Marco Frediani ha scritto: ↑19/01/2026, 13:19
Con Priest a Summerslam nessun tentennamento, solo dopo aver perso contro Cody ha mostrato timore.
Con Jey lo snobbava, lo attaccava alle spalle e gli ha pestato il fratello.
Non proprio da heel con le turbe.
Credo che stiate dando al termine "turbe" un'accezione diversa. Mi pare che Moxley intenda dire che durante tutto il suo title reign Gunther è repentinamente passato dall'essere uno schiacciasassi senza insicurezze e senza dubbi circa la propria superiorità all'essere sistematicamente percepito come "in apparente difficoltà". Anche i pestaggi più brutali sembravano più reazioni emotive (sono frustrato e sfogo questa frustrazione cercando di dimostrare innanzitutto a me stesso di essere più forte) che manifesta superiorità. Se uno si andasse a rivedere i segmenti tra una difesa e l'altra sarebbe abbastanza evidente.
Tra l'altro attenzione, di per sé non sarebbe stato un problema se la storia esplicita fosse stata "Gunther ha vinto il titolo mondiale e realizza che non è la stessa cosa che essere il re dei titoli di serie B, il livello è diverso e lui scopre delle fragilità che non sapeva di avere". Il punto è che invece semplicemente sono passati nel giro di poche settimane dal dipingerlo come inarrestabile a renderlo quasi il classico campione heel WWE, sebbene non codardo.
Adesso, per me, stanno compiendo un errore simile: lo hanno tenuto fuori per un po' per farlo ripartire senza troppi rimandi ai precedenti, dopodiché gli hanno fatto vincere nettamente il torneo per affrontare Cena nel suo ultimo match e poi gli hanno fatto ritirare Cena realizzando ciò che nessuno aveva mai fatto prima (farlo cedere), ma subito dopo invece di capitalizzare questa nuova aura di forza hanno iniziato a farlo passare come uno che necessita di molteplici scorrettezze per vincere. Nel match con Styles, per esempio, pur capendo che fosse necessario tenere aperta la porta per far proseguire il feud non vedo proprio la necessità di inserire sia il fraintendimento che fa distrarre Styles sia il low blow; sarebbe bastato il primo a giustificare un possibile rematch e Gunther non sarebbe stato per quello che vince grazie ai low blow.