SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4492 times
Been thanked: 2290 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da christian4ever »

L'Inter segna tanto e quindi si pensa che giochi bene come con Inzaghi, ma il livello delle prestazioni è basso come non accadeva dal ciclo Spalletti.

MacheteKowalski
Has thanked: 764 times
Been thanked: 720 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Gioco raccapricciante, 20 gol più del secondo miglior attacco, scudetto vinto a marzo.
E poi si contesta se si parla di serie ass..

Adieu
Has thanked: 296 times
Been thanked: 814 times

Messaggio da Adieu »

Il gioco non è "raccapricciante". È un passo indietro rispetto a Inzaghi, peraltro forse perfettibile.

Oh, se vi dà soddisfazione spalare merda sulla serie A chi sono io per togliervela. Come ho già detto il calcio italiano a grandi linee è sempre stato di un certo tipo, anzi proprio di recente si vedono cose nuove di respiro europeo. L'unica differenza vera con gli anni d'oro è che allora i campioni venivano in Italia, stop. Senza i soldi, fare gli snob sulla serie A è un esercizio di retorica.

christian4ever

Ma non dico che l'Inter sia scarsa, semplicemente gioca un calcio molto scolastico che in Serie A trova ancora grandi risultati mentre in Europa fatica (non a caso ci sono similitudini nell'impostazione offensiva tra Inter e Napoli).

Dwight Schrute
Has thanked: 925 times
Been thanked: 1623 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Barella non giocava così bene come nelle ultime due partite da 2 anni.

The Prizefighter
Has thanked: 720 times
Been thanked: 1786 times

Messaggio da The Prizefighter »

Quindi Inter campione d'Italia, Napoli, Milan e Juve in Champions, Atalanta e Como si giocano l'Europa League e la Conference .:smiley:.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 411 times
Been thanked: 417 times

Messaggio da Corilo1 »

MacheteKowalski ha scritto: 17/04/2026, 22:26 Gioco raccapricciante, 20 gol più del secondo miglior attacco, scudetto vinto a marzo.
E poi si contesta se si parla di serie ass..
C’è una cosa che per me rimane inspiegabile.

Siamo un campionato in decadenza da almeno quindici anni. Perché i protagonisti (FIGC, Lega serie A e le singole società) non prendono di petto i problemi e lavorano con il governo per cambiare la situazione? Non sarebbe soprattutto nel loro interesse rendere le nostre squadre più competitive e più attrattive per il pubblico nostrano e soprattutto estero?

Sono immobili. La nazionale non si qualifica ai mondiali da anni e nessuno fa nulla. Non alziamo la Champions da sedici anni e a nessuno importa. Abbiamo preso delle umiliazioni storiche in campo europeo e tutto passa in carrozza.

Voi avete sensazioni positive? Io penso che continueremo così ancora e ancora e ancora, e anno dopo anno lotteremo per il nostro campionatino con gli scarti delle big estere o con vecchie glorie a fine carriera, venuti a svernare. Che tristezza. Mi ritengo fortunato, almeno in gioventù ho avuto modo di vedere l’ultimo periodo d’oro della serie a.

Bleak
Has thanked: 184 times
Been thanked: 202 times

Messaggio da Bleak »

Corilo1 ha scritto: 17/04/2026, 23:49 C’è una cosa che per me rimane inspiegabile.

Siamo un campionato in decadenza da almeno quindici anni. Perché i protagonisti (FIGC, Lega serie A e le singole società) non prendono di petto i problemi e lavorano con il governo per cambiare la situazione? Non sarebbe soprattutto nel loro interesse rendere le nostre squadre più competitive e più attrattive per il pubblico nostrano e soprattutto estero?

Sono immobili. La nazionale non si qualifica ai mondiali da anni e nessuno fa nulla. Non alziamo la Champions da sedici anni e a nessuno importa. Abbiamo preso delle umiliazioni storiche in campo europeo e tutto passa in carrozza.

