AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 695 times
Been thanked: 1275 times

Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Impreza »

Darth_Dario ha scritto: 16/04/2026, 15:58 Madonna tempo di magra nel Team Malafede per arrivare ad accattarsi Meltzer eh... :schifato:
Siamo qui solo per la meritata HoF.

Immagine

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 165 times
Been thanked: 499 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Avevo scritto due righe prima del 4way a DON 2023 durante il primo regno di MJF nel caso avesse vinto Darby Allin

Darby Allin non vinse, ma le ho conservate e le posso mettere ora

Anche se non sono molto bravo con le parole e ho un vocabolario molto essenziale

Darby Allin non è il wrestler migliore del mondo.
Non ha il fisico migliore del mondo, non ha la miglior tecnica del mondo, non è particolarmente carismatico e non ha una entrata in scena epocale e meno parla meglio è per il suo personaggio.
Però Darby Allin ha qualcosa che nessun altro, un'empatia verso alcune persone.
La vittoria del titolo di Darby Allin non è solo un passaggio di cintura da un wrestler ad un altro.
È una carezza.
Una carezza data a chi non si è mai sentito all' altezza, a chi non ha mai creduto in se stesso, a chi è emarginato a chi è costretto a stare dentro a schemi che non lo rappresentano, a chi è stato tutto e non è mai stato visto, non è mai stato notato, a chi si è sempre sentito invisibile.
È la carezza data a quel ragazzo che cade in angoli bui perché non ha avuto qualcuno che lo sostenesse, è una carezza data alla ragazzina costretta a sessualizzarsi troppo presto perché nessuno ha mai visto le qualità che possedeva e che non l'hai amata per la ragione per cui solitamente un bambino è amato: semplicemente esistere.
È una carezza a chi ha provato ad alzare la voce e non è stato ascoltato, messo in un angolo, a chi gli è stato detto che " funziona così per tutti " mentre per lui non funzionava.
È la carezza al ragazzo che non ha mai avuto quel minimo di gratificazione dopo aver faticato tanto per fare cose che gli altri fanno in automatico e proprio per questo non è più riuscito a fare nulla e si chiuse nel proprio mondo interiore.
È una carezza data a chi non ce l'ha fatta a resistere in un mondo che è troppo prestazionale ed è troppo brutto per chi non marcia al passo dell'oca delle tappe di sviluppo umane per come la vuole la società e l'ha fatta finita.
È una carezza a chi prova troppo dolore per poterlo spiegare e preferisce non parlare, ma continua a mandare continue e costanti richieste di aiuto che non vengono mai considerate tali e vengono costantemente ignorate o mistificate.
Darby Allin è la carezza che significa " sono qui al tuo fianco, o ci rialziamo insieme oppure crolliamo tutti e due insieme", si insieme perché nessuno viene lasciato solo.
Darby Allin che vince il titolo è come una notte insonne dilaniata dall'ansia in cui qualcuno ti abbraccia e ti dice che non sei solo.
No, non sei più solo.
Per certi aspetti, il parallelismo più evidente è con Kurt Cobain nel mondo della musica per quanto i due non potrebbero essere più diversi.
" Nothing last Forever, i'm Sorry, i can't be...perfect " cantavano i Simple Plan anni fa
Ecco, ora con darby allin che sfoggia la cintura di campione del mondo alla vita, tutte e tutti noi abbiamo un motivo in più per non sentirci fuori luogo se non siamo perfetti e lo sappiamo.
Ora sappiamo che possiamo cadere e prendere il nostro tempo e il nostro spazio per rialzarci, senza nessuno che possa pretendere di giudicarci.

I'M UP IN HEAVEN BUT I CAME FROM HELL...I FELL !!

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 33 times
Been thanked: 180 times

Messaggio da Colosso »

Io sono l'archetipo vivente e lampante di tutte le vittime che secondo Camillo Darby Allin sostiene, ma lui si è mai sognato di fare qualcosa per me?

Il post smielato e sdolcinato acchiappafessi non funziona, quando hai qui davanti a te una VERA persona emarginata da sostenere e gli sputi addosso.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 2479 times

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 16/04/2026, 16:01 Siamo qui solo per la meritata HoF.

Favorevole, ma bisogna valutare la formazione da inserire.

- Tu e Deadman sicuri
- Io forse mi sono scostato prematuramente, decidetelo voi
- HSMA direi di sì, ma dubito che voglia farsi indurre insieme a Numero5
- Numero5 durato poco ma a livello di impatto + turn heel ha senso (e le damnatio memoriae le ho sempre odiate)
- SNM ha sempre rifiutato l'affiliazioni
- Altri ed eventuali (Uragano :cia: ) da capire
Spoiler:
4 UOTYs e due reggenti supremi, manco l'Evolution :bike:

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 25 times
Been thanked: 218 times

Messaggio da Michael Myers »

Mi sono spoilerato purtroppo la vittoria di Darby, dunque credo non mi abbia colpito a livello emozionale anche per quello. Però boh, troppe cose che mi hanno fatto storgere il naso, MJF che non aveva idea che dovesse avvenire il match su tutto (scritto su tutti i social però lui non lo sapeva, vabbè). Anche a livello di match avrei preferito qualcosa di più epico rispetto al minisquash, Darby funziona quando getta il cuore oltre l'ostacolo, e qui purtroppo quella componente è mancata.

