UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 934 times
Been thanked: 1629 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026

Messaggio da Dwight Schrute »

Latino Alex ha scritto: 07/05/2026, 13:20 Senza offesa eh, ma a me sembra che qui dentro siate risultatisti a targhe alterne: finché i risultati arrivano giocando all'italiana tutto bene, quando invece arrivano con filosofie opposte e addirittura nel caso del Real portano a vincere di più e in contesti più importanti vi chiudete a riccio e magari si cerca pure di sminuire.

Per carità a ognuno il suo, ma quando vedrò una squadra vincere 15 Champions a colpi di difesa e contropiede forse cambierò idea.
Comunque c'è da dire che nel calcio moderno si sta troppo sottovalutando la fase difensiva. L'Arsenal che va in finale quest'anno ha una difesa solidissima e molto spesso porta a casa le partite per 1-0 non giocando catenaccio e contropiede.
Credo che la via di mezzo tra possesso palla e difesa solida si dovrebbe trovare perché se sono una squadra importante non esiste che venga a giocare il Cagliari di tutto e controlli la partita.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 707 times
Been thanked: 1283 times

Messaggio da Impreza »

Penso che Mou in questo Real sia un disastro annunciato. Ha più senso corteggiare Arteta o Klopp, vendere Vinicius a tutti i costi e fare un mercato sensato.

Dwight Schrute
Has thanked: 934 times
Been thanked: 1629 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Impreza ha scritto: 07/05/2026, 15:26 Penso che Mou in questo Real sia un disastro annunciato. Ha più senso corteggiare Arteta o Klopp, vendere Vinicius a tutti i costi e fare un mercato sensato.
Vabbè nel frattempo Tchoumeni e Valverde si sono menati di santa ragione.
Credo sia confermato vadano su un profilo del genere.

Arteta non lo vedo come un gestore, Klopp é diverso ma al momento non si sa quando voglia tornare. Poi di profili "alla Mourinho" ne restano ancora pochi. Vediamo se sarà la volta buona per Allegri al Real :sarcasmo:

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1089 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Double_L »

Der Metzgermeister ha scritto: 07/05/2026, 8:26 Per le magre consolazioni mediocri che ci restano (mediocri come noi attualmente d'altronde), meglio una finale dove non ci sia nessuno che arrivi o si avvicini a 7 eguagliandoci (ormai a ste cose misere ci tocca aggrapparci :intelligente2: ).
Spoiler:
:triste: :triste: :triste:
è normalissimo, sarà una magra consolazione, ma qualsiasi milanista sicuramente penserà a questa cosa, esattamente come da italiano penso/pensiamo che non ci devono raggiungere e/o superare altri Paesi nelle 4 vittorie dei mondiali.

darkronaldo7
Has thanked: 30 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da darkronaldo7 »

christian4ever ha scritto: 07/05/2026, 8:38 Che fenomeno Luis Henrique, ad oggi un gradino sopra quasi tutti i suoi colleghi, Kompany compreso che è fortissimo ma nella gara secca secondo me pecca ancora un po' nella preparazione e nella lettura della gara, ma va detto che contro i francesi è durissima perché al momento sanno interpretare pressoché ogni tipo di partita tatticamente parlando, e al contempo sono pieni di fenomeni.
Per le prossime volte, togli l'H ti prego, che vedere da un interista le prime 4 parole mi ha provocato un principio di ictus.

Rispondi