Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
The Prizefighter ha scritto: ↑27/01/2026, 15:22
Immaginavo, anche perchè dubito che qualcuno sano di mente nello studio abbia pensato che fosse una buona idea riproporre tre personaggi che sono copie carbone di eroi già presenti.
Anzi, controllando Jane Foster è stata rilasciata a circa una settimana dall'uscita nelle sale di Thor: Love and Thunder. Mentre Kate Bishop e Hawkeye pur essendo stati rilasciati ben prima del rilascio della serie TV hanno "goduto" comunque della spinta visto che se non erro il periodo di rilascio era più o meno quello dell'annuncio della serie.
Mi chiedo quanto avremmo dovuto aspettare per vedere i veri piani dello studio, visto che anche War Machine mi sembra un'imposizione dall'alto. Di fatto Captain Marvel credo fosse la loro unica vera scelta, e non sono mai riusciti a portarla nel gioco visto che hanno chiuso tutto prima.
Insomniac deve avere i santi in paradiso per essere riuscita a lavorare in maniera più o meno libera
Warmachine non lo so, era il personaggio preferito di uno degli sviluppatori
Però per farti capire marvel games e quanto caca il cazzo nello sviluppo su Marvel Heroes (che aveva comunque tanti problemi) quei cristi decisero di fare un evento tie in per il film dei f4.
Vennero cazziati e come conseguenza del cazziatone i pg dei fantastici 4 (presenti alla release del gioco) divennero :
1) Non più acquistabili
2) non potevano essere oggetto di rework decenti se non il minimo indispensabile,e a volte manco quello, quindi ok, tu che li avevi magari non te li toglievano ma di fatto diventavano ingiocabili
Insomniac è un caso particolare, loro hanno potuto avere gioco perchè a Marvel interessa Spiderman al cinema e quindi non aveva motivo di mettersi a cacare il cazzo a Sony (Perchè ricordiamo, Sony ha diritti di spiderman solo sui film. Tecnicamente tra 3 anni Marvel potrebbe dirgli "Nah, non voglio che spiderman stia su playstation in questo gioco x con più supereroi" e sony dovrebbe fare pippa)
The Prizefighter ha scritto: ↑27/01/2026, 12:53
Magari un bel sequel, ma arrivati a sto punto penso sia improbabile. Davvero un gran peccato perchè il gioco è veramente veramente bello, ma penso abbia pagato la cattiva reputazione di Avengers.
Ma anche per quanto riguarda Avengers, io sarò tra i pochi a morire su questa collina, ma non era un brutto gioco nelle sue meccaniche di base. Il combat era divertente e soprattutto diversificato tra i vari eroi (tranne per le copie di quelli che c'erano già che meh, ma su questo non so quanto sia stata davvero voglia di Square e quanto imposizioni dall'alto). Ha pagato tantissimo una prima presentazione non proprio eccelsa con i design un po' discutibili che ne ha ammazzato subito "l'aura" e soprattutto la ripetitività di mappe e nemici, che ammazzano veramente tutto. Già un looter di suo è ripetitivo, se poi non aggiungi manco varietà nelle ambientazioni, nei nemici e negli obiettivi davvero ti passa la voglia di giocare. Io infatti finita la campagna principale (che mi era comunque piaciucchiata pur non essendo nulla di eccelso) non l'ho più toccato, anche se vorrei riprenderlo.
Il fatto di essere un multiplayer coop secondo me ci stava pure, alla fine l'idea di prendersi il proprio eroe preferito e giocare coi propri amici era una bella idea. Non è la merda che si è fatta passare, soprattutto alla luce di roba tipo Gotham Knights e Suicide Squad
Ci muoio pure io vicino a te.
A livello di gameplay, Avengers era divertente e gli eroi avevano ognuno le sue peculiarità, quindi potevi variare e ti ci mettevi volentieri a switchare tra un personaggio e l'altro.
Il problema è che presentare in loop 3 missioni nemmeno così tanto diverse tra loro, con ricompense risibili, è letteralmente la morte per titoli del genere.
