TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1578 times
Been thanked: 2301 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Inklings »

KanyeWest ha scritto: 07/01/2026, 18:04 L'ho piratato qualche settimana fa e l'ho trovato gradevole, dopo il tris di premi sono ormai prossimo al turn face.
Finché non ti guardi almeno AoT rimarrai al massimo un tweener :boh1:

Inklings - Kanye per l’UOTY 2026 avrebbe un suo perché, ma magari prima mi preparo con un feud contro Mystogan.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1127 times

Messaggio da KanyeWest »

Inklings ha scritto: 07/01/2026, 18:35 Finché non ti guardi almeno AoT rimarrai al massimo un tweener :boh1:

Inklings - Kanye per l’UOTY 2026 avrebbe un suo perché, ma magari prima mi preparo con un feud contro Mystogan.
Non guardo intrattenimento dozzinale per bambini, mi dispiace.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 147 times
Been thanked: 310 times

Messaggio da HappyHellShow »

Io sto cercando O Agente Secreto in versione ahumm ahummm per godermelo in lingua originale, ma non si trova ancora un cazzo di niente.
In alternativa tocca aspettare, ma ho hype e posso sopportare anche la visione doppiata anziché non vederlo per niente.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1578 times
Been thanked: 2301 times

Messaggio da Inklings »

KanyeWest ha scritto: 07/01/2026, 19:02 Non guardo intrattenimento dozzinale per bambini, mi dispiace.
… disse guardando il wrestling da più di un decennio :party:

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Inklings ha scritto: 07/01/2026, 19:15 … disse guardando il wrestling da più di un decennio :party:
Ma infatti neanche più quello guardo, avendomi insignito della best gimmick dovresti essertene reso conto

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 425 times
Been thanked: 214 times

Messaggio da El Bamba »

Backbone Crusher ha scritto: 07/01/2026, 14:50 Approfittando del periodo natalizio (e della febbre), mi sono fatto un rewatchone di tutta la saga di Evil Dead:

Evil Dead
E che ve lo dico a fare, classicone intramontabile. E' un film che c'ha addosso quella sorta di "patina vecchia" che ai miei occhi lo arricchisce ulteriormente. Ha un'atmosfera unica, quasi tagliata su misura e non replicabile per nessun altro horror.
Chiaramente, è un film di 43 anni fa e si vede tutto, ma è impossibile non amarlo per i fan di un certo tipo di horror.

Evil Dead 2
Sempre pensato e lo confermo: lo preferisco all'originale (mera preferenza personale, eh).
Il manifesto della saga e dell'approccio di Raimi all'horror, un Bruce Campbell in splendida forma e forse il capitolo con più scene cult di tutti: la stanza "ridente", la mano posseduta, l'immagine iconica di Ash con boomstick da una parte e motosega dall'altra, Ash malvagio e il finale nel medioevo.
Filmone epico, non mi stanca mai e resterà una pietra miliare.

Army Of Darkness
E' bizzarro il fatto che questo sia stato il primo film che abbia mai visto della saga. Ero piccolo, avevo si e no 7-8 anni ed è uno dei primi horror di cui ho memoria.
Per tanti anni pensavo fosse un film unico, sapevo che esisteva "La Casa", ma mai avrei pensato che fosse il film che aveva dato inizio a tutto.
Più debole dei precedenti, ma sempre garanzia di rewatch e divertimento, oltre che quello con le citazioni più epiche e ricordate.
Enrico il Rosso vittima dell'insulto migliore della saga:

Evil Dead (2013)
Sempre pensato e a ogni rewatch lo confermo: è un film che merita la nomea di Evil Dead.
Catalogato come remake, abbiamo visto in Rise come in realtà sia più valida l'ipotesi che si svolga nello stesso universo narrativo di tutti gli altri. Un'omaggione gigantesco alla trilogia originale, i rimandi si sprecano e ci sono scene che a loro modo sono diventate iconiche, su tutte la famigerata scena del taglierino.
Piccola curiosità: esiste una versione extended cut, dove sono incluse scene che appaiono nel trailer, ma che per qualche motivo sono state tagliate dal film. Trovata per caso su amazon, è solo in inglese ma con sottotitoli in italiano.

