Cap meglio mjf vs hangman o mox vs hangman?Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑17/03/2026, 17:21 Finalmente vista l'ultima parte.
JetSpeed/Mistico: Visto quanto fatto a Mistico, capisco il perchè del farlo in PPV e sicuramente ci azzecca più lui coi Jet Speed che Hangman. Okada, Davis, Fletcher coi Trios potevano dare qualcosa in più, specie in relazione a Takeshita ma giusto non appesantirli con cinture che sono al di sotto di loro.
Dogs Vs Conglomeration: Filler, non brutto, ma tranquillamente skippabile. Roddy alla fine conglomera ma avrei fatto vincere i Dogs. Connors fa una bella figura, quella spear al volo su Allin è stata tanta roba.
Andrade/Bandido: Spettacolo. Da opener magari ci avrebbe guadagnato. Andrade funziona come personaggio, sembra pure ispirato sul ring. Mi sa che han fatto jackpot con lui.
Main Event: Un viaggio storico nelle carriere dei due. MJF gioca di rimessa ma non si esime alla violenza e questo rafforza il suo promo quando dice: "tornerò come la versione più sadica di me". Incredibile la vittoria pulita di MJF, dimostrazione che un heel viscido, può pure vincere in maniera convincente. Hangman si autodistrugge da solo. Non so se per un falso senso di sicurezza suo o per presunzione di aver già vinto il match. Match davvero bello, non so se il sangue sulla telecamera sia stato pensato, ma entra di diritto come momento iconico della fed.
Durante la conferenza è stato chiesto ad Hangman: "Cosa sei senza titolo" e non c'è stata risposta. Credo che sia il prossimo arco narrativo di Page e non ho dubbi possa deliverare alla grandissima. MJF ne esce bello rafforzato, ma tra Swerve e Andrade, ha già la fila.
Classico PPV stile all you can eat dell'AEW. Mangi bene, ti riempi la pancia fino a scoppiare, hai quel senso di pesantezza ma alla fine sei soddisfatto. Match qualitativamente altissimi, momenti iconici, c'è tutto.
Devono continuare su questo livello. Menzione d'onore al pubblico: attivissimo da inizio alla fine.
AEW REVOLUTION 2026 - Topic Ufficiale
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 163 times
- Been thanked: 482 times
Re: AEW REVOLUTION 2026 - Topic Ufficiale
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 350 times
- Been thanked: 1884 times
Mox/Hangman.
Va a culminare una storia di redenzione di un uomo che ha toccato il più fondo dei fondi, ha trovato il modo di perdonarsi e di essere perdonato ed è tornato sul tetto del mondo.
Hangman/MJF ha una storia potente dentro il match, meno al di fuori del match. Ad esempio, perchè Hangman ha perso? Presunzione? Non l'ha mostrata. Dubbi? Se si, quali? Perchè un uomo, realizzato, in un match che è il suo parco giochi, ha buttato tutto fondamentalmente perchè ha speso 5 secondi extra a caricare il pubblico?
Mi manca il fil rouge che mi unisce i puntini.
Hangman ha avuto e ottenuto il suo match preferito, quello dove è praticamente invincibile. Ci sta che sia lui a portare le armi, ad essere quello sadico. Te l'ha detto a più riprese che è disposto a diventare dark in queste occasioni per il fine ultimo di riconquistare la cintura e anche perchè odia MJF, lo odia perchè ha molto di lui. Quel "we need the belt" è un'affermazione importante. MJF gioca di rimessa perchè non è il suo match, non lo voleva, però è un'opportunista e gioca sui "no filters di Hangman" in maniera più astuta di quanto il cowboy usi il non avere filtri come vantaggio.
Quindi, la domanda che devono rispondere a me, magari non ad altri è: "Perchè Hangman ha perso", quando ti hanno già raccontato che ha trovato il giusto equilibrio tra demoni e lato umano.
- Credeva di averla vinta, ha quindi peccato di presunzione e l'ha pagata.
- Quella non risposta in conferenza gli ha causato dei dubbi?
Adoro che mi abbiano lasciato qui a fare ipotesi su sfumature psicologiche, ma dall'altra parte mi rode il non avere la certezza della cosa.
Sicuramente voglio vedere il "chi è Hangman senza il titolo massimo e se riuscirà a coesistere con la necessità del titolo che non può più avere" che penso sia il lato che andranno a sviluppare ora.
- Just Jack
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 216 times
Finché non torna non lo cambio piùGMPunk ha scritto: ↑17/03/2026, 16:27 Concordo, metterlo contro i Dogs saprebbe di ridimensionamento.
