Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Latino Alex ha scritto: ↑07/05/2026, 13:20
Senza offesa eh, ma a me sembra che qui dentro siate risultatisti a targhe alterne: finché i risultati arrivano giocando all'italiana tutto bene, quando invece arrivano con filosofie opposte e addirittura nel caso del Real portano a vincere di più e in contesti più importanti vi chiudete a riccio e magari si cerca pure di sminuire.
Per carità a ognuno il suo, ma quando vedrò una squadra vincere 15 Champions a colpi di difesa e contropiede forse cambierò idea.
Comunque c'è da dire che nel calcio moderno si sta troppo sottovalutando la fase difensiva. L'Arsenal che va in finale quest'anno ha una difesa solidissima e molto spesso porta a casa le partite per 1-0 non giocando catenaccio e contropiede.
Credo che la via di mezzo tra possesso palla e difesa solida si dovrebbe trovare perché se sono una squadra importante non esiste che venga a giocare il Cagliari di tutto e controlli la partita.
Penso che Mou in questo Real sia un disastro annunciato. Ha più senso corteggiare Arteta o Klopp, vendere Vinicius a tutti i costi e fare un mercato sensato.
Impreza ha scritto: ↑07/05/2026, 15:26
Penso che Mou in questo Real sia un disastro annunciato. Ha più senso corteggiare Arteta o Klopp, vendere Vinicius a tutti i costi e fare un mercato sensato.
Vabbè nel frattempo Tchoumeni e Valverde si sono menati di santa ragione.
Credo sia confermato vadano su un profilo del genere.
Arteta non lo vedo come un gestore, Klopp é diverso ma al momento non si sa quando voglia tornare. Poi di profili "alla Mourinho" ne restano ancora pochi. Vediamo se sarà la volta buona per Allegri al Real
Der Metzgermeister ha scritto: ↑07/05/2026, 8:26
Per le magre consolazioni mediocri che ci restano (mediocri come noi attualmente d'altronde), meglio una finale dove non ci sia nessuno che arrivi o si avvicini a 7 eguagliandoci (ormai a ste cose misere ci tocca aggrapparci ).
Spoiler:
è normalissimo, sarà una magra consolazione, ma qualsiasi milanista sicuramente penserà a questa cosa, esattamente come da italiano penso/pensiamo che non ci devono raggiungere e/o superare altri Paesi nelle 4 vittorie dei mondiali.
christian4ever ha scritto: ↑07/05/2026, 8:38
Che fenomeno Luis Henrique, ad oggi un gradino sopra quasi tutti i suoi colleghi, Kompany compreso che è fortissimo ma nella gara secca secondo me pecca ancora un po' nella preparazione e nella lettura della gara, ma va detto che contro i francesi è durissima perché al momento sanno interpretare pressoché ogni tipo di partita tatticamente parlando, e al contempo sono pieni di fenomeni.
Per le prossime volte, togli l'H ti prego, che vedere da un interista le prime 4 parole mi ha provocato un principio di ictus.