Eh, ma sentire i personaggi di Vento Aureo che parlano in dialetto è fantasticoGiant92 ha scritto: ↑16/01/2026, 15:21 Contento per chi guarda anime solo doppiati in italiano, ma per me Jojo perde tantissimo senza il doppiaggio originale fuori di testa (ho pure visto una clip in cui Maurizio Merluzzo, che doppia Dio, urla ''inutile, inutile, inutile!'' quando attacca e mi sono cascate le palle, per quanto sia corretto in senso letterale).
Manga & Anime **Topic Ufficiale**
-
King Grice
- Città: Roma
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 5 times
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1601 times
- Been thanked: 2366 times
MacheteKowalski ha scritto: ↑16/01/2026, 16:17 presa bene![]()
Scherzi a parte, l'impressione che ne ho io è quella ma non mi stupirebbe di essermi perso qualcosa, alla fine mi capita di fermarmi sulla superficie senza riuscire a vedere più in giù.
Però, ecco.
L’ho letto e visto anni fa, ma sono piuttosto sicuro che ci fosse una scena in cui parlavano tra loro e Armin spiegava vari elementi per cui pensava fosse lei, senza averne le prove ma più per “intuito”.
Al di là che ci fossero già elementi di foreshadowing evidenti:
Spoiler:
Il motivo per cui R. (e non B.) si comporta così viene spiegato poco dopo il fatto, non è propriamente logico come comportamento ed è legato alla sua psicologia.
Il primo punto e la roba dei segreti non l’ho proprio capiti, ma vabbè.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 348 times
- Been thanked: 303 times
Quello obiettivamente è una figata, spero che Diavolo parli sardo strettoKing Grice ha scritto: ↑16/01/2026, 16:33 Eh, ma sentire i personaggi di Vento Aureo che parlano in dialetto è fantastico

- Inklings
Gli ultimi capitoli di Drama queen hanno trasformato un manga mediocrissimo in una roba interessante 
(E sta venendo premiato dai viewers di Mangaplus, sta subito dietro i top players).
Fine della corsa per Otr, secondo manga segato per l’autore su due (qua siamo arrivati ai 30 capitoli almeno).

(E sta venendo premiato dai viewers di Mangaplus, sta subito dietro i top players).
Fine della corsa per Otr, secondo manga segato per l’autore su due (qua siamo arrivati ai 30 capitoli almeno).
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 1534 times
Vabbè io non credo qualcuno non abbia ancora visto, ma mettiamo sotto spoiler:MacheteKowalski ha scritto: ↑16/01/2026, 11:54 Sono arrivato alla 2x08 di AoT e ho delle opinioni forty: mi sembra fatto alla cazzo di cane, soprattutto ci sono situazioni che accadono perché si.
Spoiler:
Quello che ti posso dire é che se non ci stai capendo troppo é normale perché é voluto, e più avanti tornerà praticamente tutto.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 716 times
- Been thanked: 680 times
Corretto, anche se ricordavo Armin avesse esposto i suoi dubbi solo dopo che il capitano Erwin ne ha parlato durante la riunione con i cadetti.Mystogan ha scritto: ↑19/01/2026, 1:03 Vabbè io non credo qualcuno non abbia ancora visto, ma mettiamo sotto spoiler:La seconda stagione é tutta scritta così, con un mistero dopo l'altro, che crea quella sensazione d'ingiustizia, per noi e per i personaggi della storia, per cui un sacco di gente stia morendo senza uno scopo e i protagonisti sono tutti impotenti.Spoiler:
Quello che ti posso dire é che se non ci stai capendo troppo é normale perché é voluto, e più avanti tornerà praticamente tutto.
Comunque, come sospettavo, alla fine della stagione 2 e inizio della 3 molti miei dubbi sono stati sciolti, arrivando a dare un po' di spiegazioni che ritengo accettabili, anche se ora mi trovo nella situazione di dover sopportare che Eren venga rapito, poi liberato, poi ri-rapito ecc..ecc.. ma all'orizzonte c'è una questione politica che mi stuzzica davvero tanto.
- Inklings
- MacheteKowalski
- Has thanked: 716 times
- Been thanked: 680 times
- Inklings
Comunque Mysto ha detto bene sul reveal (la regia poi pazzesca a renderlo praticamente “di contorno” rispetto al resto degli eventi), ma il primo e vero wtf per me capita poco prima, nella scena sotto la torre con Ymir, Reiner e le aringhe
Dialogo surreale e magnifico che mostra come in praticamente ogni dialogo di AoT potenzialmente ci potessero essere rivelazioni, svolte o foreshadowing.
Dialogo surreale e magnifico che mostra come in praticamente ogni dialogo di AoT potenzialmente ci potessero essere rivelazioni, svolte o foreshadowing.
- Heart Break Kid
- Has thanked: 202 times
- Been thanked: 618 times
Nel manga viene fatto pure meglio, Isayama ha fatto il reveal sullo sfondo di una vignetta in basso
Spoiler:
- Inklings
- Inklings
Ultimo capitolo di Modulo che conferma Dabura<Gojo e Sukuna, per la gioia di tutti quelli che leggono manga col problema principale di capire il power level dei personaggi 
Mi consola sapere che Mysto probabilmente dropperá Dandadan prima che l’anime arrivi a coprire il capitolo odierno

Mi consola sapere che Mysto probabilmente dropperá Dandadan prima che l’anime arrivi a coprire il capitolo odierno

-
King Grice
- Città: Roma
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 5 times