Il Giga-Torneo di Masterchef

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 15430
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 4538 times
Been thanked: 3017 times

Re: Il Giga-Torneo di Masterchef

Messaggio da deadman3:16 »

Molto veloci.

Gruppo C
Mattia D'Agostini +4
Fan del Vale, top face naturale.
Avvocato +3
Top heel, quasi perversa nella sua cattiveria, personaggio che ho adorato.
Amelia +2
Figa e brava, peccato per la parte piangina
Alberto Menino +1
Uno dei pochissimi che salvo di quella disgraziata stagione, punto anche per il trattamento osceno subito dal team heel a All Stars.

Gruppo D
Valerio Braschi +4
IMHO il favorito del torneo, parliamo del miglior vincitore di sempre
Nicolò Duchini +3
Uno di quelli che ho genuinamente tifato di più, l'imitazione di Massari dalla balconata uno dei miei momenti preferiti di sempre
Gerry Alotta +2
Non passerà ma ci tenevo a votarlo, uscito immeritatamente e troppo presto.
Alessandro Bigatti +1
L'altro Nicolò passa quindi voto lui.
Concordo con Ink, mi faceva piegare come ogni volta fosse convinto di aver fatto un piatto della Madonna per poi venire puntualmente distrutto dai giudici, le facce che faceva poraccio :divertito2:



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 12004
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1684 times
Been thanked: 2526 times

Re: Il Giga-Torneo di Masterchef

Messaggio da Inklings »

Gruppo C


Maria “Marzia” Bellino (MC 5) +5

Mattia D’Agostini (MC 5) +12

Giovanni Gaetani (MC 5) +5

Amelia Falco (MC 4) +28

Ludovica Starita (MC 7)

Matteo “Teo” Canzi (MC 15) +11

Emma Sarr (MC 3) +1

Christian Passeri (MC 11) +2

Alberto Menino (MC 7) +4

Kateryna Gryniukh (MC 7) +2

Michele Guida (MC 3)

“L'avvocato” Tiziana Stefanelli (MC 2) +30



Gruppo D


Nicolò Pietro Prati (MC 4) +10

Reza Djebbelly (MC 14) +3

Eleonora Federici (MC 3) +8

Immacolata “Imma” Gargiulo (MC 1) +6

Alberto Pierobon (MC 13) +2

Guido D’Eramo (MC 2)

Nicolò Duchini (MC 9) +19

Beatrice Ronconi (MC 5) +3

Valerio Braschi (MC 6) +36

Alessandro Bigatti (MC 8) +3

Gerry Alotta (MC 8) +4

Chiara Orioli (MC 1) +2


Grandissima prova di forza del Valerione (che si fagocita praticamente tutto il suo gruppo), dell'avvocato e di Amelia, notevole anche la prestazione del Nicolò faccia d'angelo.
Con un po' più di fatica passa anche il Nicolò malvagio, Mattia raggiunge io suo compagno di team dei Do Ciacole e Damher evita di essere il primo vincitore eliminato.
Eleonora supera l'infoiata della prima stagione di misura.
Bradbury non ha ripetuto l'impresa :cia:


Passiamo ai prossimi, tempo fino a mercoledì alle 21.


Gruppo E


Paolo Vidoz (MC 1)

Arianna Contenti (MC 4)

"Precisetti" Giada Meloni (MC 9)

Bruno Tanzi (MC 11)

Dorella Del Giudice (MC 15)

Marco Gianfreda (MC 3)

Gaetano Di Trapani (MC 14)

Chiara Zanotti (MC 4)

Loretta Rizzotti (MC 8)

Pietro Adragna (MC 11)

Manuela Costantini (MC 7)

Davide Tonetti (MC 9)



Gruppo F


Dounia Zirari (MC 15)

Hue Dinh Thi (MC 12)

Daniele Cui (MC 6)

Gloria Enrico (MC 6)

Federico Penzo (MC 8)

Salvatore Russo (MC 3)

Ilenia Bazzacco (MC 1)

Tracy Eboigbodin (MC 11)

Federico Stefanini (MC 1)

Alberico Nunziata (MC 1)

Gabriele Gatti (MC 6)

Lia Valetti (MC 11)

Ronnie_Rocket
Messaggi: 116
Iscritto il: 30/11/2023, 20:56
Has thanked: 33 times
Been thanked: 21 times

Re: Il Giga-Torneo di Masterchef

Messaggio da Ronnie_Rocket »

Gruppi per me abbastanza semplici:

Gruppo E

Dorella Del Giudice (MC 15) +4
Entra e la calcolo come la classica vecchia che sa fare solo i classici della tradizione, e invece va avanti e pure togliendosi soddisfazioni. La gimmick da "voice of the voiceless" quando si convince che può dire ai capibranco delle esterne cosa pensa mi è piaciuta. Peccato non ci sia stato seguito alla stable delle "Bimbe di Dorella" che avrei voluto vedere seminare il terrore nella Masterclass.

Davide Tonetti (MC 9) +3
Ricordo solo che lo tifavo parecchio all'epoca, per cui in un gruppo abbastanza light lo metto in alto.

Manuela Costantini (MC 7) +2
In quella dimensione strana e memabile che è MC7, è una di quelle che ricordo più significative. Bersagliata dalla Klugman che neanche se ne accorgeva, eliminazione ingiusta: voglio darle dignità in questa run tuttowrestlinghiana.

Loretta Rizzotti (MC 8) +1
Le do il punto solo per vedere se anche qui riusciamo a ricreare il tag team con Gilberto.

Gli altri sono un condensato di personaggi che mal sopporto: la "precisetti" che di preciso non aveva niente (un po' come se a me chiamassero "il wrestler" solo perché sono su un forum di wrestling), Arianna di MC4 che è tutto quello che non sopporto della romanità, Marco di MC3 da cascare le palle, Gaetano di MC14 non ne parliamo... insomma, avrei preferito vedere questi personaggi sparsi in più gruppi così da rendermi più facili altre scelte :serious:

Gruppo F

Gloria Enrico (MC 6) +4
Niente da dire.

