AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 25 times
Been thanked: 218 times

Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Michael Myers »

Delphi ha scritto: 17/04/2026, 9:50 Sì questa è la prospettiva che personalmente ritengo più probabile.
Ma dato che sarò a Wembley vorrei tanto vedere il capitolo finale tra i due :pliz: il punto da tenere in conto è: un clash così importante, tra due icone AEW (ma anche di un certo panorama di pro-wrestling), che chiuderebbe una trilogia di altissimo livello, quale cornice merita? La finale di un torneo, per quanto lo stiano ogni anno rendendo sempre più prestigioso, in un DoN, o nel loro show più importante dell'anno, a Wembley? Altra questione: può vendere più biglietti per Wembley Swerve-Ospreay o Omega-Ospreay III, l'ultimo capitolo, per il titolo del mondo?
Dipende sempre dalla storia che metti in piedi, ma io credo che Omega-Ospreay capitolo finale ti possa attirare più pubblico, e ci metterei in palio anche qualcosa tipo la carriera di Omega (sarebbe però troppo simile al concetto di Danielson-Swerve di due anni fa).
Però mi sto basando esclusivamente sul mio pensiero, considerando che sarò anche io a Wembley (aerei permettendo), io preferirei assistere all'ultimo ruggito della carriera di Omega.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2645 times
Been thanked: 571 times

Messaggio da Delphi »

Michael Myers ha scritto: 17/04/2026, 10:04 Dipende sempre dalla storia che metti in piedi, ma io credo che Omega-Ospreay capitolo finale ti possa attirare più pubblico, e ci metterei in palio anche qualcosa tipo la carriera di Omega (sarebbe però troppo simile al concetto di Danielson-Swerve di due anni fa).
Però mi sto basando esclusivamente sul mio pensiero, considerando che sarò anche io a Wembley (aerei permettendo), io preferirei assistere all'ultimo ruggito della carriera di Omega.
La storia però vale fino a un certo punto secondo me, quando si parla di riempire uno stadio. A una certa sono più importanti i nomi e gli accoppiamenti, per convincere all'ultimo chi ancora era indeciso, o proprio non ci aveva pensato. Secondo me in tanti deciderebbero di prendere il biglietto per assistere all'ultimo capitolo della trilogia tra Ospreay e Omega.
Per quanto Swerve e Ospreay possano raccontare una storia al livello di un main event di All In.

La prima edizione era un mix di più fattori: da un lato la novità (che è stato il traino principale), il fatto che si pensasse che fosse l'unica edizione a Wembley, e dall'altro anche l'elemento storyline e nomi (MJF e Cole due nomi grossi, ma anche la storia raccontata era interessante).
La seconda edizione ha sfruttato principalmente il traino del ritiro di Danielson. Swerve era over, ma secondo me ha influito di più Bryan.
La terza penso che abbia giovato molto anche dell'annuncio tra Okada e Omega, poi è possibile che la storyline tra Moxley e Page abbia influito, però per questa edizione non parliamo di numeri elevatissimi (circa 25k, ottimo risultato, ma non così lontano da altri PPV AEW, come l'ultimo Revolution).

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2645 times
Been thanked: 571 times

Messaggio da Delphi »

C'è già chi parla di Fingerpoke of doom dell'AEW.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 354 times
Been thanked: 1892 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 17/04/2026, 10:30 C'è già chi parla di Fingerpoke of doom dell'AEW.
E' una scelta divisiva, tocca a loro dimostrare che hanno ragione.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 166 times
Been thanked: 500 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Delphi ha scritto: 17/04/2026, 10:30 C'è già chi parla di Fingerpoke of doom dell'AEW.
Cosa significa ?

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 695 times
Been thanked: 1275 times

Messaggio da Impreza »

Non sarebbe AEW senza l'annuale Fingepoke of Doom :mustache:

Mi sembra abbastanza esagerato, quando nel passato recente hanno combinato ben di peggio.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 79 times
Been thanked: 762 times

Messaggio da -Jeremy- »

Impreza ha scritto: 17/04/2026, 10:57 Non sarebbe AEW senza l'annuale Fingepoke of Doom :mustache:

Mi sembra abbastanza esagerato, quando nel passato recente hanno combinato ben di peggio.
Mi hai turboninjato :divertito1:

M1H DOR
Città: Terni

Messaggio da M1H DOR »

Madonna che rottura di coglioni col collo di Ospreay. Se ogni volta deve essere così io mi sa che inizio a skippare. Anche contro Mox al ppv mi ero stancato dopo un po'.
E Claudio-Knight è stato un mezzo disastro.
Tutta la parte iniziale con MJF fantastica. Lui che non sa che ha il match titolato è un tocco di classe assoluta.

