WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
-Leon-
Has thanked: 60 times
Been thanked: 60 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da -Leon- »

H1M ha scritto: 13/03/2026, 12:50 Ne fate troppo una questione di età.
Batista ha vinto il suo primo titolo a 36 anni.
Ora Dom non è Batista e mai lo sarà, ovviamente, ma il tempo non gli manca.
Nel mentre mi sembra che stiano lavorando anche su Breakker, Williams e Oba.
Rollins ha 39 anni e, se non si rompe ogni due x tre, altri tre o quattro anni può tranquillamente farli al top permettendo ai nomi di cui sopra di emergere.
Non vedo questa carenza di wrestlers per il futuro sinceramente.
Mi sa che ci stiamo perdendo. A me poi interessa relativamente la situazione in particolare di Dominik Mysterio che, ripeto, fatico ancora a vedere come main eventer.

Il mio è un discorso più in generale su una federazione che tendenzialmente preferisce premiare i veterani rispetto ai giovani rimandando continuamente il momento in cui prendere scelte forti. In questo caso mi permetto di sollevare dubbi sull'idea di base in cui ad andare over è un wrestler di 44 anni su cui loro non hanno mai creduto invece del giovane su cui, a torto o ragione, decidetelo pure voi, hanno investito molto negli ultimi anni.
Ultima modifica di -Leon- il 13/03/2026, 17:17, modificato 1 volta in totale.

H1M
Has thanked: 10 times
Been thanked: 22 times

Messaggio da H1M »

-Leon- ha scritto: 13/03/2026, 14:11 Mi sa che ci stiamo perdendo. A me poi interessa relativamente la situazione in particolare di Dominique Mysterio che, ripeto, fatico ancora a vedere come main eventer.

Il mio è un discorso più in generale su una federazione che tendenzialmente preferisce premiare i veterani rispetto ai giovani rimandando continuamente il momento in cui prendere scelte forti. In questo caso mi permetto di sollevare dubbi sull'idea di base in cui ad andare over è un wrestler di 44 anni su cui loro non hanno mai creduto invece del giovane su cui, a torto o ragione, decidetelo pure voi, hanno investito molto negli ultimi anni.
Quello che ti sto dicendo è che Dominik non è al "ora o mai più", al contrario di Balor che non è che sia indispensabile pusharlo, questo è vero e seguo il tuo discorso in tal senso, ma se proprio vuoi provarci lui si che è all'ultima chiamata.

Bleak
Has thanked: 184 times
Been thanked: 197 times

Messaggio da Bleak »

H1M ha scritto: 13/03/2026, 12:50 Ne fate troppo una questione di età.
Batista ha vinto il suo primo titolo a 36 anni.
Ora Dom non è Batista e mai lo sarà, ovviamente, ma il tempo non gli manca.
Nel mentre mi sembra che stiano lavorando anche su Breakker, Williams e Oba.
Rollins ha 39 anni e, se non si rompe ogni due x tre, altri tre o quattro anni può tranquillamente farli al top permettendo ai nomi di cui sopra di emergere.
Non vedo questa carenza di wrestlers per il futuro sinceramente.
Oddio, tolto Breakker che stanno in tutti i modi cercando di non lanciare, perché ok la sfiga ma non che ad oggi la sua gestione nel Main roster sia stata illuminata, ma gli altri? Con Mysterio hanno fatto meglio di quanto pensabile, ma siamo sicuri che regga il Main Event? E soprattutto un'attitude diversa? Oba ha dalla sua un impatto notevole, ma è tutto da provare. Trick buca lo schermo ma sembra davvero una pippa

E in tutto questo ci sta Reigns nel Main Event eh

laOch
Città: Piazza Armerina
Has thanked: 12 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da laOch »

Se si guarda ai main eventer sono tutti dai 40 anni in su, questo non può essere soltanto una conseguenza di stasi creativa, ma semplicemente rispetto a 20 anni fa un 40/45enne è perfettamente in forma e può coprirti run da campione e tour in giro per il mondo deliverando ottime prestazioni atletiche. Quello che era inaccettabile quando vedevamo Goldberg, Triple H, Taker, Kane in mezzo al ring ad ammazzarsi non lo è più e non lo sarà con i vari Punk, Rhodes, Gunther, Orton ecc. che stanno arrivando ben più preparati fisicamente alla fine della loro carriera.

