All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 338 times
Been thanked: 1804 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Smoker ha scritto: 16/01/2026, 20:38 Se le IIconics hanno chiuso con la TNA fossi in Khan le prenderei al volo. Ora che hai i titoli di coppia femminili hanno il loro senso.
A fare? Come talker darebbero le piste a tante, ma come wrestler son tra lo scarso andante e il cesso spinto.

Beast
Has thanked: 186 times
Been thanked: 525 times

Messaggio da Beast »

Onestamente anche io eviterei di prenderle, perché ora come ora hai comunque anche dietro la prima linea hai tante atlete che puoi costruire come seconda fascia (Hyan, Maya World, Billie Starkz, Queen Aminata, Trish Adora).

RockNRolla
Has thanked: 28 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da RockNRolla »

noodles86 ha scritto: 14/01/2026, 12:34 ragazzi qualcuno si è abbonato a hbo max in italia? c'è aew?
Anche io sono in attesa di capirlo, ma per quanto ho letto al momento sembra ancora di no.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 127 times
Been thanked: 844 times

Messaggio da Raionmaru »

Rebel (ex assistente di Britt Baker) ha annunciato di essere stata riconosciuta disabile tra cancro e altre patologie.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 280 times

Messaggio da Freestyla »

Jordan Oliver e Alec Price, che ha affrontato ieri MJF in Limitless, sono ufficialmente All Elite.

Beast

Messaggio da Beast »

Freestyla ha scritto: 17/01/2026, 9:26 Jordan Oliver e Alec Price, che ha affrontato ieri MJF in Limitless, sono ufficialmente All Elite.

Ufficialmente no, però MJF ha fatto un promo post match affermandolo e quindi dovrebbe essere vero. Sono i campioni GCW, quindi immagino termineranno prima i loro impegni lì.

Io li ho visti di recente combattere qualche match in JCW, non mi dispiacciono affatto. Il nome del tag team è Bustah & the Brain (bruttino) e il concetto sarebbe che uno dei due, Price, è quello aggressivo e istintivo mentre l'altro, Oliver, è stratega e calcolatore. Nelle ultime settimane avevano combattuto tre match in ROH, evidentemente hanno convinto la dirigenza AEW con le loro performance: Price ha 27 anni, Oliver 26, quindi sono anche abbastanza futuribili.

Personalmente non mi aspettavo anche questo acquisto e non lo reputo necessario (parliamo di un tag team che ora come ora la differenza la potrebbe fare solo in ROH), ma a questo punto comincio ad avere la sensazione che nei prossimi mesi debbano scadere parecchi contratti e che quindi stiano iniziando un rinnovamento del roster.

Chainer
Has thanked: 589 times
Been thanked: 236 times

Messaggio da Chainer »

Si bel low-mid card AEW C'è da fare un bel turnover di wrestler che ormai non appaiono più da secoli o non sono purtroppo più spendibili.

Ci sta quindi fare un po' di innesti di gente anche relativamente giovane.

Beck18
Città: Milano
Has thanked: 159 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Beck18 »

Beast ha scritto: 17/01/2026, 10:18 Ufficialmente no, però MJF ha fatto un promo post match affermandolo e quindi dovrebbe essere vero. Sono i campioni GCW, quindi immagino termineranno prima i loro impegni lì.

Io li ho visti di recente combattere qualche match in JCW, non mi dispiacciono affatto. Il nome del tag team è Bustah & the Brain (bruttino) e il concetto sarebbe che uno dei due, Price, è quello aggressivo e istintivo mentre l'altro, Oliver, è stratega e calcolatore. Nelle ultime settimane avevano combattuto tre match in ROH, evidentemente hanno convinto la dirigenza AEW con le loro performance: Price ha 27 anni, Oliver 26, quindi sono anche abbastanza futuribili.

