AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Bleak
Has thanked: 182 times
Been thanked: 191 times

Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Bleak »

Michael Myers ha scritto: 16/04/2026, 16:33 Mi sono spoilerato purtroppo la vittoria di Darby, dunque credo non mi abbia colpito a livello emozionale anche per quello. Però boh, troppe cose che mi hanno fatto storgere il naso, MJF che non aveva idea che dovesse avvenire il match su tutto (scritto su tutti i social però lui non lo sapeva, vabbè). Anche a livello di match avrei preferito qualcosa di più epico rispetto al minisquash, Darby funziona quando getta il cuore oltre l'ostacolo, e qui purtroppo quella componente è mancata.

O in fondo sono ancora triste per la sconfitta di Omega a Dinasty, io volevo lui campione :triste:
Il segmento nel backstage con Ospreay mi ha messo molta tristezza, non mollare Omega vinci questo titolo e vai contro Ospreay ad All In :triste:
Ma MJF non sapeva nemmeno aveva vinto Allin e pensava avesse vinto Andrade, ha fatto il coglionazzo :divertito1:

Comunque momento catartico, da quanto successo durante la puntata si capiva chiaramente, ma fino a ieri non l'avrei mai detto. Una sorpresa, e carte completamente sparpagliate. Sarà molto interessante vedere in futuro, ma direi che Strickland prende il titolo ad Allin, e o lui o Omega lo droppano a Ospreay ad All In. Perché quello deve essere il finale eh, niente scherzi.

Hanno coraggio comunque, non glielo si può negare

Bleak
Has thanked: 182 times
Been thanked: 191 times

Messaggio da Bleak »

Io inizialmente, più che altro per il fatto che il match sia durato uno sputo, ero convinto che MJF si fosse infortunato in qualche modo. Però boh non sembra esserci nessuna notizia a riguardo, è stato proprio pensato così

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 354 times
Been thanked: 1896 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Non ho nulla contro la vittoria di Allin, anzi, penso che sia stato settato tutto bene. Mi piace anche questa "caratterizzazione" di MJF, capace di sfoderarti il match combattuto quanto fare figure di merda atomiche quando sottovaluta l'avversario.

Khan fa pure una scelta coraggiosa da cui potresti pure svilupparci altro.

Il mio grosso problema in tutto ciò è che se davvero hanno tolto il titolo a MJF perchè si deve assentare per registrare un altro film, allora fuck MJF. Che cazzo, stava carburando, finalmente il regno stava acquistando valore e sputtani tutto per un filmettino del cazzo? Sapere questo mi ha completamente distrutto l'effetto shock per la vittoria e ripeto, l'hanno raccontata da Dio, ma sapere che questo momento catartico per Darby è figlio di un capriccio, mi fa incazzare.

Uno solo lo aveva previsto già da parecchio. SLOW SAVAGE!! Tu già sapevi.

Per il resto la puntata si fa guardare. Molto interessato da Omega e Ospreay che si consolano a vicenda.

Buone difese dei titoli anche se io avrei dato il titolo a Kamille e liberato Willow per Thekla.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 17/04/2026, 0:32, modificato 1 volta in totale.

Captain Phenomenal1

Chainer ha scritto: 16/04/2026, 19:54 Forse più appropriato (scusate Cami e Cap)
Non è piaciuto manco a me.

Bel momento, ma no.

Fanculo MJF.

Vittoria di Darby che oscura Wrestlemania e Slow Savage finalmente preso dallo show nuovamente.

Immagine

Camillo che "finish his story" più emozionante di quella di Cody.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 166 times
Been thanked: 500 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Immagine

Captain Phenomenal1

Ah comunque stasera c'è Collision

Immagine

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2645 times
Been thanked: 572 times

Messaggio da Delphi »

Comunque Allin ha oscurato un dettaglio che mi ha fatto morire: Callis con la fascetta rosa con KF in onore di Fletcher :divertito2:

Chainer
Has thanked: 630 times
Been thanked: 245 times

Messaggio da Chainer »

Visto che nessuno crede a Darby campione fino ad All In, reputate Strickland vs Ospreay un main event da All In migliore di quello che poteva essere MJF vs Ospreay?

