Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The Prizefighter ha scritto: ↑24/05/2026, 23:38
Sta roba te la stai inventando tu
Io sto facendo notare che per Allegri ogni volta si montano specchi su specchi sul quale arrampicarsi. Non le strisciate. Non il Milan in sè. Ma letteralmente la squadra che in quel momento ha Allegri sulla panchina.
ma guarda, io penso che si debba fare ogni volta un caso a sé. Io per la polveriera che è il Milan attualmente prima di puntare il dito su un allenatore vado a guardare quanto è sano l'ambiente in cui può lavorare. Io non dico queste cose perché è Allegri, le avrei dette di qualunque allenatore che avesse vissuto una stagione sulla panchina del Milan con i risultati e la situazione ambientale che ha avuto lui. A parte pioli (che penso si sia bruciato da solo con un'involuzione totale rispetto al primo anno e mezzo), io non ritengo scarsi fonseca e conceicao eppure anche loro sono stati tritati nello schifo che attualmente ha preso il posto dell'AC Milan. Allegri voleva un centravanti sano e gli hanno preso fullkrug dicendogli che non c'erano soldi salvo poi scoprire che bypassando completamente l'area tecnica (quindi lui e tare) stavano per prendere mateta a QUARANTA milioni circa. In aggiunta stavano per prendere un carneade brasiliano (tale Andrè) anche in questo caso senza che fossero arrivate indicazioni dall'area tecnica. L'allenatore aveva anche chiesto un difensore centrale a gennaio e non è arrivato nessuno. Col senno di poi ti posso dire che è stato fesso ad accettare la panchina anche perché comunque lui si porta un palmares ed un retaggio che dovrebbe metterlo nelle condizioni anche di farsi sentire di più sul mercato rispetto a un fonseca o un conceicao ma visto all'atto pratico è stato preso a pesci in faccia proprio come loro (perché questi geni stavano per prendere fabbian, rabiot arriva solo perché a Marsiglia dovevano per forza venderlo, e questo tralasciando il fatto che già in estate volesse una vera prima punta e gli è arrivato nkunku).
Capisci bene che pur volendo limitarsi a una critica su meriti o demeriti di un allenatore, questo contesto nel quale lui come i suoi predecessori ha lavorato per forza di cose non ti permette nemmeno di analizzare con oggettività il suo operato.
Fermo restando ripeto la critica sacrosanta su una forma fisica che è stata imbarazzante per tutto l'anno e qui io mi sento legittimato a "puntargli il dito contro" perché la scusante della Coppa europea che si toglie energie non l'ha mai avuta.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 24/05/2026, 23:53, modificato 2 volte in totale.
deadman3:16 ha scritto: ↑24/05/2026, 23:00
Sì, anche meno zio.
Ma come fai a dire anche meno?
Uno dei più grandi suicidi della storia del calcio, qui veramente non si spiega questo continuo attaccamento a chi oggi é responsabile.
Puoi dare tutte le colpe che vuoi alla società ma é Allegri che con 10 punti di vantaggio ha perso 4 delle ultime 5 partite.
Quindi é vero. Pioli odiato dai milanisti solo perché perdeva i derby.
Dwight Schrute ha scritto: ↑24/05/2026, 23:52
Uno dei più grandi suicidi della storia del calcio, qui veramente non si spiega questo continuo attaccamento a chi oggi é responsabile.
Puoi dare tutte le colpe che vuoi alla società ma é Allegri che con 10 punti di vantaggio ha perso 4 delle ultime 5 partite.
Non sapevo scendesse in campo Allegri.
È responsabile, certo, ma dietro a tutti.
Alla dirigenza e ai giocatori.
Per carità, godetevela, vi auguro una dirigenza come la nostra.
Per me hanno palesemente meritato, credo che i primi 6 piazzamenti di quest'anno rispecchino il campionato perfettamente.
