AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 8 times
Been thanked: 63 times

Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da casper-21 »

il_pallido_sheamus ha scritto: 22/01/2026, 14:22
Comunque non penso che abbiano turnato face i DR vedendo l'andamento del match.

Kevin Knight entro due anni vince il titolo mondiale, per me vogliono andare a parare li!
Ma infatti i DR che lottano da face se lo sono sognato mi sa. Ogni volta che qualcuno stava per subire interveniva qualcun altro che non era coinvolto nel match ad aiutarlo. Sono stati sempre in superiorità numerica. Meno da face di così è impossibile.

Per me invece ha scritto "al massimo titoli secondari" enorme in fronte. Anche sul ring, non credo sarà mai in grado di condurre.
Personalmente ho apprezzato mille volte di più Speedball-Joe che il main event.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 340 times
Been thanked: 1818 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Definire face o heel in uno street fight lo trovo azzardato.

Mi pare abbastanza ovvio che il pubblico fosse dalla parte dei Riders e non della Family, il che li rende i face del match in un certo senso.

Parlando in senso generale non li definirei face veri, ma tweener antieroi specie Mox. Non sono cambiati, non hanno modificato drasticamente il loro mantra, fanno le stesse cose che facevano con i face con gli heel.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 160 times
Been thanked: 466 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Knight è davvero troppa roba

Mi stropiccio gli occhi ogni volta che lo vedo

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 280 times

Messaggio da Freestyla »

DR vs DCF capitolo 1: divertente, e Archer finalmente fa una bella figura. Però filo spinato e vetri rotti li lascerei per più avanti. Moxley da questo orecchio proprio non ci sente.

Brody King che vinca il titolo non ci crede nessuno, ma sarà un ottimo +1 per MJF.

Omega vs Alexander non un capolavoro, ma godibile. Kenny in discreto spolvero, per quelle che sono le sue condizioni attuali.

Oliver e Price in 5 minuti hanno lasciato intravedere buone cose.

Bayne e Ford molto papabili come prossime campionesse di coppia. L'intesa sul ring c'è e si vede.

Knight passa il test con lode. Swerve gli ha fatto fare una signora figura, ma anche lui ci ha messo del suo. Il ragazzo non rimarrà nel midcarding a lungo.

Camilloy2j93

Kenny Is still the God of pro wrestling

Captain Phenomenal1

Parte migliore della puntata: Kenny che dice di star bene e a guardare il match non sembra che mentisse.

Banfer
Been thanked: 31 times

Messaggio da Banfer »

Il feud tra DCG e DR lo chiedo da mesi basta leggere i messaggi vecchi. Per me è una figata. DR non pienamente heel ma nemmeno face. Ottimo direi.

Knight è un grande. Deve crescere un po' e avrà bisogno di una nuova attitude per essere un main eventer ma c'è tempo.

Camilloy2j93

Quanto fa schifo MJF ?

Che cazzo è sto sionista classista arancione con il parrucchino

Vorrei prenderlo a sberle io

Camilloy2j93

4227 spettatori e spettatrici paganti ieri notte

un risultato molto buono, per non dire ottimo

Camilloy2j93

Ah, il crimine principale di questa puntata è uno e uno solo

non aver messo la più bella theme song della AEW

ovviamente quella di Lance Archer

ma aver messo quella roba moscissima di Hechicero

Beast
Has thanked: 186 times
Been thanked: 526 times

Messaggio da Beast »

Camilloy2j93 ha scritto: 22/01/2026, 19:17 Ah, il crimine principale di questa puntata è uno e uno solo

non aver messo la più bella theme song della AEW

ovviamente quella di Lance Archer

ma aver messo quella roba moscissima di Hechicero

Concordo, una delle theme migliori degli ultimi anni

Camilloy2j93

*off topic*

qualcuno di voi è a vedere MGK a Bologna ?

io ci vado

nel caso veniate scrivete che se vi va ci becchiamo

Captain Phenomenal1

Brody King possiamo sfidante di transizione. Ci sta, se lo merita, ma vorrei qualcosa di più articolato intorno a quel titolo e non solo difese meaningless.

Joe/Bailey carino Per me Joe qualcosa la può ancora dare ma non in orbita world title.

Street Fight match della serata. A me il Mox face antieroe gasa sempre. Siamo ancora alle prime fasi della macro rivalità tra DR e DCF quindi mi aspetto grandi cose. La Shafir quando ha affrontato Archer ha gasato.

