Hai ragionissima, un buon UOTY dovrebbe fare solo esclusivamente propaganda europea. Ci penso io
POLITICA ESTERA
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 649 times
- Been thanked: 1237 times
Re: POLITICA ESTERA
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 2038 times
- Been thanked: 742 times
È la pubblicità di AE Systems, Airbus, Thales, Leonardo o Rheinmetall?
Secondo me ci sta meglio un classico dei Rammstein
- c'hoçtreß
- Has thanked: 99 times
- Been thanked: 161 times
Biondo, sarei anche tentato a rispondere seriamente agli ultimi tuoi post perché c9n te non ho problemi, certo alterni cose sensate e disponibilità al dialogo con visioni che fanno raccapriccio e potenzialmente pericolose, ma almeno con te si può parlare.
Solo che non ne ho più voglia, sto topic merita solo come contenitore di pernacchie.
Solo che non ne ho più voglia, sto topic merita solo come contenitore di pernacchie.
- IlBiondo
Io mi riprometto di resistere e non postare ma a volte leggo delle cose che mi fanno incazzare. Non tanto per le idee o le opinioni in sé ma perché sono solo concetti ripetuti e non processati.c'hoçtreß ha scritto: ↑24/01/2026, 11:45 Biondo, sarei anche tentato a rispondere seriamente agli ultimi tuoi post perché c9n te non ho problemi, certo alterni cose sensate e disponibilità al dialogo con visioni che fanno raccapriccio e potenzialmente pericolose, ma almeno con te si può parlare.
Capisco di essere un freak outcast (cit. UOTY) ma ci tengo a sottolineare che la non-violenza e la repulsione alla guerra sono per me due pilastri.
Del fatto che il mio acceso criticismo alla setta venga interpretato come antisemitismo me ne sono fatto una ragione. Difenderò sempre il diritto di criticare, soprattutto se ad essere criticato sono io.
- c'hoçtreß
Non è che venga fatto passare Biondo, a volte lo sembra proprio.IlBiondo ha scritto: ↑24/01/2026, 12:01 Io mi riprometto di resistere e non postare ma a volte leggo delle cose che mi fanno incazzare. Non tanto per le idee o le opinioni in sé ma perché sono solo concetti ripetuti e non processati.
Capisco di essere un freak outcast (cit. UOTY) ma ci tengo a sottolineare che la non-violenza e la repulsione alla guerra sono per me due pilastri.
Del fatto che il mio acceso criticismo alla setta venga interpretato come antisemitismo me ne sono fatto una ragione. Difenderò sempre il diritto di criticare, soprattutto se ad essere criticato sono io.
Più di una volta ti ho letto scrivere degli ebrei come categoria e non come individui, e quello è antisemitismo, c'è poco da fare.
- IlBiondo
Cerco di specificare askenaziti il piu' possibile. E' piu' che probabile che me ne dimentico. Vogliamo chiamarli sionisti? Un sionista non e' per forza ebreo, la categoria sarebbe ancora piu' ampia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Sionismo_cristiano
A New York te la giochi facile..Circa la rilevanza del sionismo cristiano come movimento religioso negli Stati Uniti è talora citato l'asserito successo dei romanzi della serie Left Behind scritti dal predicatore Tim LaHaye e da Jerry B. Jenkins che hanno raggiunto i primi posti nella classifica dei best seller del New York Times.
Comunque non e' che non esistono le categorie assolute. ~ cento anni fa c'erano i nazisti in Germania, non esistevano i nazisti buoni e quelli cattivi.
- c'hoçtreß
Vabbè discorso lungo e come ti dicevo in questo topic, data la fauna, non mi va di farne, scusa.IlBiondo ha scritto: ↑24/01/2026, 12:26 Cerco di specificare askenaziti il piu' possibile. E' piu' che probabile che me ne dimentico. Vogliamo chiamarli sionisti? Un sionista non e' per forza ebreo, la categoria sarebbe ancora piu' ampia.
https://it.wikipedia.org/wiki/Sionismo_cristiano
A New York te la giochi facile..
Comunque non e' che non esistono le categorie assolute. ~ cento anni fa c'erano i nazisti in Germania, non esistevano i nazisti buoni e quelli cattivi.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 805 times
- Been thanked: 1339 times
IlBiondo ha scritto: ↑24/01/2026, 7:39 Quindi siccome due fanatici religiosi, psicopatici terroristi danno di matto bisogna chiudere entrambi gli occhi davanti alla cristallina realtà dei fatti.
Il giochino di Netanyahu e dei sui settari ha funzionato in pieno: nessuno si deve permettere di criticare niente che li riguardi.
Associare l'assassinio di civili, tra cui bambini, e il giudizio sull'operato di una nazione, l'unico etno-stato accettato dalla società civile, è da subumano. Non va fatto. Mai.