A me non attira molto, quasi quasi preferirei un ritorno di Hangman pazzo in culo heel che ammazza Darby e si prende il titolo, e poi il rematch dell'anno scorso tra lui e Will.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 25 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da Michael Myers »

Chainer ha scritto: 17/04/2026, 9:10 Visto che nessuno crede a Darby campione fino ad All In, reputate Strickland vs Ospreay un main event da All In migliore di quello che poteva essere MJF vs Ospreay?

A me non attira molto, quasi quasi preferirei un ritorno di Hangman pazzo in culo heel che ammazza Darby e si prende il titolo, e poi il rematch dell'anno scorso tra lui e Will.
Assolutamente si, non solo perchè MJF-Ospreay l'abbiamo avuto già due anni fa a Wembley, ma anche perchè i due precedenti hanno un abisso qualitativo tra di loro. Poi Swerve avrebbe bisogno di un rilancio, e del titolo, come il pane (sempre premesso che il mio main event preferito sarebbe Omega-Ospreay, anche con un Omega che turna possibilmente).

Hangman non so proprio dove piazzarlo ad All In, però deve assolutamente rimanere face.

Captain Phenomenal1

L'accordo di Hangman potrebbero cancellarlo in tempo zero.

- L'accordo era con MJF campione, ora non lo è più.
- Campione face (tipo Darby) che vuole rimettere Page nel giro.

GMPunk
Has thanked: 321 times
Been thanked: 235 times

Messaggio da GMPunk »

Just Jack ha scritto: 16/04/2026, 20:23 Oddio, Jackino non mi chiama nemmeno mia moglie :divertito1: vabbè, in poche parole:

Lui, noto detrattore di Darby, ha stranamente apprezzato tutto il build up della puntata che lo ha portato a pensare: "va beh ok dai, non mi piace Darby, ma sarà un gran bel momento" che è stato più o meno lo stesso mio pensiero.
Ciò che ammazza nella sua critica è il match, ed è qui che mi trova d'accordo. Come detto nel post precedente: capisco la coerenza, capisco giocare sulla spocchia di Max, che sottovalutata l'avversario rinunciando alla sua arma vincente, ma non avrei mai utilizzato questo modo per consacrare il percorso di Darby. Non avrei mai fatto uno squash di tre minuti, Darby avrebbe meritato molto di più, soprattutto dopo il segmento iniziale. Per l'ennesima volta si sente dire che non è abbastanza, che non è "Championship Material", ecc... Quello che avrebbe dovuto fare è dimostrare il contrario attraverso un gran match, ben combattuto. Non dico dovessero prendersi 30/60 minuti, ma nemmeno sta roba qui. 15/20 minuti sarebbero bastati per raccontare la classica storia dell'underdog che va oltre le proprie capacità e finalmente corona il suo sogno, questa vittoria mi è sembrata più una "Lucky Shot" ed il problema è che lo stesso MJF ci marcerà sopra, contribuendo a sminuire questo successo. Ed io sono favorevole a Darby campione eh, anche perché di questo MJF non ne potevo più.
Per una volta sono in disaccordo con te.
Secondo me questa vittoria e questa costruzione ci stanno proprio perché è Darby Allin, fosse stato un wrestler diverso avrei storto il naso.
L'intento era far arrivare Darby al titolo e fargli battere MJF nel farlo, non dimostrare al mondo che Allin è "Championship Material", perché con il roster che si ritrova l'AEW è evidente che non lo sia e Khan, per quanto abbia i suoi feticci, non è stupido e lo sa. Questo lucky shot con più astuzia del solito per Allin è perfetto ed è l'unica narrazione con cui accetto Allin con il titolo alla vita. Lui che fa l'underdog ha anche rotto il cazzo e va bene fintantoché non intacca certe zone della card.
Chainer ha scritto: 17/04/2026, 9:10 Visto che nessuno crede a Darby campione fino ad All In, reputate Strickland vs Ospreay un main event da All In migliore di quello che poteva essere MJF vs Ospreay?

