SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
- Dwight Schrute
- Has thanked: 821 times
- Been thanked: 1488 times
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 680 times
- Been thanked: 1152 times
Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
Un po' da recriminare sul finale ma se il primo tempo si fosse chiuso 0-2 non ci sarebbe stato niente da ridire. Passi in avanti comunque rispetto alle ultime uscite, giocandole tutte come il secondo tempo oggi ci salviamo senza troppi patemi
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 30 times
- Been thanked: 173 times
E Io ribadisco ai soliti discorsi da Tafazzi e disfattisti cronici:christian4ever ha scritto: ↑11/01/2026, 16:59 Io l'ho scritto e lo ripeto, questi non perdono MAI, con numeri del genere sono la pretendente principale.
1) Avevo detto che il Milan NON avrebbe vinto a Firenze con gli ultimi in classifica e, indovinate? Non ha vinto. A dispetto delle ironie stupide di chi non capisce di calcio. Io so come vanno queste cose.
2) Anche oggi la solita dose di culo paranormale con la traversa a porta vuota che li salva al 96esimo. Una squadra così non è affidabile e non può lottare per lo scudetto.
3) Questi sono due punti persi da loro perché sulla carta erano la squadra nettamente superiore. E' un risultato pessimo.
4) Nel campionato da 3 punti VA AVANTI CHI VINCE e non chi raccoglie pareggini per il rotto della cuffia. Va avanti l'Inter che non ha pareggiato nessuna partita, e se non è un record poco ci manca.
- Dwight Schrute
Credo che il Milan dal 90'esimo in poi abbia quanto meno guadagnato tra i 6 e gli 8 punti, oltre a ricevere contro rigori sparati in orbita e traverse da mezzo cm.
Oggi un critico serio va a domandare ad Allegri come é stato possibile presentarsi con questa formazione. Vero che il Milan meritava di essere davanti al primo tempo ma il secondo tempo speculativo é stato scandaloso e se non fosse stato per la merdata di Fagioli avrebbero perso la partita.
Rabiot, Modric, Leao, Bartesaghi fuori tutti insieme solo perché devono giocare un turno infrasettimanale, secondo me é deleterio. Aggiungici Tomori squalificato e giochi senza 5/11esimi della formazione titolare. Estupinian malissimo, Fulkrug é stato tra i migliori in campo secondo me.
Oggi un critico serio va a domandare ad Allegri come é stato possibile presentarsi con questa formazione. Vero che il Milan meritava di essere davanti al primo tempo ma il secondo tempo speculativo é stato scandaloso e se non fosse stato per la merdata di Fagioli avrebbero perso la partita.
Rabiot, Modric, Leao, Bartesaghi fuori tutti insieme solo perché devono giocare un turno infrasettimanale, secondo me é deleterio. Aggiungici Tomori squalificato e giochi senza 5/11esimi della formazione titolare. Estupinian malissimo, Fulkrug é stato tra i migliori in campo secondo me.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 386 times
- Been thanked: 389 times
Se stasera l’Inter vince si mette in una posizione ampiamente favorevole per vincere il campionato.
Ha ragione Colosso, i campionati si vincono facendo filotto contro le squadre medio piccole e l’Inter le vince tutte, la maggior parte addirittura senza fatica.
Il Milan non le perde ma i pareggi servono a poco, anche il Napoli ha perso diversi punti, se stasera va come penso che vada è una botta nerazzurra.
Ha ragione Colosso, i campionati si vincono facendo filotto contro le squadre medio piccole e l’Inter le vince tutte, la maggior parte addirittura senza fatica.
Il Milan non le perde ma i pareggi servono a poco, anche il Napoli ha perso diversi punti, se stasera va come penso che vada è una botta nerazzurra.
- Dwight Schrute
Se vince stasera é una cosa.Corilo1 ha scritto: ↑11/01/2026, 17:22 Se stasera l’Inter vince si mette in una posizione ampiamente favorevole per vincere il campionato.
Se vince, abbatte un tabù che si trascina da due anni.
L'Inter non ha vinto contro tutte le medio piccole avendo perso in casa con l'Udinese.
I pareggi del Milan (in partite dove per di più avrebbe dovuto perdere o meritato di perdere) fanno sì che il Milan sia al secondo posto oltre che a dare morale.
Per me, per quello che l'Inter ha dimostrato in queste 18 giornate, é scandaloso non essere in fuga. Il Napoli ha cominciato a girare nella seconda parte del girone di andata, la Roma ha vinto in maniera molto pratica ma non convincendo del tutto, il Milan non ha mai dato l'impressione di strapotere e la Juve ha avuto un periodo complicatissimo. Eppure sono tutte lì a lottare.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 306 times
- Been thanked: 664 times
Mi dispiace doverlo dire ma quello col nick giallo su una cosa ha ragione: fare tanti pareggi ti rende le X più vicine alla sconfitta che non alla vittoria, se avessero fatto una sconfitta in più e due pareggi in meno penso che al momento il Milan sarebbe primo in classifica.
