Just Jack ha scritto: ↑16/04/2026, 20:23
Oddio, Jackino non mi chiama nemmeno mia moglie

vabbè, in poche parole:
Lui, noto detrattore di Darby, ha stranamente apprezzato tutto il build up della puntata che lo ha portato a pensare: "va beh ok dai, non mi piace Darby, ma sarà un gran bel momento" che è stato più o meno lo stesso mio pensiero.
Ciò che ammazza nella sua critica è il match, ed è qui che mi trova d'accordo. Come detto nel post precedente: capisco la coerenza, capisco giocare sulla spocchia di Max, che sottovalutata l'avversario rinunciando alla sua arma vincente, ma non avrei mai utilizzato questo modo per consacrare il percorso di Darby. Non avrei mai fatto uno squash di tre minuti, Darby avrebbe meritato molto di più, soprattutto dopo il segmento iniziale. Per l'ennesima volta si sente dire che non è abbastanza, che non è "Championship Material", ecc... Quello che avrebbe dovuto fare è dimostrare il contrario attraverso un gran match, ben combattuto. Non dico dovessero prendersi 30/60 minuti, ma nemmeno sta roba qui. 15/20 minuti sarebbero bastati per raccontare la classica storia dell'underdog che va oltre le proprie capacità e finalmente corona il suo sogno, questa vittoria mi è sembrata più una "Lucky Shot" ed il problema è che lo stesso MJF ci marcerà sopra, contribuendo a sminuire questo successo. Ed io sono favorevole a Darby campione eh, anche perché di questo MJF non ne potevo più.
Per una volta sono in disaccordo con te.
Secondo me questa vittoria e questa costruzione ci stanno proprio perché è Darby Allin, fosse stato un wrestler diverso avrei storto il naso.
L'intento era far arrivare Darby al titolo e fargli battere MJF nel farlo, non dimostrare al mondo che Allin è "Championship Material", perché con il roster che si ritrova l'AEW è evidente che non lo sia e Khan, per quanto abbia i suoi feticci, non è stupido e lo sa. Questo lucky shot con più astuzia del solito per Allin è perfetto ed è l'unica narrazione con cui accetto Allin con il titolo alla vita. Lui che fa l'underdog ha anche rotto il cazzo e va bene fintantoché non intacca certe zone della card.
Chainer ha scritto: ↑17/04/2026, 9:10
Visto che nessuno crede a Darby campione fino ad All In, reputate Strickland vs Ospreay un main event da All In migliore di quello che poteva essere MJF vs Ospreay?
A me non attira molto, quasi quasi preferirei un ritorno di Hangman pazzo in culo heel che ammazza Darby e si prende il titolo, e poi il rematch dell'anno scorso tra lui e Will.
Assolutamente sì, Ospreay e Strickland sono due dei performer migliori che hanno, tra i due c'è grande chimica sul ring e fuori, ci sono le premesse narrative per costruire una bella storia, e il loro primo scontro in AEW è uno dei migliori match della storia della fed.
Secondo me, sulla carta, considerando i main eventers che hanno oggi, allora SWERVE-Ospreay è probabilmente il match per il titolo migliore e con il workrate potenzialmente più alto che possano intavolare ad All In. Hangman non va bene per consacrare Ospreay in questo ruolo. A Omega voglio tanto bene ma ormai purtroppo non è più in grado di performare ad un certo livello (e con gli ultimi match contro Swerve ed MJF -per quanto belli- si è visto), l'inglese dovrebbe rallentare troppo per lavorarci assieme.