WWE Friday Night SmackDown 2026 - Topic Ufficiale
Re: WWE Friday Night SmackDown 2026 - Topic Ufficiale
La Grace secondo me è stata messa sotto contratto proprio per far risaltare le impedite tipo la Cargill.
Si era già capito a NXT che non hanno nessun interesse a lanciarla.
Si era già capito a NXT che non hanno nessun interesse a lanciarla.
Un feud con una midcarder non ha la visibilità di un feud con una maineventer, mi sembra assurdo doverlo spiegare, così come nella percezione del pubblico del lottatore.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑10/01/2026, 17:03 Certo che un feud vinto nel midcarding ti aiuta molto di più, specie se sei appena promossa.
Poi mi parli veramente di : "perdere con la gran prestazione" quando all'inizio mi dici che la qualità in ring non conta, specie in WWE.
Non interessa a nessuno il: "Eh ma ha perso a testa alta con la campionessa", non in WWE almeno.
La Grace viene da solo sconfitte ad NXT, già il fatto che non si sia fatta un giro da campionessa è tragicomico. Viene promossa e perde. Le stanno dando l'etichetta della perdente. Le prime impressioni nel wrestling contano per il pubblico, specie quel tipo di pubblico che non si intrattiene in sovraanalisi come facciamo noi nel forum.
Vince = Forte
Perde = Scarsa
Status, gran prestazione è già andare oltre. Chi non conosce la Grace e la vede perdere, la identifica come perdente.
Con grande prestazione non intendevo con gran qualità del match, ma dell'arrivare vicina alla vittoria, di dimostrarsi all'altezza della campionessa di categoria.
La gran parte del pubblico del main roster NON segue Nxt. Presentarla subito contro la campionessa dà il messaggio al pubblico che sia arrivata una forte, che salta le gerarchie e va subito faccia a faccia contro la numero 1 attuale.
Ma sì, facciamola vincere con la Michin di turno, quello sì che sarebbe molto più utile!
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 174 times
- Been thanked: 1146 times
Fatu prima dell'infortunio doveva affrontare Drew in un match per il n.1 contender, facile che punteranno su una storia che l'ha attaccato perché convinto che sia stato lui a fargli l'agguato nel backstage.
- BestintheWorld1982
- Città: Perugia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 119 times
probabile, da capire chi si rivelerà essere il vero aggressore e se magari ha spinto Fatu a interferire ieri notte per proprio tornaconto personaleBackbone Crusher ha scritto: ↑10/01/2026, 19:00 Fatu prima dell'infortunio doveva affrontare Drew in un match per il n.1 contender, facile che punteranno su una storia che l'ha attaccato perché convinto che sia stato lui a fargli l'agguato nel backstage.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 708 times
- Been thanked: 675 times
Grazie poteri del forum, grazie!!MacheteKowalski ha scritto: ↑09/01/2026, 15:43 La settimana scorsa Orton ha detto a Cody che sarebbe andato a caccia del titolo una volta che questi si sarà sbarazzato di McIntyre, quindi il match di stasera è, fondamentalmente, inutile.
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 943 times
- Been thanked: 250 times
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 157 times
- Been thanked: 260 times
-
1 2 Freddycomes4U
- Città: Asti
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 26 times
Prima Rollins, poi Rhodes. Al prossimo titolo mondiale mi devo aspettare che Drew jobbi 2-3 volte prima di vincerlo?
Vittoria un po' alla Edge o JBL, meglio che continuare ad essere il Kane della situazione.
Vittoria un po' alla Edge o JBL, meglio che continuare ad essere il Kane della situazione.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 336 times
- Been thanked: 1785 times
Appunto, mi sembra assurdo dover spiegare che il pubblico non empatizza, se non c'è scrittura e fatica pure con scrittura, ad empatizzare con quello/a che arriva vicino alla vittoria ma non vince. Non sono tutti Zayn o Danielson.abc ha scritto: ↑10/01/2026, 18:41 Un feud con una midcarder non ha la visibilità di un feud con una maineventer, mi sembra assurdo doverlo spiegare, così come nella percezione del pubblico del lottatore.
Con grande prestazione non intendevo con gran qualità del match, ma dell'arrivare vicina alla vittoria, di dimostrarsi all'altezza della campionessa di categoria.
La gran parte del pubblico del main roster NON segue Nxt. Presentarla subito contro la campionessa dà il messaggio al pubblico che sia arrivata una forte, che salta le gerarchie e va subito faccia a faccia contro la numero 1 attuale.
