AEW REVOLUTION 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 348 times
Been thanked: 1873 times

Re: AEW REVOLUTION 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Just Jack ha scritto: 18/03/2026, 13:43 Domanda un po' provocatoria: lo spot della siringa cosa mi rappresenta? Si vede chiaramente il liquido uscire, quale sarebbe il danno in chiave mark all'avversario? Quanto sarebbe stato figo un MJF che vince dopo aver "drogato" Hangman? Tipo che gli inietta qualcosa a metà match ed inizia a fare effetto verso la conclusione. Avresti leggermente protetto Hangman ed aumentato heat ed in n ring IQ di MJF.
A livello di danno all'avversario, nulla.
E' solo impatto visivo e il modo di MJF di provare il suo punto quando diceva ad Hangman: "Hai fatto cose tremende ma il pubblico ti ha sempre tifato e perdonato".

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 75 times
Been thanked: 213 times

Messaggio da Just Jack »

Recuperato ora il 3 vs. 3 per i titoli Trios.
Ma quanti cazzo erano fighi Fletcher, Okada e Davis con le tute colorate della DCF simil Power Rangers?
Il match è sicuramente ben ritmato, seppur ci siano parecchie imprecisioni. Fletcher lo capisci che è un fenomeno anche dalla piccole cose, c'è un momento in cui Mistico rischia il botch e rimane fermo qualche secondo sulle corde per poi riposizionarsi, Fletcher, che nel frattempo si trova sul paletto, non rimane immobile in attesa, ma finge di provare a prendere i piedi di Mistico per destabilizzarlo. Sono piccole cose che però aiutano a rendere il tutto più credibile, queste intuizioni le hanno veramente in pochi.
Altra cosa che ho trovato interessante è Knight che morde il dito di Okada, i suggerimenti di Swerve stanno iniziando ad avere effetto?
Il risultato non mi fa impazzire, avrei continuato con i campioni per riprendere il triangolo Okada/Fletcher/Takeshita. Di Mistico frega poco un cazzo.

GMPunk
Has thanked: 299 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da GMPunk »

Just Jack ha scritto: 18/03/2026, 13:43 Domanda un po' provocatoria: lo spot della siringa cosa mi rappresenta? Si vede chiaramente il liquido uscire, quale sarebbe il danno in chiave mark all'avversario? Quanto sarebbe stato figo un MJF che vince dopo aver "drogato" Hangman? Tipo che gli inietta qualcosa a metà match ed inizia a fare effetto verso la conclusione. Avresti leggermente protetto Hangman ed aumentato heat ed in n ring IQ di MJF.
Ma questo non è quello che è successo nello steel cage fra Hangman e SWERVE?
Forse ricordo male, ma mi sembra che in quel caso la siringa fosse proprio stata venduta come Adam che droga Shane prima del colpo di grazia.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 75 times

Messaggio da Just Jack »

GMPunk ha scritto: 18/03/2026, 15:04 Ma questo non è quello che è successo nello steel cage fra Hangman e SWERVE?
Forse ricordo male, ma mi sembra che in quel caso la siringa fosse proprio stata venduta come Adam che droga Shane prima del colpo di grazia.
Esatto, anch'io ricordo questa dinamica, infatti avviene a fine match, qui mi è sembrato uno spot fine a sé stesso.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 24 times

Messaggio da Michael Myers »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 18/03/2026, 12:23 Non ha infortuni di natura fisica, però diversi report parlano che recentemente ha avuto emicranie molto forti e si è preso time off per curarsi.
Poveraccio, che sfiga pazzesca che ha.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 154 times
Been thanked: 375 times

Messaggio da norrisjak »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 18/03/2026, 13:50 A livello di danno all'avversario, nulla.
E' solo impatto visivo e il modo di MJF di provare il suo punto quando diceva ad Hangman: "Hai fatto cose tremende ma il pubblico ti ha sempre tifato e perdonato".
Bah, una siringa che ti buca la guancia non penso sia piacevole.
Comunque, non avendo visto niente, contento della citazione al ToD della CZW.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 348 times
Been thanked: 1873 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

norrisjak ha scritto: 18/03/2026, 18:12 Bah, una siringa che ti buca la guancia non penso sia piacevole.
Comunque, non avendo visto niente, contento della citazione al ToD della CZW.
Certo, ma quello era un richiamo alla rivalità tra Page e Swerve, dove il primo fece lo stesso gesto ma "iniettò qualcosa a Swerve" che lo stordì e da lì ci vinse il match.

Mentre MJF buca la guancia e poi spinge facendo uscire "Acqua?" dall'altro lato della guancia.

Nel primo caso hai un danno che puoi vedere e l'effetto scenico. Con MJF hai solo l'effetto scenico, il danno a Page è molto più minimale visto che accade a metà match.

Bleak
Has thanked: 174 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Bleak »

Visto praticamente tutto. Ottimo PPV come quasi sempre, qualità in media elevata con qualche momento sottotono e superfluo, molti ritorni per accendere l'immediato futuro. Rimangono alcune esagerazioni già citate da voi, come un'opener con sangue, near falls improbabili e uscite al conto di 1 che si ripetono in altri due match + Page che nel finale al 9 si alza di scatto, tutte cose che perdono di significato se riproposte così tante volte in così poco tempo. Pubblico fantastico praticamente sempre, un plus

Bucks - FTR a memoria è il loro migliore incontro, questi Bucks face sono decisamente mento interessanti rispetto alle loro versioni del recente passato ma in ring sono tirati a lucido, gli FTR sono una certezza. L'idea di metterlo come opener non è stata probabilmente la migliore, vista l'intensitá e la gravità di quanto mostrato. È stato il PPV delle finisher violate, non sono in tanti ad essere uscito dalla Shatter Machine degli FTR. Finalmente il ritorno di Cage e Cope, saranno loro a passare i titoli a Bucks di nuovo?