Banalmente, sarebbe bastato prendere i vari sottogeneri dei videogiochi action e farci missioni a tema. Tipo boh, missioni di estrazione di ostaggi dove potevi scegliere tra approccio diretto e stealth, missioni di esplorazione, missioni dove ti pesti malissimo con centordici nemici, missioni con fasi verticali e chissà cos'altro mi dimentico. Accanto, ci piazzavi minigiochi vari e modalità tipo boss rush e survival con generazione procedurale di nemici e vari bonus/malus da applicare ai personaggi. Infine, qualche ricompensa che fosse più del quantitativo minimo sindacabile di gettoni o estetica random e toh, avevi un titolo magari non spaziale, ma che avrebbe avuto qualche chance in più di sopravvivere ed attirare gente.
Sempre convinto che sto gioco sia morto sotto politiche assurde e che, con qualche accorgimento in più, sarebbe potuto durare meglio ed avere una fine più dignitosa.
Backbone Crusher ha scritto: ↑28/01/2026, 8:25
Ci muoio pure io vicino a te.
A livello di gameplay, Avengers era divertente e gli eroi avevano ognuno le sue peculiarità, quindi potevi variare e ti ci mettevi volentieri a switchare tra un personaggio e l'altro.
Il problema è che presentare in loop 3 missioni nemmeno così tanto diverse tra loro, con ricompense risibili, è letteralmente la morte per titoli del genere.
Banalmente, sarebbe bastato prendere i vari sottogeneri dei videogiochi action e farci missioni a tema. Tipo boh, missioni di estrazione di ostaggi dove potevi scegliere tra approccio diretto e stealth, missioni di esplorazione, missioni dove ti pesti malissimo con centordici nemici, missioni con fasi verticali e chissà cos'altro mi dimentico. Accanto, ci piazzavi minigiochi vari e modalità tipo boss rush e survival con generazione procedurale di nemici e vari bonus/malus da applicare ai personaggi. Infine, qualche ricompensa che fosse più del quantitativo minimo sindacabile di gettoni o estetica random e toh, avevi un titolo magari non spaziale, ma che avrebbe avuto qualche chance in più di sopravvivere ed attirare gente.
Sempre convinto che sto gioco sia morto sotto politiche assurde e che, con qualche accorgimento in più, sarebbe potuto durare meglio ed avere una fine più dignitosa.
Criminale avere Black Widow e nessuna missione stealth per utilizzarla al meglio. Davvero un peccato. Penso che in futuro verrà ripresa l'IP degli Avengers, ma credo si andrà in una direzione completamente diversa, magari più simile a Guardiani della Galassia. Che non è un male, però rimane comunque un peccato aver gettato nel cesso un gioco dalle potenzialità infinite
Backbone Crusher ha scritto: ↑31/01/2026, 12:03
Io non ci ho capito una sega sul Battlepass. Avete una spiegazione for dummies?
Sembra che abbiano cambiato il sistema dei DLC introducendo il Ringside Pass con 60 livelli gratis e 40 livelli premium. Quindi in pratica si sbloccano robe progredendo coi livelli.
Inutile dire che sarà una roba dal grind estremo, creano il problema e poi ti vendono la soluzione: gli acceleratori, boost xp, come cazzo li vogliono chiamare.
Meno male che su PC se lo prendono dritto dritto nel culo e senza vasella, ci si mette un cazzo a sbloccare tutto
Backbone Crusher ha scritto: ↑31/01/2026, 12:03
Io non ci ho capito una sega sul Battlepass. Avete una spiegazione for dummies?
Ti ha spiegato già tutto Prize, per cui aggiungo che 6 stagioni di Pass in un gioco ad uscita annuale è da criminali immatricolati
Perché non stiamo parlando del Mortal Kombat/Street Fighter/picchiaduro qualsiasi che a fine ciclo (che ti può durare anche anni) ti fa uscire la complete edition con tutti i contenuti accumulati nelle varie stagioni.
Qui chi gioca su console forse non avrà nemmeno il tempo di sbloccare tutto che ti uscirà già il gioco successivo. Per PC ovviamente il modo di ovviare al problema si trova, PC su cui peraltro gioco anch'io, ma è sempre una rottura di cazzo smanettare con tools e file esterni.
