SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 579 times
- Been thanked: 405 times
Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
Parlare di "culo milan" in una delle poche partite annuali dove ha tirato tanto in porta, con tanto di episodi dubbi arbitrali (che va beh, ci sono per tutti, non è una novità) è onestamente troppo, al di la del rigore sbagliato dal Genoa (che sarebbe stato una beffa).
Alla fine comunque è un punto assolutamente guadagnato perchè oggi è arrivato meno di quanto "meritato" (virgolette obbligatorie perchè parlare di "merito" in uno sport che non preveda i voti dei giudici, i cosiddetti "punti", è abbastanza fuori luogo a mio avviso), altre volte è arrivato più di quanto "meritato" (ad esempio appunto il derby).
Diciamo che i punti in classifica del Milan secondo me sono bene o male quelli meritati e la classifica stessa per me ad oggi sta esprimendo le posizioni "giuste".
Alla fine comunque è un punto assolutamente guadagnato perchè oggi è arrivato meno di quanto "meritato" (virgolette obbligatorie perchè parlare di "merito" in uno sport che non preveda i voti dei giudici, i cosiddetti "punti", è abbastanza fuori luogo a mio avviso), altre volte è arrivato più di quanto "meritato" (ad esempio appunto il derby).
Diciamo che i punti in classifica del Milan secondo me sono bene o male quelli meritati e la classifica stessa per me ad oggi sta esprimendo le posizioni "giuste".
- Der Metzgermeister
Concordo, anche perchè l'errore madornale sarebbe credere che questa rosa (corta e "scarsa" nella sua interezza) già così possa andare in Champions con la pipa in bocca (perchè non è assolutamente così).deadman3:16 ha scritto: ↑08/01/2026, 22:55 Ora bisogna intervenire sul mercato, ma Allegri e i ragazzi stanno facendo un mezzo miracolo, speriamo tengano.
E devo ancora capire perchè Allegri non veda Ricci e Jashari, francamente.
Modric e Rabiot devono rifiatare.
E dovrebbe farlo anche Salamandra che però purtroppo, per assurdo, è il "meno sostituibile" dei 3 (che poi anche qui, sempre complimenti alla società che ha preso Athekame come ricambio del belga ma quando poi Allegri prova a farlo rifiatare gli preferisce L.Cheek).
Ieri è entrato perchè dovevi per forza spingere e provare a mettere palloni in area ma tendenzialmente Max preferisce mettere un calciatori fuori ruolo (l'inglese) invece di uno di ruolo (lo svizzero) e questo credo renda bene l'idea.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4166 times
- Been thanked: 2194 times
Ragazzi io vi voglio bene e posso concordare sul fatto che Inter e Napoli siano nel complesso più attrezzate, fosse solo perché sono reduci da due lotte scudetto in tre anni mentre per il Milan è passato più tempo, ma che i rossoneri stiano facendo un miracolo o debbano preoccuparsi di guardare indietro più che avanti mi pare forzato.
Sono d'accordo che la rosa è un po' corta (anche lì, giocate solo il campionato, eh), ma una squadra che ha nell'11 titolare Maignan, Modric, Rabiot, Pulisic e Leao più una serie di giocatori ottimi sparsi tra campo e panchina (Saelemakeers, Ricci, Gabbia) in questa Serie A punta in alto. A lottare per la CL si sono la Roma (che ha un 11 imbarazzante se gli togli portiere e forse Soule), il Como (lol), il Bologna (lol), la Juventus che non fa 80 punti dai tempi di Sarri.
Sono d'accordo che la rosa è un po' corta (anche lì, giocate solo il campionato, eh), ma una squadra che ha nell'11 titolare Maignan, Modric, Rabiot, Pulisic e Leao più una serie di giocatori ottimi sparsi tra campo e panchina (Saelemakeers, Ricci, Gabbia) in questa Serie A punta in alto. A lottare per la CL si sono la Roma (che ha un 11 imbarazzante se gli togli portiere e forse Soule), il Como (lol), il Bologna (lol), la Juventus che non fa 80 punti dai tempi di Sarri.
- Der Metzgermeister
Puoi anche giocare solo una competizione ma se hai calciatori che hanno noie fisiche (Pulisic e Leao contemporaneamente in buona forma praticamente non si sono mai visti) e non hanno adeguati rimpiazzi, fai fatica lo stesso.christian4ever ha scritto: ↑09/01/2026, 8:59 Ragazzi io vi voglio bene e posso concordare sul fatto che Inter e Napoli siano nel complesso più attrezzate, fosse solo perché sono reduci da due lotte scudetto in tre anni mentre per il Milan è passato più tempo, ma che i rossoneri stiano facendo un miracolo o debbano preoccuparsi di guardare indietro più che avanti mi pare forzato.
Modric e Rabiot tirano la carretta perchè evidentemente Allegri dei Jashari, Ricci e anche L.Cheek (meno) non si fida.
