SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 374 times
- Been thanked: 380 times
Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
L’unica parte che posso condividere è la mancanza di uniformità nel giudicare episodi molto simili se non identici. Quella la comprendo, perché ogni settimana le regole vengono riscritte daccapo e così crei tanta confusione e tantissima rabbia, oltre a scatenare gli utili idioti che si lanciano di testa nelle loro teorie del complotto.
Su tutto il resto io non arretro di un centimetro. A te va bene questo calcio dove il contatto fisico è stato praticamente bandito? Liberissimo, a ognuno il suo, io continuo e continuerò a chiedere di fischiare il meno possibile e solo su falli palesi, plateali. Il che non vuol dire il permettere di picchiare come fabbri, chi lo fa deve essere punito anche con severità, ma per Dio che cercassero di rimanere un po’ di più in piedi invece di crollare a terra appena vengono sfiorati…
Ma a voi, seriamente, non da fastidio quando un giocatore della vostra squadra cerca con furbizia falli e rigori inesistenti? Magari sono io quello strano, ma quando vedo Vlahovic, 1.90 per 80 kg di muscoli che cade come un fuscello al vento alla prima occasione mi cadono veramente le braccia, per non dire altro.
Su tutto il resto io non arretro di un centimetro. A te va bene questo calcio dove il contatto fisico è stato praticamente bandito? Liberissimo, a ognuno il suo, io continuo e continuerò a chiedere di fischiare il meno possibile e solo su falli palesi, plateali. Il che non vuol dire il permettere di picchiare come fabbri, chi lo fa deve essere punito anche con severità, ma per Dio che cercassero di rimanere un po’ di più in piedi invece di crollare a terra appena vengono sfiorati…
Ma a voi, seriamente, non da fastidio quando un giocatore della vostra squadra cerca con furbizia falli e rigori inesistenti? Magari sono io quello strano, ma quando vedo Vlahovic, 1.90 per 80 kg di muscoli che cade come un fuscello al vento alla prima occasione mi cadono veramente le braccia, per non dire altro.
- The Prizefighter
- Has thanked: 668 times
- Been thanked: 1640 times
Per costruire la tua tesi hai preso l'unico esempio di giocatore che viene atterrato e invece di dimenarsi dal dolore prova di nuovo a giocare il pallone. E la cosa triste è che se fosse rimasto a terra a tenersi la gamba probabilmente il fallo gli sarebbe stato concesso, perchè quel cane di Aureliano dice chiaramente che Konè gioca nuovamente il pallone, quindi si può continuare. Come se un fallo smettesse di essere tale nel momento in cui chi lo subisce prova comunque a giocare il pallone nel caso l'arbitro lasciasse correre per qualche ragione.Corilo1 ha scritto: ↑03/12/2025, 15:38 L’unica parte che posso condividere è la mancanza di uniformità nel giudicare episodi molto simili se non identici. Quella la comprendo, perché ogni settimana le regole vengono riscritte daccapo e così crei tanta confusione e tantissima rabbia, oltre a scatenare gli utili idioti che si lanciano di testa nelle loro teorie del complotto.
Il problema è voler considerare come fallo solo robe evidenti e visibili, quando non è così. Il fallo di Rrahmani è fallo perchè consiste in un'imprudenza, e poco importa che abbia toccato il pallone, perchè toccare il pallone anche solo sfiorandolo non fa venir meno l'imprudenza del gesto. Una tirata di maglia è un fallo, e spesso se si rimane in piedi non ti viene fischiata nonostante sia davvero fastidiosa e disturbi notevolmente l'azione. Secondo te in area di rigore quanti falli si fischierebbero per tirata di maglia se il giocatore non cascasse a terra? Te lo dico io, zero, perchè misurare l'entità del "danno" provocato da una tirata di maglia è impossibile, e cadere è l'unica "prova" che puoi offrire a supporto. Mica si vede dal replay quanto ti sbilancia, quanto ti rallenta, quanto ti disturba nell'azione.
- Corilo1
Guarda, inutile continuare il confronto, la pensiamo in maniera troppo diversa e non arriveremo mai ad un punto comune.
