Gruppo C
Maria “Marzia” Bellino (MC 5). Simpatico freak da undercard.
Mattia D’Agostini (MC 5). Ci stava, ma a me non ha mai detto nulla.
Giovanni Gaetani (MC 5). Odioso.
Amelia Falco (MC 4) +4. Quoto il sempre ottimo HappyHellShow. Brava, bella, simpatica, un peccato non sia arrivata in finale. Non a caso è una di quelle che ha fatto più strada dopo.
Ludovica Starita (MC 7). Se ci fosse modo, la farei arrivare ultima.
Matteo “Teo” Canzi (MC 15) +3. A me come personaggio è piaciuto, con gli alti e bassi, presentato come forte sin dall’inizio, ha vinto con un push molto giusto. Pure la parentesi “IO TI DIRÓ LE COSE DETTE MAI” mi è stata simpatica nonostante Gigi D’Alessio.
Emma Sarr (MC 3). Letteralmente zero ricordi.
Christian Passeri (MC 11). Tantissimi momenti comedy involontari, ma Cristo quanto disagio. Penso uno dei finalisti peggiori della storia.
Alberto Menino (MC 7) +1. In quel nulla della settima, a me non dispiaceva per nulla.
Kateryna Gryniukh (MC 7). Onesta.
Michele Guida (MC 3). Oh, questo a me faceva scassare dalle risate, seppur anche lui involontariamente. Ricordo la scena di quando si incazzò un botto perchè uno dei giudici gli aveva detto che stava dormendo o una roba simile.
“L'avvocato” Tiziana Stefanelli (MC 2) +2. Top heel che farà molta strada. Alla fine le do solo il +2 perché passerà comunque e preferisco spingere gli altri, ma lei è la storia di Masterchef. Tra tutti i suoi grandi momenti, penso che il top sia stato quello dell’”Avvocato delle cause perse”. Clamoroso.
Gruppo D
Nicolò Pietro Prati (MC 4) +3. Nonostante avesse una delle parlate più odiose della storia del programma, un grande talento. Il proptotipo di quello che, perfezionato, sarebbe stato Valerio poi. Super finale.
Reza Djebbelly (MC 14). Poteva essere interessante, un bluff.
Eleonora Federici (MC 3) +2. Odiosa quanto volete, ma personaggione.
Immacolata “Imma” Gargiulo (MC 1). Graziata dall’essere nella prima stagione.
Alberto Pierobon (MC 13). Questo sarebbe il tipo che secondo Ink mi piaceva?
Se volessi P vedere nani in mutande tecnicamente bravi, guarderei la AEW
Guido D’Eramo (MC 2). Letteralmente zero ricordi.
Nicolò Duchini (MC 9). Letteralmente zero ricordi.
Beatrice Ronconi (MC 5). Letteralmente zero ricordi, ma buona figa.
Valerio Braschi (MC 6) +4. Il più bravo di tutti. Un percorso da predestinato a cui ha aggiunto una grande simpatia.
Alessandro Bigatti (MC 8). Pure di questo non ricordo un cazzo, anche se la faccia mi dice qualcosa.
Gerry Alotta (MC 8). *Gif di Sgarbi che dice “Ma chi cazzo è?”*
Chiara Orioli (MC 1) +1. Boh, quota figa, ma neanche troppo. Il problema è che degli altri di sto gruppo non ricordo nulla.