POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
c'hoçtreß
Has thanked: 99 times
Been thanked: 161 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da c'hoçtreß »

Inklings ha scritto: 24/01/2026, 21:15 Il suo topic su Terra-3 ha il suo perché Immagine
Immagine Immagine

Tu ti stai approfittando dell'affetto che provo nei tuoi confronti, ho chiuso un''occhio sul tuo peregrinare nelle varie freaksland spingendomi a seguirti ad a dover prendere antistaminici ed antiemetici di conseguenza, al mezzo turn negli awards, all'avermi snobbato per il forum parellelo ecc ma qui te lo dico che stai rischiando di superare il limite eh Immagine

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1591 times
Been thanked: 2342 times

Messaggio da Inklings »

Confermo la mia opinione, si è autoconfinato in un topic dove non interloquisce con nessuno che non lo voglia.

Chi vuole può andare a leggersi i rant a raffica contro troll di altre piattaforme per farsi due risate ogni tanto,
chi non vuole basta letteralmente che non apra il topic.

Decidessero di fare così tutti quelli come lui il wrestling web sarebbe così:
Immagine

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Inklings ha scritto: 24/01/2026, 23:56 Confermo la mia opinione, si è autoconfinato in un topic dove non interloquisce con nessuno che non lo voglia.

Chi vuole può andare a leggersi i rant a raffica contro troll di altre piattaforme per farsi due risate ogni tanto,
chi non vuole basta letteralmente che non apra il topic.

Decidessero di fare così tutti quelli come lui il wrestling web sarebbe così:
Immagine
Ma se c'è stato un periodo che io qui manco postavo per evitare il suo gemello diverso è lui ne riportava i virgolettati lì aggiungendo i suoi commenti del cazzo, che poi è come la gabbia che vorrei io ma con l'altro libero e lui che parla da solo :urlo:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ma se non vuoi leggerlo perché semplicemente non eviti di aprire il suo topic?
Immagine

Il problema principale di Depeche qua non era il contenuto dei messaggi (sticazzi, arrivati a una certa sapevamo già tutti cosa avrebbe scritto e smettevamo di provare a leggerli), ma il flood continuo e inarrestabile che rendeva illeggibile ogni topic in cui iniziava a scrivere.

Nel momento in cui si mette in gabbia da solo e scrive un rant ogni tanto quando capita per quanto mi riguarda ha finito di essere un problema, se uno vuole se lo va a leggere quella volta per farsi due ghigne (o per scambiare due chiacchiere su cose che non siano storia, società o politica), se no basta non aprire il topic ed è come se non esistesse.

Facessero così anche i suoi nemici e interagissero tra loro a distanza ciascuno dal suo topic personale sarebbe una cosa pazzesca, pure meglio di un topic-arena caciarone.

Lui la sua parte l’ha fatta.

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Inklings ha scritto: 25/01/2026, 0:18 Ma se non vuoi leggerlo perché semplicemente non eviti di aprire il suo topic?
Immagine

Il problema principale di Depeche qua non era il contenuto dei messaggi (sticazzi, arrivati a una certa sapevamo già tutti cosa avrebbe scritto e smettevamo di provare a leggerli), ma il flood continuo e inarrestabile che rendeva illeggibile ogni topic in cui iniziava a scrivere.

Nel momento in cui si mette in gabbia da solo e scrive un rant ogni tanto quando capita per quanto mi riguarda ha finito di essere un problema, se uno vuole se lo va a leggere quella volta per farsi due ghigne (o per scambiare due chiacchiere su cose che non siano storia, società o politica), se no basta non aprire il topic ed è come se non esistesse.

Facessero così anche i suoi nemici e interagissero tra loro a distanza ciascuno dal suo topic personale sarebbe una cosa pazzesca, pure meglio di un topic-arena caciarone.