Il problema è che oggi ci sono tanti heel pesante nel roster: MJF, Swerve fresco di turn, Andrade, Fletcher, Okada, i Dogs, comunque ancora i DR.. rischia di passare di nuovo in sordina.
La speranza, ormai espressa in modo ciclico, è la divisione in due roster: mai come ora servirebbe rendere Collision un brand separato, con un titolo esclusivo (hopefully la fusione di International e Continental), con National e TNT a fare da secondari.
Comunque vedo dal tuo nuovo avatar che abbiamo proprio gli stessi gusti, bene così.
Mi piacerebbe un programma con Ospreay, magari inizialmente alleati per poi affrontarsi.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2641 times
- Been thanked: 2559 times
Guardando Revolution.
Approvo la Battle Royal, che tanto di un altro match singolo tra Perry e Ricochet fregava cazzi a nessuno. Contento per Perry e felice di rivedere LuchaSaurus, per stasera va bene così.
Proprio quando penso che i Bucks da face sono la cosa più noiosa del mondo, infilano un altro bel match. Un paio di finisher in meno e sarebbe stato perfetto, comunque anni luce avanti alla roba senza vita che fecero a All In qualche anno fa. Carina l'ammucchiata di ragazzini, quella riccetta (riccetto?) ha già capito tutto.
Approvo la Battle Royal, che tanto di un altro match singolo tra Perry e Ricochet fregava cazzi a nessuno. Contento per Perry e felice di rivedere LuchaSaurus, per stasera va bene così.
Proprio quando penso che i Bucks da face sono la cosa più noiosa del mondo, infilano un altro bel match. Un paio di finisher in meno e sarebbe stato perfetto, comunque anni luce avanti alla roba senza vita che fecero a All In qualche anno fa. Carina l'ammucchiata di ragazzini, quella riccetta (riccetto?) ha già capito tutto.
- Darth_Dario
Storm/Shafir assolutamente dignitoso e, a sorpresa, non solo per merito di Storm. I due anni sotto la teca di Shafir evidentemente le hanno fatto bene, soprattutto vivendo e respirando attaccata al culo di Moxley e Castagnoli.
Dio santo Ronda Rousey
Speriamo sia una botta e via, preghiamo perché sia una botta e via!
Dio santo Ronda Rousey
Speriamo sia una botta e via, preghiamo perché sia una botta e via!
- Darth_Dario
Tutto quest'orgia di kick-out e poi vince comunque Moxley?
Non capisco proprio.
Il match è quel che è, ho visto quello che possono fare insieme e non mi piace. Meglio l'inizio della fine.
Edit: ah ecco, aspettavano Ospreay. Ci sta. Meno ci sta usare Takeshita come scalda posto o gli ultimi mesi da face di Moxley, ancora più ridicoli alla luce di tutto.
Non capisco proprio. Il match è quel che è, ho visto quello che possono fare insieme e non mi piace. Meglio l'inizio della fine.
Edit: ah ecco, aspettavano Ospreay. Ci sta. Meno ci sta usare Takeshita come scalda posto o gli ultimi mesi da face di Moxley, ancora più ridicoli alla luce di tutto.
- Darth_Dario
Scelta giustissima per il match per i tag femminili, anche la durata. Avrei scommesso su Willow tenuta fuori e Harley pinnata, per costruire un po' di storia su lei che non si sente all'altezza. Pora Penelope Ford che non gliela fa a godersi una gioia in questa federazione.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2625 times
- Been thanked: 570 times
E intanto hanno già settato le basi per una terza redenzione di Hangman
tutte e tre con basi di partenza differenti e originali tra loro
tutte e tre con basi di partenza differenti e originali tra loro- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2625 times
- Been thanked: 570 times
Concordo sul fatto che manchi la spiegazione sul perché Hangman abbia perso. Quello che abbiamo a disposizione è la perdita di tempo prima di chiudere il match, a festeggiare prematuramente col titolo in mano, e il fatto che ogni oggetto e arma introdotta da Page si siano ritorte contro di lui (anche la siringa, indirettamente, che sebbene non l'abbia introdotta lui, è come se fosse un fantasma del suo passato). Leggendo il match in divenire, direi che abbia sottovalutato la scaltrezza di MJF di tramutare a proprio vantaggio ogni situazione sconveniente. Non che ci fosse qualcosa di sbagliato a prescindere in Page (forse l'aver messo in palio la possibilità di lottare per il titolo), a me sembra che gli "errori" si siano presentati durante il match stesso. Più che errori, alla fine è stato MJF a "sorprendere" e a "sorprenderlo".Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑17/03/2026, 17:59 Mox/Hangman.
Va a culminare una storia di redenzione di un uomo che ha toccato il più fondo dei fondi, ha trovato il modo di perdonarsi e di essere perdonato ed è tornato sul tetto del mondo.