Assolutamente sì, Ospreay e Strickland sono due dei performer migliori che hanno, tra i due c'è grande chimica sul ring e fuori, ci sono le premesse narrative per costruire una bella storia, e il loro primo scontro in AEW è uno dei migliori match della storia della fed.
Secondo me, sulla carta, considerando i main eventers che hanno oggi, allora SWERVE-Ospreay è probabilmente il match per il titolo migliore e con il workrate potenzialmente più alto che possano intavolare ad All In. Hangman non va bene per consacrare Ospreay in questo ruolo. A Omega voglio tanto bene ma ormai purtroppo non è più in grado di performare ad un certo livello (e con gli ultimi match contro Swerve ed MJF -per quanto belli- si è visto), l'inglese dovrebbe rallentare troppo per lavorarci assieme.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Assolutamente sì. MJF-Ospreay match già visto ad All In e non fu nemmeno straordinario. Bel match, con una bella storia dietro, ma non all'altezza di All In. Per Ospreay serve un match memorabile a Wembley.

Qualcuno ha suggerito che la frase di Omega "maybe there's still a chance" possa essere un preludio a un turn heel con vittoria sporca del titolo su Allin, in modo da settare Omega-Ospreay per All In. Anche la frase di Ospreay "you're my hero" potrebbe portare a quella direzione.

Captain Phenomenal1

Delphi ha scritto: 17/04/2026, 9:44 Assolutamente sì. MJF-Ospreay match già visto ad All In e non fu nemmeno straordinario. Bel match, con una bella storia dietro, ma non all'altezza di All In. Per Ospreay serve un match memorabile a Wembley.

Qualcuno ha suggerito che la frase di Omega "maybe there's still a chance" possa essere un preludio a un turn heel con vittoria sporca del titolo su Allin, in modo da settare Omega-Ospreay per All In. Anche la frase di Ospreay "you're my hero" potrebbe portare a quella direzione.
Se Omega non vuole il titolo (off screen), ha più senso che entrambi pensino al OHC e che magari si incontrino in finale con Will che spezza il sogno di Omega. Aprendo quindi al turn o ai lacrimoni virili.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/04/2026, 9:46 Se Omega non vuole il titolo (off screen), ha più senso che entrambi pensino al OHC e che magari si incontrino in finale con Will che spezza il sogno di Omega. Aprendo quindi al turn o ai lacrimoni virili.
Sì questa è la prospettiva che personalmente ritengo più probabile.
Ma dato che sarò a Wembley vorrei tanto vedere il capitolo finale tra i due :pliz: il punto da tenere in conto è: un clash così importante, tra due icone AEW (ma anche di un certo panorama di pro-wrestling), che chiuderebbe una trilogia di altissimo livello, quale cornice merita? La finale di un torneo, per quanto lo stiano ogni anno rendendo sempre più prestigioso, in un DoN, o nel loro show più importante dell'anno, a Wembley? Altra questione: può vendere più biglietti per Wembley Swerve-Ospreay o Omega-Ospreay III, l'ultimo capitolo, per il titolo del mondo?

-Leon-
Has thanked: 59 times
Been thanked: 58 times

Messaggio da -Leon- »

Sono combattuto. Da un lato la puntata mi è piaciuta molto perchè l'ho trovata molto "Russiana" (nel senso positivo del termine) nella struttura, con una storia che nasce, si sviluppa e ha un payoff all'interno dello stesso episodio, come certe puntate dell'Attitude Era. Tutto costruito benissimo, con alcune chicche notevoli (MJF che con arroganza consegna l''anello all'arbitro e Sting che dice a Darby "It's no showtime....it's your time"). E sono molto contento per Darby Allin che, per quanto sia lontano dalla tipologia di wrestler che preferisco, ha sicuramente meritato il titolo per tutto quello che negli anni ha dato a questa federazione e per l'amore che ha per questa disciplina.

Dall'altro mi dispiace che il regno di MJF finisca improvvisamente perchè mi stava piacendo ed aveva raggiunto uno status importante che probabilmente avrebbe meritato come conclusione uno scenario diverso. Non tanto perchè sia avvenuto a Dynamite, aspetto anche positivo in termini di imprevedibilità, ma per come sia stato il match. Capisco il ragionamento dietro la scelta ma avrei preferito probabilmente la classica storia dell'underdog che soffre e alla fine fa l'impresa. Certo che sarebbe un peccato se dovesse andarsene ancora per mesi per girare un film perchè credo avesse trovato la sua dimensione.
Ultima modifica di -Leon- il 17/04/2026, 13:59, modificato 1 volta in totale.

Rispondi