Ronda Rousey :divertito2: ma Cristo perché :triste: speriamo sia breve e meno doloroso possibile

Moxley - Takeshita è un altro bel match, buon lavoro di Mox sulla gamba di Takeshita, quest'ultimo lotta da face puro e secondo me si confá ancora di più con il suo stile e con le sue capacità espressive in ring. Anche qua near falls molto tirate, avrei evitato di farlo uscire dalla Death Rider dal paletto, e Moxley mi sa che è il primo ad uscire dalla Raging Fire. Risultato per me inaspettato e non mi convince, ok Takeshita sarà il martire della DCF in quanto ha perso e ha pure stretto la mano di Moxley, ma a quest'ultimo nel computo del feud con Ospreay il titolo non è necessario.

Ritorno di Ospreay gasante, come cazzo ha fatto, spero non abbia rushato che il wrestling ha ancora bisogno di te per gli anni a venire Will. Meno gasante che abbia subito cercato di uccidersi volando fuori dal ring, ha proprio variato stile. L'unica speranza è turnarlo heel più avanti. Che cerchi vendetta ha tutto il senso del mondo, ma ad All In c'è solo un match e un risultato possibile

Mi è piaciuto parecchio anche Swerve - Brody King. Match pesante, colpi duri, devono dimostrare chi è più pericoloso quindi cercano di farsi male in tutti i modi legali, anche la durata non eccessiva aiuta a farlo scorrere bene. Solito discorso sul conto di 1, ed era la terza in 5 match, non male direi. La vertebraker sul cemento devastante. Questo Swerve, sarà anche nella sua comfort zone, ma è una star fatta e finita, molto diverso dalla versione spuntata post perdita del titolo e ritorno dall'infortunio successivo

Thekla e Statlander benino, decisamente bocciata la Statlander in questo stint titolato e da Main eventer, Thekla mi piace meno in ring ma ha carisma e non passa inosservata. Ho perso il conto dei repackage estetici della Statlander

Il Trios titolato divertente, spotfest che in AEW sanno fare bene e che aiuta a staccare dal resto della card. Mistico sarà pure importante per il mercato ispanico (credo) ma davvero è preso con le bombe. Risultato a sorpresa, in pratica il passaggio di titolo è stato fatto solo per togliere Page dal team, che a priori era un'idea del cazzo e potevano benissimo non fare. Bravi tutti.

Andrade e Bandido la portano a casa, ma mi aspettavo meglio. Andrade ha un personaggio nelle sue corde, a metà tra Tranquilo e il cacciatore di figa, ma deve limitare il cazzeggio, ok all'inizio, ma nella parte finale del match, davvero? Rinnovo lo schifo per la finisher di Bandido ma la versione deadlift con Andrade a terra ha gasato. Andrade non so quanto potrà stare in zona Main Event, è davvero incasinata, ma non aveva così senso da non so quanti anni

Trios Allinverse sticazzi, hanno rotto il cazzo. Non credevo i Dogs jobbassero subito, forse era meglio stare in Giappone

Page MJF tanta roba. Non ha il pregresso e la spinta epica di Page Moxley, che è il Cody Reigns di WM 40 della AEW, e probabilmente è anche inferiore a questo e a Page Swerve come qualità; inoltre non sono riusciti a pomparmi il match come punto arrivo di una faida importante, Hangman e Friedman sono nemesi e questa doveva essere la resa dei conti finale. Invece non ho avvertito questo peso, questa importanza.
Ciò che rende bello il match è il fatto di essere una summa della storia non solo di Page e MJF, ma di tappe importanti della federazione stessa. Alcune cose non sono riuscitissime (lo spot della siringa è si un richiamo a quanto fatto da Hangman a Strickland, ma al contempo fatto così precocemente nel match e soprattutto con il liquido che evidentemente finisce in giro non mi è parso granché riuscito, oppure la fase Dead Eye/Tombstone sui tavoli mi è parsa un po' scollegata e fine a se stessa, spot impattanti tanto per), e in generale trovo che si stia abusando della stipulazione. La sconfitta di Page era l'unico risultato possibile a questo punto

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2624 times
Been thanked: 570 times

Messaggio da Delphi »

Volevo aggiungere una cosa: da quando è turnato face, Moxley ha sfornato gran bei match, a differenza del suo stint da campione (con l'eccezione del TDM). A me sembra che Moxley, per quanto renda bene come heel extra ring, sul ring dia il meglio di sé da face. E pure in questo match con Takeshita, pur essendo stato l'heel della contesa, comunque ha conservato quell'attitudine mista degli ultimi mesi. Spero che anche con l'imminente feud con Ospreay mantenga lo stesso stile.

Bleak
Has thanked: 174 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Bleak »

Per me sta proprio meglio fisicamente. C'è davvero troppa differenza rispetto ad un anno fa

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2624 times
Been thanked: 570 times

Messaggio da Delphi »

Bleak ha scritto: 20/03/2026, 6:49 Per me sta proprio meglio fisicamente. C'è davvero troppa differenza rispetto ad un anno fa
Vero anche questo, lui aveva detto di avere seri problemi di artrite, intorno al 2024.

Rispondi