Meritatissimi
Più che giustizia il premio alle dirigenze più sul pezzo
.. Roma, che a differenza delle 2 Nobili ha pescato a gennaio il jolly
Il Como... Bha ..
Der Metzgermeister ha scritto: ↑24/05/2026, 23:51
ma guarda, io penso che si debba fare ogni volta un caso a sé. Io per la polveriera che è il Milan attualmente prima di puntare il dito su un allenatore vado a guardare quanto è sano l'ambiente in cui può lavorare. Io non dico queste cose perché è Allegri, le avrei dette di qualunque allenatore che avesse vissuto una stagione sulla panchina del Milan con i risultati e la situazione ambientale che ha avuto lui. A parte pioli (che penso si sia bruciato da solo con un'involuzione totale rispetto al primo anno e mezzo), io non ritengo scarsi fonseca e conceicao eppure anche loro sono stati tritati nello schifo che attualmente ha preso il posto dell'AC Milan. Allegri voleva un centravanti sano e gli hanno preso fullkrug dicendogli che non c'erano soldi salvo poi scoprire che bypassando completamente l'area tecnica (quindi lui e tare) stavano per prendere mateta a QUARANTA milioni circa. In aggiunta stavano per prendere un carneade brasiliano (tale Andrè) anche in questo caso senza che fossero arrivate indicazioni dall'area tecnica. L'allenatore aveva anche chiesto un difensore centrale a gennaio e non è arrivato nessuno. Col senno di poi ti posso dire che è stato fesso ad accettare la panchina anche perché comunque lui si porta un palmares ed un retaggio che dovrebbe metterlo nelle condizioni anche di farsi sentire di più sul mercato rispetto a un fonseca o un conceicao ma visto all'atto pratico è stato preso a pesci in faccia proprio come loro (perché questi geni stavano per prendere fabbian, rabiot arriva solo perché a Marsiglia dovevano per forza venderlo, e questo tralasciando il fatto che già in estate volesse una vera prima punta e gli è arrivato nkunku).
Capisci bene che pur volendo limitarsi a una critica su meriti o demeriti di un allenatore, questo contesto nel quale lui come i suoi predecessori ha lavorato per forza di cose non ti permette nemmeno di analizzare con oggettività il suo operato.
Fermo restando ripeto la critica sacrosanta su una forma fisica che è stata imbarazzante per tutto l'anno e qui io mi sento legittimato a "puntargli il dito contro" perché la scusante della Coppa europea che si toglie energie non l'ha mai avuta.
Fonseca e Concimao gli alibi di Allegri non li hanno mai avuti. O meglio, per loro non valevano o valevano in parte. Perchè a loro si è GIUSTAMENTE assegnata parte della responsabilità dei risultati scadenti. Qui invece vedo una completa assoluzione. Come già accaduto a Torino d'altronde
The Prizefighter ha scritto: ↑24/05/2026, 23:55
Fonseca e Concimao gli alibi di Allegri non li hanno mai avuti. O meglio, per loro non valevano o valevano in parte. Perchè a loro si è GIUSTAMENTE assegnata parte della responsabilità dei risultati scadenti. Qui invece vedo una completa assoluzione. Come già accaduto a Torino d'altronde
Nessuna assoluzione completa.
Si sta solo dicendo che al banco degli imputati, è il meno colpevole.
Ragazzi, qui veramente si trovano scuse su Allegri dando la colpa solo alla società.
Ha fatto pena in Coppa Italia, in Supercoppa, ha fatto il peggiore attacco del Milan degli ultimi DIECI ANNI (con gli stessi interpreti dell'anno prima tra l'altro con quasi 20 gol in più), ha giocato un calcio difensivo e non ha manco fatto miglior difesa con le due migliori difese (Como e Roma) che hanno fatto calcio prettamente offensivo, ha fatto un girone di ritorno da zona retrocessione e tutto questo senza partite infrasettimanali.
Cosa c'è da salvare? Oltre i derby. Cosa?