La mia speranza, purtroppo vana, è che gli arbitri italiani vadano a seguire l’esempio dei migliori arbitri internazionali, che cercano di fischiare solo ciò che è indiscutibile. Preferisco un arbitro che, sbagliando, lascia correre su un intervento falloso (ma non violento) rendendo più godibile la partita piuttosto che il contrario.
Devo però dire che, guardando le partite europee degli ultimi anni, mi sembra che invece possa accadere il contrario. Ho paura che possano diventare loro come noi.
La mia speranza, purtroppo vana, è che gli arbitri italiani vadano a seguire l’esempio dei migliori arbitri internazionali, che cercano di fischiare solo ciò che è indiscutibile. Preferisco un arbitro che, sbagliando, lascia correre su un intervento falloso (ma non violento) rendendo più godibile la partita piuttosto che il contrario.
Devo però dire che, guardando le partite europee degli ultimi anni, mi sembra che invece possa accadere il contrario. Ho paura che possano diventare loro come noi.
- Corilo1
Un’ultimissima aggiunta, causa polemica arbitrale si è parlato solo di questo ma come fa una squadra di buon livello come la Roma a prendere un gol così?
Il contrasto avviene al limite dell’area del Napoli, siamo nel primo tempo sul punteggio di zero a zero e la difesa della Roma si apre come il Mar Rosso.
Il contrasto avviene al limite dell’area del Napoli, siamo nel primo tempo sul punteggio di zero a zero e la difesa della Roma si apre come il Mar Rosso.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1998 times
- Been thanked: 725 times
Io ho il sentore che se gli arbitri continueranno a sbagliare così clamorosamente, arriveremo presto ad un calcio arbitrato da VAR + AI. In uno scenario apocalittico, ci saranno partite in stile Squid Game dove il fischietto dell'arbitro è sostituito da una sirena negli stadi.
Viaggi pindarici a parte, questa regola del colpo di mano rigore sì, no, forse, in alcuni casi.. Praticamente nel tentativo di rendere il regolamento preciso, si è ottenuto che la decisione è a discrezione dell'arbitro o VAR.
Viaggi pindarici a parte, questa regola del colpo di mano rigore sì, no, forse, in alcuni casi.. Praticamente nel tentativo di rendere il regolamento preciso, si è ottenuto che la decisione è a discrezione dell'arbitro o VAR.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 650 times
- Been thanked: 1115 times
- Corilo1
Questa partita secondo me può dire tanto su Fabregas.
L’Inter quest’anno ha perso quattro partite in campionato, ma come le ha perse? A memoria tutte dominando e prendendo gol in contropiede.
Perché i nerazzurri sono ancora i più forti, soprattutto se li lasci campo. Il dubbio era, Fabregas capirà che non sta giocando contro il Lecce o farà il fenomeno cercando il possesso palla e di giocarsela alla pari?
Primi quindici minuti, squadra sbilanciatissima, un gol preso, due volte graziati e ogni recupero palla il Como è non aperto, di più.
Questo allenatore deve ancora crescere, tantissimo.
L’Inter quest’anno ha perso quattro partite in campionato, ma come le ha perse? A memoria tutte dominando e prendendo gol in contropiede.
Perché i nerazzurri sono ancora i più forti, soprattutto se li lasci campo. Il dubbio era, Fabregas capirà che non sta giocando contro il Lecce o farà il fenomeno cercando il possesso palla e di giocarsela alla pari?
Primi quindici minuti, squadra sbilanciatissima, un gol preso, due volte graziati e ogni recupero palla il Como è non aperto, di più.
Questo allenatore deve ancora crescere, tantissimo.
La Fiorentina non c'entra nulla con la sua posizione in classifica ma se non si smuove dal pantano rischia davvero di finire male.
Poi ha le capacità di inanellare una serie positiva che le altre probabilmente non hanno, ma la mancanza di reazione è inquietante.
Primo tempo Inter bene, speriamo
Poi ha le capacità di inanellare una serie positiva che le altre probabilmente non hanno, ma la mancanza di reazione è inquietante.