E deve giocare sempre Fofana (con l'inglese che è il primo cambio sia suo che di Saelemakers).
Saelemakers stesso è arrivato con la lingua lunga a gennaio (e anche qui, Athekame non gioca e Allegri tende a preferire L.Cheek pure come ricambio del belga).
Pertanto si, ad oggi posso capire il guardare avanti (e se si può, provare ad essere il 3° incomodo nella lotta scudetto e tanto dipenderà dalle prestazioni di napoli ed inter) ma non è che il milan sia tanto più competitivo delle altre concorrenti (ripeto, soprattutto stando cosi la rosa).
Ovvio che se a gennaio arriva qualcuno che spinga Allegri a "fidarsi di più" dei vari Ricci, Jashari ecc. al punto da iniziare a far rifiatare davvero chi ne necessita, allora il discorso cambia.
Ma ad oggi, la situazione questa è.
- John Smith
- Has thanked: 308 times
- Been thanked: 735 times
Comunque concordo, il var non serve a un cazzo.
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/202 ... enoa-video
- deadman3:16
- Has thanked: 4465 times
- Been thanked: 2947 times
Eh sono d'accordo, evidentemente il VAR non andava.John Smith ha scritto: ↑09/01/2026, 16:46 Comunque concordo, il var non serve a un cazzo.
Perché fosse andato, sarebbe dovuto intervenire e togliere il rigore che non c'era

- John Smith
- Has thanked: 308 times
- Been thanked: 735 times
Non so dirti se fosse rigore o meno, dead. Però anche se fosse, legittimiamo la giustizia privata?deadman3:16 ha scritto: ↑09/01/2026, 19:34 Eh sono d'accordo, evidentemente il VAR non andava.
Perché fosse andato, sarebbe dovuto intervenire e togliere il rigore che non c'era![]()
- MacheteKowalski
- Has thanked: 717 times
- Been thanked: 685 times
Rigore di Salas sparato in Svizzera dopo che Maspero scavó la zolla del dischetto.John Smith ha scritto: ↑09/01/2026, 16:46 Comunque concordo, il var non serve a un cazzo.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 823 times
- Been thanked: 1490 times
Ah ora il rigore non c'era? Boh, come fa quello per voi a non essere rigore quando manco striscia la palla...deadman3:16 ha scritto: ↑09/01/2026, 19:34 Eh sono d'accordo, evidentemente il VAR non andava.
Perché fosse andato, sarebbe dovuto intervenire e togliere il rigore che non c'era![]()
Sulla zappata di Pavlovic al dischetto i giocatori del Genoa totalmente coglioni. In quel caso non c'entra l'arbitro ma sono anni che si va a proteggere quella zona per evitare provocazioni al rigorista e alla zona Rigore, lo ha detto anche De Rossi. Qualcuno appena visto gli doveva fare saltare i denti e invece non ci sono andati.
Per quanto riguarda l'esultanza davanti al rigorista mi sento dire che sono sempre i più scarsi a farlo e infatti lo ha fatto Tomori. Anche Acerbi lo ha fatto più volte, delle robe inaccettabili e infatti, come già detto, sono sempre i più scarsi a farlo.
- deadman3:16
- Has thanked: 4465 times
- Been thanked: 2947 times
Peccato non strisci nemmeno l'avversario.Dwight Schrute ha scritto: ↑10/01/2026, 17:11 Ah ora il rigore non c'era? Boh, come fa quello per voi a non essere rigore quando manco striscia la palla...
Bartesaghi pianta il piede a terra prima del genoano frapponendolo tra lui e la palla (in realtà dall'immagine da dietro, pare la tocchi anche), ed è il giocatore del Genoa a colpire Bartesaghi, e non il contrario.
Quindi no, non era calcio di rigore.
- christian4ever
Il Lecce passa da una vittoria che avrebbe voluto dire un pezzettino di salvezza al disastro totale (calendario alla mano), Di Francesco oramai è maledetto.
- christian4ever
Fiorentina volenterosa ma disordinata, fatica a leggere posizione e giocate di quello splendido giocatore che è Pulisic, mentre quando trova spazi perde troppi tempi di gioco per arrivare alla conclusione, come mi pare di capire gli rimproveri anche Vanoli dalla panchina. Milan che avrebbe potuto trovare il vantaggio.
Massa che sbirro coglione.
Massa che sbirro coglione.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 823 times
- Been thanked: 1490 times
Pulisic oggi si é mangiato due gol da mettergli le mani addosso.
- christian4ever
Io l'ho scritto e lo ripeto, questi non perdono MAI, con numeri del genere sono la pretendente principale.
- christian4ever
Ultima volta che guardo una loro partita quest'anno lo giuro, derby a parte. Li soffro troppo, d'ora in avanti vedrò solo il risultato.christian4ever ha scritto: ↑11/01/2026, 16:59 Io l'ho scritto e lo ripeto, questi non perdono MAI, con numeri del genere sono la pretendente principale.