Date tutte le colpe che volete alla società, alla pubalgia di Leao, quello che volete ma ditemi come fate a dire che l'allenatore non ha responsabilità dopo quella partita fatta a San Siro contro la Juve per prendersi lo 0-0.
Dwight Schrute ha scritto: ↑24/05/2026, 23:52
Allegri aveva parte dei calciatori che a un certo punto hanno mollato (volendo o non volendo ma mentalmente erano ormai distaccati), credeteci o no, nel paese degli unicorni ci siete voi che lo negate.
E quello che dico non avrebbe valore se il Milan guarda caso fino a un certo punto (ovvero finché non sono partiti i sabotaggi) avesse comunque avuto un campionato altalenante.
Non può essere un caso però se finché non è partita una determinata opera interna di demolizione si era secondi con una sola sconfitta in campionato e col miglior rendimento tra tutte negli scontri diretti. Una squadra che con la mente libera fa questo, non crolla in questo modo negli ultimi mesi di campionato.
E questo non giustifica Allegri dalle sue maggiori colpe ovvero quella di non aver mai dato una forma atletica accettabile alla squadra.
El Bamba ha scritto: ↑24/05/2026, 23:54
[BBvideo][/BBvideo]
Meritatissimi
Più che giustizia il premio alle dirigenze più sul pezzo
.. Roma, che a differenza delle 2 Nobili ha pescato a gennaio il jolly
Il Como... Bha ..
Gasperini non e' che abbia la fama di "pescare jolly', lui notoriamente sa scegliersi i giocatori e li sa far rendere, nel momento in cui l'hanno lasciato lavorare ha svoltato con 1 pezzo, e si e' pure tolto Ranieri da groppone. Gli altri certi colpi di reni non li sanno fare. Pochi cazzi.
Per il Como parlano i numeri, ma capisco che stia sul cazzo quindi manco mi ci imbarco a parlarne.
deadman3:16 ha scritto: ↑24/05/2026, 23:56
E sono d'accordo eh. Quello che mi chiedo è perchè per quelli venuti prima di lui non c'è stata sta levata di scudi e sto voler sottolineare che ha sbagliato ma meno degli altri
deadman3:16 ha scritto: ↑24/05/2026, 23:56
No dead...
Se la Juve ha seghe per lo meno le partite con le piccole le dominava e poi la pigliava nel boffice ..
Il Milan ultimamente era sovrasato anche da squadracce, coi primi tiri in porta dopo un tempo, come puoi non reputarlo colpevole?
best4busine$$ ha scritto: ↑24/05/2026, 23:59
Gasperini non e' che abbia la fama di "pescare jolly', lui notoriamente sa scegliersi i giocatori e li sa far rendere, nel momento in cui l'hanno lasciato lavorare ha svoltato con 1 pezzo, e si e' pure tolto Ranieri da groppone. Gli altri certi colpi di reni non li sanno fare. Pochi cazzi.
Per il Como parlano i numeri, ma capisco che stia sul cazzo quindi manco mi ci imbarco a parlarne.
I numeri di che???
Ora sto schiumando, ovviamente.. ma se la Juve avesse avuto un portiere normodotato Como e Roma si giocavano il posto...
14 gol al primo tiro ..
Di che parliamo??
The Prizefighter ha scritto: ↑24/05/2026, 23:55
1-gli altri due non hanno avuto un sabotaggio sistematico da parte della dirigenza proprio perché "uomini deboli", uomini sacrificabili nel caso in cui la stagione fosse andata male (ricordiamo sempre che Fonseca viene preso solo perché c'è una sollevazione popolare verso il prescelto che era lopetegui).
2-Allegri ha una reputazione che gli altri due non hanno (reputazione costruita a suon di titoli vinti), e non datemi risposte da "rosiconi" che Ancelotti vince perché allena i campioni, Sacchi vinceva perché aveva gli olandesi, Capello vinceva perché aveva la difesa di ferro e puttanate simili perché la storia è piena di squadroni che non hanno vinto niente.