Detto ciò il Milan non deve vincere il campionato ma arrivare almeno quarto, e resto dell'idea che ci arriverà tranquillamente.
Detto ciò il Milan non deve vincere il campionato ma arrivare almeno quarto, e resto dell'idea che ci arriverà tranquillamente.
- The Prizefighter
- Has thanked: 694 times
- Been thanked: 1702 times
Ma la Roma e la Juve lotterebbero per cosa?
Guardate la classifica e non guardate il numero di partite giocate. Sì sì, siamo tutti vicini, poi noti che Juve e Roma hanno 20 partite giocate, Napoli e Milan 19 e Inter 18
EDIT: la Juve 19, a maggior ragione
Guardate la classifica e non guardate il numero di partite giocate. Sì sì, siamo tutti vicini, poi noti che Juve e Roma hanno 20 partite giocate, Napoli e Milan 19 e Inter 18

- Dwight Schrute
Una delle partite in meno dell'Inter é contro il Napoli e il senso del mio ragionamento é che l'Inter per quello che ha dimostrato sul campo é troppo vicina alle altre.The Prizefighter ha scritto: ↑11/01/2026, 17:42 Ma la Roma e la Juve lotterebbero per cosa?![]()
La Juve, per dire, ha cambiato un allenatore e se il Napoli vince oggi può andare a -4.
Chiaro che ad ora la classifica parla chiaro, ma parliamo di tante squadre nel raggio di 4 punti.
Poi sulle partite in meno io non farei ragionamenti. L'Inter c'ha perso due campionati facendo i ragionamenti sulle partite da recuperare.
- The Prizefighter
- Has thanked: 694 times
- Been thanked: 1702 times
Dwight per te devi pure capi di che squadre stai parlando. La Juve nonostante Spalletti fa fatica e non terrà tipo mai il passo dell'Inter, oltre ad avere due là davanti che non segnano manco con le mani. Openda giusto contro di noi poteva segnare.Dwight Schrute ha scritto: ↑11/01/2026, 17:53 Una delle partite in meno dell'Inter é contro il Napoli e il senso del mio ragionamento é che l'Inter per quello che ha dimostrato sul campo é troppo vicina alle altre.
La Juve, per dire, ha cambiato un allenatore e se il Napoli vince oggi può andare a -4.
Chiaro che ad ora la classifica parla chiaro, ma parliamo di tante squadre nel raggio di 4 punti.
Poi sulle partite in meno io non farei ragionamenti. L'Inter c'ha perso due campionati facendo i ragionamenti sulle partite da recuperare.
Noi non famo gol manco a pagare, letteralmente, abbiamo il peggior attacco là davanti e abbiamo pure una o due partite in più, pensa tu altrimenti la differenza col resto. Siamo arrivati all'11 di gennaio, non abbiamo preso manco l'ombra di un attaccante e finiremo per prendere una roba alla Bailey, un tizio fracichissimo che sulla carta dovrebbe essere forte ma che in realtà non si regge in piedi perchè quel fenomeno del nostro DS è un mese che si fa perculare dallo United e da Raspadori manco fosse un adolescente all'amo. E quindi vai di terze e quarte scelte che ovviamente a Gasperini fanno schifo al cazzo perchè gli avevano promesso altro.
Quindi esattamente, ste squadre in che modo dovrebbero lottare?
- Corilo1
I pareggi non servono a nulla, sono quei risultati che ti mandano in lotta per il quarto posto invece che per il primo.Dwight Schrute ha scritto: ↑11/01/2026, 17:35 Se vince stasera é una cosa.
Se vince, abbatte un tabù che si trascina da due anni.
L'Inter non ha vinto contro tutte le medio piccole avendo perso in casa con l'Udinese.
I pareggi del Milan (in partite dove per di più avrebbe dovuto perdere o meritato di perdere) fanno sì che il Milan sia al secondo posto oltre che a dare morale.
Per me, per quello che l'Inter ha dimostrato in queste 18 giornate, é scandaloso non essere in fuga. Il Napoli ha cominciato a girare nella seconda parte del girone di andata, la Roma ha vinto in maniera molto pratica ma non convincendo del tutto, il Milan non ha mai dato l'impressione di strapotere e la Juve ha avuto un periodo complicatissimo. Eppure sono tutte lì a lottare.
Tu lo scudo lo vinci se fai i tre punti con Lecce, Sassuolo, Verona, Pisa, Cremonese etc.
