Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1537 times
Been thanked: 2201 times

Re: Stranger Things - Topic Ufficiale (POSSIBILE SPOILER STAGIONE 4)

Messaggio da Inklings »

Chissà se Murray riuscirà a scamparsela anche stavolta :sconsolato:

Le macchiette in teoria reggono pure alle esplosioni atomiche, ma io c'ho ancora il magone per Alexei, ucciso barbaramente proprio dopo aver appena scoperto le bellezze del capitalismo :addolorato:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 545 times
Been thanked: 392 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Inklings ha scritto: 24/11/2025, 14:50 Chissà se Murray riuscirà a scamparsela anche stavolta :sconsolato:

Le macchiette in teoria reggono pure alle esplosioni atomiche, ma io c'ho ancora il magone per Alexei, ucciso barbaramente proprio dopo aver appena scoperto le bellezze del capitalismo :addolorato:
Per carità non sia mai, la morte di Alexei ancora non l'ho superata, non tocassero Murray (ed aggiungo anche quel fattone di Argyle :almostlaughing: ).

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1119 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Der Metzgermeister ha scritto: 25/11/2025, 8:39 Per carità non sia mai, la morte di Alexei ancora non l'ho superata, non tocassero Murray (ed aggiungo anche quel fattone di Argyle :almostlaughing: ).
Eduardo Franco, l'attore che interpreta Argyle, ha detto che non è stato contattato per l'ultima stagione e probabilmente il personaggio non ci sarà. Ovviamente, può non voler dire una cippa e magari hanno tenuto qualche personaggio segreto per evitare troppi spoiler.

Alexei, Bob e Eddie sono la triade dei personaggi nati e morti con la stagione stessa nella quale sono stati introdotti e a cui tutti volevano bene. Murray invece per me riuscirà a spuntarla (che gufata, diobò :addolorato: ).

Eddie però è quello che ha lasciato più strascichi, perché alla fine della stagione 4 è ancora visto come il satanista che ha ucciso Krissy. Spero non lascino cadere questo punto e che Dustin faccia tutto il possibile per riabilitarne l'immagine.
E lo ammetto: in cuor mio, spero abbia ragione chi dice che i Duffer si siano rifatti ancora a D&D e che tornerà come Kas, subalterno di Vecna che poi si ribella e lo incula con la sabbia.
Lo so, sarebbe mero fanservice, ma vaffanculo, ho voluto troppo bene ad Eddie :triste:
E si meriterebbe una redenzione totale.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 545 times
Been thanked: 392 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto: 26/11/2025, 10:42 Eddie però è quello che ha lasciato più strascichi, perché alla fine della stagione 4 è ancora visto come il satanista che ha ucciso Krissy. Spero non lascino cadere questo punto e che Dustin faccia tutto il possibile per riabilitarne l'immagine.
Beh, nel trailer si vede Dustin con la faccia tutta graffiata e la maglietta strappata, potrebbe essere stato proprio qualcuno convinto che Eddie sia il colpevole delle morti causate da Vecna nella stagione 4 ad avergliele provocate (proprio perchè come hai detto tu, lui magari va in giro a cercare di riabilitarne il nome).

Su Argyle...se davvero non ci sarà significa che non morirà :intelligente:

Speriamo che tu non stia gufando Murray, dannazione :addolorato:

Shinobi
Has thanked: 419 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Ha gasato tantissimo il finale del primo volume.

Backbone Crusher

Considerazioni SPOILER dalle prime 4 puntate:
Spoiler:
- Alla fine 008 è tornata davvero, ma non nel modo che pensavo io, che nella quarta stagione avevo ipotizzato che potessero far vedere come lei fosse scappata per prima dal laboratorio grazie ad Henry, che poi ha cercato di fare la stessa cosa con Undici. La famigerata puntata della stagione 2 con lei co-protagonista ha fatto schifo a chiunque, ma a livello di lore è importante e immaginavo che in un modo o nell'altro l'avrebbero reintrodotta. Spero almeno che verrà utilizzata meglio della prima volta.