The Prizefighter ha scritto: ↑31/01/2026, 13:01
Sembra che abbiano cambiato il sistema dei DLC introducendo il Ringside Pass con 60 livelli gratis e 40 livelli premium. Quindi in pratica si sbloccano robe progredendo coi livelli.
Inutile dire che sarà una roba dal grind estremo, creano il problema e poi ti vendono la soluzione: gli acceleratori, boost xp, come cazzo li vogliono chiamare.
Meno male che su PC se lo prendono dritto dritto nel culo e senza vasella, ci si mette un cazzo a sbloccare tutto
No spè, fammi capire: i DLC dovranno essere sbloccati giocando?
Cioè, uno paga per i DLC e manco li potrà usare subito, perché l'unico modo per usarli sarà giocare?
Backbone Crusher ha scritto: ↑31/01/2026, 18:24
No spè, fammi capire: i DLC dovranno essere sbloccati giocando?
Cioè, uno paga per i DLC e manco li potrà usare subito, perché l'unico modo per usarli sarà giocare?
No, da come è stata presentata nei vari leak non ci saranno più i DLC canonici, ma sto battle pass premium che devi pagare e grindare per sbloccare roba
Ma quanto è bello Arkham Knight ancora oggi? Sia visivamente che a livello di gameplay. Poi con la tuta del Batman di Pattinson
E Warner Bros ha deciso di mandare tutto a fanculo per Suicide Squad
Tavoli impilati, Inferno Match, cintura come oggetto contundente, fisica delle armi: praticamente siamo tornati a SmackDown vs RAW 2011. Solo 15 anni per tornare ad avere robe che c'erano già sulla PS3
Comunque qualche tempo fa vi stavo dicendo dell'esperienza piacevole di GTA definitive edition.
In realtà ho una bestemmia titanica in corpo perché san Andreas è probabilmente buggato e non riesco a proseguire nella main per via di una missione che non si attiva (mi successe la medesima cosa in Skyrim, fanculo le nuove generazioni )
In attesa di vedere se riesco a trovare modo e voglia di rimediare, sto piacevolmente (ri)scoprendo gta 3, che non ho mai finito; tutto ciò seppure sia indiscutibilmente il più povero sotto il comparto tecnico e contenutistico. E niente, credo di avere una malattia per questa saga: della quindicina scarsa di giochi che avrò installati cinque sono la trilogia 3d e i due HD. Sarà la nostalgia, chissà.
In tutto questo un amico mi ha regalato un codice per BioShock e non me lo sono ancora cagato.
Cronos: The New Dawn.
Post un po' lunghetto e spero di riuscire a spiegarmi, perché non è facile.
Vorrei promuovere il gioco su tutta la linea, lo vorrei davvero, ma non ci riesco per una serie di motivi.
Il titolo è di Bloober Team, lo stesso studio che ha fatto il remake di Silent Hill 2, lavoro che personalmente ho apprezzato moltissimo, perché in grado di modernizzare un titolo "vecchio" mantenendone intatti tutti gli aspetti che l'hanno reso un capolavoro. Oltre a ciò, altri horror come Layers Of Fear (mai giocato) e il gioco dedicato a The Blair Witch Project (quello uscito pochi anni fa, non quello uscito in concomitanza col primo film a inizio anni 2000).
Quindi, dal punto di vista horrorifico, è gente che sa decisamente il fatto suo e dico subito che questo gioco, in tal senso, è davvero notevole.
Un titolo teso, costantemente sul filo del rasoio, un'atmosfera ansiogena che permane per tutta la durata e non ti molla praticamente mai, accompagnata da un comparto scenografico suggestivo, che fa la sua porca figura.
Questo punto, però, si lega a quelli che secondo me sono i principali difetti, ovvero quelli legati al gameplay.
Il gameplay di per sé, a livello diciamo di "basi", funziona, il problema (mio, almeno) è un altro.
Diciamolo fuori dai denti: è smaccatamente un clone di Dead Space, anche in alcune scelte di nemici nemmeno ci prova a nasconderne la grande influenza che ha avuto il titolo di EA (che fa ancora scuola dopo quasi vent'anni, incredibile).
Il fatto è che, almeno per quanto riguarda i miei gusti, da suddetto titolo prende fin troppo, tanto che in più occasioni ho avuto davvero la sensazione che non stessi giocando a un titolo diverso da quello, ma solo ad un suo derivato e niente di più.