Salvatore Russo (MC 3) +3
Per MC3 ho un fetish particolare, essendo il primo che ho visto in diretta, quindi non mi sento di farlo scendere più di così.

Gabriele Gatti (MC 6) +2
Clamoroso il tag team con Mariangela...

Dounia Zirari (MC 15) +1
Secondo me dovevano puntarci più come heel, ma vabbè, quota fregna ampiamente rispettata.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10983
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 721 times
Been thanked: 1194 times

Re: Il Giga-Torneo di Masterchef

Messaggio da KanyeWest »

Gruppo E

Paolo Vidoz (MC 1)
Arianna Contenti (MC 4)
"Precisetti" Giada Meloni (MC 9)
Bruno Tanzi (MC 11) la gimmick del vecchio rocker ha rotto il cazzo
Dorella Del Giudice (MC 15)
Marco Gianfreda (MC 3)
Gaetano Di Trapani (MC 14)
Chiara Zanotti (MC 4)
Loretta Rizzotti (MC 8) +2 quota fica
Pietro Adragna (MC 11) +1 bel baffo
Manuela Costantini (MC 7) +3 che fica
Davide Tonetti (MC 9) +4 che character


Gruppo F

Dounia Zirari (MC 15)
Hue Dinh Thi (MC 12) difficile non votare una compagna ma era veramente troppo piagnona
Daniele Cui (MC 6)
Gloria Enrico (MC 6)
Federico Penzo (MC 8) buona la gimmick del pescatore
Salvatore Russo (MC 3)
Ilenia Bazzacco (MC 1)
Tracy Eboigbodin (MC 11) +2 quota fica
Federico Stefanini (MC 1) +3 miglior concorrente della prima
Alberico Nunziata (MC 1) fascio
Gabriele Gatti (MC 6) +1 rispetto per i balbuzienti
Lia Valetti (MC 11) +4 la mia preferita di sempre probabilmente
Elios95 ha scritto: 06/04/2026, 14:40 Mi piacerebbe ma non sarebbe giusto quando ho visto metà delle stagioni
Io nettamente meno della metà e non capisco un cazzo di cucina, ciò non mi impedisce di votare per fare circo e ostruzionismo
Ultima modifica di KanyeWest il 07/04/2026, 17:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 156 times
Been thanked: 323 times

Re: Il Giga-Torneo di Masterchef

Messaggio da HappyHellShow »

Gruppo E


Paolo Vidoz (MC 1): Mi faceva morire il fatto che parlasse praticamente solo in friulano. Durato pochissimo, però MasterChef può vantare una medaglia olimpica nel cast.

Arianna Contenti (MC 4) - +1: La annoying heel della stagione. Oggettivamente insopportabile però ha due momenti che le fanno guadagnare il punto. Lo sclero contro le statuine sulle torte nuziali di Iginio e il prendersi due polli per la prova a staffetta con conseguente sfuriata di Barbieri. Sufficienti per un semplice e pulito +1.

"Precisetti" Giada Meloni (MC 9): Non sapevo facesse Meloni di cognome. Si potrebbero fare tante battute in merito, ma non è luogo né topic. Comunque gimmick portata avanti da Locatelli, ha il suo picco con il discorso dei panetti ad inizio stagione poi ... è di fatto una mezza incompetente.

Bruno Tanzi (MC 11): Ero tentato di dare a lui il mio +1 perché il suo tag team con Mime mi ha sempre divertito e la scena (poi troppo troppo prolungata dai giudici come sempre) di lui che si deve mettere gli occhiali per sentire è surreale al punto giusto.

Dorella Del Giudice (MC 15): Carino il feud delle vecchie, lei personaggio interessante e anche bello duro a morire. Se fosse capitata in una stagione precedente, di quelle dei tempi d'oro, forse avrebbe potuto aspirare a qualcosa di più da parte mia. Comunque si salva.

Marco Gianfreda (MC 3): Carino il feud con i giudici. Per il resto è uno entrato per dare il fattore polemica e stop. Non gliene fregava nulla di stare lì, ma almeno aveva l'onestà di dirlo a voce alta.

Gaetano Di Trapani (MC 14): Anche lui è durato troppo poco. Sì ok la polemica coi giudici, ma più un meme che altro.

Chiara Zanotti (MC 4): Stralunata col suo fetish per i funghi. E' un comedy che non ce l'ha fatta.

Loretta Rizzotti (MC 8): Quota Milf, tag team morboso con Gilberto (Freud avrebbe molto di che dire sull'incredibile somiglianza tra la madre di Gilberto e Loretta ... poi non so se sia ancora sua suocera o la storia con la figlia sia finita), però non mi è mai entrata nel cuore.

Pietro Adragna (MC 11) +2: Eh a me lui piaceva. Era uno dei pochi che mi divertiva in quel delirio insulso che è la 11 ed ha pagato un errore che lo ha portato all'eliminazione, ma era un bel concentrato tra un buon personaggio face con spunti comedy e una bella dimestichezza ai fornelli. Meravigliosa la scena di montaggio in cui dice che lo Chef Barbieri si è dimostrato molto disponibile e aperto al dialogo e parte subito un "Che cazzo fai?" di Barbieri a bruciapelo. Scena comedy della stagione.

Manuela Costantini (MC 7) +3: Il fantastico mondo di Manuela (ed io ammetto tranquillamente anche una bellissima quota figa). Personaggio iconico, capitata nella stagione peggiore. Che spreco totale! Uscita da una fiaba, fa partire i neuroni alla Klugmann e, nonostante tutto, rimane sempre fedele a sé stessa. Non si lascia triturare dal programma, ma continua col suo incanto e i suoi racconti stralunati sui suoi piatti. Meraviglioso quando nell'esterna in Norvegia ottiene il vantaggio di essere già salva ... e ci rimane male perché voleva mettersi in gioco.

