WWE WRESTLEMANIA 42 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1759 times
Been thanked: 2642 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 42 - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

Beast ha scritto: 20/04/2026, 13:56 Un pensiero di solidarietà a chi ha pagato la stessa cifra ma visto la prima serata invece della seconda.
No.

Immagine

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 250 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da The master of ROH »

Ormai la WWE la seguo a spizzichi e mozzichi ma ho recuperato il main event della night 2.

Miseria Cantare :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: Revolution 2022 è ancora ineguagliabile come atmosfera ma ascoltarla a Wrestlemania è un'altra roba.

Punk qua fa il capolavoro della carriera, non per la qualità del match, ne ha ovviamente fatti di migliori, ma per come prende per mano un tronco come Roman e se lo porta con se per regalargli il match migliore della sua carriera, commovente davvero.

Santana32
Has thanked: 7 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Santana32 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 20/04/2026, 13:09 La tua critica sembrava quella di uno che criticava per partito preso, senza aver presente tutti i passaggi del feud.
Avrò inteso male io, se è così, mi scuso.
No no, come dissi a tempo debito è proprio una cosa mia che non sopporto i rematch dopo che il campione ha già difeso il titolo, non nego che invece in storyline avesse senso. (Scusate l’off topic)
Non c’è bisogno figurati, anzi sono stato anche io ad “alzare i toni” senza che ce ne fosse bisogno

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2208 times
Been thanked: 800 times

Messaggio da IlBiondo »

Seguendo praticamente solo recaps di Raw e Smackdown, quando la card della prima serata era stata ufficializzata mi aspettavo una schifezza e non mi sono stupito sia uscita una night 1 orrenda.

Mi ha stupito invece che la night 2 sia venuta fuori l'esatto opposto, non dico salvando la baracca ma comunque portando del materiale guardabile.

Passando dal commento oggettivo a quello soggettivo, ogni volta che guardo una WrestleMania che ruota attorno a Roman Reigns, mi rendo ricordo del perché seguo il minimo indispensabile giusto perché l'ho sempre fatto e non perché il prodotto mi attragga più di tanto.
Dal primo push esagerato per riempire il vuoto lasciato da Cena, fino a ieri notte, provo repulsione per Reigns. Al punto che quando ci fu la Samoan invasion ho proprio smesso di seguire per quasi due anni.
Purtroppo non riesco ad apprezzare perché proprio mi infastidisce.
Vedere poi Cody nella card pacco contro Orton e McAfee mentre Spear - Superman punch - Spear - Spear riproprosto ancora come il meglio che questa disciplina ha da offrire in WWE mi lascia un sapore di noiosissimo copione. La solita peperonata riscaldata.
Parto prevenuto, per carità.
Mi piacerebbe vedere un Oba Femi squasharlo per bene e passare oltre.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 849 times
Been thanked: 1433 times

Messaggio da Smoker »

Io l'aria da WM l'ho sentita solo nell'opener e nel match finale. Mi sembra che nel mezzo non riescano più a scrivere la card come si deve, non riuscendoti a vendre la sensazione che dovrebbe darti WM.

Ah se dai a tutti entrate speciali finisce che nessuna di queste verrà percepita come speciale.

MacheteKowalski
Has thanked: 791 times
Been thanked: 742 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ah, mi è sovvenuto solo ora: in una sola Wrestlemania hanno perso il titolo sia Punk che AJ Lee.
Spero almeno abbiano scopato.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 35 times
Been thanked: 198 times

Messaggio da Colosso »

Roman con la sua infinita classe, carisma e talento è riuscito a tirare fuor un buon match perfino da un 50enne debolissimo come Punk-
Il primo 1 v 1 sopra il 6 che il troll di Chicago disputa dal suo ritorno. Finora aveva fallito ogni singola occasione annoiando la gente oltre misura. E di certo non era bravo o un fulmine di guerra neanche da giovane.

MeltFlow
Città: Genova
Has thanked: 6 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da MeltFlow »

Qualche considerazione basata sui miei gusti

Night 1. No comment, uno schifo totale. Dico solo che è l'unica serata che ho potuto vedere tranquillamente, siccome domenica mattina avevo tempo. Ho perso un paio d'ore della mia vita (considerando che le cuoche le skippo). Sul main event l'unico commento che mi viene "cosa si sono fumati?". Orton, il veterano, il killer spietato che sul finale si comporta come un novellino :perplesso:

Night 2. Vista a spezzoni per mancanza di tempo.

Oba Femi - Lesnar. Non ci credevo ma alla fine per fortuna hanno spinto l'acceleratore. Credo che ci sia molto di Lesnar sulla decisione dell'esito. Bello vederlo out of charter nel post match

Ladder match. Molto bello, molto Wrestlemania. Penta uno dei migliori innesti presi negli ultimi anni (sorry Ink).

Zayn-Trick. Concordo con chi dice che Trick è solo theme e look, ma vince contro Zayn e va bene così. Vediamo cosa combina con la cintura, gli do il beneficio del dubbio.

