TNA (IMPACT! & PPVs 2026) - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 23 times
Been thanked: 196 times

Re: TNA (IMPACT! & PPVs 2026) - Topic Ufficiale

Messaggio da Michael Myers »

Beast ha scritto: 16/01/2026, 15:28 Oddio, in teoria di debutti ce ne sono stai tre: Mr. Elegance (che sarebbe A. J. Z., uno che bazzicava da qualche mese in area TNA e che ha fatto qualcosina tra NJPW e OVW), Daria Rae (l'ex Sonya Deville, che sarà un'outhority figure) ed Elayna Black (l'ex Cora Jade). Il problema è che sono debutti che aggiungono poco o niente al brand.
Seguendo praticamente nulla, dal commento avevo capito fossero tutti dei ritorni di gente che era già comparsa in TNA. Fuffa totale comunque, nessun interesse generato credo a più o meno chiunque.

The Prizefighter
Has thanked: 686 times
Been thanked: 1677 times

Messaggio da The Prizefighter »

Quindi Cora Jade è uscita dalla porta ed è rientrata dalla finestra :party:

Beast
Has thanked: 184 times
Been thanked: 524 times

Messaggio da Beast »

Michael Myers ha scritto: 16/01/2026, 15:36 Seguendo praticamente nulla, dal commento avevo capito fossero tutti dei ritorni di gente che era già comparsa in TNA. Fuffa totale comunque, nessun interesse generato credo a più o meno chiunque.

No, giusto Mr. Elegance era apparso un paio di volte ma quasi come figurante. In generale parliamo di una roba che mediaticamente ha smosso qualcosa solo per la curiosità attorno alla presenza di Styles. Se vai a vedere su YouTube hanno caricato solo due video che stanno anche facendo bene, per carità, ma il fatto che quello di Styles abbia più del doppio delle visualizzazioni di quello sul debutto delle due ex WWE la dice lunga.

john1094
Has thanked: 373 times
Been thanked: 370 times

Messaggio da john1094 »

Cora Jade vs Dana Brooke in un Onlyfans match .:smiley2:.

Joe Casta
Città: Sassari
Has thanked: 13 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da Joe Casta »

The Prizefighter ha scritto: 16/01/2026, 15:50 Quindi Cora Jade è uscita dalla porta ed è rientrata dalla finestra :party:
Il potere delle zinne

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 651 times
Been thanked: 288 times

Messaggio da Alieus »

AJ Styles in apertura, captatio benevolentiae immediata. Ma lasciare il logo senza musica era qualcosa di voluto o è stato il primo botch dell'era AMC?

Carina la nuova sigla.

Vittoria Face in apertura per gasare il pubblico, poi però tra Agent Zero e Vincent che decide di fare il Randy Orton di qualche anno fa cambia subito l'atmosfera.

La fu Sonya Deville? Felice di vederla, non mi è mai dispiaciuta... E si impone subito come Heel. Benissimo per Elayna Black, un nome che ci voleva.

Leggo che Mr. Elegance sia un tale "AJZ". Io tifavo per il tizio ispanico dei primi provini, peccato.

Che scesa le Iinspiration. Sono sempre stato un loro fan ma questo tira e molla è a dir poco irritante. Bene che il titolo sia tornato all'Elegance Brand.

Eh sì, si sentiva proprio la necessità di Zaria sfidante. Per carità.

Leon Slater assurdamente fuori da Genesis... E Joe Hendry ridotto a suoneria perché in TNA non appare più. Bella roba. Incoraggiante, oserei dire.

Dixie Carter accolta con i fischi. Pubblico più sincero di quello di Slammiversary 2022.

Una delle cose che NON mi piacciono di Santana è la gestione da superuomo veramente fuori dalle righe. Canadian Destroyer ribaltata in Spin The Block? Veramente? Comunque, il fatto che abbia rivinto il titolo (fatto che non stupisce, dato il debutto sulla nuova rete) mi fa sperare che resti in TNA e non passi a NXT come accadrà al 99% con Slater.

Beast

Messaggio da Beast »

Aggiunto alla card di stasera un match a più uomini per l'International Title, uno dei partecipanti è TBA e potrebbe essere un nuovo arrivo.