Davide Tonetti (MC 9) +4: Insieme a Nic, il concorrente che più ho tifato nella 9. Antonio della 10 sarà il suo upgrade definitivo col misto tra tecnica e faccia da serial killer, ma Davide era un gran bel personaggio con una tecnica da paura. Semplicemente la tv non era il suo ambiente, ma si è difeso sempre in maniera decisa. Contentissimo che adesso stia avendo un percorso meraviglioso nel mondo della cucina.



Gruppo F


Dounia Zirari (MC 15): Lasciamo perdere, grazie.

Hue Dinh Thi (MC 12): Ogni volta che ripenso alla scena "Io sono brava", mi sembra di vivere l'inizio di Apocalypse Now con gli elicotteri che svolazzano sulla foresta vietnamita e The End in sottofondo.

Daniele Cui (MC 6) - +1: So che probabilmente non passerà, ma io devo essere in pace con me stesso. Io non posso non dare un voto al mitico "Carni a contorno"!

Gloria Enrico (MC 6): Annoying heel della sesta. Mi faceva tenerezza il fatto che pensasse di potersela giocare alla pari con Valerio e con Cristina. Il suo menù finale è di una tristezza imbarazzante. Per sua fortuna, so che si è rifatta una volta uscita e adesso gestisce un ristorante che va molto bene.

Federico Penzo (MC 8): Mi piaceva. Esattamente come Vidoz mi faceva morire il fatto che parlasse solo in dialetto veneto. Forse come personaggio poteva dare qualcosa di più ed è anche capitato in un girone notevole.

Salvatore Russo (MC 3): Tranquillo, pacifico. Un face che zitto zitto arriva tra gli ultimi quattro senza chissà quali meriti se non quello della costanza e della caparbietà. Buono, ma tutto sommato dimenticabile.

Ilenia Bazzacco (MC 1): La classica mamma in una stagione molto grezza, ma che già in questo girone dimostra di aver avuto personaggi migliori.

Tracy Eboigbodin (MC 11) - +2: Le do il +2 per la vittoria e per la sua bravura, anche se non penso possa andare granché lontana rispetto ad altri personaggioni. Poi mi ha sempre urtato il fatto che fosse indubbiamente brava, oggettivamente la più brava, ma che dovessero aggiungere la gimmick di quella che piange ogni tre per due.

Federico Stefanini (MC 1) - +4: In una stagione grezzissima, con MasterChef agli inizi che cercava di capire se potesse funzionare anche in Italia, ecco il personaggione. Un concentrato di follia, di "La bambaaaaaaa", di cucinate per terra, di incredibili momenti di exploit (come la prova dei dolci o della cucina indiana). Il primo vero personaggio della storia di MasterChef.

Alberico Nunziata (MC 1): Anche lui meriterebbe il voto perché è il primo heel di MasterChef. Oltretutto un personaggio estremamente machiavellico ma con la gimmick dell'heel che si crede face e fondamentale per le dinamiche del gruppo. Ride in continuazione a livelli fastidiosissimi. Però è anche capitato in un girone non semplice. Confido negli altri utenti per qualche voto in più.

Gabriele Gatti (MC 6): I momenti romance con Cracco sono esilaranti. Lui è bel face, che comunque ha fatto il suo nella stagione top. Se fosse capitato in un girone più semplice, avrebbe avuto più chance di voto.

Lia Valetti (MC 11) - +3: Ho odiato il meme del "Tanto tanto tanto" perché i giudici non sono proprio bravi a creare meme senza diventare cringe o insopportabili ... ma lei l'ho amata. Tra l'altro volevano dipingerla heel, ma lei non era affatto heel. Il momento da fangirl di Berrettini è iconico ed esilarante. Un crimine assurdo che non abbia avuto accesso alla finale.

Avatar utente
norrisjak
Messaggi: 7444
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 156 times
Been thanked: 379 times

Re: Il Giga-Torneo di Masterchef

Messaggio da norrisjak »

Gruppo E


Paolo Vidoz (MC 1). Divertente.

Arianna Contenti (MC 4). Insieme alla cheater e a Adda cuosa, il personaggio che più ho odiato di Masterchef. Diobò.

"Precisetti" Giada Meloni (MC 9). +4. Quota figa in un girone deboluccio,

Bruno Tanzi (MC 11). Simpatico, ma personaggio da gimmick era.

Dorella Del Giudice (MC 15) +1. Dai, è stata simpatica. Il feud delle vecchie è stato piacevole e alla fine l’ha pure spuntata.

Marco Gianfreda (MC 3). Ricordo poco.

Gaetano Di Trapani (MC 14). *Gif di Sgarbi*

Chiara Zanotti (MC 4) +2. Che gimmick la fungara pazza.

Loretta Rizzotti (MC 8). Buona spalla heel per Gilberto.

Pietro Adragna (MC 11). Ricordo l’aspetto da pornoattore e poco altro.

Manuela Costantini (MC 7) +3. Altra fulminata che ci ha regalato grandi meme.

Davide Tonetti (MC 9). Non riesco a votare la versione Temu di Fabrizio Biasin, spiaze.



Gruppo F


Dounia Zirari (MC 15). Gran figa, ma che megaLOL lei che si sceglie i wafer da Perbellini e poi fa cagarissimo.

Hue Dinh Thi (MC 12) +1. A me spiace un po’ l’accanimento nei suoi confronti, complice una scrittura oscena, perché per me aveva dei bei colpi, anche in termini di gimmick.

Daniele Cui (MC 6). Zero ricordi.