Hangman/MJF ha una storia potente dentro il match, meno al di fuori del match. Ad esempio, perchè Hangman ha perso? Presunzione? Non l'ha mostrata. Dubbi? Se si, quali? Perchè un uomo, realizzato, in un match che è il suo parco giochi, ha buttato tutto fondamentalmente perchè ha speso 5 secondi extra a caricare il pubblico?
Mi manca il fil rouge che mi unisce i puntini.
Hangman ha avuto e ottenuto il suo match preferito, quello dove è praticamente invincibile. Ci sta che sia lui a portare le armi, ad essere quello sadico. Te l'ha detto a più riprese che è disposto a diventare dark in queste occasioni per il fine ultimo di riconquistare la cintura e anche perchè odia MJF, lo odia perchè ha molto di lui. Quel "we need the belt" è un'affermazione importante. MJF gioca di rimessa perchè non è il suo match, non lo voleva, però è un'opportunista e gioca sui "no filters di Hangman" in maniera più astuta di quanto il cowboy usi il non avere filtri come vantaggio.
Quindi, la domanda che devono rispondere a me, magari non ad altri è: "Perchè Hangman ha perso", quando ti hanno già raccontato che ha trovato il giusto equilibrio tra demoni e lato umano.
- Credeva di averla vinta, ha quindi peccato di presunzione e l'ha pagata.
- Quella non risposta in conferenza gli ha causato dei dubbi?
Adoro che mi abbiano lasciato qui a fare ipotesi su sfumature psicologiche, ma dall'altra parte mi rode il non avere la certezza della cosa.
Sicuramente voglio vedere il "chi è Hangman senza il titolo massimo e se riuscirà a coesistere con la necessità del titolo che non può più avere" che penso sia il lato che andranno a sviluppare ora.
Possiamo forse pensare che in un match normale, come proposto inizialmente da MJF, laddove Page di recente ha sempre vinto contro MJF, Page avrebbe vinto.
MJF lo vedo quasi come una specie di Usopp, che riesce in qualche modo a vincere nonostante la codardia e tecniche un po' casuali e fortuite.
- Darth_Dario

5 match, 3 kickout all'1.
Swerve/King match della serata per ora. Swerve senza sangue e armi fa capire quanto effettivamente sia matto in culo, grazie a un King sontuoso che si prende tutto e sella tutto (impressionate la Vertabreaker fuori ring). Grazie GMPunk per avermi fatto vedere il loro match precedente, così ho apprezzato di più il body Press dal paletto di King.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 163 times
- Been thanked: 482 times
A me piacciono i kickout all 1
Fanno molto fighting Spirit
Fanno molto fighting Spirit
- Darth_Dario
Brave Thekla e Statlander a recuperare il pubblico gelido. La prima caduta serve a carburare, nella seconda fanno i botti e Statlander brilla,a terza è il finale e vabbè.
Spiace per Statlander per cui proverò sempre affetto, però alla fine è pure giusto che sia andata così.
Spiace per Statlander per cui proverò sempre affetto, però alla fine è pure giusto che sia andata così.
- Darth_Dario
Felicemente saltato il match per i titoli Trios perché la vita è troppo breve per continuare a guardare match di Mike Bailey.
Meno felicemente ho saltato Bandido, però cazzi loro che lo mettono a jobbare ad Andrade.
Match a tre tra i War Puppies e Derby e i suoi amici divertente il giusto. Sarebbe però anche ora di usare Darby Allin per qualcosa di sensato.
Meno felicemente ho saltato Bandido, però cazzi loro che lo mettono a jobbare ad Andrade.
Match a tre tra i War Puppies e Derby e i suoi amici divertente il giusto. Sarebbe però anche ora di usare Darby Allin per qualcosa di sensato.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 350 times
- Been thanked: 1884 times
Merita una visione quello.Darth_Dario ha scritto: ↑17/03/2026, 23:07
- Darth_Dario
Allora, posso perdonare il solito pappone gigante AEW (ma non voglio), ma quello che non perdono è la schizofrenia di toni e atmosfera. Non puoi passare in due minuti da MJF che spazza alle siringhe in bocca.
Figlio minore e stupido di All In dell'ano scorso, peccato perché MJF col tributo a Terry Funk mi ci aveva fatto credere.
Detto ciò, il finale è molto molto fico e ho assolutamente curiosità per il futuro. Su questo hanno la mia fiducia.
Figlio minore e stupido di All In dell'ano scorso, peccato perché MJF col tributo a Terry Funk mi ci aveva fatto credere.
Detto ciò, il finale è molto molto fico e ho assolutamente curiosità per il futuro. Su questo hanno la mia fiducia.