Der Metzgermeister ha scritto: ↑01/04/2026, 1:00
Qualche commento sparso:
-non reputo giusto buttare la croce sul "gruppo interista" perchè se "dobbiamo aggrapparci a loro" significa che le altre big italiane fanno ancora piu' cagare per quanto riguarda italiani decenti messi in campo.
Milan, Juventus e Napoli (e mi rivolgo soprattutto ai loro tifosi che sbavano contro gli interisti in azzurro) non mi pare possano dire mezza parola visto che sono piene di stranieri e gli italiani che loro hanno fanno piu' cagare dei corrispettivi interisti.
Almeno la decenza di tacere.
-Bastoni ha sbagliato senza dubbio e il suo cartellino rosso ha influito (non unicamente, perchè ci sono altre nefandezze come il gol dato a loro e la mancata espulsione al loro calciatore, per non parlare delle scelte di gattuso), ma bendetto rino, lo sai che è un calciatore che non puo' fare il centrale in una difesa a 3 e che fai? lo metti centrale. Sipario.
-accettiamo la realtà: sono piu' di 10 anni che non produciamo giovani di valore e non mi vengano a dire "eh ma giocano gli stranieri" perchè il giovane italiano se è bravo, alla fine gioca (donnarumma, tonali, esposito, palestra, per citare giovani sparsi di varie annate, lo spazio se lo sono preso).
Ecco, se magari le squadre italiane evitassero di chiedere cifre astronomiche per un giovane (vero parma con leoni?) magari le big italiane considererebbero vantaggioso comprare il giovane italiano invece di prendere quello straniero (posto che poi, povero leoni, se non si fosse rotto avrebbe fatto la scelta migliore possibile nell'andare in premier invece che restare in serie A).
La partita di oggi ha un colpevole principale: Alessandro Bastoni.
Ci è costato oggettivamente il mondiale perché questa partita era decisiva e lui ha dato vigore alla Bosnia. Non ci ha fregato tanto la tattica, quanto più hai gasato loro a livello mentale, e lo hai fatto dopo che avevi fatto la cosa più difficile; sbloccare la partita.
Secondo luogo Gattuso. Cambi molto meh, ma soprattutto (se è stato lui), l’idea di far tenere alta la linea sui calcio di rinvio quando sei in vantaggio, è suicida.
Per battere la Bosnia non hai bisogno del movimento, sono due piani di discussioni diversi.
Questo del movimento va avanti dal 2014, e non si è mai voluto toccare niente. Sì toccherà qualcosa? Vedendo le prime reazioni è un po’ difficile.
Ma oggi si parla anche del campo, sei più forte della Bosnia e non di poco.
Infine chiusa sull’arbitro (ma il regolamento). Come possa essere possibile che se Donnarumma non avesse parato sarebbe stato annullato, ma siccome ha segnato la ribattuta allora sia regolare è una cosa allucinante, mi chiedo il coglione che ha partorito una roba del genere. Senza considerare che quello era fallo di mano a prescindere, ha tirato in porta con il braccio, oltre ad un possibile fallo su Mancini.