norrisjak ha scritto: ↑15/01/2026, 22:36
Un match che io trovai clamoroso (e mai troppo celebrato) è Jay Briscoe vs Mark Briscoe a Liverpool nel 2007.
Un mio fetish è senza dubbio Young Bucks vs Super Smash Bros vs Future Shock in PWG. Ladder clamoroso, spotfestone praticamente perfetto.
Ma sul mio preferito non ho dubbi. Jordan Devlin vs David Starr in OTT. Per storia, per atmosfera, per significato, per il risultato. Probabilmente il picco del wrestling independente prima della sua morte definitiva.
Jay Briscoe vs Mark Briscoe clamoroso sì, uno dei migliori match della ROH, i Briscoes di quel periodo trasformavano in oro tutto ciò che toccavano, fenomenali. Gran peccato che quando hanno finalmente deciso di pushare Jey in singolo lui si sia messo a lavorare in vestaglia e pantofole, perché il performer di questo match sarebbe stato una gioia per gli occhi.
Il mio fetish dei Briscoe sono i due match contro i MCMG del 2007 e 2008: non hanno senso in questo topic perché non sono "grandi", non c'è storia dietro se non la volontà di dimostrare qual è il miglior tag team, ma in termini di mero workrate e tecnica di tag team wrestling hanno toccato una vetta che non ho mai visto raggiungere da nessun altro. A vederli a Smackdown ce ne dimentichiamo, ma i Guns sono il tag team migliore degli ultimi 20 anni e hanno inventato lo stile di oggi, troppo poco celebrati.
D'accordissimo poi su Devlin/Starr, match pazzesco e, contando anche l'intreccio con WALTER, la miglior storia mai raccontata nelle indy
Maledizione Starr, stava diventando il best in the world e si è fottuto da solo.
Mi manca quell'OTT, aveva un livello di produzione altissimo, un pubblico bollente e un'epicità che elevata tutto.
Darth_Dario ha scritto: ↑15/01/2026, 21:42
Comunque noi parliamo di qualità. Quel minchione di Lauderdale sicuro parlava di più grande in senso di più pubblico e soldi.
Secondo me nel mondo dei territori qualcosa c'è. Ma ha senso contarli? Cioè il concetto moderno di Indy nasce post-WWF nazionale, no?
Se la metti così allora probabilmente diventa All In, sempre che abbia senso considerarlo uno show indy (a tutti gli effetti lo era eh).