Primo tempo Inter bene, speriamo
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 162 times
- Been thanked: 319 times
L'Inter dimostra di riuscire a districarsi bene anche dalla pressione alta, per quello solitamente viene affrontata col blocco basso . Como ancora inesperto per questo tipo di partite, ma si farà.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3976 times
- Been thanked: 2145 times
4 a 0 severo numericamente ma bella partita e test superato tatticamente per Chivu, temevo proprio quello che diceva Master cioè la loro pressione alta e invece li abbiamo annullati.
- deadman3:16
- Has thanked: 4411 times
- Been thanked: 2892 times
Fabregas
Giusta lezione a questi allenatorucoli che pensano di andare a giocare a San Siro contro l'Inter come se giocassi in casa col Verona.
"Eh ma la mentalità" "il giocare bene"
Io, direi più presunzione.
4-0 e a casa a riflettere.
Giusta lezione a questi allenatorucoli che pensano di andare a giocare a San Siro contro l'Inter come se giocassi in casa col Verona.
"Eh ma la mentalità" "il giocare bene"
Io, direi più presunzione.
4-0 e a casa a riflettere.
- christian4ever
Mah merda su Fabregas prevedibile ma fino ad oggi era la migliore difesa della A, evidentemente non siamo nel terreno del "nun fa la fase difensiva" tanto invocato in Italia. Chiaramente deve migliorare ma è al secondo anno da allenatore, ci sta che ogni tanto prenda delle batoste, a me il Como pare una squadra tendenzialmente molto equilibrata (a Napoli non presero un tiro in porta), poi hanno poco peso complessivamente ma è anche una questione di caratteristiche, con noi vanno in sofferenza (capitava pure a Gasperini con l'Atalanta).
- Corilo1
Il secondo tempo poco da commentare, il Como fallisce un paio di occasioni, l’Inter fa il secondo e la partita finisce lì.
Rimane il discorso che facevo prima. Essere integralisti è a mio parere un limite, il Como ha cercato di fare la partita che fa sempre, ma quando becchi l’Inter devi essere realista. Poteva prendere almeno due gol nei primi dieci minuti, non ti puoi presentare così a Milano.
Discorso Champions per i nerazzurri….le squadre europee che possono mettere in difficoltà l’Inter sono quelle più italianizzate e chiuse, ma più l’Inter beccherà squadre offensive (Barca, Bayern e simili) e potrà andare negli spazi…le possibilità per arrivare ancora in fondo ci sono tutte.
Rimane il discorso che facevo prima. Essere integralisti è a mio parere un limite, il Como ha cercato di fare la partita che fa sempre, ma quando becchi l’Inter devi essere realista. Poteva prendere almeno due gol nei primi dieci minuti, non ti puoi presentare così a Milano.
Discorso Champions per i nerazzurri….le squadre europee che possono mettere in difficoltà l’Inter sono quelle più italianizzate e chiuse, ma più l’Inter beccherà squadre offensive (Barca, Bayern e simili) e potrà andare negli spazi…le possibilità per arrivare ancora in fondo ci sono tutte.
- christian4ever
Per favore no preferisco essere eliminato agli ottavi perché non ho le energie per resistere a un'altra campagna europea che si protrae fino alla fine.Corilo1 ha scritto: ↑06/12/2025, 20:41 Il secondo tempo poco da commentare, il Como fallisce un paio di occasioni, l’Inter fa il secondo e la partita finisce lì.
- Corilo1
Ti capisco, anche se ormai le finali perse cominciano a diventare per me un lontano ricordo…christian4ever ha scritto: ↑06/12/2025, 20:45 Per favore no preferisco essere eliminato agli ottavi perché non ho le energie per resistere a un'altra campagna europea che si protrae fino alla fine.
Però quanto è bello giocarsela contro le più forti e buttarle fuori?
Poi che sia un percorso emotivamente estenuante è vero, ma sempre meglio che uscire malamente con Psv, Villareal, Maccabi e simili.
Ogni tanto mi viene ancora in mente Maccabi Juve 2 a 0