Gloria Enrico (MC 6). Sono preoccupato dal fatto che io ho completamente rimosso dal mio cervello questa persona. Anche vedendo le foto, non mi sembra di averla mai vista in vita mia. Ed è pure arrivata in finale. Brrr.

Federico Penzo (MC 8). Regional gimmick insipida.

Salvatore Russo (MC 3). Lui mi piaceva, ma non abbastanza da prendere punti in questo girone.

Ilenia Bazzacco (MC 1). Gimmick della mamma a Masterchef = Gimmick del mafioso italiano in WWE. Noia.

Tracy Eboigbodin (MC 11) +4. La premio perché mi è sempre piaciuta. Vincitrice meritatissima e anche bellissima ragazza.

Federico Stefanini (MC 1) +2. Scoppiatissimo, con spunti di genialità. L’ho adorato.

Alberico Nunziata (MC 1). Sbirro.

Gabriele Gatti (MC 6). Zero ricordi.

Lia Valetti (MC 11) +3. Anche lei personaggione e gran figa.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 12004
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1684 times
Been thanked: 2526 times

Re: Il Giga-Torneo di Masterchef

Messaggio da Inklings »

Gruppo E

Paolo Vidoz (MC 1)
Grande lowcarder vernacolare, gli voglio bene.

Arianna Contenti (MC 4) +1
Oh, a me faceva morire il suo alternare scatti di rabbia e incazzature estreme a momenti da coniglietto frignone di fronte alle automobili.
Il punticino se lo prende perché le interazioni col Conte, Simone e Niccolò fanno veramente sbragare (così come la scena dei polli di Barbieri).
Spoiler:
"Precisetti" Giada Meloni (MC 9) +2
Grande caratterista da low/midcard. Feud vinto con la vecchia del panetto, stereotipie, commenti ad alta voce totalmente inopportuni e continui, il fatto di prendere ogni cosa fatta da chiunque sul personale, tutti elementi che contribuiscono a renderla un ricordo indelebile del programma.
Si prende i punti per la puntata in cui i booker hanno deciso di darle profondità mostrando le sue insicurezze e la sua totale mancanza di autostima, al tempo mi aveva spiazzato
Spoiler:

Da 22:30
Bruno Tanzi (MC 11)
Belli gli angle in cui si fingeva sordo e non capiva le cose per poter barare, con un po' di impegno avrebbe potuto costruirsi la gimmick dell'Eddie Guerrero della terza età

Dorella Del Giudice (MC 15)
Il feud tra le vecchie, mammamia. Ho cringiato malissimo allo "SWAG" :horrific:

Marco Gianfreda (MC 3)
Grandissime smerdate e spassoso il feud contro Bastianich, ma purtroppo troppo a senso unico

Gaetano Di Trapani (MC 14)
Chissà come poteva pensare che fosse una buona idea mettersi a contestare a viso aperto Barbieri e Cannavacciuolo con un "però l'idea c'era" :boh:

Chiara Zanotti (MC 4)
Bel freak da undercard, nella sua sfiga mi faceva morire

Loretta Rizzotti (MC 8)
Eh, no. Direi proprio di no

Pietro Adragna (MC 11) +4
Il miglior terrone di Masterchef, carismaticissimo e con quelle tendenze mafiosette interpretate come guasconate (il gesto abbozzato a Carmine per farsi dare il piatto che voleva, lo sguardo a Mery per portarla a nominarsi come peggiore),
Una grande luce nel buio della 11esima stagione.
Spoiler:

A 16:00 il nostro eroe prova a fare pressioni anche sui giudici, ma non con lo stesso successo :justwatching:
Manuela Costantini (MC 7)
Iconica, ma devo dire che il personaggio stralunato da fiaba non è proprio tra le mie preferenze

Davide Tonetti (MC 9) +3
Costruzione straordinaria a inizio stagione con l'inserimento graduale degli elementi da serial killer, l'aspetto mortifero, i comportamenti nevrotici, lo sguardo assente, l'abilità nei coltelli e la scelta da malato di mente del rafano nel pressure, il fatto che preferisce guardare gli altri mangiare che mangiare lui...
Bello avergli dato il character arc del tizio che impara che la cucina è anche divertirsi e fargli svoltare grazie al tag team/amicizia col vecchio cuore napoletano Vincenzo :love:



Gruppo F

Dounia Zirari (MC 15)
Mah, veramente poca roba

Hue Dinh Thi (MC 12)
Lo dico? Lo dico: personaggio completamente rovinato e distrutto da Merdavacciuolo.
Alle selezioni pareva una interessante, super-repressa dalla propria famiglia e paturnie culturali ma con uno dei sogni e passioni più toccanti mai passati lì. Poi al solito quello là ha voluto il proprio pet stagionale coinvolgendola sempre in scenetta patetiche (culminate in voi sapete cosa) e costringendola ogni puntata a promare, che era evidentemente il suo punto debole.
Sono convinto che se l'avessero lasciata stare e fatta crescere da sola ne avremmo avuto un'impressione diversa.
Per come si sono messe le cose, chiaramente invotabile.