Balor-Dom. Troppa offensiva data a Dom. Strada a mio avviso sbagliata, se decidi di mettere in campo il demone.

Cargill-Ripley. Anche se ho dichiarato che skippo le cuoche, faccio un appunto solo sull'esito. Alla Cargill serviva una vittoria di spessore e farla perdere con una Ripley fuori forma (mero impatto visivo), le fa scendere un pò di scalini. Avrebbero potuto dare un pò di off screen a Rhea dandole il modo di riprendersi

Main event. Finalmente un ME senza overbooking, molto bello!!! Esito più che corretto, che a mio parere sarà in funzione di dare una vittoria più di peso alla nuova leva che lo detronizzerà. Siamo onesti, vincere il titolo da Reigns ha un'altro peso che vincerlo da Punk.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 35 times
Been thanked: 198 times

Messaggio da Colosso »

Riguardo a Zayn... ragionate con un minimo di logica e senso del business.
Gli mancano tutte le qualità indispensabili e determinanti per un wrestler: look, carisma, credibilità. Non ha una catchphrase e non fa vendere merchandising. E' tifato solo in due luoghi al mondo e per motivi esclusivamente campanilistici. L'ossessione del Nasone per ficcarlo in gola alla gente ha finito per farlo odiare pure dagli smart più estremi, che erano il target a cui si rivolgeva.

Ora, si tratta di un face odiato e booeggiato che non ha effettuato turn di alcun tipo. Perché cavolo dovrebbe essere premiato ORA col titolo quando si trova nel punto più basso della carriera? A chi gioverebbe? Chi lo apprezzerebbe? Quali ascolti farebbe alzare? Non lo puoi vendere neppure come monster heel, perché non ha fisicità.
L'unico che lo ha saputo sfruttare bene è Vince con quella gimmick ultracomedy e ridicola. Non può essere preso sul serio.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 173 times
Been thanked: 309 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Ma scusate una cosa : Reigns che usa i gradoni non era da squalificare? .:what:.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 81 times
Been thanked: 805 times

Messaggio da -Jeremy- »

Rated Tiger S.star ha scritto: 20/04/2026, 15:16 Ma scusate una cosa : Reigns che usa i gradoni non era da squalificare? .:what:.
Si, infatti è una minchiata che al commento han giustificato con "la leeway dei ME di wrestlemania", che è tipo la prima volta in assoluto che ne fanno menzione a mia memoria ed era uno spot totalmente senza senso infatti (Anche perchè, la leeway magari sono i pugni a mano chiusa, il ropebreak etc di certo no una gradonata in bocca).

Secondo me sul momento a Roman e Punk sembrava una figata e l'han fatto.

RollinThundr
Città: Gelati Plug
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da RollinThundr »

Non era già successa una cosa simile con The Rock e Austin?

Comunque capisco la scelta di lasciar correre, perché si tratta del Main Event di 'Mania... e ci sta anche chi nota che sarebbe dovuta scattare la squalifica.

La cosa non mi ha disturbato particolarmente...l'arbitro non è che abbia fatto finta di nulla, ma non se l'è sentita di intervenire, un po' per timore verso Roman e un po' per l'importanza di 'Mania. Per me ci può stare, ma capisco se si storce il naso..

deadman3:16
Has thanked: 4600 times
Been thanked: 3095 times

Messaggio da deadman3:16 »

RollinThundr ha scritto: 20/04/2026, 15:27 Non era già successa una cosa simile con The Rock e Austin?

Comunque capisco la scelta di lasciar correre, perché si tratta del Main Event di 'Mania... e ci sta anche chi nota che sarebbe dovuta scattare la squalifica.

La cosa non mi ha disturbato particolarmente...l'arbitro non è che abbia fatto finta di nulla, ma non se l'è sentita di intervenire, un po' per timore verso Roman e un po' per l'importanza di 'Mania. Per me ci può stare, ma capisco se si storce il naso..
Era successo pure tra Cody e Brock.

-Jeremy-

Messaggio da -Jeremy- »

RollinThundr ha scritto: 20/04/2026, 15:27 Non era già successa una cosa simile con The Rock e Austin?

Eh, comunque la preistoria, specialmente quando ultimamente i cheap shot con gli oggetti sono 9 volte su 10 parte finale del match, nella N1 della 40 era rock che disse all'arbitro "Guarda, o mi fai fare il cazzo che ti pare o ti licenzio", il timore verso Roman quando di fatto non piega più ogni regola a suo piacimento come nella tribal chief era è meno giustificabile imho.

Il problema principale è che poi, nelle fasi finali del match punk per il low blow deve distrarre l'arbitro. E' dissonanza narrativa. Poi appunto, secondo me è stato uno spot infelice pensato sul momento che non impatta più di tanto il giudizio.

-Jeremy-

Messaggio da -Jeremy- »

deadman3:16 ha scritto: 20/04/2026, 15:32 Era successo pure tra Cody e Brock.
Ah, non avendolo visto lo ignoravo. Vabè, retroattivamente per me è una minchiata pure quella sulla fiducia :party:

Rispondi