C'è sicuramente un tema, che è quello dei giovani praticamente inesistenti in WWE, tolti Breakker e Dominik (sui quali hanno puntato negli ultimi 4 anni) sono ora venuti fuori Oba e Trick, per il resto c'è poco. Tant'è che non c'è ancora stato un campione nato dopo gli anni 90 (ergo nessuno under 36), e considerando che Rocky a 30 anni era già una leggenda e che oggigiorno i tempi si affrettano in quasiasi settore sportivo o di intrattenimento fa abbastanza strano.

Questo un po' me lo spiego con la AEW: nel wrestling nordamericano la maggior parte della ciccia giovane è lì, vedi Fletcher, Ospreay, Swerve, Hangman, MJF, Darby, White

RollinThundr
Città: Gelati Plug
Has thanked: 1117 times
Been thanked: 306 times

Messaggio da RollinThundr »

Oba Femi è un '98, spero che a breve arrivi quel famoso "razzo in culo".

Breakker è un '97 e il piano di lanciarlo mi sembra palese, sfiga esclusa... poi i "mega esperti" giornalisti insider dicono che sia solo questione di tempo per il suo licenziamento... ma visto che non ne prendono una dal '98, starei sereno.

Williams è un '94 e anche per lui penso sia solo questione di tempo.

Evans è un 2004, vedi sopra, e il ragazzo ha dieci anni di meno.

Poi magari il grande salto lo faranno solo Breakker e Oba, ma per come stanno lavorando con loro, mi sembra chiaro che si voglia lanciarli seriamente.

H1M
Has thanked: 10 times
Been thanked: 22 times

Messaggio da H1M »

Bleak ha scritto: 13/03/2026, 14:58 Oddio, tolto Breakker che stanno in tutti i modi cercando di non lanciare, perché ok la sfiga ma non che ad oggi la sua gestione nel Main roster sia stata illuminata, ma gli altri? Con Mysterio hanno fatto meglio di quanto pensabile, ma siamo sicuri che regga il Main Event? E soprattutto un'attitude diversa? Oba ha dalla sua un impatto notevole, ma è tutto da provare. Trick buca lo schermo ma sembra davvero una pippa

E in tutto questo ci sta Reigns nel Main Event eh
Il problema è se Dominik sarà in grado di reggere il main event da babyface, perché dà heel non ho dubbi che ce la farebbe già ora.
Il punto è che da face potrebbe far perdere parecchio interesse se non scritto bene o inserito in contesti in cui possa rendere al meglio, colmando delle eventuali lacune.
Ma sono tutti se per ora.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 1258 times
Been thanked: 300 times

Messaggio da Silent »

RollinThundr ha scritto: 13/03/2026, 15:41 Evans è un 2004, vedi sopra, e il ragazzo ha dieci anni di meno.
Su Evans ci puntano ed è evidente, ma dubito che arriverà mai a più di quanto abbia fatto Kofi. Il ragazzo purtroppo è un Benjamin meno tecnico e più rimbalzino, va benissimo per i match spottosi, ma nelle rivalità 1 vs 1 fin là arriva.

Ora come ora, di giovane "futuro possibile top player" vedo solo Breakker e al limite Trick. Su Reed, Carmelo, Kaiser e Dragon Lee non credono abbastanza; Fatu, Solo, Theory e Dragunov non possono andare oltre l'uppercard; Mysterio ha tanto personaggio ma non basta; Waller ha "midcarder di lusso" scritto in faccia; Creed e Garza incomprensibilmente fuori dal radar. Discorso a parte per Montez Ford, che di possibilità ne avrebbe più degli altri, ma pare che a lui vada bene stare in tag, vai a capire.

La situazione è grave, eh.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1083 times
Been thanked: 376 times

Messaggio da Double_L »

Silent ha scritto: 13/03/2026, 18:50 Su Evans ci puntano ed è evidente, ma dubito che arriverà mai a più di quanto abbia fatto Kofi. Il ragazzo purtroppo è un Benjamin meno tecnico e più rimbalzino, va benissimo per i match spottosi, ma nelle rivalità 1 vs 1 fin là arriva.