O in fondo sono ancora triste per la sconfitta di Omega a Dinasty, io volevo lui campione :triste:
Il segmento nel backstage con Ospreay mi ha messo molta tristezza, non mollare Omega vinci questo titolo e vai contro Ospreay ad All In :triste:

deadman3:16
Has thanked: 4512 times
Been thanked: 2993 times

Messaggio da deadman3:16 »

Inklings ha scritto: 16/04/2026, 16:14 Favorevole, ma bisogna valutare la formazione da inserire.

- Tu e Deadman sicuri
- Io forse mi sono scostato prematuramente, decidetelo voi
- HSMA direi di sì, ma dubito che voglia farsi indurre insieme a Numero5
- Numero5 durato poco ma a livello di impatto + turn heel ha senso (e le damnatio memoriae le ho sempre odiate)
- SNM ha sempre rifiutato l'affiliazioni
- Altri ed eventuali (Uragano :cia: ) da capire
Spoiler:
4 UOTYs e due reggenti supremi, manco l'Evolution :bike:
Te e Uragano per forza.
Tu rientri pienamente nei fondatori, Uragano è stato l'ispirazione e un pioniere.
Pioniere per davvero, mica come le Bellas.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 2479 times

Messaggio da Inklings »

deadman3:16 ha scritto: 16/04/2026, 16:41 Uragano è stato l'ispirazione e un pioniere.

Aveva pure settato lo split negli awards in cui disse che avrebbe votato per Camillo invece che per te :moltosorpreso:

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 81 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Just Jack »

Alex Pawloski di Fightful ha fatto un'analisi riguardo al Main Event che condivido in pieno, magari la riporto più avanti. Non voglio fare il guastafeste.

Capitolo Ospreay: l'infortunio al collo inizia a diventare difficile da gestire. Più si va avanti e più diverrà complicato, non credo possa venderlo così per il resto della sua carriera. Sembra che abbiano momentaneamente deciso di accontentare il feud con Moxley. La reputo una scelta corretta, mi piacerebbe che Will abbia il suo payoff con Mox nella finale dell'Owen Hart. Sarebbe un'ottima chiusura.
Vedo all'orizzonte un AITA tra lo United Empire e la Don Callis Family, lo preferirei rispetto ad un ipotetico match con i DR, considerando che sarebbe la copia di quanto visto settimana scorsa. In più avresti l'incognita Andrade, che al momento appartiene ad entrambe le fazioni, senza considerare i richiami con Davis.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2653 times
Been thanked: 2573 times

Messaggio da Darth_Dario »

Colosso ha scritto: 16/04/2026, 16:10 Io sono l'archetipo vivente e lampante di tutte le vittime che secondo Camillo Darby Allin sostiene, ma lui si è mai sognato di fare qualcosa per me?

Il post smielato e sdolcinato acchiappafessi non funziona, quando hai qui davanti a te una VERA persona emarginata da sostenere e gli sputi addosso.
Hai rotto il cazzo, hai aperto valanghe di topic in cui facevi i soffoconi ai tuoi preferiti, lo ha fatto chiunque qui dentro, c'hai pure fatto svariate rubriche. Inizia a postare in topic o ban.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 79 times
Been thanked: 762 times

Messaggio da -Jeremy- »

Just Jack ha scritto: 16/04/2026, 16:54 Alex Pawloski di Fightful ha fatto un'analisi riguardo al Main Event che condivido in pieno, magari la riporto più avanti. Non voglio fare il guastafeste.
Alex tolto quando è turbo in gimmick del lamentone spesso fa belle analisi. Poi il suo show non lo seguo più però sono curioso di come la pensa.

Dwight Schrute
Has thanked: 912 times
Been thanked: 1604 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma vi immaginate Sami Zayn che vince il titolo in due minuti così? :justwatching:

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 316 times
Been thanked: 714 times

Messaggio da Latino Alex »

Dwight Schrute ha scritto: 16/04/2026, 17:25 Ma vi immaginate Sami Zayn che vince il titolo in due minuti così? :justwatching:
Dove si firma?

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 665 times
Been thanked: 316 times

Messaggio da Alieus »

Ho scritto apposta che attendevo il commento di Camillo. Sono soddisfatto, ma definire Darby Allin "persona empatica" e poi avere da ridire su Styles per un angle con Hardy, beh, beh...

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 165 times
Been thanked: 499 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Lo squash era punitivo verso MJF ?

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 288 times

Messaggio da Freestyla »

Ok, l'hanno fatto. In modi che potranno essere discussi, e lo saranno parecchio, ma l'hanno fatto. E per come, dove e quando l'hanno fatto va benissimo. Allin è straover, simboleggia la AEW come pochissimi altri, è lì da sempre, e prima o poi andava portato al piano superiore (possibilmente prima che uno dei suoi stunts folli finisse male). MJF probabilmente dovrà assentarsi per il solito film, quindi se non ora, quando? Darby campione non durerà molto, già lo so, probabilmente sarà propedeutico al secondo regno di Swerve, ma che sia stato un gran momento, più che un gran match, nessuno può negarlo.

Unica pecca della puntata: ciò che è successo nel main event ha in parte oscurato una perla come Ospreay vs Hechicero. Quanto è mancato l'inglese in questi mesi, e quanto continua a essere sottovalutato il messicano.

Rispondi