Il mondo non è bianco o nero. Io non mi metterò mai a compiere gesti del genere, ciononostante non accetto il suprematismo Askenazita genocida di un gruppo ben distinti distinto di ebrei. Ampiamente criticato anche all'interno del mondo ebraico. Il gruppo più ortodosso ed estremista che guida il governo israeliano e manipola Trump come il pupazzetto che è.
Hai paura di aprire gli occhi, sii responsabile della tua scelta.
Il problema è che anche tu come Kaiser ti crei discorsi nella tua testa inventandoti risposte che non ho mai dato.IlBiondo ha scritto: ↑24/01/2026, 7:50 Proprio non ci arrivi. Lo stato nazista è Israele..
Pensi che a Netanyahu sia importato qualcosa della morte dei credenti? Per lui è la sua setta di malati di mente è stata solo un'occasione d'oro..
Credi che un ebreo medio australiano sia uguale ad un Askenazita israeliano che fa firmare i missili ai suoi figli, che poi verranno sparati sugli ospedali già martoriato di Gaza?
Quindi? Tutti i musulmani sono terroristi? Italiani: pizza, mafia e mandolino? Cristo santo.. Non si deve generalizzare né nel bene né nel male. Non solo quando fa comodo.
Mi hai mai visto fare un post a sostegno dell'operato di Isreale? Mi hai mai visto fare un post in cui sostengo l'indottrinamento che ormai da anni portano avanti nel confronto della loro popolazione fin dalla tenera età? Mi hai mai visto giustificare l'appoggio incondizionato che gli USA danno ad Israele per ovvi interessi economici? Mi hai mai visto sostenere il "piano di pace e ricostruzione" che è di fatto un rubare la terra ai Palestinesi in nome del capitalismo più sfrenato? Hai visto un mio post in cui dico "dato che è successo questo non possiamo criticare l'operato di Israele"?
Io ti ho detto una cosa molto semplice che, per uno che sostiene tanto l'importanza di informarsi, dovrebbe essere una verità sostenuta anche da esempi storici di cui proprio gli ebrei sono stati vittime.
Queste teorie complottistiche sono state alla base della propaganda nazista, che le usava per creare il classico nemico comune da dare in pasto alla popolazione tedesca. Si parte da teorie assurde per far presa su una parte della popolazione che ragiona più di pancia e poi si passa alla propaganda più "quotidiana", dipingendo il gruppo nemico come causa di tutti i crimini piccoli e grandi. Da qui poi il passo dal portare la popolazione civile a condannare le violenze contro quel gruppo a giustificarlo con un "si ma colpa loro che sono criminali" è breve.
Oggi è un attacco terroristico a degli innocenti su una spiaggi Australiana che viene condannato, domani invece verrà visto come qualcuno che se l'è andata a cercare. Ed in verità già alcuni commenti erano così quando è successo qualche settimana fa.
Colpa anche della guerra portata avanti da Israele che poi usa la retorica dell'antisemitismo per serrare i ranghi attorno a loro? Certo, ma questo non vuol dire che sia giusto fare il loro gioco da parte nostra facendo girare teorie che si sperava avessimo lasciato nel 1900.
Grazie per aver dimostrato ancora una volta la pochezza di persona che sei. Non c'è niente che urli "non riesco ad argomentare una risposta e portare avanti un discorso" più dell'inverntarsi opinioni e risposte estremizzate che nessuno ha mai dato per validare la propria opinione
- Impreza
- c'hoçtreß
Ma è semplicemente stupenda! Adesso chi se la toglie più dalla testa? Sembra una vendetta di John Smith per il mio brano nel giochino delle canzoni.
La parte poi dell'inquadratura che parte dal cappello da cowboy e si allarga stile Dallas è oro puro cazzo.
edit: ah anche come Netanyahu (sì perché nel frattempo l'ho già riguardato 4 volte) si volta verso la telecamera è da sit-com anni 80, che gioiellino porca vacca.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1591 times
- Been thanked: 2342 times
Meno male che finalmente si erge un vero pacifista in questo topic, non ne potevo più degli inni al conflitto di quei guerrafondai di Impreza, Smoker e Salettone

- Impreza
Ebbene sì. Sogno la testa di Putin esposta su una picca, i Leopard 2A8 che marciano su Mosca, e i soldati alleati che ergono la bandiera dell'Europa sopra il Cremlino. Il tutto mentre pompano musica dark sinth e gridano "Congratulations, you are being liberated. Please do not resist.”

- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 805 times
- Been thanked: 1339 times
Impreza ha scritto: ↑24/01/2026, 18:11 Ebbene sì. Sogno la testa di Putin esposta su una picca, i Leopard 2A8 che marciano su Mosca, e i soldati alleati che ergono la bandiera dell'Europa sopra il Cremlino. Il tutto mentre pompano musica dark sinth e gridano "Congratulations, you are being liberated. Please do not resist.”![]()

Dove si firma?
- Inklings
- Inklings