Ora come ora, di giovane "futuro possibile top player" vedo solo Breakker e al limite Trick. Su Reed, Carmelo, Kaiser e Dragon Lee non credono abbastanza; Fatu, Solo, Theory e Dragunov non possono andare oltre l'uppercard; Mysterio ha tanto personaggio ma non basta; Waller ha "midcarder di lusso" scritto in faccia; Creed e Garza incomprensibilmente fuori dal radar. Discorso a parte per Montez Ford, che di possibilità ne avrebbe più degli altri, ma pare che a lui vada bene stare in tag, vai a capire.

La situazione è grave, eh.
Infatti è quello il punto quando si parla di giovani, io sinceramente tutto sto gran talento non lo vedo.

A mio avviso ci sono solo Bron Breakker e, forse, Oba Femi. Dico forse per quest'ultimo perchè si ok sembra un bestione ora come ora, ma finchè va avanti a squash faccio fatica a giudicarlo (non l'ho mai visto a NXT quindi posso giudicare solo questi 2 mesi circa). Jacob Fatu non lo paragonerei all'altra marmaglia, ma ok, come main eventer effettivamente non credo ci si affermerà.

Trick Williams potrebbe essere un forse per via del carisma, perchè per il resto non mi sembra sia tutto sto fenomeno in più di quanto Carmelo Hayes, Austin Theory ecc. ecc. tutti gran flop e/o personaggi piatti e monotoni, giusto per rimanere tra i nomi recenti senza scomodare gli Andrade e chichessia.

Concordo su Garza che hai citato, sembrava avere del potenziale, anzi ce l'ha, ma hanno provato a pompare più o meno letteralmente chiunque tranne lui che tra tutti sembrava un minimo superiore alla media. Boh vabe.

Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 36 times
Been thanked: 30 times

Messaggio da Big Evil »

Il problema, comunque, sta anche nel ricambio delle leggende. Hai Cody, Reigns e Rollins. A parte loro, difficilmente gli altri saranno grandi attrazioni da chiamare per lo starpower.

E la wwe ha campato secoli solo sul richiamo delle leggende della ruthless aggression e pg era, che erano TANTE.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1680 times
Been thanked: 2523 times

Messaggio da Inklings »

Big Evil ha scritto: 13/03/2026, 22:50 Il problema, comunque, sta anche nel ricambio delle leggende. Hai Cody, Reigns e Rollins. A parte loro, difficilmente gli altri saranno grandi attrazioni da chiamare per lo starpower.

E la wwe ha campato secoli solo sul richiamo delle leggende della ruthless aggression e pg era, che erano TANTE.
E diciamo che quasi 10 anni passati a costruire Reigns (e in forma minore Rollins) a scapito di quasi qualsiasi altra cosa o persona sul suo cammino + il trattamento non esattamente ottimale degli Ambrose o McIntyre del caso non hanno esattamente aiutato nel processo.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 127 times
Been thanked: 864 times

Messaggio da Raionmaru »

Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 36 times
Been thanked: 30 times

Messaggio da Big Evil »

Inklings ha scritto: 13/03/2026, 23:05 E diciamo che quasi 10 anni passati a costruire Reigns (e in forma minore Rollins) a scapito di quasi qualsiasi altra cosa o persona sul suo cammino + il trattamento non esattamente ottimale degli Ambrose o McIntyre del caso non hanno esattamente aiutato nel processo.
Tra l'altro pensavo che Reigns stesso ha detto che ha un altro paio d'anni da dare al wrestling prima di passare al cinema. Se davvero ci saluta tra 2 anni, ci sarà da ridere...

MacheteKowalski
Has thanked: 762 times
Been thanked: 717 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Si ma sono 2 anni da 20 presenze l'uno, quindi in pratica 6 mesi.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 169 times
Been thanked: 293 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Stanotte è prevista la presenza di Lesnar, vero?

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 127 times
Been thanked: 864 times

Messaggio da Raionmaru »

Rated Tiger S.star ha scritto: 16/03/2026, 20:27 Stanotte è prevista la presenza di Lesnar, vero?
WWE Raw Match Card | Tonight | Frost Bank Center, San Antonio, Texas
  • Roman Reigns returns to Raw
  • Brock Lesnar issues open challenge for WrestleMania 42
  • Judgment Day addresses turning on Finn Balor
  • Women’s Intercontinental Champion AJ Lee vs. Bayley
  • Women’s World Champion Stephanie Vaquer vs. Raquel Rodriguez (non-title match)
  • Maxxine Dupri vs. Nattie
  • Original El Grande Americano vs. El Grande Americano

Rispondi