini creandoti non pochi problemi.

Ma oggi l'hai persa, più che tatticamente dove comunque non sei stato impeccabile, per la solita frenesia e poca lucidità del nucleo storico di questa squadra, fatto da giocatori che oramai hanno 30 anni e hanno dimostrato di essere forti ma non di certo fenomeni, e il cui valore percepito è amplificato solamente grazie agli exploit di Inzaghi in CL.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 162 times
Been thanked: 314 times

Messaggio da The master of ROH »

christian4ever ha scritto: 23/11/2025, 23:23 Non so Master, a me diamo l'impressione di ricorrere troppo al lancio sotto pressione, vedremo un po' in CL se ho una sensazione corretta perché qua in Italia per 90' ti ha pressato solo Gasperini creandoti non pochi problemi.
Il Milan nel secondo tempo ha provato una pressione alta per 3 volte e 3 volte siete usciti di lusso arrivando nell'area avversaria. Poi sono tornati a rintanarsi. Sicuramente manca quella fluidità di scambi di posizioni Inzaghiana ma comunque l'uscita non è proprio basica basica.

Poi certo ora a Chivu a Dazn stanno dicendo che l'Inter subisce 3 volte più gol di quanti dovrebbe prenderne da statistica, ma lui giustamente mica può dire che Sommer è una sedia. Anche questo incide tanto, la Roma momentaneamente prima ha Svilar che da statistica ha permesso alla Roma di subire 5 gol in meno del previsto, che sono tantissimi.

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1633 times

Messaggio da The Prizefighter »

deadman3:16 ha scritto: 23/11/2025, 23:10 E quand'è che la toglie? :almostlaughing:
Quando mette quella della Lazio. Oggi sto ratto pur di non dire che il rigore fischiato da Ayroldi era scandaloso ha portato il focus sulla nostra panchina che si stava lamentando per la decisione scellerata.

Solo una piattaforma mediocre come DAZN poteva dare spazio ad uno che era un arbitro mediocre ed è un pundit ancora più mediocre

christian4ever

The master of ROH ha scritto: 23/11/2025, 23:31 Il Milan nel secondo tempo ha provato una pressione alta per 3 volte e 3 volte siete usciti di lusso arrivando nell'area avversaria. Poi sono tornati a rintanarsi. Sicuramente manca quella fluidità di scambi di posizioni Inzaghiana ma comunque l'uscita non è proprio basica basica.

Poi certo ora a Chivu a Dazn stanno dicendo che l'Inter subisce 3 volte più gol di quanti dovrebbe prenderne da statistica, ma lui giustamente mica può dire che Sommer è una sedia. Anche questo incide tanto, la Roma momentaneamente prima ha Svilar che da statistica ha permesso alla Roma di subire 5 gol in meno del previsto, che sono tantissimi.
Ah sì a portieri invertiti l'Inter è prima con 11 vittorie su 12 e la Roma decima, ma il portiere è un fattore sottovalutato solamente dal duo pelato che questa estate si scocciava di lavorare (forse meglio così, se i risultati del lavoro sono Diouf e Henrique).

Unico dato certo è che in estate pensavo che senza Inzaghi avremmo dovuto lottare per il posto CL: oggi siamo quinti, vediamo che cosa ci riserverà il futuro.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 370 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Corilo1 »

Da juventino il problema è….a chi dovremmo rubare il quarto posto Champions?

Anche togliendo di mezzo il Bologna, che invece secondo me starà molto in alto fino alla fine, e sperando che non rientri anche il Como, io vedo Inter, Milan, Napoli e Roma e penso che tutte, ognuna a modo suo, siano più preparate e forti nei ruoli decisivi. Ad oggi, nonostante una classifica abbastanza corta, sento il quarto posto come una chimera.

deadman3:16
Has thanked: 4403 times
Been thanked: 2883 times

Messaggio da deadman3:16 »

Corilo1 ha scritto: 23/11/2025, 23:43 Da juventino il problema è….a chi dovremmo rubare il quarto posto Champions?

Anche togliendo di mezzo il Bologna, che invece secondo me starà molto in alto fino alla fine, e sperando che non rientri anche il Como, io vedo Inter, Milan, Napoli e Roma e penso che tutte, ognuna a modo suo, siano più preparate e forti nei ruoli decisivi. Ad oggi, nonostante una classifica abbastanza corta, sento il quarto posto come una chimera.
Non ho seguito tanto la questione, possibilità che si possa tornare ad avere il quinto posto in CL? Ce ne sono?

