Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 790 times
Been thanked: 1432 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Adieu ha scritto: 12/12/2025, 20:06 Outtanowhere

Chivu secondo voi ha carisma? Sulla base di quello che si vede, lo definireste carismatico?

Il fatto che perdiamo ogni big match ha solo problemi tattici di mezzo?
A Chivu manca chiaramente qualcosa ma sinceramente mi aspettavo molto di peggio.
In ogni caso ha fatto gli stessi risultati praticamente di Inzaghi nei big match dell'anno scorso e l'anno scorso col Parma ha fatto tanti punti con le big quindi comincerei col domandarmi su chi dei nostri giocatori base é marcio in queste partite (oltre all'allenatore, chiaro).
Sicuramente é un allenatore che si fa voler bene, a volte paraculo. Che sia carismatico non lo saprei dire, sicuramente non é Mourinho che é il CM Punk degli allenatori. Al momento Chivu mi sembra troppo babyface.

Adieu
Has thanked: 277 times
Been thanked: 767 times

Messaggio da Adieu »

Dwight Schrute ha scritto: 12/12/2025, 21:19 A Chivu manca chiaramente qualcosa ma sinceramente mi aspettavo molto di peggio.
In ogni caso ha fatto gli stessi risultati praticamente di Inzaghi nei big match dell'anno scorso e l'anno scorso col Parma ha fatto tanti punti con le big quindi comincerei col domandarmi su chi dei nostri giocatori base é marcio in queste partite (oltre all'allenatore, chiaro).
Sicuramente é un allenatore che si fa voler bene, a volte paraculo. Che sia carismatico non lo saprei dire, sicuramente non é Mourinho che é il CM Punk degli allenatori. Al momento Chivu mi sembra troppo babyface.
Ovviamente concordo in buona parte sennò non mi sarei posto la domanda. Pure io in principio temevo un mezzo tracollo della squadra che pare non stia avvenendo, però ecco, Inzaghi in linea generale di big match cruciali ne ha vinti eccome, a parte il campionato io non dimentico (nonostante come sia poi andata a finire) quello che la squadra è riuscita a fare in quattro partite contro Bayern e Barcellona, di puri nervi, perché gli avversari tecnicamente erano superiori.

Chivu mi pare un tantino troppo buonino, di sicuro lontano non solo da un Mourinho ma anche dal demone, e mi chiedevo se ci fosse una relazione con l'andamento bipolare per cui facciamo abbastanza cagare appena bussano determinati avversari.

Penso sempre che dei giocatori specialmente di una certa esperienza dovrebbero trovare le motivazioni e la cattiveria pure da soli, ma in realtà non è proprio così. Levi lo stesso Mou dal 2010 e col cazzo che quelli facevano il triplete.

Così come penso che per floppare sistematicamente appena il livello si alza, non bastano un paio di giocatori eventualmente marci, ma dev'essere un discorso corale.
Dopodiché vista la classifica non malvagia né in campionato né in Champions mi pare comunque obbligatorio dare fiducia a Chivu e vedere solo se cambia un attimino l'andazzo negli scontri pesanti

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3989 times
Been thanked: 2145 times

Messaggio da christian4ever »

Veramente Chivu, con 6 sconfitte sul groppone a dicembre (lo scorso anno furono 9 in totale), ritiene che l'Inter stia facendo una "GRANDE" stagione?

O è l'ennesimo tentativo di coccolare un gruppo infantile (nonostante l'età media) che però ha dimostrato di non dare continuità anche se lo tratti con la carota e lo coccoli a parole?

Dwight Schrute

Se Ausilio decidesse di lavorare, voi fareste uno scambio Koopmeiners - Frattesi? Da noi Frattesi é la sesta mezz'ala, mentre a noi manca la mezz'ala sinistra. Entrambi sono svalutati.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 325 times
Been thanked: 1744 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Dwight Schrute ha scritto: 13/12/2025, 16:01 Se Ausilio decidesse di lavorare, voi fareste uno scambio Koopmeiners - Frattesi? Da noi Frattesi é la sesta mezz'ala, mentre a noi manca la mezz'ala sinistra. Entrambi sono svalutati.
No. Koop è il solito pacco made in Atalanta.

Frattesi - K.Thuram di corsa.

Adieu
Has thanked: 277 times
Been thanked: 767 times

Messaggio da Adieu »

Non so se è più bello Bisseckone con la sua attitudine offensiva nonché la sua ciavattata o il portiere del Genoa che credo si stesse facendo una sega

John Smith
Has thanked: 295 times
Been thanked: 704 times

Messaggio da John Smith »

Un Lautaro così fa proprio incazzare. Vedere la ferocia con cui si prende questo gol e l'anonimato in cui gioca altre partite.

christian4ever

Primo tempo che mi è piaciuto per l'ordine nel palleggio e l'attenzione nel gestire le transizioni avversarie, anche in quelle due o tre occasioni in cui eravamo stati imprecisi con la palla lasciando un po' di spazio al Genoa. Doppio vantaggio meritato (e favorito, ovviamente, dalla papera di Leali), abbiamo 4 cambi seri (le due punte, Dimarco e Mikhytarian) più un jolly a seconda del risultato, mi aspetto che il Genoa alzi la pressione tornando nel secondo tempo a prenderci uomo su uomo, magari Thorsby per avere più centimetri sulle seconde palle.

Bisogna rimanere aggressivi, non abbassarci eccessivamente al netto delle energie, rimanere lucidi con la palla e sfruttare gli spazi che avremo, in tal senso Thuram o Bonny li metterei dentro già verso il 55'/60' perché potrebbero darci lo strappo necessario a chiuderla. Vediamo un po' come ci comportiamo.

christian4ever

Il solito finale fantozziano di una squadra incapace geneticamente di non commettere le più atroci delle puttanate.

Per il resto giocata anche bene ma diventa pesante prendere sempre e comunque gol del cazzo, alla lunga ti sfibra.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 164 times

Messaggio da Colosso »

Siamo sempre i migliori, alla faccia dei tafazzisti che facevano tragedie per le 4 sconfitte.
Questo è un campionato diverso dagli altri, non ci sono squadre dominanti. Noi ce ne andiamo in testa per l prima volta da soi, con grandissimo merito.

Dwight Schrute

Pio comunque gioca dei partitoni ma spesso non viene ricompensato dal gol. A noi fotte sega perché gioca totalmente per la squadra ma é un peccato per i suoi numeri.

Dwight Schrute

Pare che si cercherà un prestito per sostituire Dunfries a gennaio. Il suo infortunio è più serio del previsto.

christian4ever

Ho visto la ripresa perché prima ero in treno. La solita Inter: dominio del gioco, occasioni sprecate, all'improvviso un blackout folle che rischiava di costarci la partita.

Se perdiamo ai rigori abbiamo completato l'opera, oramai quando si alza il livello il copione è sempre lo stesso.

christian4ever

Una squadra fantozziana che da anni ha un solo rigorista.

christian4ever

Rigori battuti con la nostra tipica presunzione, i nostri eroi si avviano a un altro anno con zero titoli (detto che la Supercoppa conta poco): continueranno a chiacchierare?

Rispondi