Lui la sua parte l’ha fatta.
Vabbè dai finiamola qui anche perché poi sembra si stia parlando di cose importanti ma lo sai anche tu lì non funziona come qui che i topic si aprono ma leggi a tendina cosa viene scritto ovunque. Non farmi passare per quello che va a curiosare per poi sfottere o provocare perché sai benissimo che non è così, e sta cosa da parte tua mi infastidisce particolarmente, sono serio.
Comunque glie l'ho pure riconosciuto un paio di volte che è il meno peggio tra i peggiori.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2038 times
Been thanked: 742 times

Messaggio da IlBiondo »

Impreza ha scritto: 24/01/2026, 18:11 Ebbene sì. Sogno la testa di Putin esposta su una picca, i Leopard 2A8 che marciano su Mosca, e i soldati alleati che ergono la bandiera dell'Europa sopra il Cremlino. Il tutto mentre pompano musica dark sinth e gridano "Congratulations, you are being liberated. Please do not resist.” :occhiolino:
Anche a me piacciono i film di Fantascienza.
L'ultima volta però è finita così:
Immagine

Spiaze.

Inklings

Messaggio da Inklings »

c'hoçtreß ha scritto: 25/01/2026, 0:59 lì non funziona come qui che i topic si aprono ma leggi a tendina cosa viene scritto ovunque.
In che senso? Io la visualizzazione dei topic ce l’ho esattamente come qua (e uso solo “recenti”), se voglio sapere cosa c’è scritto dentro devo aprirli e “curiosare”, altrimenti se non mi interessano faccio conto che non esistano (tipo i vari “Rai”, “Mediaset”, “Striscia” e vari topic televisivi di Ankie che penso di non aprirli da eoni e non saprei dirti nemmeno cosa c’è scritto dentro).

Vabbè, comunque pace, il mio punto non era che DB é meglio o peggio di altri, ma che semplicemente si é messo da solo nella condizione più innocua in cui ricordo di aver visto un top tier dello scassamento di minchia da quando sono nel wrestling web.
Ultima modifica di Inklings il 25/01/2026, 1:52, modificato 1 volta in totale.

Inklings

Messaggio da Inklings »

IlBiondo ha scritto: 25/01/2026, 1:04 Anche a me piacciono i film di Fantascienza.
Immagine

Spiaze.

Spoiler:
Questo ti va bene o hai ancora da ridire? Nel caso posso passare al Jewish metal :ammiccante:

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Smoker ha scritto: 24/01/2026, 13:53
Queste teorie complottistiche sono state alla base della propaganda nazista, che le usava per creare il classico nemico comune da dare in pasto alla popolazione tedesca. Si parte da teorie assurde per far presa su una parte della popolazione che ragiona più di pancia e poi si passa alla propaganda più "quotidiana", dipingendo il gruppo nemico come causa di tutti i crimini piccoli e grandi. Da qui poi il passo dal portare la popolazione civile a condannare le violenze contro quel gruppo a giustificarlo con un "si ma colpa loro che sono criminali" è breve.

Oggi è un attacco terroristico a degli innocenti su una spiaggi Australiana che viene condannato, domani invece verrà visto come qualcuno che se l'è andata a cercare. Ed in verità già alcuni commenti erano così quando è successo qualche settimana fa.

Colpa anche della guerra portata avanti da Israele che poi usa la retorica dell'antisemitismo per serrare i ranghi attorno a loro? Certo, ma questo non vuol dire che sia giusto fare il loro gioco da parte nostra facendo girare teorie che si sperava avessimo lasciato nel 1900.
È un errore fermarsi, in ordine cronologico, all'odio e alle azioni riprovevoli dei nazisti nei loro confronti.
Questa intolleranza è vecchia di secoli perché i dettami del libro sacro non sono mai cambiati.
Ci sono fortunatamente interpretazioni diverse e meno ortodosse del Talmud e della Torah.
Una degenerazione di questi concetti è il sionismo che, parere personale, se ne infischia dei concetti religiosi. Anzi, come è ormai palese li usa come scudo per difendersi da ogni critica (ormai vietata) per avanzare o mantenere il piano di controllo globale di politica ed economia.
Prima di rispondere a questo, per piacere butta mezz'ora del tuo tempo ascoltando questo discorso del despota alla convention annuale dell' AIPAC nel 2018.