Daniele Cui (MC 6) +1
Protagonista di uno dei pressure più divertenti di sempre, coglionazzo come raramente se ne sono visti.
Spoiler:
Gloria Enrico (MC 6)
Allora, sicuramente una dei più grande heel del programma, ma a mio parere veramente troppo costruita e "artificiale" rispetto ai veri mostri sacri di questo ruolo.
In più era scarsa

Federico Penzo (MC 8)
Gimmick carina e buona job a Gilberto nella sua run da heel

Salvatore Russo (MC 3)
Mmmh, simpatico ma tocca dar ragione a Eleonora, era un po' un senzapalle.
La scena della conta dopo l'invention vinta m'ha strappato una risata

Ilenia Bazzacco (MC 1)
Buona gimmick per la prima stagione a buon device narrativo per dare il push finale a Spyros in vista della finale

Tracy Eboigbodin (MC 11) +3
Momento serietà, i suoi piatti e la sua cucina mi piacevano moltissimo, e al netto delle frigne esagerate (punzecchiata però parecchio su questo da booker e giudici) la trovavo un buon personaggio.
Tanta roba il momento in cui ha portato il piatto "Dignità" alla mistery

Federico Stefanini (MC 1) +4
Il freak originario. Spassosissimo, delirante, ogni volta che apriva bocca era uno spettacolo, la sua esultanza per la vittoria nella prova indiana una roba dell'altro mondo :party:
Spoiler:
Alberico Nunziata (MC 1)
Se dovessi valutare la storicità probabilmente il punto se lo meriterebbe per essere stato protagonista della prima vera storyline del programma, ma come personaggio era davvero terribile

Gabriele Gatti (MC 6)
I momenti gay con Cracco :love:

Lia Valetti (MC 11) +2
Gran personaggio abbastanza strategico, faida nel midcard con Tina un po' esagerata ma ok, mi è piaciuto il momento da palese finta buona mentre metteva in merda Mery all'esterna.
Peccato per le scenette col solito Canna.

AuA-19
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/01/2026, 20:59
Città: Porto Alghepoli
Has thanked: 6 times

Re: Il Giga-Torneo di Masterchef

Messaggio da AuA-19 »

Gruppo E


Paolo Vidoz (MC 1)

Arianna Contenti (MC 4) +1

"Precisetti" Giada Meloni (MC 9) +4

Bruno Tanzi (MC 11)

Dorella Del Giudice (MC 15)

Marco Gianfreda (MC 3)

Gaetano Di Trapani (MC 14)

Chiara Zanotti (MC 4)

Loretta Rizzotti (MC 8)

Pietro Adragna (MC 11)

Manuela Costantini (MC 7) +2

Davide Tonetti (MC 9) +3



Gruppo F


Dounia Zirari (MC 15)

Hue Dinh Thi (MC 12) +3

Daniele Cui (MC 6) +1

Gloria Enrico (MC 6)

Federico Penzo (MC 8)

Salvatore Russo (MC 3)

Ilenia Bazzacco (MC 1)

Tracy Eboigbodin (MC 11) +4

Federico Stefanini (MC 1)

Alberico Nunziata (MC 1)

Gabriele Gatti (MC 6)

Lia Valetti (MC 11) +2

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 5749
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 445 times
Been thanked: 224 times

Re: Il Giga-Torneo di Masterchef

Messaggio da El Bamba »

Gruppo E


Paolo Vidoz (MC 1)

Arianna Contenti (MC 4)

"Precisetti" Giada Meloni (MC 9)

Bruno Tanzi (MC 11)

Dorella Del Giudice (MC 15)

Marco Gianfreda (MC 3)

Gaetano Di Trapani (MC 14)

Chiara Zanotti (MC 4) +2
la micologa fulminata, dura giustamente poco ma la si ricorda ancora..
Loretta Rizzotti (MC 8) +1
Buona spalla per l'heel della stagione
Pietro Adragna (MC 11)

Manuela Costantini (MC 7) +3
Personaggio uscito da "fiabilandia", non eccezionale in cucina ma regala buoni momenti comedy
Davide Tonetti (MC 9) +4
in un gruppo colmo di personaggi il punteggio massimo lo do a Lui, uno dei meno appariscenti, sempre composto e con una più che discreta tecnica.. il tag con Vincenzo mi era piaciuto e la sua uscita è stata una di quelle che più mi son dispiaciute (ero curiosissimo di vedere che menù avrebbe portato)


Gruppo F


Dounia Zirari (MC 15)

Hue Dinh Thi (MC 12) +2
personaggio rovinato dai siparietti con Cannavacciuolo, sui "suoi" alimenti tirava fuori dei piatti notevoli... Potevano più spingere sull'infatuazione verso Jeremy Chan
Daniele Cui (MC 6)

Gloria Enrico (MC 6) +1
piccolo Concentrato di odio e rancore, il tag team con la sua amichetta Margherita uno dei più fastidiosi, finalista insipida però si becca della MILF da Ghedini e per questa tornata tanto basta
Federico Penzo (MC 8)

Salvatore Russo (MC 3)

Ilenia Bazzacco (MC 1)

Tracy Eboigbodin (MC 11) +3 parte come una lamentosetta ma tira fuori le unghie nel finale, in più è un bel vedere

Federico Stefanini (MC 1)

Alberico Nunziata (MC 1)

Gabriele Gatti (MC 6)

Lia Valetti (MC 11) +4 parte come heel calcolatore e ultra confident, stravince il feud personale con Tina, cresce puntata dopo puntata (4 mistery box vinte) fino all'uscita in semifinale.. ed è pure gnocca

ChristianCage94
Messaggi: 609
Iscritto il: 22/09/2024, 23:20
Città: Vicenza
Has thanked: 307 times
Been thanked: 124 times

Re: Il Giga-Torneo di Masterchef

Messaggio da ChristianCage94 »

Gruppo E


Paolo Vidoz (MC 1) +1

Arianna Contenti (MC 4)

"Precisetti" Giada Meloni (MC 9)

Bruno Tanzi (MC 11)

Dorella Del Giudice (MC 15)

Marco Gianfreda (MC 3)

Gaetano Di Trapani (MC 14)

Chiara Zanotti (MC 4) +2 buon comedy.

Loretta Rizzotti (MC 8)

Pietro Adragna (MC 11)

Manuela Costantini (MC 7) +4 quota figa ed unica cosa da ricordare della stagione innominabile.

Davide Tonetti (MC 9) +3 peccato non sia arrivato in finale, l’avrebbe meritato.