Voi avete sensazioni positive? Io penso che continueremo così ancora e ancora e ancora, e anno dopo anno lotteremo per il nostro campionatino con gli scarti delle big estere o con vecchie glorie a fine carriera, venuti a svernare. Che tristezza. Mi ritengo fortunato, almeno in gioventù ho avuto modo di vedere l’ultimo periodo d’oro della serie a.
Perché manca la competenza per metterle in atto e perché in fin dei conti a livello dirigenziale va bene così, in quanto non ci sono ripercussioni dirette nella maggior parte dei casi. Si è saltato Gravina, ma qualcos'altro da fare trova, quindi sticazzi

christian4ever

The Prizefighter ha scritto: 17/04/2026, 22:54 Quindi Inter campione d'Italia, Napoli, Milan e Juve in Champions, Atalanta e Como si giocano l'Europa League e la Conference .:smiley:.
Ma come funziona con i posti europei? Vanno le prime 7 salvo che la Lazio vinca la Coppa?

The Prizefighter
Has thanked: 720 times
Been thanked: 1786 times

Messaggio da The Prizefighter »

christian4ever ha scritto: 18/04/2026, 9:32 Ma come funziona con i posti europei? Vanno le prime 7 salvo che la Lazio vinca la Coppa?
Le prime 6 più la vincitrice della coppa nazionale. La quinta fa l'EL, la sesta fa la Conference e la vincitrice della Coppa Italia fa l'Europa League. Il piazzamento Conference slitta alla settima se chi ha vinto la Coppa Italia finisce già il campionato in una delle posizioni per le coppe.

Quindi se la Lazio vince la Coppa Italia potrebbe benissimo mandarci fuori dalle coppe .:smile6:.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 316 times
Been thanked: 715 times

Messaggio da Latino Alex »

Corilo1 ha scritto: 17/04/2026, 23:49 C’è una cosa che per me rimane inspiegabile.

Io queste cose le dico da anni ma qua dentro (e non solo) sento sempre qualcuno che trova alibi:

- Eh ma le altre hanno i soldi (che sono la conseguenza e non certo la causa)
- Eh ma sono più forti
- Eh ma la sfiga
- Eh ma l'arbitro questo e quello

Ma se i nostri club non vincono una champions da 17 anni (perchè ormai per quest'anno è andata), prendiamo imbarcate pure da squadre turche e norvegesi e la nazionale salta 3 mondiali di fila, ma sarà colpa nostra o no? Siamo ormai un campionato di seconda se non terza fascia, e molti ancora non se ne vogliono rendere conto.

Il primo male del calcio italiano è la mentalità italiana, che invoca il cambiamento solo a parole, ma all'atto pratico preferisce rimanere nella propria comfort zone perchè fa comodo così per tanti e tanti motivi.

Dwight Schrute
Has thanked: 925 times
Been thanked: 1623 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Scusate. Una precisazione. Perché Lobotka non é stato espulso?

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 237 times
Been thanked: 407 times

Messaggio da The master of ROH »

Tenete Conte lontano dalla nazionale per favore, se dobbiamo voltare pagina facciamolo per bene

deadman3:16
Has thanked: 4540 times
Been thanked: 3025 times

Messaggio da deadman3:16 »

Lazio che quest'anno ha deciso di rendere il favore all'Inter dopo l'anno scorso :divertito1:
Che squadra inutile, dio mio.
Ogni anno decide di giocare 2/3 partite perché vuole rompere i coglioni e poi ritorna nella propria inutilità di società, con un presidente che è il loro degno rappresentante.

christian4ever

Sarri ANNICHILISCE il Gomandante che chiude con 0 tiri in porta e va a -12 da un allenatore stagista, pur avendo ritrovato molti titolari. Ah, se solo non fosse così protetto questa sua stagione verrebbe demolita.

Lazio organizzata e geometrica.

Rispondi