Il nuovo team ha fatto un figurone, ma necessitano qualche kg di massa in più.

Alexander e Omega fanno un bel match. Kenny sembra davvero in miglioramento. Ottimo.

Bayne e la Ford non sono male in team. Swerve ha fatto fare a Knight un figurone. L'House Call al volo è tanta roba.

Il filo rosso che lega lo show sono i vari sfidanti di MJF, ma in puntata succede comunque poco e tutto sembra avanzare lentamente.

Camilloy2j93

Captain Phenomenal1 ha scritto: 22/01/2026, 23:21 Brody King possiamo sfidante di transizione. Ci sta, se lo merita, ma vorrei qualcosa di più articolato intorno a quel titolo e non solo difese meaningless.

Joe/Bailey carino Per me Joe qualcosa la può ancora dare ma non in orbita world title.

Street Fight match della serata. A me il Mox face antieroe gasa sempre. Siamo ancora alle prime fasi della macro rivalità tra DR e DCF quindi mi aspetto grandi cose. La Shafir quando ha affrontato Archer ha gasato.

Il nuovo team ha fatto un figurone, ma necessitano qualche kg di massa in più.

Alexander e Omega fanno un bel match. Kenny sembra davvero in miglioramento. Ottimo.

Bayne e la Ford non sono male in team. Swerve ha fatto fare a Knight un figurone. L'House Call al volo è tanta roba.

Il filo rosso che lega lo show sono i vari sfidanti di MJF, ma in puntata succede comunque poco e tutto sembra avanzare lentamente.
per me c'è anche un altro filo conduttore cap

DCF vs tutti

nonostante la catchprase "against the world " è di mox e dei DR

GMPunk
Has thanked: 262 times
Been thanked: 208 times

Messaggio da GMPunk »

DCF vs DR mi è sembrato un po' too much come primo capitolo, filo spinato e vetro sono state due porcherie gratuite che contro le seconde linee della Family non erano certo necessarie, sicuramente partorite dal bidone dell'umido che si manifesta a Moxley al posto del cervello appena capisce che può uscire un attimo dal match classico.
L'allineamento dei DR è confusionario assai, fanno cose da heel ma poi lottano palesemente da face durante il match, non ha molto senso. Si deve mantenere di più la loro attitude heelish anche nello scontro con la DCF, così da evidenziare il distacco con Mox, che sembrava fosse la direzione narrativa scelta.

Il debutto di Price & Oliver mi è piaciuto molto: avevo detto che Price non mi aveva mai fatto impazzire nelle indies e invece qui secondo me ha fatto un figurone, con gli FTR che hanno saputo elevarli il giusto. Sono ancora green ma possono diventare un tag team molto interessante.

Speedball - Joe intrattiene bene, con Joe che su questi livelli ci sa stare ancora molto bene. Speedball è sempre sempre divertente, ma il problema è che fa le sue solite cose sempre con il pilota automatico, non cala l'azione nel contesto del match, non ci mette psicologia, nemmeno Joe riesce a farlo sellare un minimo: per dieci minuti il samoano gli massacra le ginocchia, un minuto dopo moonsault double knees, calci rotanti, shooting star press e tentativo di Ultima Weapon :facepalm2:

Omega vs Alexander è un buonissimo match, con i due che sfornano una prestazione solida senza strafare. Sono particolarmente felice per Kenny che ho visto più in palla del solito, direi la forma migliore dalla scorsa WK :love: se sta bene mi piacerebbe un suo match con Fletcher

Brody come sfidante di transizione ci sta, specie dopo Bandido; MJF in totale versione Ric Flair non fa nulla di drammaticamente diverso dal solito ma lo fa molto bene e mi piace, quindi per ora ci sta.

Vado un po' controcorrente rispetto a qualcuno di voi e dico che a me Knight non dice proprio nulla. Lo trovo abbastanza una CAW in tutto: look, prestazioni, presenza scenica, microfono. Sul ring è sì atletico ma un po' blando e ancora molto green, non ha idea di cosa fare tra uno spot e l'altro, si è visto ieri appena SWERVE gli ha lasciato il timone. Per adesso Kevin Knight è un bel coast-to-coast, una bella frog splash e un bel dropkick ma poco altro, però piace molto a Khan, ha un'attitude apprezzata nel backstage e avrà sicuramente modo di crescere. Per me più che main eventer sarà un bel midcarder. Ora troviamo a SWERVE qualcosa di bello da fare però che così è sprecatissimo.

Rispondi