Voi avete mai la sensazione che l’Inter possa non vincere queste partite? Secondo me le vince ancora prima di scendere in campo, il dislivello tattico, tecnico e di mentalità è troppo grande e non deve nemmeno strafare, prende il controllo delle gare e sa che le vincerà, così come gli avversari sanno che le perderanno.
Secondo me poi è questa la grande differenza con le altre big, che contro queste squadre per diversi motivi avranno più difficoltà, e di conseguenza le “piccole” avranno ancora più volontà di difendersi ad oltranza e strappare il punto.
Con l’Inter se ti chiudi ne prendi due, se ti apri prendi la goleada, ma di cosa stiamo parlando.
- Dwight Schrute
Vabbè io l'ho detto dall' inizio che la Roma per me non é candidata allo scudetto ma é attaccata lì. La Juve invece credo abbia grandi potenzialità di rosa e la possibilità di aggiustarla a gennaio quindi non li taglierei fuori. La questione é che per quello che ha dimostrato l'Inter sul campo e per il fatto che abbiamo dimostrato più volte di non saper gestire i momenti della stagione, io non sono assolutamente tranquillo perché qualcuno davanti troverà continuità.The Prizefighter ha scritto: ↑11/01/2026, 17:58 Dwight per te devi pure capi di che squadre stai parlando. La Juve nonostante Spalletti fa fatica e non terrà tipo mai il passo dell'Inter, oltre ad avere due là davanti che non segnano manco con le mani. Openda giusto contro di noi poteva segnare.
Noi non famo gol manco a pagare, letteralmente, abbiamo il peggior attacco là davanti e abbiamo pure una o due partite in più, pensa tu altrimenti la differenza col resto. Siamo arrivati all'11 di gennaio, non abbiamo preso manco l'ombra di un attaccante e finiremo per prendere una roba alla Bailey, un tizio fracichissimo che sulla carta dovrebbe essere forte ma che in realtà non si regge in piedi perchè quel fenomeno del nostro DS è un mese che si fa perculare dallo United e da Raspadori manco fosse un adolescente all'amo. E quindi vai di terze e quarte scelte che ovviamente a Gasperini fanno schifo al cazzo perchè gli avevano promesso altro.
Quindi esattamente, ste squadre in che modo dovrebbero lottare?
@Corillo. L'Inter dava quella sensazione pure quando il Milan andò a vincere lo scudetto facendo 7 punti in 7 partite tra gennaio e febbraio e l'Inter 2021-2022 forse é la migliore Inter che io abbia mai visto dal punto di vista del gioco. Questa é una squadra che o ammazza il campionato o lo perde e in questi anni lo abbiamo dimostrato abbondantemente. Nei testa a testa, paghiamo sempre qualcosa.
- Corilo1
Dwight Schrute ha scritto: ↑11/01/2026, 18:21 Vabbè io l'ho detto dall' inizio che la Roma per me non é candidata allo scudetto ma é attaccata lì. La Juve invece credo abbia grandi potenzialità di rosa e la possibilità di aggiustarla a gennaio quindi non li taglierei fuori. La questione é che per quello che ha dimostrato l'Inter sul campo e per il fatto che abbiamo dimostrato più volte di non saper gestire i momenti della stagione, io non sono assolutamente tranquillo perché qualcuno davanti troverà continuità.
@Corillo. L'Inter dava quella sensazione pure quando il Milan andò a vincere lo scudetto facendo 7 punti in 7 partite tra gennaio e febbraio e l'Inter 2021-2022 forse é la migliore Inter che io abbia mai visto dal punto di vista del gioco. Questa é una squadra che o ammazza il campionato o lo perde e in questi anni lo abbiamo dimostrato abbondantemente. Nei testa a testa, paghiamo sempre qualcosa.
Però la rosa non è più quella degli scorsi anni.
Se in attacco Lautaro ha la febbre non gioca più Correa, ma due attaccanti che stanno dimostrando sul campo di essere utilissimi alla causa.
A centrocampo Zielinski è lontano parente rispetto all’anno scorso, poi hai Sucic e non più Aslani.
Forse la difesa è l’unico reparto che non vedo migliorato, anche per l’età di Acerbi, ma nel complesso secondo me l’Inter è una squadra forte e io personalmente la considero la migliore della serie A.
Poi oh, ancora niente è deciso, sto solamente dicendo che l’Inter se prende il largo non la recupera nessuno.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 656 times
- Been thanked: 1243 times
Off topic, ma c'è De Siervo in delirio di onnipotenza che chiede le dimissioni del CEO di Cloudflare
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1022 times
- Been thanked: 363 times
Eh allora per l'appunto gli scontri diretti vanno VINTI. L'Inter non solo non ne ha vinto neanche uno, ma li ha pure persi tutti e, in questi casi, il pareggino vale pure doppio perché da il punticino a te e ne toglie 2 agli altri.