SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4492 times
- Been thanked: 2290 times
Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
L'Inter segna tanto e quindi si pensa che giochi bene come con Inzaghi, ma il livello delle prestazioni è basso come non accadeva dal ciclo Spalletti.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 764 times
- Been thanked: 720 times
Gioco raccapricciante, 20 gol più del secondo miglior attacco, scudetto vinto a marzo.
E poi si contesta se si parla di serie ass..
Il gioco non è "raccapricciante". È un passo indietro rispetto a Inzaghi, peraltro forse perfettibile.
Oh, se vi dà soddisfazione spalare merda sulla serie A chi sono io per togliervela. Come ho già detto il calcio italiano a grandi linee è sempre stato di un certo tipo, anzi proprio di recente si vedono cose nuove di respiro europeo. L'unica differenza vera con gli anni d'oro è che allora i campioni venivano in Italia, stop. Senza i soldi, fare gli snob sulla serie A è un esercizio di retorica.
Oh, se vi dà soddisfazione spalare merda sulla serie A chi sono io per togliervela. Come ho già detto il calcio italiano a grandi linee è sempre stato di un certo tipo, anzi proprio di recente si vedono cose nuove di respiro europeo. L'unica differenza vera con gli anni d'oro è che allora i campioni venivano in Italia, stop. Senza i soldi, fare gli snob sulla serie A è un esercizio di retorica.
- christian4ever
Ma non dico che l'Inter sia scarsa, semplicemente gioca un calcio molto scolastico che in Serie A trova ancora grandi risultati mentre in Europa fatica (non a caso ci sono similitudini nell'impostazione offensiva tra Inter e Napoli).
- Dwight Schrute
- Has thanked: 925 times
- Been thanked: 1623 times
Barella non giocava così bene come nelle ultime due partite da 2 anni.
- The Prizefighter
- Has thanked: 720 times
- Been thanked: 1786 times
Quindi Inter campione d'Italia, Napoli, Milan e Juve in Champions, Atalanta e Como si giocano l'Europa League e la Conference 

- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 411 times
- Been thanked: 417 times
C’è una cosa che per me rimane inspiegabile.MacheteKowalski ha scritto: ↑17/04/2026, 22:26 Gioco raccapricciante, 20 gol più del secondo miglior attacco, scudetto vinto a marzo.
Siamo un campionato in decadenza da almeno quindici anni. Perché i protagonisti (FIGC, Lega serie A e le singole società) non prendono di petto i problemi e lavorano con il governo per cambiare la situazione? Non sarebbe soprattutto nel loro interesse rendere le nostre squadre più competitive e più attrattive per il pubblico nostrano e soprattutto estero?
Sono immobili. La nazionale non si qualifica ai mondiali da anni e nessuno fa nulla. Non alziamo la Champions da sedici anni e a nessuno importa. Abbiamo preso delle umiliazioni storiche in campo europeo e tutto passa in carrozza.
Voi avete sensazioni positive? Io penso che continueremo così ancora e ancora e ancora, e anno dopo anno lotteremo per il nostro campionatino con gli scarti delle big estere o con vecchie glorie a fine carriera, venuti a svernare. Che tristezza. Mi ritengo fortunato, almeno in gioventù ho avuto modo di vedere l’ultimo periodo d’oro della serie a.
Perché manca la competenza per metterle in atto e perché in fin dei conti a livello dirigenziale va bene così, in quanto non ci sono ripercussioni dirette nella maggior parte dei casi. Si è saltato Gravina, ma qualcos'altro da fare trova, quindi sticazziCorilo1 ha scritto: ↑17/04/2026, 23:49 C’è una cosa che per me rimane inspiegabile.
Siamo un campionato in decadenza da almeno quindici anni. Perché i protagonisti (FIGC, Lega serie A e le singole società) non prendono di petto i problemi e lavorano con il governo per cambiare la situazione? Non sarebbe soprattutto nel loro interesse rendere le nostre squadre più competitive e più attrattive per il pubblico nostrano e soprattutto estero?
