SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 311 times
Been thanked: 700 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da Latino Alex »

Der Metzgermeister ha scritto: 16/01/2026, 9:45 Si guarda il momento, direi.
SE tutto procede così è ovvio che il piazzamento champions è assicurato.
SE però arrivasse qualche problema (infortuni pesanti, involuzione prestazionale dei singoli piu' decisivi ecc.) unito a delle medie punti elevate delle concorrenti, il piazzamento potrebbe vacillare.
Detto fatto ---> :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:

Dai Der io ti voglio bene, ma non ci credi manco tu a quello che hai scritto. Per non arrivare quarti significa che dovrebbero superarvi:

- il Napoli con Conte che appena vede più di una partita a settimana non capisce più niente
- la Juventus che è partita con l'handicap di Tudor, che sta trovando una quadra solo adesso con Spalletti, ma che tornerà a giocare le coppe
- la Roma che fa fatica a segnare pure contro il Caltanissetta e che è ancora dentro l'Europa League

Ora se stessimo parlando di squadre con rose abbondanti e insormontabili ci potevo ancora stare, ma così al massimo può superarvi una (forse ma proprio FORSE due). Poi di nuovo discorso sto degli infortuni, posto che potrà succedere anche agli altri (ed avendo le coppe è più facile che succeda alle altre che non a voi), a me sembra che gli infortuni li abbiate avuti e li abbiate già adesso e nonostante tutto siete secondi a 43 punti.

Capisco la scaramanzia del tifoso ma davvero se riuscite a non arrivare in Champions sarete stati dei coglioni, non so come dirlo.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 597 times
Been thanked: 412 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Latino Alex ha scritto: 16/01/2026, 10:11 Detto fatto ---> :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:

Dai Der io ti voglio bene, ma non ci credi manco tu a quello che hai scritto. Per non arrivare quarti significa che dovrebbero superarvi:

- il Napoli con Conte che appena vede più di una partita a settimana non capisce più niente
- la Juventus che è partita con l'handicap di Tudor, che sta trovando una quadra solo adesso con Spalletti, ma che tornerà a giocare le coppe
- la Roma che fa fatica a segnare pure contro il Caltanissetta e che è ancora dentro l'Europa League

Ora se stessimo parlando di squadre con rose abbondanti e insormontabili ci potevo ancora stare, ma così al massimo può superarvi una (forse ma proprio FORSE due). Poi di nuovo discorso sto degli infortuni, posto che potrà succedere anche agli altri (ed avendo le coppe è più facile che succeda alle altre che non a voi), a me sembra che gli infortuni li abbiate avuti e li abbiate già adesso e nonostante tutto siete secondi a 43 punti.

Capisco la scaramanzia del tifoso ma davvero se riuscite a non arrivare in Champions sarete stati dei coglioni, non so come dirlo.
Ti voglio bene anche io .:smile5:. :risata2:
Seriamente, io vaglio sempre ogni opzione, anche quelle che hanno l'1% di probabilità di avverarsi...poi so bene che realisticamente pare difficile che il Milan non arrivi fra le prime 4, ma finchè esiste quell'1%, io tra i proverbiali 2 guanciali (da tifoso rossonero) non ci dormo. :almostlaughing:

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 986 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Allarga ancora di più il campo asino @Fabregas

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2095 times
Been thanked: 768 times

Messaggio da IlBiondo »

Premetto che non ho visto la partita, solo le azioni salienti.
Il Milan sotto sotto sta facendo una bella stagione finora. Meglio di quanto mi aspettassi.
Rabiot fa la differenza in Italia, poche storie. Avra' la madre rompicoglioni in stile Vanda Nara ma non si puo' avere tutto dalla vita. Noi abbiamo avuto Capitan Musone per nove mesi perche' voleva 9 milioni per quasi un anno.. Da queste menate al giorno d'oggi non si scappa.

Saelemaekers per me e' il giocatore piu' sottovalutato in Serie A. Quando c'e' un'azione decisiva, spesso e volentieri lui e' coinvolto. Sono di parte.

Nkuku benedetto dal signore, non si sa come abbia fatto 4 goal in 5 partite. Rigore che il portiere si sognera' per le notti a venire.

