2026 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Hard Is Ono
Has thanked: 159 times
Been thanked: 650 times

Re: 2026 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

-Jeremy- ha scritto: 23/01/2026, 9:44 Finito Pentiment ieri, se piace il genere lo straconsiglio. Una piccola gemma
Mi è piaciuto molto, forse è un po' lungo, ma si salva con l'effettistica (il suono delle pagine quando cambi scena) altrimenti c'è un po' di drag nella storia.

I momenti topici però sono veramente topici, la crescita dei personaggi è molto bella e tutta la vita "al di sotto delle apparenze" che li caratterizza è veramente rinfrescante.

Il finale poi
Spoiler:
con tutte le scelte che rimangono affrescate, è veramente una scelta preziosa, che lega dentro la storia le scelte di gameplay, veramente azzeccato

The Prizefighter
Has thanked: 687 times
Been thanked: 1688 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ho terminato oggi Guardiani della Galassia, dopo circa 17 ore e mezzo. Bello bello, il rischio di rilasciare un gioco del genere a così stretto giro rispetto ai film era di creare delle brutte copie dei personaggi dell'MCU e che il tutto risultasse un po' cheap (che poi è un po' l'effetto che ha fatto Avengers a molti). Invece devo dire che prende molto dai film, ma mantenendo comunque una sua identità.
In genere non apprezzo i giochi lineari, ma con questo mi ci sono divertito tanto tantone, ascoltare i dialoghi è stato uno spasso, ed è stato bello vedere il gruppo crescere fino a diventare una vera famiglia.

Gameplay davvero divertente nonostante si passi il 99% del tempo a sparare e tirare pugni. Sì, ci sono le proprie abilità, ma il cooldown tra un utilizzo e l'altro e il fatto che i nostri compagni di avventure hanno abilità molto efficaci mi hanno portato per la maggior parte del tempo a sparare zompando a destra e sinistra per schivare e tirare pugni in caso di combattimento ravvicinato. Però è veramente frenetico quindi risulta altamente spettacolare e non troppo ripetitivo.

Una bella avventura, sono contento di averlo giocato

The Prizefighter

:godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento:

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 348 times
Been thanked: 303 times

Messaggio da Giant92 »

Ma smettiamola di finanziare 'sta monnezza :serious:

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 301 times
Been thanked: 652 times

Messaggio da Latino Alex »

The Prizefighter ha scritto: 24/01/2026, 9:07

:godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento:
Quindi versioni dei lottatori che negli anni precedenti erano gratuite adesso te le fanno pagare col preordine? :ammiccante:

The Prizefighter

Latino Alex ha scritto: 24/01/2026, 12:56 Quindi versioni dei lottatori che negli anni precedenti erano gratuite adesso te le fanno pagare col preordine? :ammiccante:
PC Master Race :party:

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 301 times
Been thanked: 652 times

Messaggio da Latino Alex »

The Prizefighter ha scritto: 24/01/2026, 12:57 PC Master Race :party:
E ovviamente presumo che non mancheranno MyFaction, Isola e tutte ste menate moneygrabber :almostlaughing:

RollinThundr
Has thanked: 968 times
Been thanked: 262 times

Messaggio da RollinThundr »

Potrebbero fare qualcosa di figo, proponendo cose diverse da quelle gia proposte nel 2k16 (mi pare fosse l'ultimo a trattare dell'attitude era) che so... Undertaker e il Ministry, i TLC (vedere i Dudleyz in copertina fa ben sperare), fare un what if con l'invasion della WCW..

Ovviamente mio al day 285, SE se trovo la copia fisica scontata se no sticazzi, quando capita butto su PCX2 e via di HCTP...
Ultima modifica di RollinThundr il 26/01/2026, 13:01, modificato 1 volta in totale.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 77 times
Been thanked: 740 times

Messaggio da -Jeremy- »

Venerdi ho cominciato (complice la release su Xbox/pc col play anywhere) ff7 remake intergradericchipremiecotillon.

Premetto che giocai al 7 millemila anni fa e non ricordo un cazzo di nulla (Solo che la mia versione pc aveva un bug e invece di menare il midgard zolom mi faceva rifare un fight con un elicottero bossfight shinra) e so che x mila cose sono cambiate ma mi importa relativamente.

Per ora mi sta divertendo al netto delle sidequest più odiose della storia e lunghe camminate che potevano essere una email, è un bel corridoione eh ma si swinga in maniera divertente.

Fermo restando che odio immensamente ogni minigame e quindi non lo platinerò mai.

The Prizefighter

Ho iniziato Dispatch, sembra piuttosto carino, uno di quei giochi che giocherei volentieri in streaming sul telefono col gamepad collegato. Peccato per l'assenza dell'ultrawide, non mi piacciono le bande nere ai lati :triste:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 175 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 23/01/2026, 19:00 Ho terminato oggi Guardiani della Galassia, dopo circa 17 ore e mezzo. Bello bello, il rischio di rilasciare un gioco del genere a così stretto giro rispetto ai film era di creare delle brutte copie dei personaggi dell'MCU e che il tutto risultasse un po' cheap (che poi è un po' l'effetto che ha fatto Avengers a molti). Invece devo dire che prende molto dai film, ma mantenendo comunque una sua identità.
In genere non apprezzo i giochi lineari, ma con questo mi ci sono divertito tanto tantone, ascoltare i dialoghi è stato uno spasso, ed è stato bello vedere il gruppo crescere fino a diventare una vera famiglia.

Gameplay davvero divertente nonostante si passi il 99% del tempo a sparare e tirare pugni. Sì, ci sono le proprie abilità, ma il cooldown tra un utilizzo e l'altro e il fatto che i nostri compagni di avventure hanno abilità molto efficaci mi hanno portato per la maggior parte del tempo a sparare zompando a destra e sinistra per schivare e tirare pugni in caso di combattimento ravvicinato. Però è veramente frenetico quindi risulta altamente spettacolare e non troppo ripetitivo.

Una bella avventura, sono contento di averlo giocato
Sapevo ti sarebbe piaciuto, è una sensazione generalmente condivisa da chi l'ha giocato.
Spero sempre che valutino un sequel, è uno dei pochi titoli che sfrutta a dovere la licenza.

E poi...

:party:

Soundtrack da sballo.

Rispondi