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 370 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Corilo1 »

deadman3:16 ha scritto: 23/11/2025, 23:45 Non ho seguito tanto la questione, possibilità che si possa tornare ad avere il quinto posto in CL? Ce ne sono?
Non credo, Inter a parte le squadre italiane non mi sembra che stiano facendo sfracelli in Europa.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 295 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Latino Alex »

Ho recuperato gli highlights del derby: Sommer sicuramente sbaglia perchè doveva respingerla più lontano e l'Inter dovrebbe panchinarlo il prima possibile. Però anche Akanji fa una grossa minchiata lasciandosi sfuggire Pulisc anche perchè era pure davanti. Lì da difensore devi sempre stare attento alla palla, inseguire il pallone e farti trovare pronto sulla ribattuta nel caso serva spazzarla. Lui invece ha dato troppo per scontata la parata.

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1419 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Latino Alex ha scritto: 24/11/2025, 11:26 Ho recuperato gli highlights del derby: Sommer sicuramente sbaglia perchè doveva respingerla più lontano e l'Inter dovrebbe panchinarlo il prima possibile. Però anche Akanji fa una grossa minchiata lasciandosi sfuggire Pulisc anche perchè era pure davanti. Lì da difensore devi sempre stare attento alla palla, inseguire il pallone e farti trovare pronto sulla ribattuta nel caso serva spazzarla. Lui invece ha dato troppo per scontata la parata.
L'unica cosa che sbaglia Akanji (e che é il nostro limite da almeno 3 anni) é che non pensa mai di mettere in fuorigioco Pulisic. Credo che siamo i peggiori in Italia sul fuorigioco.
Per il resto un tiro cadendo da 25 metri lo devi bloccare e mi sono fracassato i coglioni perché non pretendo che pari 200 rigori (non ne para uno dalla ciofeca di Nico Gonzalez del 2023) ma che almeno faccia delle parate base di posizione.
Sta diventando un vero problema e comunque l'unico motivo per cui é ancora titolare é il gioco con i piedi (e non é che quest'anno l'Inter stia giocando molto col portiere con i piedi).
Le papere ci stanno ma sta cominciando a costarci caro. Prendiamo pochissimi tiri e tantissimi gol.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 295 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Latino Alex »

Dwight Schrute ha scritto: 24/11/2025, 12:02 L'unica cosa che sbaglia Akanji (e che é il nostro limite da almeno 3 anni) é che non pensa mai di mettere in fuorigioco Pulisic. Credo che siamo i peggiori in Italia sul fuorigioco.
Per il resto un tiro cadendo da 25 metri lo devi bloccare e mi sono fracassato i coglioni perché non pretendo che pari 200 rigori (non ne para uno dalla ciofeca di Nico Gonzalez del 2023) ma che almeno faccia delle parate base di posizione.
Sta diventando un vero problema e comunque l'unico motivo per cui é ancora titolare é il gioco con i piedi (e non é che quest'anno l'Inter stia giocando molto col portiere con i piedi).
Le papere ci stanno ma sta cominciando a costarci caro. Prendiamo pochissimi tiri e tantissimi gol.
Si ma questo ragionamento lo puoi fare tu dal divano e va bene. Chi va in campo non se lo può permettere, errori di questo tipo sui tiri da fuori capitano praticamente a tutti i portieri che sono avanti con l'età (negli ultimi anni di carriera è capitato persino a Buffon ogni tanto: vedi il famigerato 4 a 2 di Firenze) perché non hai più la forza nelle gambe che avevi prima e che ti consentiva di spingerla lontano. Lì deve essere pure il difensore ad aiutare.

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1419 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Latino Alex ha scritto: 24/11/2025, 12:28 Si ma questo ragionamento lo puoi fare tu dal divano e va bene. Chi va in campo non se lo può permettere, errori di questo tipo sui tiri da fuori capitano praticamente a tutti i portieri che sono avanti con l'età (negli ultimi anni di carriera è capitato persino a Buffon ogni tanto: vedi il famigerato 4 a 2 di Firenze) perché non hai più la forza nelle gambe che avevi prima e che ti consentiva di spingerla lontano. Lì deve essere pure il difensore ad aiutare.
Il discorso per me non può essere "colpa di Akanji" perché non ha pensato che Sommer é ormai scarso.
E se avesse respinto centrale?
Non é un discorso che io accetto perché posso capire che si dia la colpa ai difensori quando fai tirare la squadra da fuori. e in porta c'é un giocatore di movimento ma questo no.
Io comunque non accetto di perdere questo campionato ed é un discorso da fare con la squadra. Non mi interessa di altre tifoserie o altro. Dopo quello che abbiamo subito in questi anni (3 finali europee perse, scudetti, infarto di Eriksen), vincere due scudetti non mi basta. Soprattutto quando da anni ti considerano la più forte. Non esiste.

Ero più in pace negli anni di transizione sinceramente. Perdere così ogni anno ti fa impazzire.

Rispondi