Dwight Schrute ha scritto: ↑12/12/2025, 21:19
A Chivu manca chiaramente qualcosa ma sinceramente mi aspettavo molto di peggio.
In ogni caso ha fatto gli stessi risultati praticamente di Inzaghi nei big match dell'anno scorso e l'anno scorso col Parma ha fatto tanti punti con le big quindi comincerei col domandarmi su chi dei nostri giocatori base é marcio in queste partite (oltre all'allenatore, chiaro).
Sicuramente é un allenatore che si fa voler bene, a volte paraculo. Che sia carismatico non lo saprei dire, sicuramente non é Mourinho che é il CM Punk degli allenatori. Al momento Chivu mi sembra troppo babyface.
Ovviamente concordo in buona parte sennò non mi sarei posto la domanda. Pure io in principio temevo un mezzo tracollo della squadra che pare non stia avvenendo, però ecco, Inzaghi in linea generale di big match cruciali ne ha vinti eccome, a parte il campionato io non dimentico (nonostante come sia poi andata a finire) quello che la squadra è riuscita a fare in quattro partite contro Bayern e Barcellona, di puri nervi, perché gli avversari tecnicamente erano superiori.
Chivu mi pare un tantino troppo buonino, di sicuro lontano non solo da un Mourinho ma anche dal demone, e mi chiedevo se ci fosse una relazione con l'andamento bipolare per cui facciamo abbastanza cagare appena bussano determinati avversari.
Penso sempre che dei giocatori specialmente di una certa esperienza dovrebbero trovare le motivazioni e la cattiveria pure da soli, ma in realtà non è proprio così. Levi lo stesso Mou dal 2010 e col cazzo che quelli facevano il triplete.
Così come penso che per floppare sistematicamente appena il livello si alza, non bastano un paio di giocatori eventualmente marci, ma dev'essere un discorso corale.
Dopodiché vista la classifica non malvagia né in campionato né in Champions mi pare comunque obbligatorio dare fiducia a Chivu e vedere solo se cambia un attimino l'andazzo negli scontri pesanti