Su Darby campione si è letto tutto e il contrario di tutto, da entrambi i lati, e mi stupisce sempre a che livelli si possa arrivare con la manipolazione della realtà. Quindi evito.

Chainer
Has thanked: 630 times
Been thanked: 245 times

Messaggio da Chainer »

Mmh quindi preferite tutti uno Swerve vs Ospreay 2 ma per mero workrate potenziale dei due giusto? (anche perché ad oggi le nostre sono solo ipotesi).

Boh per me ad All In serve sempre il giusto compromesso tra workrate e storia per rendere l'evento memorabile, e ci sono sempre riusciti.
Vediamo come costruiscono questa rivalità.

Certo che avere come prima faida titolata Allin vs Ciampa è un po' meh, sembra roba più da tnt title.
M1H DOR ha scritto: 17/04/2026, 11:21 e mi stupisce sempre a che livelli si possa arrivare con la manipolazione della realtà. Quindi evito.
In che senso signor Dor?

Captain Phenomenal1

Chainer ha scritto: 17/04/2026, 12:03 Mmh quindi preferite tutti uno Swerve vs Ospreay 2 ma per mero workrate potenziale dei due giusto? (anche perché ad oggi le nostre sono solo ipotesi).

Boh per me ad All In serve sempre il giusto compromesso tra workrate e storia per rendere l'evento memorabile, e ci sono sempre riusciti.
Vediamo come costruiscono questa rivalità.

Certo che avere come prima faida titolata Allin vs Ciampa è un po' meh, sembra roba più da tnt title.
Credo che l'ultima puntata abbia messo in chiaro come sia impossibile fare previsioni a lungo raggio con loro.

E da una parte, meglio così, c'è più curiosità.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 81 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Just Jack »

Chainer ha scritto: 17/04/2026, 9:10 Visto che nessuno crede a Darby campione fino ad All In, reputate Strickland vs Ospreay un main event da All In migliore di quello che poteva essere MJF vs Ospreay?

A me non attira molto, quasi quasi preferirei un ritorno di Hangman pazzo in culo heel che ammazza Darby e si prende il titolo, e poi il rematch dell'anno scorso tra lui e Will.
In ordine di preferenza:
White/Ospreay (impossibile)
Omega/Ospreay
Swerve/Ospreay

La storia di Hangman ha bisogno di molto più tempo, MJF non lo voglio più vedere in un Main Event almeno per due annetti.

Camilloy2j93

Qualcuno mi spiega il fingerpoke of doom ?

Captain Phenomenal1

Camilloy2j93 ha scritto: 17/04/2026, 12:21 Qualcuno mi spiega il fingerpoke of doom ?
Ciò che causò per molti la morte della WCW.

Nash campione vs Hogan. Leader entrambi della NWO. Nash fazione buona, Hogan fazione cattiva.

Hogan colpisce Nash con un indice. Nash crolla a terra e Hogan schiena diventando il nuovo campione. Era tutta una rivalità montata per riunire la NWO sotto Hogan.

Il pubblico rigettò completamente la controversia e si schierò a favore della WWE, dando il colpo decisivo alla guerra tra WWE e WCW.

Camilloy2j93

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/04/2026, 12:27 Ciò che causò per molti la morte della WCW.

Nash campione vs Hogan. Leader entrambi della NWO. Nash fazione buona, Hogan fazione cattiva.

Hogan colpisce Nash con un indice. Nash crolla a terra e Hogan schiena diventando il nuovo campione. Era tutta una rivalità montata per riunire la NWO sotto Hogan.

Il pubblico rigettò completamente la controversia e si schierò a favore della WWE, dando il colpo decisivo alla guerra tra WWE e WCW.
Sempre ottimo cap, grazie

Ovviamente conoscevo l'evento

Non sapevo avesse questa denominazione

Camilloy2j93

Ottimo Wayne vs mox stanotte

Gran bel pathos

Mox ha rimesso al centro Nick Wayne