Personalmente non mi aspettavo anche questo acquisto e non lo reputo necessario (parliamo di un tag team che ora come ora la differenza la potrebbe fare solo in ROH), ma a questo punto comincio ad avere la sensazione che nei prossimi mesi debbano scadere parecchi contratti e che quindi stiano iniziando un rinnovamento del roster.
Soprattutto sul lato tag? Perché è lì che stanno andando a pescare. Non vorrei che sia arrivata l’ora di Caster e Bowens, oltre che di altri di seconda o terza fascia (tipo i Top Flight, Gunns, Big Bill e Bounty)

Beast

Messaggio da Beast »

Beck18 ha scritto: 17/01/2026, 10:32 Soprattutto sul lato tag? Perché è lì che stanno andando a pescare. Non vorrei che sia arrivata l’ora di Caster e Bowens, oltre che di altri di seconda o terza fascia (tipo i Top Flight, Gunns, Big Bill e Bounty)

No, credo che quelli che hai citato siano dentro ancora a lungo. Però considera che negli ultimi mesi sono andati via i Righteous e uno dei due del Kingdom (e l'altro immagino lo seguirà), mentre altri tag come i Private Party non appaiono da una vita.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 338 times
Been thanked: 1804 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Beck18 ha scritto: 17/01/2026, 10:32 Soprattutto sul lato tag? Perché è lì che stanno andando a pescare. Non vorrei che sia arrivata l’ora di Caster e Bowens, oltre che di altri di seconda o terza fascia (tipo i Top Flight, Gunns, Big Bill e Bounty)
I Gunns sono da tenere. Non sono fenomeni ma fanno il loro. Gli altri aria.
Prima che arrivi qualche estimatore di Big Bill, lo so anche io che nel midcard non sfigurerebbe, ma gli va dato qualcosa da fare.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2606 times
Been thanked: 563 times

Messaggio da Delphi »

BREAKING: Following a successful title defense at Limitless Wrestling, AEW World Champion MJF announces both Jordan Oliver & Alec Price have joined All Elite Wrestling.

Comunque se Edge ha detto che termina la sua carriera a WrestleDream 2026, a parte pensare che il suo stint in AEW sia stato uno spreco immane, ma sono quasi certo che dopo tornerà in WWE a farsi l'unico vero ultimo tour d'addio.

Chainer
Has thanked: 589 times
Been thanked: 236 times

Messaggio da Chainer »

Se a WrestleDream Toronto mi danno Edge vs Omega potrei anche perdonare tutto.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2606 times
Been thanked: 563 times

Messaggio da Delphi »

GMPunk ha scritto: 16/01/2026, 14:30 Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Di sicuro le apparizioni dei WWE portano spettatori, ma senza questi ospiti con il prodotto attuale non vanno da nessuna parte, fa schifo.

E comunque dubito che la WWE voglia investire così tanto nella TNA da renderla un'alternativa appetibile al prodotto AEW, sia in termini di "hard power" tipo il materiale umano, sia in termini "soft", come percezione, prestigio, aura, marketing.
Anche perché la TNA oggi non è più "un'alternativa" alla WWE ma un territorio di sviluppo travestito, quindi se ci investi di più diventa NXT.
E dall'altra parte ci sono dei nomi talmente pesanti che obiettivamente la TNA non potrebbe competere: se si libera un MJF e tu sei la WWE cosa fai? Lo lascia alla TNA? Ovviamente no, te lo porti in casa, quindi per forza di cose in TNA convergono wrestler di serie B.
Ma infatti sinceramente non capisco come possa essere concepibile una strategia del genere, da un punto di vista di marketing e competitività. Sicuramente ci saranno altri brand monopolio che fanno altrettanto, resta il fatto che mi sembra un'idiozia. In questo caso specifico, la percezione che leggo è che la TNA sia diventata un NXT numero 2. Paradossalmente potrebbe anche fare più numeri dell'AEW, per la stessa ragione per cui NXT fa numeri più alti dell'AEW: è, in una maniera o in un'altra, legata alla WWE. Ma non credo che questo, eventualmente, "ucciderebbe" l'AEW: dubito che ci saranno spostamenti di massa di fans AEW alla TNA. L'AEW, con i suoi difetti, ha il suo pubblico fidelizzato, un target specifico, anche nei periodi più bui a livello di booking e di performance.

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 39 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Ma la cosa di Edge da dove è uscita fuori?
Non penso che facciano WrestleDream a Toronto se a marzo 2027 hanno in procinto di fare Revolution a Toronto al Rogers Stadium (per me quello può essere la data di ritiro sia di Edge che di Christian)

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2612 times
Been thanked: 2530 times

Messaggio da Darth_Dario »

Raionmaru ha scritto: 17/01/2026, 8:29 Rebel (ex assistente di Britt Baker) ha annunciato di essere stata riconosciuta disabile tra cancro e altre patologie.
Poraccia :(

Rispondi