Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Viste le prime due di Hokuto no Ken 2026:
- è il miglior videogioco di Ken mai realizzato sino al 2002
- animazioni del viso oscene
- i capelli di Mamiya/Yuria sono colorati come nel manga (più tendenti al castano che al rosso Mary Jane Parker)
- si vedono ossa e cervelli (degno di un Peter Jackson dei primi tempi)
- l'opening sembra la sigla di un classico battle shonen con protagonisti 13enni dai capelli tinti
- la versione di Toshi (degli X Japan) di Ai wo torimodose!! (ora ending) è una merda
- Raoh e Shin sono dei figoni
Bravo Sommo, assolutamente d’accordo sul fatto che Chainsawman sia la storia di come Fujimoto si sia rotto i coglioni del suo fandom e dell’industria e che il suo finale sia un enorme vaffanculo in cui in realtà Denji che cancella tutto e torna alla vita normale é lui stesso.
Man mano che andava avanti la seconda parte il sospetto era sempre più forte, la saga finale è stata solo la conferma definitiva.
Poi a me sta roba fa schifo perché disprezzo sta wave meta-autoriale e cross the line che sacrifica il proprio storytelling per mandare un vaffanculo a dei fan talmente rincoglioniti che tanto non capiranno lo stesso quello che Fujimoto ha provato a dirgli, ma lo rispetto.
E ovviamente d’accordissimo anche su Look Back, incredibile come la maggior parte della gente che legga fumetti per ragazzini (cit.) non sia in grado di capire manco il più basico dei messaggi.
Ammetto che non lo sapevo, avevo letto di HnK e di GitS, ma non immaginavo che su Prime Video sbarcasse la nuova stagione di Dorohedoro!
Un manga che che inizialmente ho faticato a leggere (per qualche strano motivo non superavo i primi capitoli) e poi ho divorato.
Ho cominciato a rivedermi la prima (beh 6 anni fa!), e son disponibili i primi 3 della 2nda, non ho idea di quanti episodi totali usciranno (spero almeno 12).
E ancora devo iniziare SBR.
Raionmaru ha scritto: ↑10/04/2026, 20:56
Viste le prime due di Hokuto no Ken 2026:
- è il miglior videogioco di Ken mai realizzato sino al 2002
- animazioni del viso oscene
- i capelli di Mamiya/Yuria sono colorati come nel manga (più tendenti al castano che al rosso Mary Jane Parker)
- si vedono ossa e cervelli (degno di un Peter Jackson dei primi tempi)
- l'opening sembra la sigla di un classico battle shonen con protagonisti 13enni dai capelli tinti
- la versione di Toshi (degli X Japan) di Ai wo torimodose!! (ora ending) è una merda
- Raoh e Shin sono dei figoni
io son indeciso tra il "non vederlo" o metterlo direttamente tra i "non mi piace" contando che ho provato anche a fare il rewatch della serie vecchia e mi son fermato dopo appena 10 episodi.
Sinceramente preferirei rileggere il manga da capo che vedere sta roba.
Un mio amico mezzo fumettofilo s’é preso un po’ male perché discutendo di One Piece gli ho detto che non lo metterei manco in una top ten di manga che ho letto
La cosa mi ha leggermente sorpreso perché non pensavo fosse un’opinione particolarmente problematica (per dire, io non sono manco così sicuro che lo metterei nei top battle shonen, e sicuramente non lo farei se considerassi anche gli spokon).
Inklings ha scritto: ↑17/04/2026, 20:02
Un mio amico mezzo fumettofilo s’é preso un po’ male perché discutendo di One Piece gli ho detto che non lo metterei manco in una top ten di manga che ho letto
La cosa mi ha leggermente sorpreso perché non pensavo fosse un’opinione particolarmente problematica (per dire, io non sono manco così sicuro che lo metterei nei top battle shonen, e sicuramente non lo farei se considerassi anche gli spokon).
Quindi niente, volevo sapere la vostra.
In una vostra ipotetica top 10 lo infilereste?
Pre timeskip? Si
Nell'insieme assolutamente no, il post timeskip fa schifo al 90%
Inklings ha scritto: ↑17/04/2026, 20:02
In una vostra ipotetica top 10 lo infilereste?
io di mio ho "preferiti" ma non una lista di assoluti, se ce l'avessi per me OP rientra tra i primi senza se e senza ma, ha difetti ma ha anche dei pro che a quanto pare nel tempo son stati assimilati così tanto che molta gente non li considera più.
E' stato citato DB, per me idem, rientra, come molti letti da ragazzino, anche se ne avevo e ne ho le palle piene dal boom di inizio 2000 e le repliche a iosa (a fronte appunto che chi come me lo seguiva via manga e canali regionali dalle prime trasmesse ad inizi 90).
Poi basterebbe dividerli in categorie e allora ne rientra ancor di più
- terrei dentro solo manga seriali, robe più autoconclusive o simili a graphic novel le considererei a parte (quindi i gekiga che sto leggendo in questo periodo o lavori come i 3 Adolf)
- non ho ancora letto robe di Asano, Tatsumoto, Ito o altri considerati “grandi” maestri (e mi mancano ancora capolavori come un “Vagabond”, per dirne uno)
- terrei dentro anche robe non finite ma che hanno dato ampiamente prova del proprio valore narrativo/artistico
… un’ipotetica top potrebbe essere più o meno così (ordine causale):
- Ashita no Joe
- Devilman
- Monster (ma ci potrebbero stare altre robe di Urasawa)
- Dragon Ball
- HxH
- Slam Dunk
- Vinland Saga
- Shingeki no Kyojin
- Berserk
- Hajime no Ippo
Considerando solo gli shonen, magari One Piece ce lo infilerei anche, ma se la dovrebbe comunque giocare con robe come Fullmetal Alchemist, Chainsawman (la prima parte per me rimane un capolavoro), JoJo (che in realtà oggi è seinen, ma le prime 6 parti che ho letto io erano ancora su Shonen Jump), Naruto (morirò sulla collina che senza quell’arco narrativo finale di merda parleremmo di uno dei migliori bs di sempre, pur con tutti i suoi difetti) e altri.