Gruppo F


Dounia Zirari (MC 15)

Hue Dinh Thi (MC 12)

Daniele Cui (MC 6)

Gloria Enrico (MC 6)

Federico Penzo (MC 8) +1

Salvatore Russo (MC 3) +2 simpatico

Ilenia Bazzacco (MC 1) +3 speravo arrivasse in finale

Tracy Eboigbodin (MC 11)

Federico Stefanini (MC 1)

Alberico Nunziata (MC 1)

Gabriele Gatti (MC 6)

Lia Valetti (MC 11) +4 anche la sua eliminazione grida vendetta

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 15430
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 4538 times
Been thanked: 3017 times

Re: Il Giga-Torneo di Masterchef

Messaggio da deadman3:16 »

Gruppo E
Precisetti +4
Davide Tonetti +3
Manuela Costantini +2
Chiara Zanotti +1

Gruppo F
Lia +4
Tracy +3
Federico Stefanini +2
Federico Penzo +1

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 12004
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1684 times
Been thanked: 2526 times

Re: Il Giga-Torneo di Masterchef

Messaggio da Inklings »

Risulutati degli ultimi due gironi.
(Cage)
Gruppo E


Paolo Vidoz (MC 1) +1

Arianna Contenti (MC 4) +3

"Precisetti" Giada Meloni (MC 9) +14

Bruno Tanzi (MC 11)

Dorella Del Giudice (MC 15) +5

Marco Gianfreda (MC 3)

Gaetano Di Trapani (MC 14)

Chiara Zanotti (MC 4) +7

Loretta Rizzotti (MC 8) +4

Pietro Adragna (MC 11) +7

Manuela Costantini (MC 7) +22

Davide Tonetti (MC 9) +23



Gruppo F


Dounia Zirari (MC 15) +1

Hue Dinh Thi (MC 12) +8

Daniele Cui (MC 6) +3

Gloria Enrico (MC 6) +5

Federico Penzo (MC 8) +2

Salvatore Russo (MC 3) +5

Ilenia Bazzacco (MC 1) +3

Tracy Eboigbodin (MC 11) +21

Federico Stefanini (MC 1) +14

Alberico Nunziata (MC 1)

Gabriele Gatti (MC 6) +3

Lia Valetti (MC 11) +24


Se le prime tre posizioni sono state abbastanza nette, il quarto posto di entrambi i gironi ha regalato dei risultati sinceramente abbastanza inaspettati, con Hue che inaspettatamente supera il girone e il primo spareggio del torneo tra la fungara comedy e il pornoattore aspirante mafioso.
(Deadman infame che mi costringi a postare in ritardo :triste: ).

Sotto coi prossimi e la sfida spareggio, tempo fino a venerdì alle 21.



Gruppo G


Irene Volpe (MC 10)

Federica Fiocchetti (MC 4)

Azzurra D’Arpa (MC 10)

Luisa Cuozzo (MC 1)

Alessandro Segantini (MC 15)

Jia Bi Ge (MC 10)

Stefano Callegaro (MC 4)

Roberto Perugini (MC 6)

Sylvie Rondeau (MC 5)

Niccolò Califano (MC 13)

Alessia Scita (MC 14)

Dalia Rivolta (MC 11)



Gruppo H


Beatrice De Tullio (MC 3)

Deborah Meloni (MC 13)

Viola Melania Berti (MC 4)

Marianna Calderaro (MC 7)

Simone Finetti (MC 4)

"Donna" Katia Bassolino (MC 14)

Giuseppe “Pino” Iacobbe (MC 14)

Silvana Amodeo (MC 4)

Antonio Lorenzon (MC 9)

"Il Conte" Giuseppe Garozzo Zannini Quirini (MC 4)

Jonny Pescaglini (MC 15)

Vito Tauro (MC 8)




Pietro Adragna vs Chiara Zanotti

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 156 times
Been thanked: 323 times

Re: Il Giga-Torneo di Masterchef

Messaggio da HappyHellShow »

Mamma mia il Gruppo G ... in serissima difficoltà.

Gruppo G


Irene Volpe (MC 10) +2: Il girone è di ferro, ma non posso non dare qualche punto ad Irene. Uno dei percorsi di crescita esponenziale più belli visti a MasterChef. Si presenta alla finale con un filotto di vittorie degno della streak di Undertaker (e forse questo mi faceva presagire che non avrebbe vinto lei) ed è sempre stata una persona pulita, splendida e candida nonostante il sistema televisivo chiedesse tutt'altro. A suo modo iconica.

Federica Fiocchetti (MC 4): Annoying heel della quarta, ma il suo highlight resta l'espressione di scoramento alle spalle di Cracco quando quest'ultimo annuncia la vittoria di Stefano.

Azzurra D’Arpa (MC 10): La sua scrittura è stata stranissima. Alle selezioni sembrava dovesse essere la villain della stagione e invece si rivela semplicemente una persona introversa, che nasconde le sue debolezze dietro una maschera di granitica serietà. Ha sempre combattuto lealmente, cercando il confronto con i concorrenti che lei riteneva più capaci. Pensavo di odiarla dalle selezioni e invece mi ha sempre ispirato una bella empatia. Bravissima e competente, ma non sufficientemente iconica.

Luisa Cuozzo (MC 1): La prima vera villain di MasterChef. Superba e sicura di sé ai limiti dell'insopportabile. Meraviglioso quando Scabin la pialla senza pietà e continua ad incalzare con le critiche nonostante le lacrime inizino a scenderle dagli occhi tramutandosi in pianto isterico. In altri gironi avrebbe sicuramente preso punti. Qui il cuore mi porta da tutt'altra parte.

Alessandro Segantini (MC 15): Non è il personaggio più iconico della stagione, ma sembrava essere uno di quelli destinati alla finale per la sua bravura. Paga un piatto oggettivamente orrendo senza avere possibilità di replica. Indubbiamente bravo, ma nulla di iconico.