Evil Dead Rise
L'ho apprezzato tantissimo la prima volta che l'ho visto, l'ho apprezzato tantissimo ad ogni rewatch.
Un film che mi ha dato tutto quello che mi aspetto da un capitolo di Evil Dead: gente posseduta che fa cose, sangue a litri, morti ammazzati in ogni modo possibile e quelle scene che visivamente ti danno un brivido (sto guardando te, ragazzina che mangi il vetro).
Come dicevo prima, è il film che ventila l'ipotesi che tutti gli altri capitoli della serie siano in realtà interconnessi e che i libri del Naturon Demonto siano 3 diversi: quello di questo film, quello del 2013 e quello della trilogia originale. Tra l'altro, nella registrazione che ascolta il ragazzino, si sente la voce di Bruce Campbell e il regista avrebbe pure confermato che sarebbe Ash, che viaggia nel tempo per cercare di distruggere tutti i libri maledetti.
Film che omaggia soprattutto il secondo capitolo, con le citazioni dell'occhio che finisce in bocca al ragazzino e "MORTI ALL'ALBA!!!" che urlano i posseduti.
Una cosa che mi è piaciuta un botto sono i figli che sventrano la madre per fondersi con lei, sempre tosta come immagine.

Non so cosa ne pensiate voi o gli appassionati in generale, ma per quanto mi riguarda, quella di Evil Dead è una saga che funziona sempre e comunque su tutti i suoi film, perché fa quello che serve e non stravolge la sua natura cercando di essere più di quello che già è.
La rivedo sempre con piacere.
Stracurioso adesso per il prossimo, Evil Dead Burn, che dovrebbe uscire intorno a metà anno.
Mi trovi quasi d'accordo su tutto (anche io reputo il 2 il migliore della saga) eccetto su EVIL Dead Rise che non mi ha fatto impazzire...
Non hai menzionato però Ash Vs EVIL Dead che (ultima stagione a parte) ritengo un MUST per gli amanti del franchise

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 147 times
Been thanked: 310 times

Messaggio da HappyHellShow »

Su X si è scatenata la (giustissima) rivolta perché ai SAG (ora conosciuti come Actor Awards) nessun film in lingua straniera ha preso una candidatura che sia una. Né i film in generale né gli attori.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

HappyHellShow ha scritto: 08/01/2026, 11:38 Su X si è scatenata la (giustissima) rivolta perché ai SAG (ora conosciuti come Actor Awards) nessun film in lingua straniera ha preso una candidatura che sia una. Né i film in generale né gli attori.
In realtà da che ho memoria ai SAG non hanno quasi mai considerato le prestazioni di attori in lingua straniera. E' vero che quest'anno in particolare anche ai Globes stanno andando forte le candidature internazionali, ma se nessuno si è lamentato negli anni per le assenze di Cotillard e Huller (per dirne due) non vedo perché farlo adesso

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 172 times
Been thanked: 1139 times

Messaggio da Backbone Crusher »

El Bamba ha scritto: 08/01/2026, 2:00 Mi trovi quasi d'accordo su tutto (anche io reputo il 2 il migliore della saga) eccetto su EVIL Dead Rise che non mi ha fatto impazzire...
Non hai menzionato però Ash Vs EVIL Dead che (ultima stagione a parte) ritengo un MUST per gli amanti del franchise
Si, la serie non l'ho nominata perché per ora ho solo fatto il rewatch dei film, ma mi è piaciuta un botto pure quella e mi è pure dispiaciuto parecchio quando l'hanno chiusa dopo la terza stagione, soprattutto con quel finale post apocalittico, che riprendeva il finale alternativo de l'Armata delle Tenebre.
Bruce Campbell ha detto che ormai ha dato con Ash e mi sembra che rimase parecchio scottato dalla cancellazione della serie, ma ogni tanto un po' ci spero in un suo ritorno ignorante.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4018 times
Been thanked: 2153 times

Messaggio da christian4ever »

Giudizio un po' sospeso per Sirat. Sicuramente l'esperienza in sala è immersiva e vale il prezzo del biglietto, il film parte con delle premesse molto interessanti, però (oltre a quello a cui faceva riferimento Kanye) si perde molto a causa di una scrittura secondo me debole.

Insomma c'erano i presupposti per tirare su il filmone.

Rispondi