Ne ho ascoltato un altro di recente fatto da Obama anni prima. Terrificante.
Ecco, se per esempio una di queste occasioni venisse riportata da giornali e telegiornali europei (o australiani), sarebbe già un punto di partenza. Ma non succederà mai.

Il video migliore per spiegare la differenza tra giudaismo e sionismo è questo:
Questo è qualcosa che andrebbe insegnato a scuola. La differenziazione tra fede religiosa e strumentalizzazione di essa per ottenere potere.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Inklings ha scritto: 25/01/2026, 1:49
Spoiler:
Questo ti va bene o hai ancora da ridire? Nel caso posso passare al Jewish metal :ammiccante:
Troppo sofisticato, poi agli utenti esce sangue dal naso.
Partiamo dalle basi.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 649 times
Been thanked: 1237 times

Messaggio da Impreza »

IlBiondo ha scritto: 25/01/2026, 1:04 Anche a me piacciono i film di Fantascienza.
Immagine

Spiaze.
Dopo il tradimento nazista, hanno dovuto turnare face.

Come dimostrato allora, in ogni buon racconto, alla fine il babyface deve vincere e ad oggi non definirei gli orchi invasori che rapiscono bambini, colpiscono condomini e luoghi pubblici, cercano di far morire la popolazione Ucraina di freddo, interferiscono nella politica degli altri paesi e minacciano l'Occidente di olocausto nucleare un giorno sì e l'altro pure, dei faces. Ma sarò io quello strano :looser:

La Russia poi non è L'URSS, ma solo una oligarchia imperialista in decadenza che finirà inevitabilmente col balcanizzarsi dopo la morte di Putler.

La fatina dei denti non esiste, l'URSS è morta e non tornerà più e tu sei

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Inklings ha scritto: 25/01/2026, 1:49 In che senso? Io la visualizzazione dei topic ce l’ho esattamente come qua (e uso solo “recenti”), se voglio sapere cosa c’è scritto dentro devo aprirli e “curiosare”, altrimenti se non mi interessano faccio conto che non esistano (tipo i vari “Rai”, “Mediaset”, “Striscia” e vari topic televisivi di Ankie che penso di non aprirli da eoni e non saprei dirti nemmeno cosa c’è scritto dentro).

Vabbè, comunque pace, il mio punto non era che DB é meglio o peggio di altri, ma che semplicemente si é messo da solo nella condizione più innocua in cui ricordo di aver visto un top tier dello scassamento di minchia da quando sono nel wrestling web.
Ma sì, sono cose che ammesso anche direttamente con lui, figurati se faccio fatica a dirlo.

A me funziona che vedo gli ultimi post dall'alto in basso, di qualsiasi topic, poi se vuoi rispondere ci devi entrare, ma i post sono leggibili e in evidenza.
Non come qui che vedi solo l'autore e se sai che ti sta sul cazzo basta non cliccare per non sapere che c'è scritto.
Colosso in giallo è perfetto, non serve metterlo in ignore, vedi il colorino e passi al topic successivo.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 805 times
Been thanked: 1339 times

Messaggio da Smoker »

IlBiondo ha scritto: 25/01/2026, 1:52 È un errore fermarsi, in ordine cronologico, all'odio e alle azioni riprovevoli dei nazisti nei loro confronti.
Questa intolleranza è vecchia di secoli perché i dettami del libro sacro non sono mai cambiati.
Ci sono fortunatamente interpretazioni diverse e meno ortodosse del Talmud e della Torah.
Una degenerazione di questi concetti è il sionismo che, parere personale, se ne infischia dei concetti religiosi. Anzi, come è ormai palese li usa come scudo per difendersi da ogni critica (ormai vietata) per avanzare o mantenere il piano di controllo globale di politica ed economia.
Prima di rispondere a questo, per piacere butta mezz'ora del tuo tempo ascoltando questo discorso del despota alla convention annuale dell' AIPAC nel 2018.