Ma sì, facciamola vincere con la Michin di turno, quello sì che sarebbe molto più utile!
Poi dimostrarsi all'altezza della Cargill ci vuole ben poco, ma sarà la Grace che farà risaltare la Cargill e non viceversa. La presenti, perdente e ovviamente poi dovrà subito fare qualcosa di nettamente inferiore al feud con la campionessa perchè già il meglio se lo son giocati subito.
Guarda come stanno trattando Trick, non lo stanno lanciando subito in cima alla montagna, ma lo tengono in orbita importante dove può farsi conoscere e anche prenderle da gente più navigata e con più starpower di lui. Se e quando vorranno, Trick avrà uno status solido da uppercarder da sparare nel main eventing. E pensa, quello con più potenziale di lui, Hayes, sta col titolo USA nel midcarding. Per carità, non sta manco male, ma la considerazione che gode Trick io la darei senza pensarci ad Hayes.
Con la Grace invece la stai sparando subito a fare il meglio, quasi impossibile che vinca e poi naturalmente finirà nel midcarding. Scrittura, percezione e gestione creano lo status all'occhio del pubblico. Se poi loro vogliono tenere la Grace nel midcarding ok, io sulla Grace ci costruirei la divisione.
Chissà come mai che c'è metà di noi attanagliata dai dubbi che McIntyre non si faccia un regno decente? Perchè per 2 anni ha fatto figure da fesso perdendo sempre e risulta impossibile credere che finalmente valorizzino lo scozzese, specie dopo la vittoria che ha avuto perchè non hanno fatto passare il messaggio che abbia vinto in maniera convincente ma tutto all'opposto ossia fortunosa e casuale.
Inklings ha scritto: ↑10/01/2026, 17:28
Semplicemente non vedo un motivo per cui pensare preliminarmente che farle battere quattro sfigate nel midcard in faide che non interessano nemmeno le madri delle suddette debba essere necessariamente una via migliore di un match combattuto e perso con l’alphawoman della federazione.
Dipende, dal personaggio, dal contesto, dalla tempistica, da come verrebbero scritti i match in un caso e nell’altro, da tante variabili.
E' chiaro che se parte del midcarding, scrittura e contesto giusto non possono mancare. Se ci puntano, la fai arrivare al titolo in maniera graduale, con un percorso che la valorizzi e la faccia conoscere allo stesso tempo. Poi può perdere con la Cargill, ma intanto hai creato una base. Così la stai lanciando da un aereo senza paracadute.
Ovvio che farle battere B Fab, Michin, Kiana James e Zelina Vega non serve a nulla.
Portandola da subito contro una campionessa già stai scrivendo per chi non la conosce che è arrivato nel main roster un pezzo da 90. Quando dici che dimostrarsi all'altezza della Cargill ci vuole poco confermi che continui a confondere il livello in ring e lo status.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑11/01/2026, 0:31 Appunto, mi sembra assurdo dover spiegare che il pubblico non empatizza, se non c'è scrittura e fatica pure con scrittura, ad empatizzare con quello/a che arriva vicino alla vittoria ma non vince. Non sono tutti Zayn o Danielson.
Poi dimostrarsi all'altezza della Cargill ci vuole ben poco, ma sarà la Grace che farà risaltare la Cargill e non viceversa. La presenti, perdente e ovviamente poi dovrà subito fare qualcosa di nettamente inferiore al feud con la campionessa perchè già il meglio se lo son giocati subito.
Guarda come stanno trattando Trick, non lo stanno lanciando subito in cima alla montagna, ma lo tengono in orbita importante dove può farsi conoscere e anche prenderle da gente più navigata e con più starpower di lui. Se e quando vorranno, Trick avrà uno status solido da uppercarder da sparare nel main eventing. E pensa, quello con più potenziale di lui, Hayes, sta col titolo USA nel midcarding. Per carità, non sta manco male, ma la considerazione che gode Trick io la darei senza pensarci ad Hayes.
Con la Grace invece la stai sparando subito a fare il meglio, quasi impossibile che vinca e poi naturalmente finirà nel midcarding. Scrittura, percezione e gestione creano lo status all'occhio del pubblico. Se poi loro vogliono tenere la Grace nel midcarding ok, io sulla Grace ci costruirei la divisione.