Jia Bi Ge (MC 10) +1: Do volentierissimo il mio +1 a Jia Bi. Personaggio comedy con un'umiltà e una sportività disarmante. Le si può imputare l'aver messo in difficoltà Maxwell nel pressure, ma non mi sento di biasimarla. Per il resto sembrava dovesse essere una semplice macchietta sino-pugliese e si rivela invece una concorrente capace e ben oltre le aspettative. Mi ha divertito in ogni puntata.

Stefano Callegaro (MC 4) +4: Forse dopo Valerio è il mio vincitore preferito. Un gigante temuto da tutti per la sua bravura il cui più grande limite era la sua stessa ansia e la sua capacità di andare sotto pressione. Nel suo percorso è sempre visto come il concorrente da battere e quando si tratta si accelerare, lui lo fa in maniera totalmente disarmante. Basterebbero le facce di Cracco e di Joe di fronte alla cernia in saor e al risotto per sottolineare ancora di più come mai meriti il mio +4.

Roberto Perugini (MC 6): Avrebbe potuto dare molto di più. Inizia bene ai provini, ma si spegne man mano che la gara va avanti. La gimmick del romagnolo non graffia come avrebbe dovuto e anche Barbieri lo sottolinea in corso d'opera. Peccato.

Sylvie Rondeau (MC 5): Col senno del poi, mi fa tanta tenerezza. Presa di mira da tutta la MasterClass e vista da chiunque come l'anello debole, la tignosa Sylvie resiste a qualsiasi attacco arrivando molto lontano nella competizione. Alla fine non era nemmeno così fastidiosa. Una donna francese elegante, incapace a cucinare sì, ma senza alcuna malizia competitiva.

Niccolò Califano (MC 13) +3: Il doc più stralunato di sempre. Personaggione che ho tifato con tutto il mio cuore. Il primo in assoluto a farmi sperare in una ship amorosa in quel di MasterChef perché lui ed Eleonora sarebbero stati perfetti insieme. Non prende il +4 perché Stefano è Stefano, ma è uno di quelli che porterò avanti ogni volta che potrò. Troppe risate con lui.

Alessia Scita (MC 14): Quota figa, ma è capitata in un girone di ferro. Anche lei rientra nel circolo dei concorrenti costantemente bullizzati e presi di mira da metà MasterClass prendendosi per un breve tempo la gimmick del "Die Hard".

Dalia Rivolta (MC 11): Ma non poteva capitare nel girone H??? Quanto cazzo l'avrei voluta votare. Trattata a pesci in faccia dai giudici per tutto il tempo solo perché resta fedelissima al suo carattere. Non si lascia andare in sceneggiate assurde, testa china e si lavora. Fatta fuori per una frittura mentre il Polone di turno andava avanti ancora un po'. MasterChef non ti ha meritato, Dalia.



Gruppo H


Beatrice De Tullio (MC 3): "Il mio pan di Spagna non s'è cotto!" e parte la Sarabanda di Handel. Straperde il feud con Eleonora. La fanno rientrare ad cazzum con la prova dei cannelloni. Perde pure con Rachida ad un pressure. Tra lei ed Eleonora è stato il feud delle insopportabili.

Deborah Meloni (MC 13): Un'altra Meloni? Aveva la gimmick della golden pin collector stile Mercedes Moné post WWE. Appena le perde, viene fatta fuori. La 13 ha avuto personaggi molto più meritevoli.

Viola Melania Berti (MC 4) +1: Forse il più grande plot twist della storia di MasterChef. Nonostante la sua timidezza, sembrava una finalista quasi annunciata con un arco narrativo perfetto dell'introversa che finalmente si apre al mondo. E invece ... viene eliminata nella puntata dell'asta creando uno scompiglio assoluto nella MasterClass oltretutto per mano dell'odiato Filippo. Le do il +1 perché le ho voluto bene.

Marianna Calderaro (MC 7): Mah ... mezza villain mezza tweener con la gimmick di quella sicura che sa cosa fare ai fornelli. Divertente la scena in cui non riconosce un ingrediente dall'olfatto neanche a pregare in turco. Non brilla.

Simone Finetti (MC 4) +4: Che personaggio meraviglioso! L'exploit ad All Stars lo ripaga dell'eliminazione precoce nella sua stagione. Dopo Stefano, era quello che tifavo di più. E non dimentichiamoci la cosa più importante: è stato lui ad assegnare l'elicriso ad Alida ad All Stars. Lui ha dato il via alla Storia.

"Donna" Katia Bassolino (MC 14): Quota Milf, ma al di là del costante sostegno di Cannavacciuolo che, finché ha potuto, l'ha portata avanti, ricordo davvero pochissime cose. Ma forse perché è la 14 in sé, esclusi Anna e Jack, a non dirmi assolutamente nulla.

Giuseppe “Pino” Iacobbe (MC 14): Che gimmick triste e fallimentare.

Silvana Amodeo (MC 4): Una persona semplice e pulita. Bella la gimmick della casalinga in cerca di riscatto sociale. E' "La classe operaia va in paradiso": fa il suo buon lavoro da midcarder, ma non graffia più di tanto.

Antonio Lorenzon (MC 9) +2: Punti soprattutto per la vittoria e per il meme "Il mio primo pesce". Un buon vincitore, non tra i migliori di sempre, ma comunque uno che aveva tecnica. So che qui dentro è abbastanza "odiato", ma è stato comunque un concorrente iconico. Bello lo sclero contro Mary Terry e Marisa a metà stagione salvo poi chiarirsi dietro le quinte e fare la finale da amiconi. E ammetto: ho goduto che abbia battuto le due in finale, anche se avrei preferito che il vincitore fosse Davide o Nic.