Ne ho ascoltato un altro di recente fatto da Obama anni prima. Terrificante.
Ecco, se per esempio una di queste occasioni venisse riportata da giornali e telegiornali europei (o australiani), sarebbe già un punto di partenza. Ma non succederà mai.

Il video migliore per spiegare la differenza tra giudaismo e sionismo è questo:
Questo è qualcosa che andrebbe insegnato a scuola. La differenziazione tra fede religiosa e strumentalizzazione di essa per ottenere potere.
Hai fatto bene a ricordare come questa intolleranza sia vecchia di secoli perchè è proprio il motivo per cui queste teorie sono pericolose. Preparano il terreno perché qualcuno prima o poi ne approfitti e passi a conseguenze irreparabili a scapito di innocenti, proprio come fatto dai nazisti.

Tanto per fare un esempio con i nostri tempi perché pensi che Trump e l'ICE trovino appoggio alle loro azioni da una certa parte della società? Perché i sentimenti su cui fanno leva sono stati preparati negli anni con una propaganda contro immigrati ed afro-americani, propaganda che ora loro sfruttano a loro favore. Stesso modus operandi, stesse teorie del complotto.

Sul sionismo ancora, come nel post precedente, parti da un assunto che ti sei inventato tu basandoti su post che parlavano di tutt'altro. Non vedo nessuno che abbia detto che il sionismo non è un estremizzazione di un certo tipo di pensiero o che venga usato da una parte del mondo politico Israeliano per giustificare le loro azioni. Sono dei concetti nuovi come la scoperta dell'acqua calda.
Immagine

Spiaze.
Sono passati 81 anni da questa foto, 35 anni dalla fine dell'Unione Sovietica. Per la velocità a cui viaggia la società oggi 35 anni sono praticamente un'epoca, anzi anche di più visto tutto quello che è successo in questo lasso di tempo e come il mondo sia cambiato due volte.

Nel frattempo lo stato a cui ti riferisci postando questa foto (sbagliando per altro dato che l'URSS non era solo la Russia) è diventata un'oligarchia a metà tra uno stato fascista e una cosca mafiosa, con un esercito impantanato da 4 anni in una guerra che per le risorse superiori avrebbe dovuto vincere in pochi mesi ed in un territorio che teoricamente dovrebbe conoscere, contro una nazione con la metà delle risorse, e portando al fallimento della propria economia.

Mi sa che qui quello che non vuole aprire gli occhi e capire che il mondo è cambiato sei tu.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 805 times
Been thanked: 1339 times

Messaggio da Smoker »

IlBiondo ha scritto: 25/01/2026, 2:06 Troppo sofisticato, poi agli utenti esce sangue dal naso.
Partiamo dalle basi.
Canzone perfetta per descrivere la società dei consumi post-modernista in cui viviamo, ma sopratutto per riassumere come ormai tutto si basi sull'estetica e sull'esteriorità, anche a costo di sacrificare il messaggio che si vuole veicolare.

Un capolavoro, non andrò a mentire .:smiley2:.

The Prizefighter
Has thanked: 687 times
Been thanked: 1688 times

Messaggio da The Prizefighter »

Perchè non sono sorpreso che i fasci al governo vogliano dare spazio alla MVSN in salsa americana durante le Olimpiadi Invernali? :almostlaughing:

Trump è riuscito a dare un senso al secondo emendamento, pazzesco. Onestamente se dovesse partire la rivolta e iniziassero le esecuzioni sommarie di agenti ICE dormirei sonni tranquilli. A volte, alla violenza indiscriminata si può solo rispondere con altrettanta violenza, in questo caso giustificata.

Rispondi