- Max è come sospettavo: è rimasta "incastrata" nella mente di Vecna ed hanno già fatto annusare che un modo per scappare ce l'avrebbe. Quindi non è questione di "se", ma di "quando riuscirà a scappare". La grotta in cui si rifugia e in cui Henry teme di entrare ha un senso: si ricollega a "The First Shadow", lo spettacolo teatrale che funge da prequel (NON cercate la trama se volete tenere un po' di dubbio, io ormai l'ho già letta e mi sto già facendo un'idea su come proseguirà questa parte) e che immagino mostreranno pure qui, o almeno spero che lo facciano, perché contiene informazioni molto importanti su Henry prima che diventasse Vecna. E se tanto mi da tanto, servirà anche a spiegare perché Will ha i poteri.

- Dustin cazzuto e incazzato con il mondo mi sta piacendo, è la versione opposta di quello che abbiamo visto fino ad ora. Hanno fatto quello che speravo, non hanno lasciato cadere la questione di Eddie da redimere e spero che alla fine ce la faccia.

- Stanno spingendo troppo sul riavvicinamento tra Nancy e Steve, per me alla fine lei rimarrà con Jonathan e Steve finirà come quello eternamente innamorato di chi non potrà mai avere.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 630 times

Messaggio da Latino Alex »

Io ho visto ieri le prime 2 e per vari impegni non penso di riuscire a guardare terza e quarta prima di domenica, (siano maledetti loro e sto binge del cazzo) per cui per il momento mi limito a dire che per me sta funzionando più o meno tutto. Oramai presumo vadano anche un pò col pilota automatico.

Se proprio devo trovare una criticità: penso che Millie Bobby Brown più va avanti e più dimostra di non essere sta grande attrice. Gli altri stanno più o meno tutti su un livello superiore.

Backbone Crusher

Latino Alex ha scritto: 28/11/2025, 12:02 Se proprio devo trovare una criticità: penso che Millie Bobby Brown più va avanti e più dimostra di non essere sta grande attrice. Gli altri stanno più o meno tutti su un livello superiore.
Su questo concordo assolutamente. Sadie Sink soprattutto, che per quanto mi riguarda, è forse l'unica tra i giovani che mi da concreta sicurezza di avere un bel futuro ad Hollywood davanti a sé.

Latino Alex

Backbone Crusher ha scritto: 28/11/2025, 13:17 Su questo concordo assolutamente. Sadie Sink soprattutto, che per quanto mi riguarda, è forse l'unica tra i giovani che mi da concreta sicurezza di avere un bel futuro ad Hollywood davanti a sé.
Ma guarda aldilà del futuro, (Sadie Sink è anche molto più furba, negli anni ha fatto teatro per cui ha ampliato di più i suoi orizzonti ed è migliorata di anno in anno. Millie è troppo ancorata a Netflix) se io mi voglio limitare soltanto a questi primi due episodi che ho visto: praticamente tutti i personaggi hanno il momento dialogo/monologo dove possono tirare fuori la bravura attoriale, e lei è quella che ne esce SEMPRE peggio di tutti. Questa cosa emerge ancora di più visto che il prodotto è molto corale.

È pazzesco comunque come quella del cast "riuscita" peggio negli anni sia proprio la protagonista. Ma finché li scegli da bambini giustamente non lo puoi sapere.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Viste le prime due per ora.
Spoiler:
- Troppo poco Murray :triste:

- Il "piano" delle ricognizioni comunque era veramente cretino, anche ammesso di trovare Vecna che cazzo avrebbe potuto fare Hopper?
Se lo vedo scappo, come no :divertito1:
Tra l'altro, devo bermi che siano riusciti a fottere l'esercito ed entrare senza farsi sgamare per 37 VOLTE? :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

- La sottotrama Steve/Jonathan mi ha fatto rintronare in testa pi-pappa-para-pò, l'apocalisse sta arrivando e questi si preoccupano di mostrare chi ce l'ha più lungo a una che comunque è più cazzuta di tutti e due messi assieme :serious:

- Aggiungiamo il voyeurismo alla quota creepyness di Will :horrific:

- Dustin, ti voglio bene, ma che cazzo ti metti a provocare gente che ti apre il culo :facepalm2:

- Millie Bobbie Brown recitazione peggiore del main cast, poco da dire.