A gioco finito, mi è rimasta addosso una forte sensazione che questo gioco, seppur notevole sotto molti aspetti, non abbia una sua identità.
Boh, forse è solo un problema di percezione mia, o forse i Bloober non hanno voluto rischiare e hanno preferito un approccio che risultasse famigliare ai fan del survival horror.
E parlando di survival, anche qui secondo me ci sono alcuni aspetti da limare. Nel senso che capisco il voler tenere un aspetto per l'appunto survival, ma in alcune fasi mi è sembrato che abbiano spinto fin troppo sull'acceleratore, riempiendo certe zone di nemici senza una vera e propria tara, oltre al fatto che la componente shooting ti spinge (per non dire obbliga) ad optare per i colpi caricati praticamente contro ogni mostro, rendendo certe fasi sostanzialmente identiche tra loro, condizionato pure dalla poca varietà di nemici e dal fatto che, a differenza del già citato Dead Space, non prevedono una vera e propria strategia di eliminazione “personalizzata” (chi ha giocato a DS, sa di cosa parlo).
L'inventario è un incubo come nei tradizionali survival horror, nel senso che, fatta eccezione per la valuta in game, ogni singolo oggetto raccolto occupa uno spazio, oggetti chiave inclusi e potenziare la tuta per creare nuovi slot richiede risorse mirate sempre maggiori. Questo va a gusti: piace o non piace.
Manca la mappa e sta cosa mi fa girare troppo il birillo, perché in un SH una mancanza del genere non è giustificabile. Ok che è un gioco abbastanza lineare, però porco cazzo, è un feature presente sin dall'alba dei tempi e qui non la metti perché...boh, perché? Oltretutto, con addosso la sensazione “voglio andarmene da sta zona il prima possibile” non è che vieni incentivato ad esplorare, se non hai un'impronta su dove dovresti andare per trovare le stanze opzionali. Boh, problema mio forse, ma ho perso diversa roba lungo il tragitto (che per la maggior parte non prevede backtracking) e sta cosa mi ha irritato parecchio.
La trama, ahimè, è una di quelle strane e parecchio ingarbugliate, ho dovuto cercare spiegazioni online su diverse cose e sta cosa potrebbe non piacere a tanti.
In definitiva, sia chiaro che non sto bocciando sto gioco, eh, ha indubbiamente diverse frecce al suo arco e i Bloober si vede che hanno stoffa.
Semplicemente, dovrebbero decidersi su cosa vogliano fare da grandi, perché si sono appigliati un po' troppo al passato e dovrebbero invece osare e proporre roba più personale.
La strada è quella giusta, vediamo di imboccarla del tutto.
L'ultima cosa che posso dire è: se cercate un'esperienza survival estrema è il vostro gioco, se odiate le meccaniche di questo genere anch'esse spinte all'estremo, evitatelo come la peste.
1) Non avendo a cuore ff7 (perchè non l'ho vissuto come mio primo ne lo giocai all'epoca) delle modifiche alla storia non me ne frega un cazzo e anzi questa idea di pseudo sequel particolare un pò mi intriga (con buona pace del buon Kazarian che invece è un talebano della serie )
2) Per me Square i giochi action non li sa fare, o meglio se il personaggio controllato è uno solo allora la cosa diventa pure accettabile (vedasi crisis core, ff16 o intermission con solo yuffie) e comunque preferirò sempre il sistema a turni.
Dopo le doverose premesse oh, mi son divertito. Col cazzo che lo platino perchè quei minigame mi fanno cacare e la hard mode senza usare item mi sembra una puttanata a livello di design ma tutto sommato ho trovato piacevole girare e rivedere cose e risentire personaggi.
Poi certo, è un corridoione senza appello e alcune parti "giocate" potevano essere una email eh, però dai. Appena esce rebirth su xbox me lo gioco istantaneamente.
Ora visto che mi è preso l'autismo sto già scaricando final fantasy 1 perchè che fai, non ti prende il matto e te li giochi tutti quelli che ti mancano/vuoi rigiocare(Ciao ffx sta casa aspetta te per portare i besaid aurochs alla vittoria)? yes sir.