A Genesis alla fine i match saranno questi:
TNA World Championship Texas Deathmatch with Nic Nemeth as Special Referee: Mike Santana (c) vs. Frankie Kazarian
TNA Knockouts World Championship Match: Léi Yǐng Lee (c) vs. Zaria
TNA World Tag Team Championship Match: The Hardys (c) vs. The Righteous
TNA International Championship Match: Stacks (c) w/t Arianna Grace vs. Eric Young vs. BDE vs. TBA
Joe Hendry vs. Moose vs. Cedric Alexander
JDC's Retirement Match: JDC vs. Eddie Edwards
Mustafa Ali w/t Order 4 vs. Elijah
A.J. Francis vs. Rich Swann
Mara Sade vs. Ryan Nemeth

Card deboluccia, per essere lo show che sfrutta il traino dell'esordio su AMC

Beast

Messaggio da Beast »

Alieus ha scritto: 17/01/2026, 10:08 AJ Styles in apertura, captatio benevolentiae immediata. Ma lasciare il logo senza musica era qualcosa di voluto o è stato il primo botch dell'era AMC?

Carina la nuova sigla.

Vittoria Face in apertura per gasare il pubblico, poi però tra Agent Zero e Vincent che decide di fare il Randy Orton di qualche anno fa cambia subito l'atmosfera.

La fu Sonya Deville? Felice di vederla, non mi è mai dispiaciuta... E si impone subito come Heel. Benissimo per Elayna Black, un nome che ci voleva.

Leggo che Mr. Elegance sia un tale "AJZ". Io tifavo per il tizio ispanico dei primi provini, peccato.

Che scesa le Iinspiration. Sono sempre stato un loro fan ma questo tira e molla è a dir poco irritante. Bene che il titolo sia tornato all'Elegance Brand.

Eh sì, si sentiva proprio la necessità di Zaria sfidante. Per carità.

Leon Slater assurdamente fuori da Genesis... E Joe Hendry ridotto a suoneria perché in TNA non appare più. Bella roba. Incoraggiante, oserei dire.

Dixie Carter accolta con i fischi. Pubblico più sincero di quello di Slammiversary 2022.

Una delle cose che NON mi piacciono di Santana è la gestione da superuomo veramente fuori dalle righe. Canadian Destroyer ribaltata in Spin The Block? Veramente? Comunque, il fatto che abbia rivinto il titolo (fatto che non stupisce, dato il debutto sulla nuova rete) mi fa sperare che resti in TNA e non passi a NXT come accadrà al 99% con Slater.

Non credo che Santana sia un tipo di profilo che può interessare alla WWE, per ora vedo fare il salto entro la fine dell'anno solo a Slater.

A proposito di quest'ultimo, ieri giravano voci su di lui perché ha saltato gli impegni con la TNA ma è apparso a Smackdown. A quanto pare il problema col visto è reale per lui e per altri, nel momento in cui è rimasto bloccato in Europa la WWE ne ha approfittato e ha chiesto alla TNA di prestarglielo.

Alieus

Messaggio da Alieus »

Beast ha scritto: 17/01/2026, 10:26 Non credo che Santana sia un tipo di profilo che può interessare alla WWE, per ora vedo fare il salto entro la fine dell'anno solo a Slater.

A proposito di quest'ultimo, ieri giravano voci su di lui perché ha saltato gli impegni con la TNA ma è apparso a Smackdown. A quanto pare il problema col visto è reale per lui e per altri, nel momento in cui è rimasto bloccato in Europa la WWE ne ha approfittato e ha chiesto alla TNA di prestarglielo.
Non avevo considerato la questione visto. Già "meglio" (si fa per dire), anche se come dici tu il suo passaggio alla WWE è solo questione di tempo.

Per quanto riguarda Mike, il timore l'ho avuto nel momento in cui ha perso subito il titolo, dopo essere apparso alcune volte a NXT. Spero che sia come dici tu.

Beast

Messaggio da Beast »

Alieus ha scritto: 17/01/2026, 10:33 Non avevo considerato la questione visto. Già "meglio" (si fa per dire), anche se come dici tu il suo passaggio alla WWE è solo questione di tempo.