Chissà come mai che c'è metà di noi attanagliata dai dubbi che McIntyre non si faccia un regno decente? Perchè per 2 anni ha fatto figure da fesso perdendo sempre e risulta impossibile credere che finalmente valorizzino lo scozzese, specie dopo la vittoria che ha avuto perchè non hanno fatto passare il messaggio che abbia vinto in maniera convincente ma tutto all'opposto ossia fortunosa e casuale.
E' chiaro che se parte del midcarding, scrittura e contesto giusto non possono mancare. Se ci puntano, la fai arrivare al titolo in maniera graduale, con un percorso che la valorizzi e la faccia conoscere allo stesso tempo. Poi può perdere con la Cargill, ma intanto hai creato una base. Così la stai lanciando da un aereo senza paracadute.
Ovvio che farle battere B Fab, Michin, Kiana James e Zelina Vega non serve a nulla.
Trick Williams lo stanno proponendo infatti facendolo interagire con Zayn e Orton. Hays ha avuto il primo match contro Cody, ovviamente perdendolo. Se appena arriva uno nuovo lo fai solo interagire con midcarder, passa inosservato. Se lo metti vicino a main eventer, anche perdendo, ha molta più visibilità.
La Grace sta mostrando molti limiti dall'arrivo in WWE, Micheals certo non l'ha gestita bene ma in generale il pubblico se l'è cagata meno di quello che ci si aspettava. Certamente dopo aver perso con la Cargill farà un passo indietro, ma intanto le hai dato un debutto contro quella che oggi è una delle più forti come status. Ripartirà con il pubblico che già la considererà di livello alto.
Ovvio che farebbe un effetto migliore vederla partire battendo una Charlotte, ma una che ha faticato a NXT non riceve un trattamento simile. Nella sua situazione non mi sembra affatto un brutto inizio lottare con la campionessa pur perdendo. Se poi le fanno subire uno squash dalla Cargill è un altro discorso, ma non credo accadrà
- Captain Phenomenal1
E tu dai per scontato che perdere a testa alta con la Cargill, solo per il fatto che al momento è la campionessa, sia qualcosa di positivo. Non basta la cintura per dare status a qualcuno. Parlassimo di Charlotte, la Stratton, perfino la Bliss o Nia Jax, gente che ha un nome allora cambia tutto. Senza contare poi che per fare bella figura serve anche la scrittura adatta, cosa che al momento la Grace non ha visto che non viene proposta affatto come un pezzo da 90 o una "speciale". Anche perchè devono impegnarsi a rendere già speciale la Cargill, non possono fare 50-50.abc ha scritto: ↑11/01/2026, 2:08 Portandola da subito contro una campionessa già stai scrivendo per chi non la conosce che è arrivato nel main roster un pezzo da 90. Quando dici che dimostrarsi all'altezza della Cargill ci vuole poco confermi che continui a confondere il livello in ring e lo status.
Lieto di essere smentito.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 708 times
- Been thanked: 675 times
Non comprendo comunque le lamentele su come Drew ha vinto: non vedo come sarebbe potuta andare diversamente vista anche la stipulazione, o davvero pensavate che McIntyre avrebbe vinto pulito contro fucking Cody Rhodes?
- Captain Phenomenal1
Non ci sarebbe stato nulla di male.MacheteKowalski ha scritto: ↑11/01/2026, 11:04 Non comprendo comunque le lamentele su come Drew ha vinto: non vedo come sarebbe potuta andare diversamente vista anche la stipulazione, o davvero pensavate che McIntyre avrebbe vinto pulito contro fucking Cody Rhodes?
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 157 times
- Been thanked: 260 times
Vero eh, io sono d'accordo però fino adesso c'è stato qualcuno che ha schienato pulito Cody?
Chiedo davvero, non ricordo.
Mi pare la stessa cosa sia bookata per CM Punk.
Io non sono cattiva è che mi disegnano così. Cit.
- Captain Phenomenal1
Penso si possa dire che Breakker abbia schienato Punk pulito nei Wargames. Ma in generale Punk mi sembra molto più "battibile e debole" rispetto a Cody a cui servono le cannonate per venir schienato pulito.Rated Tiger S.star ha scritto: ↑11/01/2026, 11:12 Vero eh, io sono d'accordo però fino adesso c'è stato qualcuno che ha schienato pulito Cody?
Chiedo davvero, non ricordo.
Mi pare la stessa cosa sia bookata per CM Punk.
Io non sono cattiva è che mi disegnano così. Cit.