Mah, non capisco perchè continuino a fare ste battaglie a distanza che fanno solo male ad una squadra che si è già persa. Per il resto uscita che si poteva evitare, per quanto ami Claudione nostro.christian4ever ha scritto: ↑10/04/2026, 22:46 Ranieri non si è trattenuto nell'intervista pre partita: che ne pensate amici giallorossi?
Ok, i giocatori sono stati presi col consenso dell'allenatore, bisogna però vedere in che contesto e con quali alternative. Come dire che lo schiaffo in faccia l'ho scelto io, però mica si dice che l'ho scelto in una lista che prevedeva pure un calcio nei coglioni e una ginocchiata sui denti. Ha dato l'assenso per Zaragoza, ma esattamente quali erano gli altri profili proposti, se esistevano?
Poi parliamo anche dei giocatori che NON si sono presi. Tipo Rios, buttate tre settimane appresso a lui, poi si è fatto infinocchiare dal Benfica e adesso ci troviamo con Cristante ancora titolare. Oppure Sancho (che comunque meno male che non è venuto, avevo già espresso il mio grosso scetticismo a suo tempo), con la parte finale del mercato buttata appresso ad un giocatore che era palese non volesse venire. Gasp voleva Sancho? Mi dispiace, ma un DS competente gli diceva "Gianpiè, Sancho non vuole venire, passiamo ad altro". Invece no, settimane appresso a lui con l'esito che era palese a chiunque avesse una minima capacità di leggere queste situazioni.
Mi dispiace, Gasp ha le sue colpe, ma certe scelte sul mercato sono state scellerate e il primo indiziato è Massara. Ferguson è stato un grosso errore di valutazione, ma ad onor del vero nelle prime apparizioni aveva fatto vedere cose molto positive. Poi non si è capito che cazzo si è fatto. Ma rimane il fatto che Gasp aveva chiesto un altro attaccante, perchè Dovbyk non gli piaceva, e non gli piace. E non è stato accontentato, ha dovuto aspettare gennaio per avere una prima punta come si deve.
Serviva un altro centrocampista, testimoniato dal fatto che si è provato a prendere Pessina nelle fasi conclusive del mercato estivo. E non è stato preso, e si sapeva che sarebbe servito perchè El Aynaoui avrebbe fatto l'AFCON.
Ripartire assolutamente da Gasperini, Svilar, Konè, Wesley e Malen. Ghilardi e lo Zio titolari dal prossimo anno. Via Pellegrini, Cristante e Dybala, dentro più spesso Pisilli, dentro un altro centrocampista. Ma come minimo