- La paxxa del gruppo ha trovato un modo intelligente di canalizzare la sua ADHD (o qualunque cosa dovrebbe rappresentare il suo modo di fare), ci sta :trollface:

- La più brava a recitare del gruppetto costretta a fare il corpo in coma, che tristezza :addolorato:

- La piccola Wheeler inizia a parlare con un uomo che nessun altro vede e né Nancy nè Mike si fermano un attimo a pensare che potrebbe esserci sotto qualcosa :party:
In ospedale Nancy se ne esce pure con "impossibile, nessun altro l'ha visto", come se non fossero ANNI che hanno a che fare con il soprannaturale e il loro nemico non fosse uno che di mestiere fa vedere visione alle sue vittime :party: :party: :party:

- Lucas personalità più assennata e ragionevole di tutto il cast, adulti compresi.

- Mike capetto insopportabile diobò, lo preferivo quando stava a fare le side quest con il resto degli sfigati, tipo Homer che fa la guardia all'ape con gli altri rincoglioniti.

- Notevole la fine della prima puntata e l'inizio della seconda.

- Henry quasi più inquietante di Vecna :boh:

Latino Alex

Inklings ha scritto: 28/11/2025, 15:04 Viste le prime due per ora.
Spoiler:
- La piccola Wheeler inizia a parlare con un uomo che nessun altro vede e né Nancy nè Mike si fermano un attimo a pensare che potrebbe esserci sotto qualcosa :party:
In ospedale Nancy se ne esce pure con "impossibile, nessun altro l'ha visto", come se non fossero ANNI che hanno a che fare con il soprannaturale e il loro nemico non fosse uno che di mestiere fa vedere visione alle sue vittime :party: :party: :party:
Quello che dici in questo passaggio è vero ma
Spoiler:
sempre in ospedale è Nancy stessa a colpevolizzarsi e dire che avrebbero potuto mandare per tempo la famiglia lontano da Hawkins eccetera. Per cui si, è un'ingenuità ma è un'ingenuità evidenziata dalla serie stessa. Certo mi pare che Mike di contro se ne esca con un "non potevamo saperlo" o simili, ma grossomodo il discorso è quello lì.

Diciamo che erano consapevoli che la cosa fosse forzata, ma apprezzo lo sforzo di provare a metterci una toppa

Backbone Crusher

Comunque, nella terza puntata, sono scoppiato a ridere perché...
Spoiler:
...la canzone che ascolta Holly mi ha ricordato instant sto capolavoro:

:party:

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 143 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da HappyHellShow »

Devo dire che, al netto di tutti i difetti che ha sicuramente Stranger Things, ogni volta che la guardo, provo quella sensazione di "casa" (forse perché, essendo classe 85, sono cresciuto con le fonti di ispirazione della serie). Non la idealizzo, non la osanno, ma mi fa stare sicuramente bene. M'intrattiene.
Sono legato a quasi tutti i personaggi (paradossalmente quella a cui non mi sono mai davvero legato è Eleven) e la sensazione di chiusura causa in me un senso di malinconia.

Detto questo, senza spoiler, primi quattro episodi ben realizzati e con un gran crescendo: quello che aiuta Stranger Things è la gestione del ritmo. La quarta puntata l'ho vista ieri sera alle undici, durava un'ora e mezza ... mi è sembrata durasse dieci minuti per la quantità di eventi e come sono ben alternati tra di loro.

Cliffhanger finale ottimo
Spoiler:
Anche perché è giusto che Will abbia la sua centralità assoluta nella chiusura del cerchio, dopo che il suo personaggio ha fatto qualche giro a vuoto nelle scorse stagioni e sembrasse essere soltanto quello a cui vengono i brividi sul collo
Sulla recitazione, avevo letto un articolo qualche giorno fa secondo cui "Sadie Sink sta avendo la carriera che tutti pensavano avrebbe avuto Millie Bobby Brown". Niente di più vero. Quando arrivò la prima stagione, tutti iniziarono a parlare di Millie come della bambina prodigio che avrebbe segnato una nuova epoca ad Hollywood, ma il passare del tempo ha dimostrato la realtà dei fatti. Millie è diventata un personaggio pop, senza alcun dubbio, ma non ha mai fatto quel salto recitativo che garantisce una carriera continuativa dopo un ruolo così d'impatto come quello di Eleven. Sadie invece non solo è riuscita ad imporre la sua Max come qualcosa di iconico col passare delle stagioni, ma si è già costruita un curriculum di tutto rispetto. Ha fatto scelte molto oculate ed è un nome molto caldo per le produzioni cinematografiche.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Viste anche le ultime 2.