Per quanto riguarda Mike, il timore l'ho avuto nel momento in cui ha perso subito il titolo, dopo essere apparso alcune volte a NXT. Spero che sia come dici tu.

Eh, la questione visto è seria: mancavano per la stessa ragione Dani Luna, Lance Storm (producer) e altri. Che poi anche lì ci sarebbe da dire che mi pare assurdo come non si siano organizzati tempestivamente, ma non sapendo come funziona non posso valutare eventuali responsabilità.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2595 times
Been thanked: 2524 times

Messaggio da Darth_Dario »

Grazie TNA...?

Sono combattuto. La premessa è tutto quello che stiamo dicendo da mesi, che riassumerò con: la TNA non ha un'anima. Guardando il match stavo pensando alla NWA del 2019/2020: Wrestling (anzi, 'rasslin) ridotto ai suoi essenziali. Però all'epoca mi divertivo, ora no. Colpa solo mia? Non credo.

L'NWA aveva la sua anima e ha saputo viaggiare come nessuno tra il serio e il faceto, tra il tributo e il nuovo. La TNA sembra limitarsi ad esistere, per motivi.

Detto ciò, sarebbe ingiusto definire questo match brutto: entrambi carichi a pallettoni, puliti e divertenti regalano 15 minuti tutti sul ring (cosa non da poco) con un pubblico indiavolato. Cos'altro c'è da chiedere al Wrestling? Sarà forse la sua semplicità a dare senso a questa TNA zombie? Bho.

Detto ciò, zero interesse per il rematch che sarà la sagra delle boiate, avrei preferito il match a tre.

Alieus

Messaggio da Alieus »

Darth_Dario ha scritto: 17/01/2026, 11:32 Sono combattuto. La premessa è tutto quello che stiamo dicendo da mesi, che riassumerò con: la TNA non ha un'anima. Guardando il match stavo pensando alla NWA del 2019/2020: Wrestling (anzi, 'rasslin) ridotto ai suoi essenziali. Però all'epoca mi divertivo, ora no. Colpa solo mia? Non credo.

L'NWA aveva la sua anima e ha saputo viaggiare come nessuno tra il serio e il faceto, tra il tributo e il nuovo. La TNA sembra limitarsi ad esistere, per motivi.
Purtroppo concordo pienamente. Partendo dal "materiale umano", la TNA ha pochi punti fissi di riferimento, che ormai stanno anche inevitabilmente invecchiando (Moose ed Eddie Edwards sul lato maschile e Rosemary e Alisha Edwards sul fronte femminile, dato che sono gli unici che sono lì da tantissimi anni senza essersi mai assentati... E l'ultima praticamente è una non wrestler da anni), e con questo continuo viavai di persone non riescono mai a creare né stelle né bandiere (perché poi se ne vanno in WWE o AEW), né tantomeno una propria anima o identità...

Di conseguenza, non riesce a fidelizzare lo spettatore, perché non si capisce CHE COSA SIA LA TNA. Io ho ripreso a seguire senza interruzioni dal 2017, e da allora ci sono state almeno quattro o cinque TNA diverse (in senso letterale, se consideriamo i rebrand come GFW e ovviamente la lunga era Impact Wrestling).

Che tristezza. Da "irriducibile" di questa federazione, pure io sto avendo serie difficoltà negli ultimi tempi. E il crossover con NXT, per quanto possa aver migliorato gli ascolti (e anche lì ce ne sarebbero di cose da dire), non sta aiutando, anzi...

Heart Break Kid
Has thanked: 202 times
Been thanked: 609 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Ma veramente non esistono altri booker nel mondo? No seriamente, sono sempre gli stessi che girano di qua e di lá. Quelli che scrivevano Lucha Underground che fine hanno fatto?

Alieus

Messaggio da Alieus »

Comunque, il TBA del match International... Debutto? Ritorno? Delusione? Spero non l'ultima.

Voglio sperare fortemente in Colby Corino. EC3 anche sarebbe un'opzione, ma dubito che possa rientrare in un match per un titolo secondario, dato il suo passato con la federazione.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 127 times
Been thanked: 838 times

Messaggio da Raionmaru »

Annunciata la firma dei Righteous.

Rispondi