"Il Conte" Giuseppe Garozzo Zannini Quirini (MC 4) +3: Un personaggio troppo sottovalutato nella storia di MasterChef. A me ha sempre genuinamente divertito. Aveva il suo perché ai fornelli ... ma era anche capace di cappellate notevoli. Onore a lui per assumersi la responsabilità nella prova a staffetta con Amelia che lo porterà all'eliminazione.

Jonny Pescaglini (MC 15): L'elemento matto come un cavallo nella cucina della 15, ma troppo caricaturale per essere davvero apprezzato. L'haka anche no.

Vito Tauro (MC 8): "A volte anche il gommista va sotto pressione". Citazione della vita. Non riesco a dargli il +1 perché è durato troppo poco, ma anche lui è stato fin troppo sottovalutato come personaggio e avrebbe potuto regalare più gioie se non si fosse sabotato da solo, scegliendo la box con l'aragosta.


Pietro Adragna vs Chiara Zanotti: Resto fedele al mio voto precedente.

Avatar utente
norrisjak
Messaggi: 7444
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 156 times
Been thanked: 379 times

Re: Il Giga-Torneo di Masterchef

Messaggio da norrisjak »

Gruppo G


Irene Volpe (MC 10). Rcatroia che girone. Mi spiace non darle punti perché il push sulla fase finale è stato clamoroso. Personaggio positivissimo a cui in altri gironi avrei dato volentieri anche 3 punti.

Federica Fiocchetti (MC 4). La ricordo poco.

Azzurra D’Arpa (MC 10). Ecco, lei mi piaceva nella sua semplicità, ma un po’ troppo anonima, soprattutto in un girone così.

Luisa Cuozzo (MC 1). Grandissima heel, ma siamo ancora agli inizi.

Alessandro Segantini (MC 15). Anche lui un bel personaggio e un gran talento, ma qua non basta.

Jia Bi Ge (MC 10). Simpatica quota straniera.

Stefano Callegaro (MC 4) +2. Grandissimo vincitore, probabilmente con Valerio il migliore tecnicamente. Anche il personaggio serio, concentrato, talentuoso, ma anche ansioso e con dei punti deboli ha funzionato. Pure lui paga un girone per me di ferro, visto che ci sono due dei miei personaggi preferiti all time.

Roberto Perugini (MC 6). Boh, sticazzi.

Sylvie Rondeau (MC 5). Ricordo l’accanimento e la beurre blanc amata dai giudici e odiata da Darione, che era pure in team con lei.

Niccolò Califano (MC 13) +3. Clamoroso. Già dal live cooking si era capito sarebbe stato un personaggione e personaggione è stato. Momenti indimenticabili al limite dell’assurdo.

Alessia Scita (MC 14) +1. Oltre ad essere molto molto bella, aveva un carattere peperino che a me piaceva molto.

Dalia Rivolta (MC 11) +4. Una delle mie preferite all time, ancora ricordo quanto ci sono stato di merda quando l’hanno eliminata in maniera indegna. Un carattere decisissimo, di chi sa quanto è forte e dove vuole arrivare. E comunque pure lei mica male in quanto a figaggine.



Gruppo H


Beatrice De Tullio (MC 3). Ah, la ripescata, sti gran cazzi.

Deborah Meloni (MC 13). Odiosa.

Viola Melania Berti (MC 4). Come tutto il cast femminile della quarta, a quanto pare l’ho rimossa.

Marianna Calderaro (MC 7). Settima stagione, noia.

Simone Finetti (MC 4) +4. Bravissimo e bel personaggio, con i contro coglioni.

"Donna" Katia Bassolino (MC 14) +1. Che girone del cazzo per dare il più uno a Donna Katia. Giusto perchè non è stata la classica napoletana o’ sole o’ cuore o’ mare.

Giuseppe “Pino” Iacobbe (MC 14). Aggiungo anche lui all’elenco dei personaggi che più ho odiato. Cheat heat di livello bassissimo.

Silvana Amodeo (MC 4). Ecco, questa la ricordo e avrei preferito rimuoverla.

Antonio Lorenzon (MC 9) +3. Un buon vincitore, anche se non tra i più memorabili. Alla fine l’highlight è stata la proposta dopo la vittoria.

"Il Conte" Giuseppe Garozzo Zannini Quirini (MC 4) +2. Un comedy simpatico.

Jonny Pescaglini (MC 15). La Haka è cringe.

Vito Tauro (MC 8). Sembra il nome di un comune sciolto per infiltrazioni di Ndrangheta. Zero ricordi.



Pietro Adragna vs Chiara Zanotti. Confermo il mio voto.

AuA-19
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/01/2026, 20:59
Città: Porto Alghepoli
Has thanked: 6 times

Re: Il Giga-Torneo di Masterchef

Messaggio da AuA-19 »

Gruppo G


Irene Volpe (MC 10) +3

Federica Fiocchetti (MC 4)

Azzurra D’Arpa (MC 10)

Luisa Cuozzo (MC 1)

Alessandro Segantini (MC 15)

Jia Bi Ge (MC 10) +1

Stefano Callegaro (MC 4) +2

Roberto Perugini (MC 6)

Sylvie Rondeau (MC 5)

Niccolò Califano (MC 13) +4

Alessia Scita (MC 14)

Dalia Rivolta (MC 11)



Gruppo H


Beatrice De Tullio (MC 3)

Deborah Meloni (MC 13)

Viola Melania Berti (MC 4) +2

Marianna Calderaro (MC 7)

Simone Finetti (MC 4) +3

"Donna" Katia Bassolino (MC 14)

Giuseppe “Pino” Iacobbe (MC 14)

Silvana Amodeo (MC 4)

Antonio Lorenzon (MC 9) +1

"Il Conte" Giuseppe Garozzo Zannini Quirini (MC 4) +4

Jonny Pescaglini (MC 15)

Vito Tauro (MC 8)




Chiara Zanotti

Rispondi