Spoiler:
- Bene il ritorno di Max, sono curioso dell’ampliamento della backstory di Henry (magari qualche abuso subito che l’ha reso questo odiatore seriale dell’umanità)

- Simpatiche le scene con Derek e quelle con Erika, un po’ di comedy scanzonato con le macchiette ci sta

- Murray ruba la scena ogni volta che compare, leggenda

- Subplot di Steve e Dustin molto meh, così come l’aver mollato lì il pestaggio del primo episodio (alla fine gli hanno rovinato il naso e basta, big deal)

- La base militare nel Sottosopra cagata colossale, soprattutto a fronte del finale in cui i militari sono venduti come praticamente impotenti contro i demo normali

- Il ritorno di 008 telefonato, ma almeno hanno ripreso quella sottotrama che pareva morta lì

- Il bonding tra Robin e Will così così, non mi dispiace la dinamica ma non mi fa impazzire come ci sono arrivati

- I fratelli Wheeler mi stanno rompendo il cazzo, una con la sindrome di Ellen Ripley e l’altro con sti cazzo di piani da master mind che poi fanno cagare (“Buchi?”, e nessuno dice nulla, va bene :almostlaughing: )

- Che palle tutto quello che riguarda Eleven

- Buon finale, finalmente si cerca di dare un senso a sto poveraccio

- In compenso Vecna che non li ammazza con le sue mani quando ne ha l’occasione é un enorme no, aveva senso quando stava giocando al gatto e al topo nella classica dinamica da serial killer, ma ora che ha ottenuto quel che voleva e deve solo completare il suo piano non ha senso che se ne va come il classico cattivo che lascia gli eroi nella trappola o che almeno non se li porti via per mostrare il cadavere fumante a El.

Shinobi
Has thanked: 419 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Inklings ha scritto: 30/11/2025, 13:28 Viste anche le ultime 2.

Spoiler:
- Bene il ritorno di Max, sono curioso dell’ampliamento della backstory di Henry (magari qualche abuso subito che l’ha reso questo odiatore seriale dell’umanità)

- Buon finale, finalmente si cerca di dare un senso a sto poveraccio

- In compenso Vecna che non li ammazza con le sue mani quando ne ha l’occasione é un enorme no, aveva senso quando stava giocando al gatto e al topo nella classica dinamica da serial killer, ma ora che ha ottenuto quel che voleva e deve solo completare il suo piano non ha senso che se ne va come il classico cattivo che lascia gli eroi nella trappola o che almeno non se li porti via per mostrare il cadavere fumante a El.
Spoiler:
- Sulla backstory di Henry direi che nella quarta hanno spiegato abbastanza, perché essere stato una cavia da laboratorio e poi trattenuto contro la sua volontà a fare lo sguattero dell'uomo che gli ha rovinato la vita immagino che siano motivi sufficienti per odiare la razza umana.

- Totalmente d'accordo con l'ultimo punto, perché passi il buonissimo finale ma lo stesso è conseguenza di questa scelta narrativa e spiegarsi il comportamento di Vecna di lasciarli vivi con una sorta di sentimento di onnipotenza perché è pur sempre un fottuto Dio extradimensionale richiede comunque uno sforzo notevole. Così come fatico a spiegarmi perché lasci vivo Will, dato che due minuti dopo questa grazia concessa la possiamo rivalutare come un errore tattico a dir poco grossolano. Quindi non ci ha visto tutto il potenziale in Will? O ad Henry gli si fa il pipo duro ad avere più avversari forti contro? E soprattutto, dopo il finale della quarta davvero non prova nessun sentimento di vendetta contro la brigata di nerd che a momenti lo ammazzava? Meh.

Rispondi