Sono immobili. La nazionale non si qualifica ai mondiali da anni e nessuno fa nulla. Non alziamo la Champions da sedici anni e a nessuno importa. Abbiamo preso delle umiliazioni storiche in campo europeo e tutto passa in carrozza.
Voi avete sensazioni positive? Io penso che continueremo così ancora e ancora e ancora, e anno dopo anno lotteremo per il nostro campionatino con gli scarti delle big estere o con vecchie glorie a fine carriera, venuti a svernare. Che tristezza. Mi ritengo fortunato, almeno in gioventù ho avuto modo di vedere l’ultimo periodo d’oro della serie a.
- christian4ever
Ma come funziona con i posti europei? Vanno le prime 7 salvo che la Lazio vinca la Coppa?The Prizefighter ha scritto: ↑17/04/2026, 22:54 Quindi Inter campione d'Italia, Napoli, Milan e Juve in Champions, Atalanta e Como si giocano l'Europa League e la Conference![]()
- The Prizefighter
- Has thanked: 720 times
- Been thanked: 1786 times
Le prime 6 più la vincitrice della coppa nazionale. La quinta fa l'EL, la sesta fa la Conference e la vincitrice della Coppa Italia fa l'Europa League. Il piazzamento Conference slitta alla settima se chi ha vinto la Coppa Italia finisce già il campionato in una delle posizioni per le coppe.christian4ever ha scritto: ↑18/04/2026, 9:32 Ma come funziona con i posti europei? Vanno le prime 7 salvo che la Lazio vinca la Coppa?
Quindi se la Lazio vince la Coppa Italia potrebbe benissimo mandarci fuori dalle coppe

- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 316 times
- Been thanked: 715 times
Io queste cose le dico da anni ma qua dentro (e non solo) sento sempre qualcuno che trova alibi:Corilo1 ha scritto: ↑17/04/2026, 23:49 C’è una cosa che per me rimane inspiegabile.
- Eh ma le altre hanno i soldi (che sono la conseguenza e non certo la causa)
- Eh ma sono più forti
- Eh ma la sfiga
- Eh ma l'arbitro questo e quello
Ma se i nostri club non vincono una champions da 17 anni (perchè ormai per quest'anno è andata), prendiamo imbarcate pure da squadre turche e norvegesi e la nazionale salta 3 mondiali di fila, ma sarà colpa nostra o no? Siamo ormai un campionato di seconda se non terza fascia, e molti ancora non se ne vogliono rendere conto.
Il primo male del calcio italiano è la mentalità italiana, che invoca il cambiamento solo a parole, ma all'atto pratico preferisce rimanere nella propria comfort zone perchè fa comodo così per tanti e tanti motivi.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 925 times
- Been thanked: 1623 times
Scusate. Una precisazione. Perché Lobotka non é stato espulso?
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 237 times
- Been thanked: 407 times
Tenete Conte lontano dalla nazionale per favore, se dobbiamo voltare pagina facciamolo per bene
- deadman3:16
- Has thanked: 4540 times
- Been thanked: 3025 times
Lazio che quest'anno ha deciso di rendere il favore all'Inter dopo l'anno scorso
Che squadra inutile, dio mio.
Ogni anno decide di giocare 2/3 partite perché vuole rompere i coglioni e poi ritorna nella propria inutilità di società, con un presidente che è il loro degno rappresentante.
Che squadra inutile, dio mio.
Ogni anno decide di giocare 2/3 partite perché vuole rompere i coglioni e poi ritorna nella propria inutilità di società, con un presidente che è il loro degno rappresentante.
- christian4ever
Sarri ANNICHILISCE il Gomandante che chiude con 0 tiri in porta e va a -12 da un allenatore stagista, pur avendo ritrovato molti titolari. Ah, se solo non fosse così protetto questa sua stagione verrebbe demolita.
Lazio organizzata e geometrica.
Lazio organizzata e geometrica.