Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Come al solito anno nuovo, thread nuovo, ma sempre le solite domande: chi siamo? Da dove veniamo? Ma soprattutto sarà davvero questo l'anno in cui metteremo le mani su GTA VI? Sto cazzo di Persona 6 verrà finalmente mostrato? Non dico annunciato con data e tutto, ma almeno un teaser piccino picciò
Vedremo qualcosa di TES 6? E perché tutti i giochi più attesi hanno il numero 6? È forse l'anno del diavolo?
A queste e molte altre domande si spera verrà data risposta nel corso dell'anno
Ho finito giusto oggi Control, mmmh... C'è lo scheletro di un gioco clamoroso ma con una patina di sporco sopra che si fatica a far venire via.
Il gameplay/combat system é ottimo, c'è varietà di azione, non é semplice ma nemmeno frustrante. Le atmosfere sono perfette, il gioco inquieta, senza giocare sporco, lo vivi costantemente in uno stato d'apprensione. Il grosso problema però é la trama, cioè nel modo di esporre la trama, alla fine della fiera, anche dopo i crediti, di quanto accade si capisce proprio poco senza fare un recupero/analisi di frammenti a posteriori, che non é sempre un male, ma se pochi o nessun nodo di trama arrivano veramente a colpire nel momento in cui si verificano perché non é chiaro il senso (che c'è, non lo nego), é difficile rimanerne impressionati. Cioè io per dire di Alan Wake non ci ho capito veramente un cazzo (non fatemi lo spiegone che ormai l'ho letto su Internet, e pure lí c'è discordanza), ho giocato tutta la subquest perché il gameplay divertiva, ma quand'é finita mi son detto "e quindi? Cosa cazzo non ho capito?".
L'altro grosso problema sono i collezionabili, sono troppi e sono inutili, all'inizio li raccogli e li leggi tutti sul momento sperando anticipino/spieghino quello che sta per accadere, e tecnicamente é cosí, ma non tutti, anzi, pochi lo fanno, e in maniera spesso criptica, e a una certa capisci che a leggerli tutti, per il poco che stai capendo, ti stai più che altro rovinando il flow del gameplay, che é l'effettivo selling point del gioco.
Un peccato perché ci sono trovate narrative clamorose e ho la sensazione di aver avuto in mano un prodotto speciale, ma mi rimane quella frustrazione che se fosse stato più accessibile me lo sarei goduto veramente tanto di più.
Il sistema di gioco è anche carino, ma il modo di raccontare la storia è veramente irritante e la narrativa ambientale non emerge per niente dalla sede dell'FBC che dovrebbe essere il cuore del gioco.
L'ho vissuto come una versione riuscita molto male di Prey.
Control penso sia il mio nuovo MGS V: iniziati con ottime premesse, mi piacevano pure, poi per qualche motivo (solitamente rilasci di roba che mi interessava di più) mollati dopo qualche ora e mai più ripresi nonostante mi ripeta da anni "voglio giocarli e finirli"
Giant92 ha scritto: ↑01/01/2026, 22:01
l'inevitabile annuncio di gen 10 Pokémon
Io spero (spero di sì ma temo di no) solo che riescano a fare qualcosa come cristo comanda perchè stanno riuscendo a farmi disamorare del tutto da sto franchise
Per me Control è la svolta di Remedy. Oltre ad essere un gran titolo, uno dei migliori Metroidvania 3D mai realizzati, è l'inizio del loro universo condiviso. Alan Wake 2 è molto meglio del primo, gameplay niente di che ma come racconta e soprattutto come rappresenta l'orrore e gli incubi è di rara fattura.
Aver poi incasellato la Presenza Oscura come uno dei casi dell'FBC crea uno sterminato potenziale di altri casi e di conseguenza di altre opere.
Rimane purtroppo il fatto che è un universo di nicchia, e a livello economico sto media è spietato nel momento in cui alzi i costi, quindi spero possa continuare. Il nuovo Control merita ma devono fare un gameplay coi controcoglioni dato che sarà melee.
Ecco robe come il live service se le evitano meglio sennò chiudono