Dwight Schrute
Has thanked: 882 times
Been thanked: 1571 times

Messaggio da Dwight Schrute »

La cosa di allargare il campo é proprio da spernacchiare. É bravo ma fortunato che gli concedono di fare l'allenatore di Football Manager.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 219 times
Been thanked: 384 times

Messaggio da The master of ROH »

Boh continuate a perculare Fabregas che se la partita fosse finita 5-1 non avrebbe rubato nulla, senza senso proprio.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 517 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Uno_Due »

lo dico anche per gufare, lo ammetto, ma il milan quest'anno potrebbe vincere lo scudetto. io almeno non mi stupirei

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 34 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da 3:16 »

IlBiondo ha scritto: 14/01/2026, 22:48 l'Atalanta prende Raspadori, signor giocatore, mentre noi per ora siamo "a posto così".
Società di taccagni che non si era mai vista nella storia del club. La legge del contrappasso ci sta facendo pagare gli anni di leggiadria di Moratti.
Siamo senza una lira,specie voi che avete rischiato il fallimento, lo volete capire o no?

Plus
Città: Bari
Has thanked: 55 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da Plus »

The master of ROH ha scritto: 15/01/2026, 21:39 Il Milan la ribalta e si parlerà dello stratega Allegri che vince contro i passaggetti spagnoli. The saddest timeline.
E anche oggi il caro Max ha salvato il calcio .:smile5:.

Adieu
Has thanked: 291 times
Been thanked: 806 times

Messaggio da Adieu »

Dwight Schrute ha scritto: 16/01/2026, 4:18 Ci sono patate e patate da 3 punti
Quantèvvero.

Dwight Schrute
Has thanked: 882 times
Been thanked: 1571 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Adieu ha scritto: 16/01/2026, 17:16Quantèvvero.
Mi piace pensare che il mio subconscio l'abbia scritto in maniera consapevole.

John Smith
Has thanked: 317 times
Been thanked: 771 times

Messaggio da John Smith »

Uno_Due ha scritto: 16/01/2026, 14:35 lo dico anche per gufare, lo ammetto, ma il milan quest'anno potrebbe vincere lo scudetto. io almeno non mi stupirei
Io mi stupirei del contrario, ad oggi.

deadman3:16
Has thanked: 4496 times
Been thanked: 2981 times

Messaggio da deadman3:16 »

The master of ROH ha scritto: 16/01/2026, 14:06 Boh continuate a perculare Fabregas che se la partita fosse finita 5-1 non avrebbe rubato nulla, senza senso proprio.
Però è finita 1-3 :trollface:
Ho letto più periodi ipotetici e condizionali in queste due pagine che non nel libro di grammatica delle medie :almostlaughing:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4370 times
Been thanked: 2250 times

Messaggio da christian4ever »

A me fa ridere che si prenda in giro un allenatore che al secondo anno di A è, dopo 20 partite, sesto con 34 punti a soli cinque e sei punti di distanza dalla Juventus e dai campioni d'Italia.

Volete parlare sempre e solo di risultati, se non è strabiliante questo non so cosa lo sia.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2095 times
Been thanked: 768 times

Messaggio da IlBiondo »

3:16 ha scritto: 16/01/2026, 15:23 Siamo senza una lira,specie voi che avete rischiato il fallimento, lo volete capire o no?
Le situazioni sono molto diverse.
Io conosco la situazione dell'Inter (fino ad un certo punto) e la mancanza di fondi per il mercato è un solido a facce multiple. Faccio una lista veloce perché non voglio ammorbare l'utenza.
L'Inter ha fatto attivi pesanti negli ultimi anni. Questa storia delle società in fallimento poi è una cosa ridicola perché semplicemente non funziona così. Almeno, non con la società con un trend recente di utili ed il pagamento dei debiti in anticipo.

- Pigrizia della dirigenza. Per fare utili si deve vendere per poi spendere. Da Onana in poi, qua di plusvalenza se n'è fatta pochissima e, parere mio, per incapacità. Si è anzi deciso di esaltare tutti gli elementi della rosa, anche i mediocri. Insomma si vende poco e male.
- Il fondo che vende al fondo non investe. Non troviamo un proprietario che detti strategie più dinamiche di questo piattume totale a cui siamo ormai abituati.
- l'Inter spende poco e con quel poco che spende prende Diouf, Luis Henrique, Bonny.. Gente OK, niente di trascendentale. Paradossalmente abbiamo speso di più per uno di loro che quello che ha speso l'Atalanta per Raspadori.

Il Napoli ha venduto Osimehn a 90 milioni in Turchia con ostinazione e creatività. Noi non riusciamo a fare cassa e aspettiamo costantemente che i contratti scadano per liberare slot in rosa.
Caso ipotetico. Dopo il finale di stagione disastroso con zero titoli e figuraccia finale, si poteva vendere un Thuram (se proprio Lautaro dev'essere intoccabile) e poi mettere a posto la rosa. No. Tutti confermati. Ovvio che così non può funzionare.

Rispondi