Darth_Dario ha scritto: ↑07/04/2026, 13:43
Screziami con più cura e approfondimento.
Screzio gli autori del video, per te l'insulto è implicito: non ti ho ancora reso come uno dei cani di Pavlov, ma solo perché al contrario tuo i cani sono brave persone.
Partiamo dal titolo: definire prototipo di wrestling moderno una lottatrice che a malapena stava iniziando vagamente a definire il suo stile di lotta e che stava procedendo nello stesso identico modo di tante altre rookie, già ti fa capire la mancanza di contesto (oltre ad essere il solito titolo acchiappa views).
Poi, definire Debbie una "pioniera" è un'esagerazione: di gaijin c'erano prima di lei e ci sono state anche dopo. La sua storia personale e le sue interviste sono interessanti perché ti raccontano meglio di altre il periodo storico in cui ha vissuto, ma da qui a definirla un unicuum, anche no, di nuovo si vuole venderla per qualcosa che non è.
A livello di risultati non c'è nulla di particolarmente rilevante: la cintura junior era appannaggio delle niubbe e la categoria tag dagli anni novanta in poi ne è diventata lo step successivo che faceva parte del famigerato percorso dei 4 anni della morte che ogni joshina doveva fare.
Magari con qualche anno in più si sarebbe potuto parlare di una carriera maggiormente definita - diciamo che Debbie lo avrebbe meritato, mi sembra lontana dal prototipo di
minus habens wrestler - ma non credo che avrebbe mai "conquistato" lo zenjo, soprattutto per come si è evoluto nel tempo, così come non credo che sarebbe davvero diventata un modello di wrester alla luce di come si è "evoluta" la scena americanahahahahahahahahah.